Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eskevile89
Ragazzi anche io ho raggiunto i requisiti per questa rom, dopo una giornata attaccato al pc (fusione del nucleo tra 3....2....1.... :P) e grazie a voi.
[dopo aver rischiato con il supercid, avendo modificato anche io l'imei, (forse sarebbe il caso di aggiungere qualche esempio per renderla ancora più chiara) adesso è tutto ok]
Volevo solamente sapere se mi conviene seguire la "giuida alternativa" :P di luke al 3° post.
Grazie.
assolutamente si, segui quella e vai tranquillo
-
Quote:
eskevile89
Ragazzi anche io ho raggiunto i requisiti per questa rom, dopo una giornata attaccato al pc (fusione del nucleo tra 3....2....1.... :P) e grazie a voi.
[dopo aver rischiato con il supercid, avendo modificato anche io l'imei, (forse sarebbe il caso di aggiungere qualche esempio per renderla ancora più chiara) adesso è tutto ok]
Volevo solamente sapere se mi conviene seguire la "giuida alternativa" :P di luke al 3° post.
Grazie.
Quote:
blackmonger
assolutamente si, segui quella e vai tranquillo
La guida "alternativa" al terzo post da meno problemi di quella originale :)
-
Quote:
enricozeta
Non c'è bisogno di fare cross-posting (è anche vietato dal regolamento)... basta il post nel thread di riferimento..
Lo hai anche scritto qui nel thread per il sblocco bootloader:
Quote:
enricozeta
-
EDIT: ho trovato il firmware e fatto tutto ma non ho ben capito, devo reinstallare tutta la maximus?
Perchè a me già si è avviato sul tel il tutto, adesso devo abilitare il debug usb per farglielo vedere, copiare di nuovo la rom sulla sd e riavviare aroma come prima?
Il dispositivo verrà riavviato, aspettare che il PC lo veda collegato
e copiare la ROM nuovamente sulla SD.
Ripetere l'installazione della ROM con Aroma installer, effettuando un full-wipe.
Congratulazioni, ora hai Android 4.2.2 and Sense 5.0
-
Quote:
eskevile89
EDIT: ho trovato il firmware e fatto tutto ma non ho ben capito, devo reinstallare tutta la maximus?
Perchè a me già si è avviato sul tel il tutto, adesso devo abilitare il debug usb per farglielo vedere, copiare di nuovo la rom sulla sd e riavviare aroma come prima?
Il dispositivo verrà riavviato, aspettare che il PC lo veda collegato
e copiare la ROM nuovamente sulla SD.
Ripetere l'installazione della ROM con Aroma installer, effettuando un full-wipe.
Congratulazioni, ora hai Android 4.2.2 and Sense 5.0
Si, dopo aver flashato il firmware devi rimettere la Maximus... :) per ora hai aggiornato solo l'hboot
-
ragazzi non capisco perche il mio non si riavvi in ruu mode. nel promot mi di ce waiting for device e sul cel mi da fastboot usb.
cosa ho sbagliato?
-
Quote:
kiko89x
ragazzi non capisco perche il mio non si riavvi in ruu mode. nel promot mi di ce waiting for device e sul cel mi da fastboot usb.
cosa ho sbagliato?
restituisce qualche risultato? Se non stampa nulla allora hai qualche problema con il collegamento usb tra pc e cellulare
-
Quote:
-Luke-
restituisce qualche risultato? Se non stampa nulla allora hai qualche problema con il collegamento usb tra pc e cellulare
ragazzi ma c'e' un OTA?
EDIT no, ho letto male su XDA scusate!!:(
-
Quote:
kalel77
ragazzi ma c'e' un OTA?
Dove? Non c'è nessun OTA.. Se lo vedi passare batti un colpo rotfl
-
infatti ho fatto con il portatile e funziona.
ora il problema è un altro... ritrasferisco la rom nel cel ma quando la vado ad istallare non c'è e mi da uno spazio disponibile di appena 40e qualcosa mega.
altro quesito è il fatto che non riesco a capire il modo di risolvere il fatto dei 2 gb di memoria. grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
-Luke-
Dove? Non c'è nessun OTA.. Se lo vedi passare batti un colpo rotfl
Avevo editato il messaggio....ho letto male su XDA;)
-
Quote:
kiko89x
infatti ho fatto con il portatile e funziona.
ora il problema è un altro... ritrasferisco la rom nel cel ma quando la vado ad istallare non c'è e mi da uno spazio disponibile di appena 40e qualcosa mega.
altro quesito è il fatto che non riesco a capire il modo di risolvere il fatto dei 2 gb di memoria. grazie a tutti in anticipo
Hai seguito la guida del terzo post?
https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post4518282
Quote:
-Luke-
per ovviare al problema dell "memoria interna" (memoria da 48Mb)
ma anche per altri problemi che impediscono il flash del firmware.zip
-
Perfetto. Tutto è andato liscio. :)
grazie Ultimo per il tuo aiuto in questi giorni tra le diverse guide!
-
c'è qualche pacchetto extra da installare (tweak etc)?
-
Quote:
CronoX
Se segui la procedura tradizionale da s-off non devi installare nulla... Altrimenti il wifi fix che è stato postato qualche pagina fa.
-
Quote:
CronoX
Per i tweak c'e' il sense 5 toolbox, li ha pubblicati maestropaolino qualche post fa....
-
Ragazzi anche io ho installato la maximus alla fine, l'unico intoppo è stato il supercid (magari lì aggiungerei qualche esempio per chi, come me, è completamente ignorante, ad es la spiegazione che mi ha dato maestropaolino sul cid), per il resto le guide sono state tutte chiarissime
Ringrazio tutti e mi godo questa fantastica rom sbav...
A proposito ma adesso posso disinstallare tutte le applicazioni normalmente, cioè da telefono senza particolari blocchi?
-
Quote:
eskevile89
A proposito ma adesso posso disinstallare tutte le applicazioni normalmente, cioè da telefono senza particolari blocchi?
in che senso? le app di sistema? Stai attento a cosa disinstalli, magari fai un backup prima;)
-
Una modifica stupenda da fare sarebbe quella di aggiungere le notifiche di app di terze parte alla schermata di blocco della produttività..che dite?
-
Kalel intendevo tipo che ne so adaway, comunque app normali niente che appartiene al sistema :P
-
Quote:
eskevile89
Kalel intendevo tipo che ne so adaway, comunque app normali niente che appartiene al sistema :P
Usa Titanium backup, fai prima un backup e poi disinstalla le app che non desideri, ovviamente quelle pre installate sono di sistema ... occhio ;)
-
Quote:
eskevile89
Perche' levi Adaway? toglie le pubblicita'....comodissimo
-
Ah ok immaginavo comunque il titanium backup dove lo prendo, play store?
Poi sarebbe molto figo mettere tutte le icone nello stile minimal della sense 5, si può fare?
Non ci sono più le skin come per la sense 4?
-
Quote:
maestropaolino
Ho trovato come togliere i toggles indesiderati:
Nella schermata di modifica ( dei toggles, all'interno di sense 5 toolbox ) è sufficente tappare e comparirà un messaggio di conferma per eliminare il toggle.
Sto smanettando un po' sia con sense 5 toolbox che xposed installer ( il cuore dell' "accrocchio" ) e per il momento non ho avuto nessun problema di riavvi o instabilità. L'unica cosa è che alcuni tweeks non vanno.
Adesso provo a mettere il rosie menu della venom. E' l'ultima cosa che mi manca, a parte il tema scuro :( .
Paolo
Paolo
-
grazie per il suggerimento di toolbox, invece per il kernel qui come funziona? L'elemental o va bene quello stock già?
-
Quote:
CronoX
grazie per il suggerimento di toolbox, invece per il kernel qui come funziona? L'elemental o va bene quello stock già?
Non ci sono ancora kernel non stock per il nuovo firmware.
Almeno non che io sappia.
Paolo
-
altre domandine:
1)ma i tweak e xposed sono due cose diverse?ho trovato il thread di xposed su xda ma non quello dei tweak
2)come flash l'hboot senza scritte rosse? l'ho scaricato, è uno zip...da fastboot? ho l'hboot 2.16 adesso, mica faccio casini?
ps un consiglio, mettete sia i tweak che l'hboot con le scritte rosse nel primo post e magari anche questi:
-You can actually get to the EQS straight away by pulling down with two fingers.
-Tap-to-top
With aspects like the app drawer, gallery and BlinkFeed, you might find yourself having to laboriously scroll back up to the top of each feed with repeated flicking, but HTC have included a tap-to-top feature which removes the hassle of returning to the top of the screen. From any of these areas, simply tap the notifications bar and the One will scroll itself back to the top. Easy.
spero di non essermi perso altre modifiche
-
Quote:
CronoX
altre domandine:
1)ma i tweak e xposed sono due cose diverse?ho trovato il thread di xposed su xda ma non quello dei tweak
2)come flash l'hboot senza scritte rosse? l'ho scaricato, è uno zip...da fastboot? ho l'hboot 2.16 adesso, mica faccio casini?
ps un consiglio, mettete sia i tweak che l'hboot con le scritte rosse nel primo post
spero di non essermi perso altre modifiche
1 xposed installer ti da la possibilità di scaricare dei moduli che poi dovrai attivare. Uno di questi è sense toolbox 5 ( tra l'altro è uscito il 2.1 con qualche piccola aggiunta qui il link diretto )
2 vai in recoveri e flashi lo zip. Tutto qui. Devi flashare quello relativo al tuo hboot. Quello del 2.16 l'ha postato qualche pagina fa Sirio.
Sul fatto di mettere tweak e la rimozione delle scritte rosse in prima pagina mi trovi d'accordo, ma bisogna chiedere a Luke.
Paolo
-
grazie, figa 'sta cosa dei moduli! Mi ricorda le modifiche che facevo sui sony ericsson (gli elfpack)
Link a proposito:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2327541
http://repo.xposed.info/module-overview
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2423160
ancora non ne provo per cui non so se funzionano tutti
-
Non ho capito bene questa cosa di toolbox per modificare i toggle, basta installare sul telefono quegli apk? Illuminatemi perchè questa volta la faccenda mi sfugge, grazie! ;)
-
Quote:
blackmonger
Non ho capito bene questa cosa di toolbox per modificare i toggle, basta installare sul telefono quegli apk? Illuminatemi perchè questa volta la faccenda mi sfugge, grazie! ;)
Devi installare prima xposed installer.
Da li ti chiederà dapprima di installare un altro componente necessario all'applicazione. Dopodichè hai la posibilità di installare vari moduli ( alla fine sono degli apk ) tra cui per esempio sense 5 toolbox che ti permette fra le altre cose di riordinare, aggiungere, togliere e mettere in orizzontale ( funzione che a me piace moltissimo ) i toggles.
Un altro modulo che ho installato è quello per l'apm.
Ce ne sono vari.
Non tutti funzionano però.
Ricordati che una volta installati vanno attivati tramite un flag nell'apposito menu.
Comunque è molto più semplice a farsi che a spiegarlo.
In ogni caso se c'è qualche dubbio sono qui.
Paolo
-
Quote:
maestropaolino
Devi installare prima xposed installer.
Da li ti chiederà dapprima di installare un altro componente necessario all'applicazione. Dopodichè hai la posibilità di installare vari moduli ( alla fine sono degli apk ) tra cui per esempio sense 5 toolbox che ti permette fra le altre cose di riordinare, aggiungere, togliere e mettere in orizzontale ( funzione che a me piace moltissimo ) i toggles.
Un altro modulo che ho installato è quello per l'apm.
Ce ne sono vari.
Non tutti funzionano però.
Ricordati che una volta installati vanno attivati tramite un flag nell'apposito menu.
Comunque è molto più semplice a farsi che a spiegarlo.
In ogni caso se c'è qualche dubbio sono qui.
Paolo
si intendo, basta scaricare i link che hai postato nella pagina precedente direttamente sul telefono, giusto? ho provato poco fa e mi davano errore...
-
Quote:
maestropaolino
Adesso provo a mettere il rosie menu della venom. E' l'ultima cosa che mi manca, a parte il tema scuro.
Paolo
Sei riuscito a mettere il ROSIE MENÙ ?
-
Quote:
blackmonger
si intendo, basta scaricare i link che hai postato nella pagina precedente direttamente sul telefono, giusto? ho provato poco fa e mi davano errore...
Ho linkato tre file.
Uno è xposed installer che è sufficente per fare tutto.
Il secondo è il framewark.
Il terzo è l'apk sense 5 toolbox ( ho aggiornato alla 2.1, il link vecchio ovviamente non funzionava più ).
Non ho capito che problema hai incontrato.
Paolo
-
Quote:
ultimo125
Sei riuscito a mettere il ROSIE MENÙ ?
Ehm, il mio silenzio era dovuto al fallimento. :-[
Beh, un po' me lo aspettavo.
Probabilmente ci sono troppe differenze.
Magari anche solo di percorsi fra le varie librerie, fatto sta che non ha funzionato.
Fortunatamente non ha inchiodato il resto, semplicemente non è successo niente.
Paolo
-
Quote:
maestropaolino
Ho linkato tre file.
Uno è xposed installer che è sufficente per fare tutto.
Il secondo è il framewark.
Il terzo è l'apk sense 5 toolbox ( ho aggiornato alla 2.1, il link vecchio ovviamente non funzionava più ).
Non ho capito che problema hai incontrato.
Paolo
risolto, grazie mille ;)
-
Esiste per caso un tweak per far sì che trascinando la tendina delle notifiche con un solo dito e da destra si acceda direttamente ai toggle senza dover tappare sul simboletto o utilizzare due dita? Come sulle rom CM insomma
-
Installando questa ROM si perdono i permessi di root?
-
Quote:
Scorpionredblack
Ciao Andrea ho installato glance ma e' quasi inutile non da' la possibilita' di deletare i file.
No la ROM è rootata
-
Quote:
joye
Installando questa ROM si perdono i permessi di root?
No. tutte le custom ROM hanno il root.