Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kalel77
se vuoi farlo si.
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img (il boot.img della MaximusHD)
fastboot erase cache
e poi da recovery flash dell' elelmentalX(non importa riavviare prima)
Prova con opzione vanilla e vedi se continui ad avere problemi audio
Fatto.
Ho riavviato un paio di volte lo smartphone, per ora pare che tutto proceda alla grande, speriamo di aver risolto il problema. ;)
Grazie ancora! ;)
-
Ciao a tutti.
Confermo: questa rom fa volare il nostro ottimo HTC One S. Mi sembra di avere un telefono nuovo, di ultima generazione, con una fluidità mai vista prima neanche con la stock alla prima accensione.
C'è un però: la qualità dell'audio durante le conversazioni tende a peggiorare sempre più nel corso della telefonata fino a costringermi a chiudere la chiamata per l'esasperazione.
Io monto la radio 1.20.50.05.16_10.31.50.08L, quella di default della ROM in questione. Qualcuno ha suggerimenti per risolvere il problema, eventualmente anche con un downgrade?
E poi - perdonate l'ignoranza - come si fa a montare l'eventuale versione migliore?
Grazie a tutti. Questo forum è il mio punto di riferimento fisso.
GLM
-
Quote:
glmatt
Ciao a tutti.
Confermo: questa rom fa volare il nostro ottimo HTC One S. Mi sembra di avere un telefono nuovo, di ultima generazione, con una fluidità mai vista prima neanche con la stock alla prima accensione.
C'è un però: la qualità dell'audio durante le conversazioni tende a peggiorare sempre più nel corso della telefonata fino a costringermi a chiudere la chiamata per l'esasperazione.
Io monto la radio 1.20.50.05.16_10.31.50.08L, quella di default della ROM in questione. Qualcuno ha suggerimenti per risolvere il problema, eventualmente anche con un downgrade?
E poi - perdonate l'ignoranza - come si fa a montare l'eventuale versione migliore?
GLM
Problema di kernel, installa l' elementalX 6.1 gia' fixato, oppure scarica il fix e lo installi sopra il kernel stock
-
Quote:
glmatt
Ciao a tutti.
GLM
Quote:
Nik984
Fatto.
Ho riavviato un paio di volte lo smartphone, per ora pare che tutto proceda alla grande, speriamo di aver risolto il problema. ;)
Grazie ancora! ;)
Installa questo kernel dovresti risolvere il 6.1 https://www.androidiani.com/forum/ht...w-4-2-2-a.html :) P.s se vengono rilasciati aggiornamenti per questa rom li riceverai via ota come se fossero rilasciati da htc, ma a sentire il produttore della rom non credo ce ne saranno ;)
-
Grazie delle prontissime risposte!
Ho però ancora bisogno di voi per due informazioni fondamentali:
1. se cambio il kernel perdo dati/impostazioni/app?
2. come si installa?
E se non sono l'unico ad avere incontrato questi problemi forse varrebbe la pena di aggiornare i primi post per evitare che altri abbiano lo stesso problema e debbano ammorbare il forum con le mie stesse domande.
My 2 cents,
GLM
-
Ciao a tutti, dopo aver installato la Maximus ho notato grandi miglioramenti nel mio HOS e oltre la buona fluidità, l'altra cosa che mi entusiasmava era l'incredibile durata della batteria. Arrivavo anche a fine serata tranquillamente usando sempre 3G, social network e musica. Purtroppo questa "feature" mi è durata poco meno di una settimana, il telefono ora è al livello di un iPhone o anche meno, si scarica subito! Lo devo caricare dopo appena 8 ore!
Come mai? Dovrei riflashare la Rom?
-
Quote:
glmatt
Grazie delle prontissime risposte!
Ho però ancora bisogno di voi per due informazioni fondamentali:
1. se cambio il kernel perdo dati/impostazioni/app?
2. come si installa?
E se non sono l'unico ad avere incontrato questi problemi forse varrebbe la pena di aggiornare i primi post per evitare che altri abbiano lo stesso problema e debbano ammorbare il forum con le mie stesse domande.
My 2 cents,
GLM
Non perdi nulla ma fai un backup per sicurezza non si sa mai è sempre bene farne uno prima di flashare qualunque cosa e poi basta mettere il file nella root e flashare, aroma ti dirà tutto quello da fare (come hai installato la maximus è lo stesso installer ;) )
Quote:
glab
Ciao a tutti, dopo aver installato la Maximus ho notato grandi miglioramenti nel mio HOS e oltre la buona fluidità, l'altra cosa che mi entusiasmava era l'incredibile durata della batteria. Arrivavo anche a fine serata tranquillamente usando sempre 3G, social network e musica. Purtroppo questa "feature" mi è durata poco meno di una settimana, il telefono ora è al livello di un iPhone o anche meno, si scarica subito! Lo devo caricare dopo appena 8 ore!
Come mai? Dovrei riflashare la Rom?
Fai una ricalibrazione batteria, fai scaricare completamente il dispositivo, caricalo tutta la notte la mattina accendilo e lascialo un altra ora stacca il caricabatterie e ripetilo 3 volte dovresti risolvere :)
-
Ho letto che far scaricare completamente la batteria sia sconsigliato perché può danneggiarla. Dopo che ho effettuato queste operazioni devo riflashare la rom?
-
Quote:
salvy931
Installa questo kernel dovresti risolvere il 6.1
https://www.androidiani.com/forum/ht...w-4-2-2-a.html :) P.s se vengono rilasciati aggiornamenti per questa rom li riceverai via ota come se fossero rilasciati da htc, ma a sentire il produttore della rom non credo ce ne saranno ;)
Ho gridato vittoria troppo presto, stamattina mi ha ridato il medesimo problema :(
Ho ElementalX 6.1, provo a flashare la versione precedente? Idee?
EDIT
Mi rispondo da solo, ho letto che la 6.1 è stata creata per il problema audio delle chiamate. ;)
-
Quote:
kalel77
Per Mettere la MaximusHD devi essere in s-off, per essere in s-off devi sbrandizzare per forza.....
Trovi tutte le guide in sezione, qui si parla solo di problemi e features legate esclusivamente alla MaximusHD
I PASSI DA COMPIERE PER ARRIVARE A FLASHARE LA MAXIMUSHD SU HTC ONE S PARTENDO DA 0 (STOCK COMPLETO)
- Sblocco bootloader
- flash Recovery twrp 2.3.3.0
- Permessi di root( o flash rom 4.1.1 custom e gia' rootata)
- Supercid
- S-off
- Flash MaximusHD 10
- Update firmware Hboot 2.16.000
- flash twrp 2.6.1.0
- Riavvio del terminale
- Da android avviato copiare di nuovo la MaximusHD 10 nella SD
- Reflash della MaximusHD da Recovery
- Reboot
- Fine
Tempo e difficoltà per compiere tutte queste operazioni?