| Sto scrivendo questa pagina perché sembra che ci sia un sacco di confusione su come molti dei più recenti dispositivi Android lavoro . A partire dal Honeycomb 3.0 con lo Xoom , Google ha cambiato il modo in cui hanno gestito storage. Invece di avere una partizione " dati " con le applicazioni e una partizione separata " sdcard" per lo stoccaggio , Google ha iniziato dando una singola , molto grande partizione dati . Inside / dati è una cartella in / data / media che contiene tutti i contenuti di ciò che si pensa di come il tuo sdcard interna .
Poiché / data / media è parte della / dati , abbiamo praticamente mai effettivamente formattare la partizione dati . Formattazione dei dati , naturalmente , anche rimuove la cartella multimediale che contiene la sdcard interna . Quando si sceglie un reset di fabbrica , invece di formattazione , usiamo i comandi rm- rf per rimuovere tutte le cartelle tranne la cartella di supporto in modo da poter rimuovere tutte le applicazioni e le impostazioni lasciando il vostro " sdcard" intatta . In TWRP abbiamo anche una opzione di archiviazione interna che rm-rf è la cartella multimediale e una opzione "Data Format ", che i formati di ricreare l'intero file system in caso qualcosa vada completamente sbagliato o per rimuovere la crittografia del dispositivo wipe.
Volta avviato il sistema di Android , Android fonde la cartella media per / sdcard ed emula un sistema di file FAT che non dispone di autorizzazioni per le applicazioni legacy . Al momento non abbiamo fusibile nel recupero , quindi dobbiamo solo aggiungere un comando extra mount per montare / dati / media per / sdcard quindi nel recupero ancora dovete preoccuparvi di autorizzazioni su / sdcard .
Perché il " sdcard interna " non è un vero file system FAT , non è possibile montarlo tramite USB. Beh , questo non è tecnicamente vero , ma la stragrande maggioranza delle persone utilizza i computer Windows e Windows non riconosce ext4 . Se dovessimo permettere di montare la partizione dati via USB , Windows potrebbe affermare che il dispositivo non è stato formattato e offrono formattarlo per voi, che , come potete immaginare , sarebbe un disastro . L' intero setup ext4 è un altro motivo che Android commutato con MTP per trasferire i file . La maggior parte di questi dispositivi non hanno la configurazione del kernel necessario anche il supporto della modalità di memorizzazione USB , quindi non è molto facile per abilitare la memorizzazione USB se abbiamo anche voluto provare . Purtroppo in questo momento , MTP non è disponibile in recupero , quindi se avete altra scelta , si dovrà usare adb per spingere e tirare i file da / per il vostro dispositivo .
Come nota speciale , se si sceglie di fare un reset di fabbrica dal ROM , anche se la ROM dice che cancellerà tutto, compreso la memoria interna , beh, non è quello che TWRP farà. Uno stock di recupero AOSP sarebbe formattare i dati tra cui il " sdcard" ma TWRP userà la sua normale configurazione reset di fabbrica che lascia intatta la memoria interna .
Ci sono un paio di bei guadagni con l'utilizzo di questa configurazione contro la vecchia partizione dati + deposito di grasso. Con / dati / supporto che si , come l'utente ottiene un maggiore controllo sulla modalità di utilizzo del deposito . Se avete un sacco di applicazioni , quindi non c'è problema visto che hai una partizione di dati enorme con cui lavorare. Se non si dispone di un sacco di applicazioni , si ottiene più spazio da utilizzare per la memorizzazione di cose come i film . Inoltre , ext4 non soffre il limite di 4 GB di dimensione che il grasso si è , così si può avere un grande film ad alta definizione sul vostro dispositivo , se volete. Sono sicuro che un altro fattore motivante era quello di Android a partire dal usando FAT che è una creazione di Microsoft . Prestazioni su ext4 in Android è probabilmente meglio di FAT . Come rovescio della medaglia , dispositivi multimediali di dati tendono a memorizzare molti più dati di app nella sezione " dati " e così i backup su questi dispositivi tendono ad essere più grandi .
Android 4.2 ha cambiato le cose con / dati / dispositivi multimediali un po ' a causa del supporto multi-utente che è venuto a 4.2 . Ad ogni utente viene assegnata una sottocartella in / data / media . L' utente principale diventa / data/media/0 e gli utenti successivi ottenere / data/media/10 e / data/media/11 e così via . Se si passa agli utenti in Android 4.2 , il sistema verrà installata nuovamente la cartella / sdcard per puntare alla cartella specifica di un utente . TWRP è stato aggiornato per utilizzare la cartella / data/media/0 partenza in 2.3.2.0 .
Altra "caratteristica" di 4,2 è che quando si " aggiorna " per 4.2 si può tentare di aggiornare le vostre / dati / media per multi-utente . Se si sta eseguendo una versione precedente di TWRP di 2.3.2.0 o successivo , un reset di fabbrica può innescare più aggiornamenti , causando il " sdcard " per avere spostato / data/media/0 poi / data/media/0/0 e allora / data/media/0/0/0 e così via a seconda di quante volte si "aggiornato" . Ciò può causare i backup per non essere visibili in TWRP . Inoltre , ma in questo momento non è un buon modo per tornare ad una ROM 4.1 dopo l'utilizzo di un 4.2 ROM senza dover spostare manualmente i file in giro . |