È un piccolo update di 4mb ed è stata aggiornata anche l'app phone.apk
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, ieri ho provato a moddare per la prima volta lo smartphone ( BRAND TIM ) volendo provare la Maximous HD, fatto lo sblocco del bootloader e dopo aver installato una recovery ho provato a installare la rom dimenticando di fare l's-off.. mi sono ritrovato con lo smartphone che non si avviava, usciva la schermata HTC e poi schermo nero ed entrava solo nel bootloader.. smanettando per cercare di fare qualcosa dopo mi sono ritrovato con la recovery che non leggeva più la memoria del telefono (Error Mounting /sdcard).
EDIT: Ho provato anche con la RUU (RUU_Ville_U_TIM_IT_1.78.901.6_Radio_0.16.31501S.1 7_2_10.23.31501S.10L_release_261961_signed), ma restituisce "error 155"
---
UNLOCKED
S-ON
HBOOT 2.15
RADIO 1.11.50.05.28
Cosa devo fare?
che recovery hai messo? nel tuo caso e' consigliata la TWRP 2.3.3.0
Prova a cambiarla perche' se hai messo la TWRP 2.6.1.0 consigliata per la MaximusHD, quest' ultima non fa montare la sd in recovery(problema noto)
da fastboot
fastboot flash recovery twrp 2.3.3.0.img
poi prova a montare l' SD.
Se con successo, ti conviene mettere nell' SD una rom 4.1.1 sense 4(Viper, source 1.4 etc) flasharla e poi, essendo s-on flashi da fastboot il boot.img contenuto nello zip della Rom
fastboot flash boot boot.img
dovrebbe avviarsi....
per l' S-OFF il tuo problema e' piu' complesso, perche' i brand tim non possono ottenere l' s-off con la guida tradizionale ma solo attraverso metodi come il moonshine ,Facepalm etc.
se opti per fare subito l' s-off col Moonshine, ti conviene installare subito la rom che consiglia la guida, QUI
Mi hanno consigliato di fare queste cose su XDA. Pensate potrebbero essere utili?
Quote:
As i told you before, IMO in these methods you can make it right and functional. First if you want to keep using hboot 2.16 (which from what i understand is an unofficial firmware), not to mention make a backup of everything that's important to you, flash the modded twrp 2.6.1.0 from Maximus thread and it should be okay. If still no luck then flash stock recovery, and in bootloader select clear storage and then reset factory. that will reformat your sd card. Also i read some suggestions the other day, if u can connect your phone to your pc in windows, just format your sd in Windows (fat32) and there's a chance that it will be the correct size again.
If none of the above were helpful then i recommend downgrading to hboot 2.15 [anyways you'll be better of with hboot 2.15 in the long run] then flash stock recovery>clear storage>reset factory defaults then u can install latest twrp 2.6.3.0 se linux.
sei ancora con la MaximusHD, Hboot 2.16, Radio 1.20.50 e Recovery TWRP 2.6.1.0 ???
se ancora non funziona credo ti convenga fare un Downgrade dell'Hboot
e forse il metodo più semplice, considerando
che sei S-OFF rimanendo con SuperCID e Unlocked
è quello di Flashare una vecchia RUU ad esempio questa:
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe
eventualmente prova con il telefono in FaSTboot !!!
ultimato il Restock verifica che tu abbia Hboot 2.15 e Radio 1.11.50
e che il telefono sia sempre S-OFF con SuperCID e Unlocked
non dovresti avere più il "TAMAPARED"
per cui dovrai flashare nuovamente una Recovery Custom (consigliata)
da li riprendi con la Guida della MaximusHD da zero !!!
Ieri mi è apparso un piccolo aggiornamento, che il telefono mi ha fatto installare da Recovery (inizialmente non lo trovavo, poi ho scoperto che il file era stato scaricato nella cartella "download") qualcuno sa precisamente cosa fa?
Comunque a distanza di tempo premio questa Rom con il massimo dei voti. Non sento neppure più il bisogno di installare launcher alternativi. Un telefono già ottimo che è diventato ancora più ottimo :)
Si, sono ancora con la Maximus, con quel hboot, quella radio e quella recovery.
Come CID ho Tim 401.
La recovery custom la consigli perchè la 2.6.1 non è compatibile con le vecchie rom?
Ma questa vecchia rom dovrei comunque flasharla con la 2.6.1 no? O devo mettere prima la 2.3.3?