Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kalel77
ho fatto anche di piu' se ti puo' far rosicarerotfl
QUI piu' di 3h, ma con sense4(ancora piu' difficile)
io elimino con titanium:
sincronizzazione google segnalibri
HTCMode(scritto tutto attaccato)
DLNA
ti assicuro che la differenza la noto...comunque io ho la magio, non la maximusHD
Si so che usi la Magio, ma non penso ci possa essere grande differenza di durata della batteria tra le due rom, o no?
Quelle ore di schermo accese sono state fatte con la connessione attiva o spenta?
Non sapevo che Titanium oltre al backup permettesse di eliminare applicazioni. Proverò.
-
Quote:
AlanSLade
Si so che usi la Magio, ma non penso ci possa essere grande differenza di durata della batteria tra le due rom, o no?
Quelle ore di schermo accese sono state fatte con la connessione attiva o spenta?
Non sapevo che Titanium oltre al backup permettesse di eliminare applicazioni. Proverò.
no grandi differenze non ce ne sono, e le ore di schermo si, sempre in connessione ma WIFI e calcola che e' il primo ciclo dopo un reflash da zero.
poi dipende da che app usi, un confronto e' difficile
eliminando in particolare dlna e google segnalibri miglioro tanto.
Il DLNA lo toglievano anche sulle rom mod sense 4 apposta per migliorare la durata
-
Quote:
kalel77
no grandi differenze non ce ne sono, e le ore di schermo si, sempre in connessione ma WIFI e calcola che e' il primo ciclo dopo un reflash da zero.
poi dipende da che app usi, un confronto e' difficile
eliminando in particolare dlna e google segnalibri miglioro tanto.
Il DLNA lo toglievano anche sulle rom mod sense 4 apposta per migliorare la durata
E' 3 giorni che ho installato Wa, e le uniche cose che ho fatto con il telefono sono state:
-uso intenso di Wa (praticamente quasi tutta il periodo di schermo acceso era per rispondere ai messaggi)
-qualche lettura da blinkfeed
-sporadica navigazione web
-qualche chiamata
e non ho usato altre applicazioni (giochi o altro), nè scattato foto.
Qui uno screen delle app:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0-17-16-51.png
-
Quote:
AlanSLade
E' 3 giorni che ho installato Wa, e le uniche cose che ho fatto con il telefono sono state:
-uso intenso di Wa (praticamente quasi tutta il periodo di schermo acceso era per rispondere ai messaggi)
-qualche lettura da blinkfeed
-sporadica navigazione web
-qualche chiamata
e non ho usato altre applicazioni (giochi o altro), nè scattato foto.
non so che dirti, io uso whattsup da una vita e non mi da problemi(poi cosi' evidenti come dici te, da un giorno all' altro)
secondo me il problema sta altrove....prova qualche wipe, oppure un nanbackup dati, flash rom da zero e restore dati, poi togli quello che ti ho detto con titanium e vedi....(mi son divertito a risponderti anche la')rotfl
-
Quote:
kalel77
non so che dirti, io uso whattsup da una vita e non mi da problemi(poi cosi' evidenti come dici te, da un giorno all' altro)
secondo me il problema sta altrove....prova qualche wipe, oppure un nanbackup dati, flash rom da zero e restore dati, poi togli quello che ti ho detto con titanium e vedi....(mi son divertito a risponderti anche la')rotfl
Come ti dicevo, il telefono sta tutto il tempo connesso in edge (la connessione si disattiva solo quando va in deep sleep), perchè il wi-fi non arriva in camera mia. Quindi se come mi dicevi là è normale che consumi così tanto allora ok, dovevo ancora vedere quanto poco potessero durare gli android con internet attivo XD
Salvando solo i dati e facendo un wipe cosa andrei a perdere oltre alle impostazioni di sistema?
-
Quote:
AlanSLade
Come ti dicevo, il telefono sta tutto il tempo connesso in edge (la connessione si disattiva solo quando va in deep sleep), perchè il wi-fi non arriva in camera mia. Quindi se come mi dicevi là è normale che consumi così tanto allora ok, dovevo ancora vedere quanto poco potessero durare gli android con internet attivo XD
Salvando solo i dati e facendo un wipe cosa andrei a perdere oltre alle impostazioni di sistema?
la connessione dati gia' consuma molto, in edge e' una sanguisuga.
se fai backup dati, poi full wipe, reflash da zero della rom e restore dati, all' accensione ti ritrovi gia' tutte le app e le home configurate come prima.
Chiaramente la partizione system e' nuova di zecca
che kernel usi?
io l' elementalX 6.0, vanilla option
-
Quote:
kalel77
la connessione dati gia' consuma molto, in edge e' una sanguisuga.
se fai backup dati, poi full wipe, reflash da zero della rom e restore dati, all' accensione ti ritrovi gia' tutte le app e le home configurate come prima.
Chiaramente la partizione system e' nuova di zecca
che kernel usi?
io l' elementalX 6.0, vanilla option
Pensavo consumasse più in HSPA che in Edge o_O
Idem per me, Elemental vanilla 6.1
Il full wipe è il factory reset da recovery?
-
Quote:
AlanSLade
no, fai prima il backup, poi vai in advanced wipe e metti la spunta su dati, system, cache e dlavik(oppure fai fare full wipe direttamente da aroma con la maximusHD)
-
Quote:
AlanSLade
Immagina che ad esempio devi scaricare un'immagine di 1mb, è meglio attendere 5 secondi (in hsdpa) oppure attenderne 100 (in edge)? :) ci sono 95 secondi in più di connessione attiva..
-
Quote:
kalel77
no, fai prima il backup, poi vai in advanced wipe e metti la spunta su dati, system, cache e dlavik(oppure fai fare full wipe direttamente da aroma con la maximusHD)
Ok proverò. Il full wipe da Aroma si può fare se non sbaglio appena si installa la rom, vero?
Si per il tempo impiegato a scaricare un'immagine siamo d'accordo, ma pensavo che comunque l'HSPA a parità di utilizzo consumasse di più dell'Edge...