Visualizzazione stampabile
-
Poichè non trovo una risposta univoca nel forum e su google vorrei sapere se per la maximus hd con "full wipe" ci si riferisce al wipe di cache + dalvik + data OPPURE al wipe di cache + dalvik + data + system? Inoltre va effettuato solo alla fine di tutta la procedura o è necessario farne uno anche all'inizio? Da quello che ho capito in ogni caso è meglio farlo da recovery piuttosto che da aroma, è corretto?
-
il full wipe è una formattazione di tutte le voci TRANNE la "internal sdcard" e la voce "otg". quindi cache+dalvik+data+system! e va fatta PRIMA del flash perché se la fai dopo è come installare un s.o. e poi formattare...!!!!
-
Dato che per la maximus le installazioni della rom sono 2 (una all'inizio e una alla fine della procedura, inframezzate dall'installazione del firmware 4.2.2, almeno così sembra leggendo la guida) il full wipe è necessario prima della prima installazione o prima della seconda installazione?
A causa del dubbio significato di full wipe il penultimo punto della guida "Ripetere l'installazione della ROM con Aroma installer, effettuando un full-wipe." mi restava un po'oscuro poichè non viene spiegato se il wipe deve essere effettuato prima o dopo l'installazione (anzi da come è scritto pare che va fatto dopo e ovviamente limitato a cache + dalvik + data, per il motivo che non ha senso formattare system dopo l'installazione della rom). E' un po' contorto, non so se mi sono spiegato.
-
il procedimento "contorto" è dovuto all'installazione dell'hboot 2.16... se hai il 2.15 puoi provare tranquillamente la viper!
-
Non ho capito una cosa, il procedimento descritto per l'installazione si può intraprendere con hboot 2.15 o bisogna PRIMA passare al 2.16?
-
il procedimento scritto serve a passare DA hboot 2.15 A 2.16 PER poter installare la maximus.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirio87s
il procedimento scritto serve a passare DA hboot 2.15 A 2.16 PER poter installare la maximus.....
Grazie! :D
-
Ciao a tutti, ho davvero bisogno della vostra mano e competenza.
Partiamo dal presupposto che sono alle prime armi, quindi vi chiedo scusa in anticipo se per capire dei comandi ci metterò un po'.
La situazione è questa, ho seguito tutto scrupolosamente, sblocco del bootloader, twrp, root, s-off con supercid.
Fin qui tutto bene.
Anche l'installazione di questa rom procede correttamente, ma poco prima degli ultimi passaggi, mi accorgo che la mia memoria è diventata di 48mb.
Ingenuamente decido di formattare facendo un wipe di tutto, errore madornale, adesso l'htc non si accende più e posso solo recarmi in fastboot e/o recovery.
Il problema più grande è che a quanto ho capito, adesso mi ritrovo senza S.O. e pur collegando con mount sd da recovery, mi risultano i soliti 48Mb e non posso copiarci dentro nessuna ROM.
Il mio HTC one S è da buttare? vi prego datemi notizie positive.
Comunque vada, grazie per la disponibilità!
EDIT
Ragazzi, grazie ci sono riuscito!
Ho seguito altre problematiche simili alle mie, e con qualche difficoltà, ci sono riuscito :)
Adesso mi godo questa ROM! :)
Per chiarezza, ho proceduto a fare questo:
-Ho riportato l'hboot al 2.15
-Installata la RUU originale
-Rifatti i passaggi della guida
Adesso è tutto ok! :)
-
Salve ragazzi, io ho installato la maximus il mese scorso con l'hboot 2.16, ma secondo me ho qualche problema con la batteria. Stavo provando a fare una calibrazione della batteria ma è a carica da 3 ore e ancora il led non è diventato verde. Ho già provato 2 volte a lasciarlo per 3-4 ore in carica ed in entrambi i casi la batteria si era avviata circa con l'80% di carica. Secondo voi quale può essere il problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nobirthman
Salve ragazzi, io ho installato la maximus il mese scorso con l'hboot 2.16, ma secondo me ho qualche problema con la batteria. Stavo provando a fare una calibrazione della batteria ma è a carica da 3 ore e ancora il led non è diventato verde. Ho già provato 2 volte a lasciarlo per 3-4 ore in carica ed in entrambi i casi la batteria si era avviata circa con l'80% di carica. Secondo voi quale può essere il problema?
... sei sicuro che cavo è caricabatterie siano a posto ?