Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultimo125
Strano solitamente i problemi che hai citato spariscono semplicemente con un riavvio o un wipe cache e dalvik cache ... per te addirittura dopo un full wipe e un nuovo flash della ROM il problema persiste ....
Io direi prova a formattare la memoria interna dove sono i files musica e foto o meglio ancora vai di RUU ma torneresti stock, sicché dovrai ripetere la procedura da zero per installare la maximushd .
Grazie per il consiglio! A questo punto proverei a formattare la memoria interna, lasciando l'operazione "RUU + Maximushd da zero" come ultimo estremo tentativo. Però non l'ho mai fatto... come procedo? C'è qualche opzione sulla recovery o vado "alla rozza" tramite windows?
-
Quote:
Baldo121
Grazie per il consiglio! A questo punto proverei a formattare la memoria interna, lasciando l'operazione "RUU + Maximushd da zero" come ultimo estremo tentativo. Però non l'ho mai fatto... come procedo? C'è qualche opzione sulla recovery o vado "alla rozza" tramite windows?
va bene anche alla "rozza" da Windows ;)
-
Quote:
ultimo125
va bene anche alla "rozza" da Windows ;)
Problema risolto! Dopo la formattazione ha ricominciato a riconoscere qualsiasi tipo di media venga copiato sulla memoria. Grazie davvero! Non ne potevo più di avere un telefono funzionante solo a metà... ;) ;) ;)
-
Quote:
grakkio
Purtroppo non è più in garanzia.. Ma ne verrò fuori.
Proverò a riscrivere il firmware, forse il file era danneggiato, oppure può capitare.
Altrimenti deciderò se ritornare a stock o provare con la viper.
Vediamo..
Grazie per avermi descritto la tua esperienza
Graziano
anche io ho installato la maximushd e ho perso la possibilità di collegarmi in 3g a wind. C'è un thread su xda che attribuisce questo problema alla procedura di soff. Io non ho al momento modo di verificare le soluzioni proposte in quel thread. In pratica, comunque, in quel thread qualcuno riporta un file da scrivere con il comando dd che sovrascrive una parte del file system. Il problema sembra essere dovuto al fatto che nel file zip della maximushd ci sono delle sezioni che non vengono scritte bene. Il titolo del thread è
Htc one s stick on 2g after s-off
La procedura mi sembra però pericolosa, in quanto sovrascrive una parte di file system senza fare un backup. Quando tornerò a casa proverò a seguirla. Nel frattempo se qualcuno ha nuovi risultati li posti qui.
LionHe
-
Quote:
lionhe
anche io ho installato la maximushd e ho perso la possibilità di collegarmi in 3g a wind. C'è un thread su xda che attribuisce questo problema alla procedura di soff. Io non ho al momento modo di verificare le soluzioni proposte in quel thread. In pratica, comunque, in quel thread qualcuno riporta un file da scrivere con il comando dd che sovrascrive una parte del file system. Il problema sembra essere dovuto al fatto che nel file zip della maximushd ci sono delle sezioni che non vengono scritte bene. Il titolo del thread è
Htc one s stick on 2g after s-off
La procedura mi sembra però pericolosa, in quanto sovrascrive una parte di file system senza fare un backup. Quando tornerò a casa proverò a seguirla. Nel frattempo se qualcuno ha nuovi risultati li posti qui.
LionHe
Grazie mille per le tue informazioni LionHe.. Leggerò il Thread di XDA, avevo già cominciato ma poi mi ero fermato..
Se scopri qualcosa di nuovo mi fai sapere?
Graziano
-
Ciao a tutti ho alcuni dubbi che spero possiate risolvermi.
Tempo fa ho installato la Maximus come da guida però tempo fa ho aggiornato la TWRP alla versione v2.7.1.0a perchè volevo provare un'altra rom però ho deciso di tenermi questa che ritengo essere la migliore.
La twrp che attualmente ho è in grado di farmi un ripristino di fabbrica e se si qualcuno mi può spiegare i passi che devo fare?
Devo fare un factory reset oppure avviare la recovery e fare un wipe dalvik-cache-data?
Grazie
-
Quote:
formor
Ciao a tutti ho alcuni dubbi che spero possiate risolvermi.
Tempo fa ho installato la Maximus come da guida però tempo fa ho aggiornato la TWRP alla versione v2.7.1.0a perchè volevo provare un'altra rom però ho deciso di tenermi questa che ritengo essere la migliore.
La twrp che attualmente ho è in grado di farmi un ripristino di fabbrica e se si qualcuno mi può spiegare i passi che devo fare?
Devo fare un factory reset oppure avviare la recovery e fare un wipe dalvik-cache-data?
Grazie
Avvia da Recovery (va bene anche quella che hai) scegli "wipe" e poi "advance wipe" seleziona "data" per fare il factory reset, seleziona anche "cache" e "dalvik cache" per un ulteriore pulizia ... occhio solo a nn scegliere "system" o dovrai reinstallare una ROM !!!!
-
-
Ciao a tutti
Sto iniziando ad avere problemi con l'audio in chiamata e ho visto che è uscito un aggiornamento.. il problema è che non so come installare OTA 10.0.1
Ho letto la guida che spiega che non posso farlo con twrp ma devo mettere la recovery stock, come si fa??
-
Quote:
ahmelg
Ciao a tutti
Sto iniziando ad avere problemi con l'audio in chiamata e ho visto che è uscito un aggiornamento.. il problema è che non so come installare OTA 10.0.1
Ho letto la guida che spiega che non posso farlo con twrp ma devo mettere la recovery stock, come si fa??
L'ota della maximus HD lo flashi proprio da twrp essendo rom custom, ma è uscito molto tempo fa