Su questo hai esattamente ragione, o smanetti o rimani alla 4.1.1
Visualizzazione stampabile
Ragazzi quando all'inizio della guida dice PRIMA DI TUTTO INSTALLARE LA ROM e poi espone tutti i passi per l'installazione significa che prima di tutto devo fleshare la rom(Direttamente da recovery?) e poi seguire tutti i passi descritti?Grazie
guardate un po' qui:
[GUIDE] How to port SONY Small Apps/Taskswitcher Plugin Xperia Z1 to CM10.1/4.2.2 - xda-developers
insomma queste finestrelle "flottanti" sembrano essere la prossima "novità" di android, nel senso che le installeranno su tutti i dispositivi..secondo me
Sinceramente le app flottanti le trovo alquanto inutili, a me piacerebbe il multiwindow alla Samsung anche se su un monitor relativamente piccolo come il nostro non sarebbe molto fruibile...
Quindi ricapitolando non riesco ad installare la ROM tramite Windows 8?
--> in più io ho il Bulletproof...devo cambiare anche il kernel?
Scusa...ma non so cosa ricapitolirotfl
dopo diversi mex riquota cio' che hai scritto;)
comunque per Win 8(non 8.1) credo non ci siano problemi per quanto riguarda driver e l' uso di adb e fastboot; il bulletproof e' un kernel per 4.1.1 e non funziona sulla MaximusHD.
Una volta installata puoi flashare pero' l' ElementalX 6.1 specifico per 4.2.2(solo per....)
Il problema allora, adesso, è diventato l'ElementalX 6.1 perchè non riesco a scaricarlo :cry:
edit: scusate, sono abbastanza intrego...comunque è per colpa del Bulletproof (e quindi del kernel sbagliato per la versione 4.2.2) che dopo che avevo installato la Maximus mi si accendeva il telefono e, dopo la schermata con la scritta "HTC" iniziale, mi rimaneva lo schermo tutto nero con i tasti touch accesi?
Nella discussione dell' elementalX 6 c'e' il mio MIRROR
Hai Aggiornato il firmware all' Hboot 2.16 con TWRP 2.6.1.0?
Non capisco, hai installato per sbaglio il buletproof?
io ho flashato la Maximus e l'ElementalX 6.1...poi quando arriva il momento di lavorare dal prompt, al primo comando (fastboot oem rebootRUU) mi compare la "scritta" < waiting for device > e non succede nulla. Devo provare a farlo su un pc con Windows7 o il problema è diverso?
1 flash maximus hd
2 aggiornare l' hboot al 2.16 e la TWRP alla 2.6.1.0 come da post #3
3 riavviare il telefono(sara' resettato completamente) mettere dentro la SD lo zip della Maximus(la sd durante l' aggiornamento dell' Hboot viene COMPLETAMENTE formattata)
4 rientrare in recovery e riflashare da 0 la Maximus
FINISH
che c'entra l' elementalX prima di andare a lavorare in fastboot?
ciao . volevo ringraziare questo forum e tutti voi. Mi avete dato la possibilità di fare l' aggiornamento alla maximusHD e poi alla source v2 con il mio aht one s. é stata dura ma ci sono riuscito. grazie . Volevo sapere una cosa: ci sarà la possibilità di fare un ulteriore aggiornamento con android 4.3 con htc one s? grazie
Win8... ma se è un problema di OS allora lo faccio con Win7.. =) speriamo bene
edit: nada, ho lo stesso problema anche con Win7
Ho lo stesso problema anche con win7....forse ho sbagliato una cosa ma non sono sicuro. Una volta che io flasho la Maximus devo fare il reboot del sistema o posso anche fare il reboot a bootloader? Perchè se faccio il reboot del sistema ho il problema dello schermo nero con i tasti che funzionano.. se vado direttamente al bootloader ed entro in modalità fastboot non funzionano (per adesso) i comandi da prompt...
si ma una volta che io scrivo il primo comando (fastboot oem rebootRUU) e clicco su invio il prompt mi da in risposta il solito < waiting for device > come se non ci fosse il telefono connesso anche se, sul telefono, mi risulta la attiva la modalità fastboot-usb
hai i driver installati ?
se si controlla la modalità debug usb in --->impostazioni ---> opzioni sviluppo
Ragazzi qualcuno ha notato problemi con la tastiera?
A me capita da quando ho la maximumhd che scrivendo del testo a volte mi ritrovo una lettera che mi appare davanti la parola che sto scrivendo....
Mi capitata soprattto con la mail.... Esempio se scrivo:
Ciao, mi scrive ciaoA
Prova con questa, e' la tastiera della 4.4 io la sto usando e mi trovo bene LatinImeGoogle.apk
Salve a tutti. Sono nuovo della MaximusHD e devo ringraziare davvero tanto Ultimo che mi ha guidato in tutti (i tantissimi!) passaggi per l'installazione. Volevo solo chiedere, anche a voi i video di YouTube si vedono 'sgranati'?! Magari qualche problema con i kernel della gpu o Bho.. Anche io ho notato il problema della percentuale della batteria: dal 14% passa al 5% e poi all' 1% in un minuto. Poi se attacco il caricabatterie, riparte dall'11%. Comunque ottima rom.
I video sono in modalità HD? È strano, come il comportamento della batteria.
Fallo scaricare fino allo spegnimento(modalità avvio rapido fast boot disabilitato) e poi caricalo da spento fino al massimo.
Riaccendilo sempre in carica, assicurati che sia sempre al 100% dopo il riavvio altrimenti aspetta che ci arrivi, utilizza l'app battery calibration per la calibrazione(scaricala prima) e quindi stacca l'alimentatore.
Fagli fare successivamente alcuni cicli di carica/scarica completi
Ciao Kalel. I video credo siano in hd (sotto rete wifi), ma in qualsiasi modalità sgrana (nella stock non lo faceva). Ho anche privato a disinstallare l'app di YouTube, vedere i video nel browser, ma niente. Ora provo la recalibrazione della batteria. Ma solo tramite app o c'è anche qualche impostazione da resettare in recovery?! Grazie
Io proverei a riflashare la ROM, a nessuno e' capitato questo problema con youtube
A dire il vero, l' app per la calibrazione della batteria non fa altro che cancellare il file BatteryStats, dove sono contenute le informazioni riguardanti a come usi e ti comporti con la batteria, non ripristina l' efficienza o altro.
Pero' secondo me caricandolo bene come ti ho detto, cancellando il file con l' app(che poi si ricreera' non appena stacchi il cavo di alimentazione) e facendogli fare dei bei cicli di carica e scarica migliori la situazione.
Non ricaricarlo mai sopra il 15% almeno per le prime due o tre volte
ho notato bene solo adesso e penso che il mio problema è che non sono S-OFF, giusto?
Ragazzi io sto notando anche dei problemi con il wifi, a volte dice che non riesce a connettersi ma invece risulta connesso, e un altro problema con alcune applicazioni che crashano, e instagram che non mi carica la maggior parte delle foto... A voi è capitato?
Recalibrazione fatta, vediamo se sortisce miglioramenti. Per quel che riguarda i video su YouTube, ho visto che anche un altro utente del forum ha avuto il mio stesso problema.. Bho. Non sò se si vede bene, ma l'effetto è questo: img.tapatalk.com/d/13/11/06/e6yqetyq.jpg
I comandi devono funzionare ugualmente, io da stock, s-on e bootloader locked riusci' in adb ad aggiornare la radio dalla 1.11 alla 1.15.
Sicuramente e' un problema di driver...disinstalla quelli che hai attualmente, ed installa QUESTI, io li ho su Win 7 e funzionano 100%
Disattiva se attivata la funzione avvio rapido fast boot nelle impostazioni batteria
Per ringraziare c'e' il THANKS sotto l' avatar;)
mi spiace, ma sinceramente non saprei che dirti, ho flashato diverse volte la MaximusHD ma non ho mai avuto questo problema dei video sgranati.
Il problema e' solo con Youtube, o anche con altre app? ad esempio con AllMyTv e mettendo SkyTg24 HD
Ah, e altra piccola cosa (non sò se succeda solo a me): quando imposto il suono al blocco/sblocco (il classico click) non sento niente.. Succede anche a voi?!
Ah ok. Ultima cosa: qualcuno ha provato il cameramod di pirlano?! Su xda ne parlano abbastanza bene..
ragazzi,ma per fare un nand backup? la recovery twrp mi da 0 mb liberi quindi è impossibile farlo e ho 8 giga liberi all'interno. provato con recovery twrp: 2.3.3.0/2.6.1.0/2.6.3.0/ recovery cwm 6.0.3.1, ovviamente rom maximushd, hboot 2.16 radio 1.20 ed s-off