Visualizzazione stampabile
-
Save a tutti,ieri finalmente ho aggiornato a questa rom,tutto è andato bene ma da oggi mi collego solo con la rete edge (wind) è un problema della rom ? C'è una soluzione?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
hellas76
Save a tutti,ieri finalmente ho aggiornato a questa rom,tutto è andato bene ma da oggi mi collego solo con la rete edge (wind) è un problema della rom ? C'è una soluzione?
Grazie
con la MaximusHD
non mi risulta che ci siano stati casi simile al tuo !
sei sicuro che l'aggiornamento sia andato a buon fine?
Hboot 2.16 ?
Radio 1.20.50 ?
-
Grazie per la risposta, si hboot e radio perfetti,tutto come da guida!
l'altro cell che ho in casa ,sempre wind, si connette a 3g(per escludere problemi wind),provo magari a reimpostare gli apn.
-
Quote:
hellas76
Grazie per la risposta, si hboot e radio perfetti,tutto come da guida!
l'altro cell che ho in casa ,sempre wind, si connette a 3g(per escludere problemi wind),provo magari a reimpostare gli apn.
Alcuni utenti si lamentano della nuova Radio, preferisco la versione 1.15.50 ... eventualmente prova a flashare lo zip con quella versione.
-
Scusa l'ignoranaza...devo flashare solo la radio? La trovo qui?
-
Quote:
hellas76
Scusa l'ignoranaza...devo flashare solo la radio? La trovo qui?
1.15 RADIO
la flashi da recovery e riavvii
-
installato ma non è cambiato niente....sempre e solo in edge!!
-
Quote:
hellas76
installato ma non è cambiato niente....sempre e solo in edge!!
strano ... e non sono convinto che sia colpa della ROM !!
hai provato con un'altra SIM, oppure la tua SIM in un altro Telefono ??
-
Ho provato la mia sim in un altro tel,appena connessa è andata subito in 3g,la sim messa sul mio che andava in 3g,solo edge...provo a reinstallare e casomai provo un'altra ROM (magio?)
-
Quote:
hellas76
Ho provato la mia sim in un altro tel,appena connessa è andata subito in 3g,la sim messa sul mio che andava in 3g,solo edge...provo a reinstallare e casomai provo un'altra ROM (magio?)
Si, dai prova con la MagioROM ...
-
Provato la magio ma il problema rimane.....ho fatto però una vaccata ho cancellato TUTTO!!! C'è un modo per uscirne? Copiare dentro la rom da fastboot e riflashare? HELP please
-
Quote:
hellas76
Provato la magio ma il problema rimane.....ho fatto però una vaccata ho cancellato TUTTO!!! C'è un modo per uscirne? Copiare dentro la rom da fastboot e riflashare? HELP please
usa il metodo Sideload ... ora sono da Tapatalk, ma trovi la Guida nel forum.
-
Ciao ragazzi.. avrei bisogno di un vostro aiuto!!
Ho fatto tutti i procedimenti e ho installato la ROM. Quando vado a copiare la ROM nella sceda SD per ripetere l'installazione, non mi trova la ROM. Quindi non riesco a reinstallarla. Come posso fare?
Grazie
-
Quote:
Pia17
Ciao ragazzi.. avrei bisogno di un vostro aiuto!!
Ho fatto tutti i procedimenti e ho installato la ROM. Quando vado a copiare la ROM nella sceda SD per ripetere l'installazione, non mi trova la ROM. Quindi non riesco a reinstallarla. Come posso fare?
Grazie
Sicuro che la copia è andata a buon fine? :) l'hai copiata dal pc in quale cartella?
-
Nella cartella principale.. attacco l HTC al PC.. mi da una memoria di 48 mega chiamata ARCHIVIO INTERNO. La copio li! :D
-
Quote:
Pia17
Nella cartella principale.. attacco l HTC al PC.. mi da una memoria di 48 mega chiamata ARCHIVIO INTERNO. La copio li! :D
48mb? Sicura di aver seguito attentamente la guida al terzo post ? Credo che il firmware non è stato aggiornato, altrimenti avresti ben più spazio :)
-
Ho da poco cominciato ad usare Whatsapp su questa rom.
E' normale che il telefono, lasciato sempre con internet e Whatsapp attivati duri così poco?
Ero abituato con il mio Nokia E6 che con Wa sempre attivo durava 2 giorni e passa :(
-
Quote:
AlanSLade
Ho da poco cominciato ad usare Whatsapp su questa rom.
E' normale che il telefono, lasciato sempre con internet e Whatsapp attivati duri così poco?
Ero abituato con il mio Nokia E6 che con Wa sempre attivo durava 2 giorni e passa :(
Se sempre in connessione dati e per giunta in edge credo di sì....
-
Quote:
kalel77
Se sempre in connessione dati e per giunta in edge credo di sì....
Perchè fino alla settimana scorsa usavo il telefono per navigare e chiamare, e mi durava minimo 24 ore.
Però non sono mai riuscito a fare 2:33 ore di display attivo :O
C'è qualcosa che mi sfugge?
-
Quote:
AlanSLade
Perchè fino alla settimana scorsa usavo il telefono per navigare e chiamare, e mi durava minimo 24 ore.
Però non sono mai riuscito a fare 2:33 ore di display attivo :O
C'è qualcosa che mi sfugge?
ho fatto anche di piu' se ti puo' far rosicarerotfl
QUI piu' di 3h, ma con sense4(ancora piu' difficile)
io elimino con titanium:
sincronizzazione google segnalibri
HTCMode(scritto tutto attaccato)
DLNA
ti assicuro che la differenza la noto...comunque io ho la magio, non la maximusHD
-
Quote:
kalel77
ho fatto anche di piu' se ti puo' far rosicarerotfl
QUI piu' di 3h, ma con sense4(ancora piu' difficile)
io elimino con titanium:
sincronizzazione google segnalibri
HTCMode(scritto tutto attaccato)
DLNA
ti assicuro che la differenza la noto...comunque io ho la magio, non la maximusHD
Si so che usi la Magio, ma non penso ci possa essere grande differenza di durata della batteria tra le due rom, o no?
Quelle ore di schermo accese sono state fatte con la connessione attiva o spenta?
Non sapevo che Titanium oltre al backup permettesse di eliminare applicazioni. Proverò.
-
Quote:
AlanSLade
Si so che usi la Magio, ma non penso ci possa essere grande differenza di durata della batteria tra le due rom, o no?
Quelle ore di schermo accese sono state fatte con la connessione attiva o spenta?
Non sapevo che Titanium oltre al backup permettesse di eliminare applicazioni. Proverò.
no grandi differenze non ce ne sono, e le ore di schermo si, sempre in connessione ma WIFI e calcola che e' il primo ciclo dopo un reflash da zero.
poi dipende da che app usi, un confronto e' difficile
eliminando in particolare dlna e google segnalibri miglioro tanto.
Il DLNA lo toglievano anche sulle rom mod sense 4 apposta per migliorare la durata
-
Quote:
kalel77
no grandi differenze non ce ne sono, e le ore di schermo si, sempre in connessione ma WIFI e calcola che e' il primo ciclo dopo un reflash da zero.
poi dipende da che app usi, un confronto e' difficile
eliminando in particolare dlna e google segnalibri miglioro tanto.
Il DLNA lo toglievano anche sulle rom mod sense 4 apposta per migliorare la durata
E' 3 giorni che ho installato Wa, e le uniche cose che ho fatto con il telefono sono state:
-uso intenso di Wa (praticamente quasi tutta il periodo di schermo acceso era per rispondere ai messaggi)
-qualche lettura da blinkfeed
-sporadica navigazione web
-qualche chiamata
e non ho usato altre applicazioni (giochi o altro), nè scattato foto.
Qui uno screen delle app:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0-17-16-51.png
-
Quote:
AlanSLade
E' 3 giorni che ho installato Wa, e le uniche cose che ho fatto con il telefono sono state:
-uso intenso di Wa (praticamente quasi tutta il periodo di schermo acceso era per rispondere ai messaggi)
-qualche lettura da blinkfeed
-sporadica navigazione web
-qualche chiamata
e non ho usato altre applicazioni (giochi o altro), nè scattato foto.
non so che dirti, io uso whattsup da una vita e non mi da problemi(poi cosi' evidenti come dici te, da un giorno all' altro)
secondo me il problema sta altrove....prova qualche wipe, oppure un nanbackup dati, flash rom da zero e restore dati, poi togli quello che ti ho detto con titanium e vedi....(mi son divertito a risponderti anche la')rotfl
-
Quote:
kalel77
non so che dirti, io uso whattsup da una vita e non mi da problemi(poi cosi' evidenti come dici te, da un giorno all' altro)
secondo me il problema sta altrove....prova qualche wipe, oppure un nanbackup dati, flash rom da zero e restore dati, poi togli quello che ti ho detto con titanium e vedi....(mi son divertito a risponderti anche la')rotfl
Come ti dicevo, il telefono sta tutto il tempo connesso in edge (la connessione si disattiva solo quando va in deep sleep), perchè il wi-fi non arriva in camera mia. Quindi se come mi dicevi là è normale che consumi così tanto allora ok, dovevo ancora vedere quanto poco potessero durare gli android con internet attivo XD
Salvando solo i dati e facendo un wipe cosa andrei a perdere oltre alle impostazioni di sistema?
-
Quote:
AlanSLade
Come ti dicevo, il telefono sta tutto il tempo connesso in edge (la connessione si disattiva solo quando va in deep sleep), perchè il wi-fi non arriva in camera mia. Quindi se come mi dicevi là è normale che consumi così tanto allora ok, dovevo ancora vedere quanto poco potessero durare gli android con internet attivo XD
Salvando solo i dati e facendo un wipe cosa andrei a perdere oltre alle impostazioni di sistema?
la connessione dati gia' consuma molto, in edge e' una sanguisuga.
se fai backup dati, poi full wipe, reflash da zero della rom e restore dati, all' accensione ti ritrovi gia' tutte le app e le home configurate come prima.
Chiaramente la partizione system e' nuova di zecca
che kernel usi?
io l' elementalX 6.0, vanilla option
-
Quote:
kalel77
la connessione dati gia' consuma molto, in edge e' una sanguisuga.
se fai backup dati, poi full wipe, reflash da zero della rom e restore dati, all' accensione ti ritrovi gia' tutte le app e le home configurate come prima.
Chiaramente la partizione system e' nuova di zecca
che kernel usi?
io l' elementalX 6.0, vanilla option
Pensavo consumasse più in HSPA che in Edge o_O
Idem per me, Elemental vanilla 6.1
Il full wipe è il factory reset da recovery?
-
Quote:
AlanSLade
no, fai prima il backup, poi vai in advanced wipe e metti la spunta su dati, system, cache e dlavik(oppure fai fare full wipe direttamente da aroma con la maximusHD)
-
Quote:
AlanSLade
Immagina che ad esempio devi scaricare un'immagine di 1mb, è meglio attendere 5 secondi (in hsdpa) oppure attenderne 100 (in edge)? :) ci sono 95 secondi in più di connessione attiva..
-
Quote:
kalel77
no, fai prima il backup, poi vai in advanced wipe e metti la spunta su dati, system, cache e dlavik(oppure fai fare full wipe direttamente da aroma con la maximusHD)
Ok proverò. Il full wipe da Aroma si può fare se non sbaglio appena si installa la rom, vero?
Si per il tempo impiegato a scaricare un'immagine siamo d'accordo, ma pensavo che comunque l'HSPA a parità di utilizzo consumasse di più dell'Edge...
-
Quote:
AlanSLade
Ok proverò.
Si per il tempo impiegato a scaricare un'immagine siamo d'accordo, ma come scrivevo, l'uso che ho fatto in questi giorni è stato praticamente solo Wa con messaggi di testo...
Questo è vero però ci sono comunque sincronizzazioni in background (meteo, preferiti, mail, contatti,...) che impiegano più tempo del normale... Sicuramente non ho mai condiviso la scelta di usare la connessione 2g
-
Quote:
-Luke-
Questo è vero però ci sono comunque sincronizzazioni in background (meteo, preferiti, mail, contatti,...) che impiegano più tempo del normale... Sicuramente non ho mai condiviso la scelta di usare la connessione 2g
Farò una prova con un giorno in HSPA allora ;)
-
Quote:
ultimo125
Si, dai prova con la MagioROM ...
Ho installato la magio fatto un full wipe ma purtroppo si connette solo in edge.....se provo a disattivare la modalità GSM/WCDMA auto e metto solo WCDMA la ricezione va a zero tacche (sim ok messa su un vecchio htc legend e andava subito in 3g!!) sembra (non vorrei dire un'eresia) che di default si agganci solo gsm....
Ho installato Android System Info e alla voce "rete" ,pur avendo i dati disconnessi, compare la scritta edge...c'entra?
Posso provare qualcosa?
Se volessi re installare la maximus devo rifare sempre tutta la procedura fatta la prima volta?
Grazie
-
Quote:
hellas76
Ho installato la magio fatto un full wipe ma purtroppo si connette solo in edge.....se provo a disattivare la modalità GSM/WCDMA auto e metto solo WCDMA la ricezione va a zero tacche (sim ok messa su un vecchio htc legend e andava subito in 3g!!) sembra (non vorrei dire un'eresia) che di default si agganci solo gsm....
Ho installato Android System Info e alla voce "rete" ,pur avendo i dati disconnessi, compare la scritta edge...c'entra?
Posso provare qualcosa?
Se volessi re installare la maximus devo rifare sempre tutta la procedura fatta la prima volta?
Grazie
Non serve più rifare la Procedura di Aggiornamento del Firmware
è sufficiente che tu esegua solo il Flash dello zip con la ROM !!
ricordati di copiarlo con il telefono avviato normalmente, prima di andare in recovery !
-
Quote:
ultimo125
Non serve più rifare la Procedura di Aggiornamento del Firmware
è sufficiente che tu esegua solo il Flash dello zip con la ROM !!
ricordati di copiarlo con il telefono avviato normalmente, prima di andare in recovery !
Devo fare un wipe?
Da tuto consiglio ho intallato radio 1.15 se metto la maximus torna a 1.20 o devo flashare a parte?
-
Quote:
hellas76
Devo fare un wipe?
Da tuto consiglio ho intallato radio 1.15 se metto la maximus torna a 1.20 o devo flashare a parte?
fai sempre un Full Wipe anche se le due ROM (MaximusHD e MagioROM) hanno la medesima Base
invece per la Radio va Flashata a parte!
-
Secondo te la radio può incidere tanto sulla durata della batteria?
-
Quote:
fulky
Secondo te la radio può incidere tanto sulla durata della batteria?
No, almeno che tu non sia come me in tre e tu passi spesso a tim in roaming(lo switch continuo consuma)
-
OK, io ho Tim ma dove lavoro il segnale è molto basso.
-
Non è questo il thread per parlare di MagioRom..