Visualizzazione stampabile
-
Scusa Luke non ho capito il rimprovero, io stavo chiedendo info sulla radio e la ROM Maximushd che ho flashato da poco.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fulky
Scusa Luke non ho capito il rimprovero, io stavo chiedendo info sulla radio e la ROM Maximushd che ho flashato da poco.
Non era per te ma per i post precedenti :)
-
-
Quote:
-Luke-
Non è questo il thread per parlare di MagioRom..
Hai ragione,scusa,ma era riferito ad un tentativo di risoluzione diproblema avuto con la maximus.....se però non si può nemmeno nominare...ok
-
Allora, ho fatto come detto una pagina fa. Riflashato la Maximus, riflashato il kernel e poi ho fatto un restore dei dati, ed il cellulare è tornato a come era prima.
Vediamo se cambierà qualcosa nel consumo della batteria.
Ma una domanda: se facendo il semplice restore dei dati e non della partizione system, il cellulare è tornato a come era prima, cosa contiene la partizione system?
-
Quote:
AlanSLade
Allora, ho fatto come detto una pagina fa. Riflashato la Maximus, riflashato il kernel e poi ho fatto un restore dei dati, ed il cellulare è tornato a come era prima.
Vediamo se cambierà qualcosa nel consumo della batteria.
Ma una domanda: se facendo il semplice restore dei dati e non della partizione system, il cellulare è tornato a come era prima, cosa contiene la partizione system?
In system ci sono le applicazioni di sistema (le app della sense, le Google Apps,...) ed ovviamente file di configurazione :)
-
Quote:
-Luke-
In system ci sono le applicazioni di sistema (le app della sense, le Google Apps,...) ed ovviamente file di configurazione :)
Ma io non ho dovuto riconfigurare niente...
-
Quote:
AlanSLade
Ma io non ho dovuto riconfigurare niente...
... forse perchè non hai eseguito un Wipe System !?!?!
-
Io ho eseguito il full wipe durante l'installazione della Maximus, come suggerito una pagina fa...
-
Quote:
AlanSLade
Io ho eseguito il full wipe durante l'installazione della Maximus, come suggerito una pagina fa...
strano !!
direi che è "impossibile" !!
cmq ... boooh !
-
Quote:
AlanSLade
Quote:
ultimo125
strano !!
cmq ... boooh !
Quoto ultimo125.. un full wipe implica la riconfigurazione obbligatoria della rom..
-
Quote:
ultimo125
strano !!
cmq ... boooh !
E ho fatto il restore dei soli dati... Ma perché devono sempre esserci complicazioni?
-
Quote:
AlanSLade
E ho fatto il restore dei soli dati... Ma perché devono sempre esserci complicazioni?
"complicazioni" ?? perchè ?
se funziona tutto bene ... va bene no ?
il resto rimane solo un mistero !
PS. magari il full wipe non è andato a buon fine
oppure nel Restore "dati" hai spuntato inavvertitamente anche "system" !!
-
Quote:
ultimo125
"complicazioni" ?? perchè ?
se funziona tutto bene ... va bene no ?
il resto rimane solo un mistero !
PS. magari il full wipe non è andato a buon fine
oppure nel Restore "dati" hai spuntato inavvertitamente anche "system" !!
Il full wipe era per provare a vedere se si poteva ridurre il consumo di batteria di whatsapp. Se non è andato a buon fine non sarà servito a niente. Per il restore no, ho fatto tutto giusto perché la dimensione del file era corretta.
Che caspita.
-
Quote:
AlanSLade
Il full wipe era per provare a vedere se si poteva ridurre il consumo di batteria di whatsapp. Se non è andato a buon fine non sarà servito a niente. Per il restore no, ho fatto tutto giusto perché la dimensione del file era corretta.
Che caspita.
... ok ... ma comunque strano !
-
Quote:
ultimo125
... ok ... ma comunque strano !
Proverò a rifarlo :(
Nel mentre chiedo un'altra cosa. È normale che la rete passi spesso da hspa a 3g in mentre si naviga? L'hspa consuma di più del 3g?
-
Quote:
AlanSLade
Proverò a rifarlo :(
Nel mentre chiedo un'altra cosa. È normale che la rete passi spesso da hspa a 3g in mentre si naviga? L'hspa consuma di più del 3g?
Stiamo sempre li... Quello che incide sulla batteria è la durata di connessione attiva (quindi più la connessione è lenta e più consumerà) e i continui switch tra una connessione e un'altra, durante gli switch la radio e sotto sforzo dato che cerca la connettività molto più frequentemente del normale..
Questo significa che se sei spesso in movimento (autostrada,...) è ovvio che consuma più spesso rispetto a quando sei fermo alla stesso punto per giornate intere (ufficio di lavoro, casa)
-
Salve,
ho deciso di istallare di nuovo questa rom dopo essere tornato per un po' stock. Finita l'istallazione la rom funziona bene ma non ci sono le google app e le applicazioni di terze parti (c'era tunel radio giusto?), ho il playstore ma se provo a installare app mi dà errore 403
-
Quote:
-Luke-
Stiamo sempre li... Quello che incide sulla batteria è la durata di connessione attiva (quindi più la connessione è lenta e più consumerà) e i continui switch tra una connessione e un'altra, durante gli switch la radio e sotto sforzo dato che cerca la connettività molto più frequentemente del normale..
Questo significa che se sei spesso in movimento (autostrada,...) è ovvio che consuma più spesso rispetto a quando sei fermo alla stesso punto per giornate intere (ufficio di lavoro, casa)
Eh ma il problema è che lo switch h/3g lo fa di continuo anche mentre sono a casa. Ad esempio mentre scrivo questo post è fermo in h, ma appena lo invierò, farà lo switch h/3g almeno 4 volte.
EDIT: Ho letto in giro e sembra essere una cosa normalissima chimata Fast Domancy.
Comunque boh. Domani riprovo a fare il backup e il wipe. Dato che il wipe fatto da Aroma non ha funzionato, quale è il modo per farlo da recovery?
-
Non so se sono OT, ma vorrei sapere con questa rom come posso usare il tasto fisico del volume per la fotocamera principale e frontale
-
Quote:
glab
Non so se sono OT, ma vorrei sapere con questa rom come posso usare il tasto fisico del volume per la fotocamera principale e frontale
Ossia per scattare le foto con il tasto volume ?
-
Quote:
ultimo125
Ossia per scattare le foto con il tasto volume ?
Esattamente
-
Quote:
glab
Esattamente
... io ho usato il SENSE 5 ToolBox con Relativo Xposed Framework !!
fa anche un sacco di altre cose ... trovi tutto nella Guida:
[MOD][COLLECTION][S4] Mods e toolbox per HTC One S
-
Su xposed ho scoperto anche tinted status bar che funziona a meravoglia e cambia il colore della barra di stato in base alla applicazione che si sta usando!!
-
Una cosa ma sul browser stock di questa ROM non esiste ll opzione home??
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
ragazzi ho un piccolo ma fastidiosissimo problema,oggi il mio htc one s ha deciso di connettersi alla rete wifi ne non sbambiare pacchetti e quando vado ad usare applicazioni varie tra cui facebook e play store mi da errore di rete e rotture varie,qualcuno sa come aiutarmi?? grazie in anticipo ;)
-
TRAGEDIA
Allora, dopo essermi accorto di non aver installato la rom, ma solo gli ota, gli ho dato hai me installa....ha installato...aggiornato, ma appena ripreso non mi dava la copertura....quindi fubatamente ho pensato di fare una pulizia per far tornare il cell come da fabbrica....
ma.....appena riacceso...sorpresa no c'era più nulla...solo la pagina di sblocco e se vado a sbloccare appare solo la scritta htc...e non posso neanche accedere alla tendina...ne riavviare in fastboot....AIUTOOOOOOOOOOO.....che devo fare...????
Però se collego il celll al pc...e lo apro c'è tutto...come posso risolvere...vi prego aiutatemiiiiiiiiii...!!!!!!
-
Hai seguito la guida al terzo post? Ovvero, il firmware è aggiornato?
Se si allora scarica la rom e la copi nella rom, poi vai in recovery e la installi. (spegni e riavvii tenendo premuto volume giù per andare in bootloader/fastboot e poi in recovery)
Se non hai ancora aggiornato il firmware allora segui con attenzione la guida del terzo post.
Sopratutto stai calmo :)
-
Quote:
-Luke-
Hai seguito la guida al terzo post? Ovvero, il firmware è aggiornato?
Se si allora scarica la rom e la copi nella rom, poi vai in recovery e la installi. (spegni e riavvii tenendo premuto volume giù per andare in bootloader/fastboot e poi in recovery)
Se non hai ancora aggiornato il firmware allora segui con attenzione la guida del terzo post.
Sopratutto stai calmo :)
Allora, sono riuscito a mettere Maximus rotfl, ora ho una domanda da fare...la cartella ota la devo mettere sull sd e poi aprirla in recoveri....???
Però guardando bene la memoria, nonostante abbia seguito la guida, senza utilizzare firmware.bat, mi risulta che ho a disposizione solo 2 gb...come posso risolvere....????
Grazie
-
Quote:
Jdhogg77
Allora, sono riuscito a mettere Maximus rotfl, ora ho una domanda da fare...la cartella ota la devo mettere sull sd e poi aprirla in recoveri....???
Grazie
Quale cartella "ota" ?
-
Quote:
ultimo125
Quale cartella "ota" ?
Quella dei aggiornamenti ota_ville_maximushd_10.0.0-10.0.1.zip
-
Quote:
Jdhogg77
Quella dei aggiornamenti ota_ville_maximushd_10.0.0-10.0.1.zip
la metti dove vuoi(meglio in radice SD, ma se l' hai scaricata dalla rom te la mette in /download) e la flashi in manuale in recovery
-
Quote:
kalel77
la metti dove vuoi(meglio in radice SD, ma se l' hai scaricata dalla rom te la mette in /download) e la flashi in manuale in recovery
Flashiare intendi installare in recoveri....????
e poi il problema della memoria come lo risolvo...provo a rifare tutta la procedura...????
Grazie ancora....sei il mio angelo :)
-
Stavolta non scrivo per risolvere i problemi, ma per ringraziare tutti quelli che mi sono stati di supporto in questi giorni, per l'installazione della rom, GRAZIE a Kalel, Luke e Ultimo....
L'installazione è andata a buon fine ed ho risolto anche il problema della memoria (ho rifatto la procedura, e per magia si è sistemato tutto).
-
Quote:
Jdhogg77
Stavolta non scrivo per risolvere i problemi, ma per ringraziare tutti quelli che mi sono stati di supporto in questi giorni, per l'installazione della rom, GRAZIE a Kalel, Luke e Ultimo....
L'installazione è andata a buon fine ed ho risolto anche il problema della memoria (ho rifatto la procedura, e per magia si è sistemato tutto).
Queste sono le cose che vorrei leggere sempre.. Hai visto? Nulla di impossibile, ieri sera stavi per buttare tutto :p
Vorrà dire che da ora in poi anche tu potrai aiutare gli altri, nessuno è nato già "imparato" :)
-
Tornando al discorso batteria, secondo Gsam non è Whatsapp a scaricarmela in 10 ore, bensì Wakelocke Kernel:
Anche a voi segna questi valori?
-
Scusate l'intrusione..... mi siete stati tutti utilissimi per poter finalmente installare questa stupenda rom.
Ma io non mi trovo più il tasto della tastiera per l'inserimento vocale!!!! E' una mancanza della rom o sono io che non trovo l'impostazione per attivarlo??
Grazie ancora.
-
Quote:
FabioRimini
Scusate l'intrusione..... mi siete stati tutti utilissimi per poter finalmente installare questa stupenda rom.
Ma io non mi trovo più il tasto della tastiera per l'inserimento vocale!!!! E' una mancanza della rom o sono io che non trovo l'impostazione per attivarlo??
Grazie ancora.
no, non e' presente sula sense 5
EDIT: sarebbe carino presentarsi in area presentazioni al primo messaggio(oramai al secondo);)
-
Ecco fatto. :-)
Ora ho un'altra richiesta. Riprendo una domanda fata all'incirca a metà thread senza risposte.
C'è la possibilità di avere come per la sense 4+ la schermata del blocco schermo con il meteo animato ( pioggia con tergicritallo, il sole con le nuvole, di notte la luna ecc.) ?
Grazie ancora.
Cmq questa MaximusHD è fenomenale...
-
Quote:
FabioRimini
Ecco fatto. :-)
Ora ho un'altra richiesta. Riprendo una domanda fata all'incirca a metà thread senza risposte.
C'è la possibilità di avere come per la sense 4+ la schermata del blocco schermo con il meteo animato ( pioggia con tergicritallo, il sole con le nuvole, di notte la luna ecc.) ?
Grazie ancora.
Cmq questa MaximusHD è fenomenale...
Sulla SENSE 5 non è fattibile ...
è una di quelle cose che manca tanto ad un mio carissimo Amico ;)