Visualizzazione stampabile
-
anche a me però tute le volte che vado su "diretta" dopo 2 pagine aperte mi s impalla.. ma solo ora mi ci fa prima non mi ci faceva..
-
Ultimo125, come installo la ruu da fastboot? Ci sono dei passaggi precisi? In caso linkami la guida... (non credo di essere OT ora)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fefepaxx
Ultimo125, come installo la ruu da fastboot? Ci sono dei passaggi precisi? In caso linkami la guida... (non credo di essere OT ora)
Guida e ruu qui:
https://www.androidiani.com/forum/ht...htc-one-s.html
Le ruu te le ha linkate ultimo125 nell'altro thread....ormai non so più dove leggere :/ OT. Scrivi nei thread adatti, grazie.
-
Quote:
fefepaxx
Metti il telefono in modalità Fastboot USB , e lanci la RUU.exe dal PC ... poi segui le istruzioni che vengono mostrate a video.
... ma sempre OT siamo.
-
Entro un'oretta, partendo da stock, sono riuscito ad installare questa fantastica ROM, montata ormai da 3 giorni. Che dire, semplicemente perfetta! Nessun lag, egregiamente fluida, e poi.. la sense 5 è a dir poco fantastica!
-
Ultimo, ho riportato il telefono a stock come mi hai detto, ho dovuto utilizzare il secondo link (versione più vecchia). Detto questo, adesso ho l'S-Off, il Supercid, Hboot 1.14, radio 1.06 e momentaneamente "relocked" (come mi hai detto tu ho bloccato il bootloader). Mi dici, adesso, i passaggi per ottenere la Maximus ma sopratutto la rete cellulare (in questo momento sono in roaming, quindi forse questo problema è risolto considerando che non prende bene il gestore 3 da casa mia)? (so che sono OT, ma abbi un po di pazienza e reindirizzami al thread adatto per continuare ad aiutarmi, non lo riesco a trovare)
-
Quote:
fefepaxx
Ultimo, ho riportato il telefono a stock come mi hai detto, ho dovuto utilizzare il secondo link (versione più vecchia). Detto questo, adesso ho l'S-Off, il Supercid, Hboot 1.14, radio 1.06 e momentaneamente "relocked" (come mi hai detto tu ho bloccato il bootloader). Mi dici, adesso, i passaggi per ottenere la Maximus ma sopratutto la rete cellulare (in questo momento sono in roaming, quindi forse questo problema è risolto considerando che non prende bene il gestore 3 da casa mia)? (so che sono OT, ma abbi un po di pazienza e reindirizzami al thread adatto per continuare ad aiutarmi, non lo riesco a trovare)
... beh ! se dopo la RUU non avessi risolto il problema con la rete,
sicuramente non era più un difetto software ma hardware, ma meglio così !!!
la Guida per installare la Maximus è sempre la stessa ossia quella nel 3° post di questa stessa Discussione
Ossia questa:
Quote:
-Luke-
MaximusHD 10.0.0
Giuida Per l'installazione
Thanks to Ultimo125
!
| Premessa:
La guida è stata testata ed è perfettamente funzionante, nonostante questo ne io, ne l'autore della guida e ne Androidiani.com ci assumiamo alcuna responsabilità se si verificassero danni permanenti al cellulare. |
Prerequisiti:
1) Bootloader sbloccato, custom recovery installata e permessi di root: https://www.androidiani.com/forum/ht...ot-relock.html
2) S-OFF e supercid : https://www.androidiani.com/forum/ht...-su-one-s.html
Installazione:
i
| Seguire questa guida per risolvere il problema della "memoria interna" (memoria da 48Mb) ma anche per altri problemi che impediscono il flash del firmware.zip |
INSTALLAZIONE SENZA USARE IL FILE INSTALL FIRMWARE.BAT
- Scaricare la ROM MaximusHD_10.0.0.zip
- Posizionarla sulla SD-CARD.
- Riavviare in Fastboot mode (Power + Volume Giù)
- Entrare in Recovery.
- Selezionare "Choose zip from sdcard" e selezionare il file della ROM
- Seguire gli step suggeriti da AROMA
- Dopo l'installazione è necessario riavviare il cellulare in fastboot mode.
- Ora bisogna installare il firmware 4.2.2.
- Scaricare il seguente package: Install Package.rar
(Nota che fastboot.exe non è compatibile con Windows 8/8.1, c'è bisogno di XP/Vista/7) - Connettere il cellulare al PC
- Estrarre il package da qualche parte sul pc
- Apri un Promt di comando CMD e raggiungi la cartella estratta, poi digita
codice:
fastboot oem rebootRUU
fastboot flash zip firmware.zip
Se dà un errore, vedrete le seguenti scritte:
codice:
FAILED (remote: 90 hboot pre-update! please flush image again immediately)
finished. total time: 5.291s
in tal caso rifarlo di nuovo!
codice:
fastboot flash zip firmware.zip
la procedura impiegherà circa 30 secondi (About 31.287s) - sempre in RUU mode digitare:
codice:
fastboot flash zip TWRP_2.6.1.0_ville_4.2.2.zip
- quindi
codice:
fastboot reboot oem
- Il dispositivo verrà riavviato, aspettare che il PC lo veda collegato
- e copiare la ROM nuovamente sulla SD.
- Ripetere l'installazione della ROM con Aroma installer, effettuando un full-wipe.
- Congratulazioni, ora hai Android 4.2.2 and Sense 5.0
Enjoy
-
Quindi non devo aggiornare l'Hboot o altre cose del genere? Riblocco il bootloader e provo ad installarla?
-
Quote:
fefepaxx
Quindi non devo aggiornare l'Hboot o altre cose del genere? Riblocco il bootloader e provo ad installarla?
se leggi attentamente la Guida ad un certo punto è scritto:
Quote:
- Dopo l'installazione è necessario riavviare il cellulare in fastboot mode.
- Ora bisogna installare il firmware 4.2.2.
- Scaricare il seguente package: Install Package.rar
il Firmware 4.2.2 comprende il nuovo Hboot 2.16 e la nuova Radio 1.20.50
ed anche la TWRP 2.6.1.0 adatta per questa ROM ..
quindi Sblocca il Bootloader e segui "attentamente la Guida" !!!
-
Perfetto, grazie tante, speriamo che tutto vada bene... Un ultimo consiglio, come faccio a risbloccare il bootloader più velocemente? Devo ripetere tutta la procedura di Htcdev?
-
Quote:
fefepaxx
Perfetto, grazie tante, speriamo che tutto vada bene
Segui tutto alla lettera senza fretta ... e vedrai che andrà tutto bene ;)
se hai dubbi, chiedi prima di procedere.
-
Allora.. dopo avere installato la RUU originale ho dovuto bloccare il bootloader, scaricare di nuovo la recovery e abilitare i permessi di root con superSu... Adesso voglio procedere all'installazione della maximus, l'unico problema è che, anche se vi è la recovery custom, in bootloader non appare la scritta "tampered". Devo fare qualcosa oppure vado tranquillamente avanti?
-
-
Quote:
fefepaxx
Allora.. dopo avere installato la RUU originale ho dovuto bloccare il bootloader, scaricare di nuovo la recovery e abilitare i permessi di root con superSu... Adesso voglio procedere all'installazione della maximus, l'unico problema è che, anche se vi è la recovery custom, in bootloader non appare la scritta "tampered". Devo fare qualcosa oppure vado tranquillamente avanti?
Quote:
fefepaxx
Aiutatemi per favore :)
... puoi procedere comunque !
non sei l'unico ad aver riscontrato questa "anomalia" !!
-
Quote:
ultimo125
... puoi procedere comunque !
non sei l'unico ad aver riscontrato questa "anomalia" !!
confermo, al secondo sblocco la scritta tampered non c'e' piu'
-
Ho rifatto tutto il procedimento installando la rom (sia la prima che la seconda volta, dopo avere installato il firmware) con il metodo di Sideload ma sono ancora nella condizione in cui sono in Stock, sono senza linea cellulare e non ho la Maximus.... non riesco a capire cosa sbaglio.... Quando dite "scaricate la rom e posizionatela sulla sd card" è necessario prima estrarre i file? Io poi, nel metodo sideload, per installarla inserisco il comando "adb sideload ota_ville_maximushd_10.0.0-10.0.1.zip", dato che è questo il file, come dice la guida, da mettere nella sd card (E' denominato come archivio winrar) Cosa sbaglio?
-
ragazzi c'è qualcuno della provincia di caserta? mi potrebbe aiutare?
-
Quote:
fefepaxx
Ho rifatto tutto il procedimento installando la rom (sia la prima che la seconda volta, dopo avere installato il firmware) con il metodo di Sideload ma sono ancora nella condizione in cui sono in Stock, sono senza linea cellulare e non ho la Maximus.... non riesco a capire cosa sbaglio.... Quando dite "scaricate la rom e posizionatela sulla sd card" è necessario prima estrarre i file? Io poi, nel metodo sideload, per installarla inserisco il comando "adb sideload ota_ville_maximushd_10.0.0-10.0.1.zip", dato che è questo il file, come dice la guida, da mettere nella sd card (E' denominato come archivio winrar) Cosa sbaglio?
... stai installando solo l'OTA ?!?!?!
esiste una ROM completa !
HTC_One_S_-_MaximusHD_10.0.0.zip
che puoi scaricare alla sezione Download
... poi esiste anche l'OTA
ota_ville_maximushd_10.0.0-10.0.1.zip
che è solo un aggiornamento successivo, ma che và installato sopra la ROM
... quindi prima la ROM completa poi il piccolo aggiornamento OTA !!!
-
Non ci posso credere.... ho sbagliato a scaricare il file o_O Ora riprovo, dovrei riuscirci finalmente...
Un'altro consiglio.. considerando che ho installato due volte questo "ota", devo rifar tornare la rom in stock (con la RUU) per evitare il rischio di brick (nel caso in cui ve ne fosse) oppure posso riinstallare la rom tranquillamente utilizzando, stavolta, la zip giusta?
-
Quote:
fefepaxx
Non ci posso credere.... ho sbagliato a scaricare il file o_O Ora riprovo, dovrei riuscirci finalmente...
Un'altro consiglio.. considerando che ho installato due volte questo "ota", devo rifar tornare la rom in stock (con la RUU) per evitare il rischio di brick (nel caso in cui ve ne fosse) oppure posso riinstallare la rom tranquillamente utilizzando, stavolta, la zip giusta?
io direi che provare direttamente a flashare la ROM.zip (giusta)
direttamente da Sideload non comporterebbe rischi ... ma è solo un mio parere
... ma se non vuoi rischiare inizia da capo ! ... ;)
-
Ho scaricato la rom 1 volta sola con il metodo sideload e ho già la rom (FINALMENTEEEE!) visto che nelle impostazioni mi dice che ho già la 4.2, è necessario continuare? (presumo che avendo già installato il firmware una volta abbia finito) Se avrò altri problemi (non mi sembra che per ora ci siano problemi di linea telefonica, anche se sono in roaming) chiederò nuovamente, intanto ti ringrazio di cuore, sei stato la mia salvezza!!!!
-
Quote:
fefepaxx
Ho scaricato la rom 1 volta sola con il metodo sideload e ho già la rom (FINALMENTEEEE!) visto che nelle impostazioni mi dice che ho già la 4.2, è necessario continuare? (presumo che avendo già installato il firmware una volta abbia finito) Se avrò altri problemi (non mi sembra che per ora ci siano problemi di linea telefonica, anche se sono in roaming) chiederò nuovamente, intanto ti ringrazio di cuore, sei stato la mia salvezza!!!!
sono convinto che tu sia già a posto così !
cmq nelle impostazioni, verifica le dimensioni della memoria disponibile !
-
Quote:
fefepaxx
ringrazia ultimo125 con il thanks, c'e' apposta;)
-
-
Qualcuno riesce ad utilizzare dispositivi bluetooth 4.0 smart?
Con la rom in firma quando tento l'accoppiamento viene segnalato errore di pin errato, anche se non viene mai richiesto.
-
Ragazzi, ma è necessario aggiornare la radio alla 1.20? La mia è ancora alla versione 1.11...
-
Quote:
Razor17
Ragazzi, ma è necessario aggiornare la radio alla 1.20? La mia è ancora alla versione 1.11...
Durante l'installazione si aggiorna in automatico :)
-
Quote:
salvy931
Durante l'installazione si aggiorna in automatico :)
Ho installato la maximus, ma entrando in bootloader, la radio risulta ancora alla vecchia versione, ovvero 1.11.50.05.28
-
Quote:
Razor17
Ho installato la maximus, ma entrando in bootloader, la radio risulta ancora alla vecchia versione, ovvero 1.11.50.05.28
Hboot? Se è 2.15 hai seguito male la procedura di aggiornamento firmware devi rifarla se noti la memoria e tutta sballata
-
Quote:
Razor17
l' aggiornamento evidentemente non e' andato del tutto a buon fine...ad ogni modo, se non hai problemi di memoria interna e l' hboot 2.16 si e' aggiornato correttamente ti basta flashare la radio 1.20 da fastboot
-
No no, non ho problemi di alcun tipo riguardanti la memoria interna, 16 gb e l'Hboot è quindi alla versione giusta, 2.16.
Kalel, c'è qualce guida su come flashare la radio? E magari, un link da cui scaricarla? :)
-
Quote:
Razor17
No no, non ho problemi di alcun tipo riguardanti la memoria interna, 16 gb e l'Hboot è quindi alla versione giusta, 2.16.
Kalel, c'è qualce guida su come flashare la radio? E magari, un link da cui scaricarla? :)
Radio 1.20 flashabile da recovery
oppure scaricato lo zip, estrai la radio.img la metti in cartella fastboot e la flashi da fastboot(CMD)(consigliato)
fastboot flash radio radio.img
-
Quote:
Razor17
Sì è semplice e uno zip da flashare c'è un topic in sezione creato da kalel da tapatalk non posso l'inkarlo.
-
Quote:
salvy931
Sì è semplice e uno zip da flashare c'è un topic in sezione creato da kalel da tapatalk non posso l'inkarlo.
non lo trovo piu' il topic, deve essere passato lo spazzino di sezione;)
-
Quote:
kalel77
non lo trovo piu' il topic, deve essere passato lo spazzino di sezione;)
Ieri sera ho usato il tuo topic che ho reinstallato la radio rotfl vabbé l'importante è che hai risolto
-
Quote:
salvy931
Ieri sera ho usato il tuo topic che ho reinstallato la radio rotfl vabbé l'importante è che hai risolto
trovato, chiedo scusa allo spazzinorotfl
https://www.androidiani.com/forum/ht...hable-zip.html
-
Ragazzi, ho installato la rom ed è davvero ottima, l'unico problema è che sono perennemente in Roaming (Il mio gestore è 3) e non posso, quindi, utilizzare la connessione dati... Come boot ho 2.16, radio 1.20.50.05.16... Cosa devo fare per far tornare la linea??
-
Quote:
fefepaxx
Ragazzi, ho installato la rom ed è davvero ottima, l'unico problema è che sono perennemente in Roaming (Il mio gestore è 3) e non posso, quindi, utilizzare la connessione dati... Come boot ho 2.16, radio 1.20.50.05.16... Cosa devo fare per far tornare la linea??
sicuro di non essere in "solo gsm"?
strano, io sono pure in tre e dalla 1.15 alla 1.20 grandi differenze di ricezione in umts non le ho notate, anzi, una maggior velocita' nello switch fra tim e tre
-
-
Quote:
fefepaxx
Sono in GSM/WCDMA auto
questo succede solo al chiuso o anche all' aperto?
prova a mettere solo wcdma e testalo sia fuori che dentro casa.
al limite prova a riflashare la radio 1.20 oppure tornare al 1.15......oppure ancora casualita' problemi di rete tre(che pian piano comincera' a lavorare a 900mhz su tutto il territorio nazionale, ole')