Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti.
Monto la MaximusHD sul mio One S da diversi mesi e ne sono felicissimo.
Tuttavia da una decina di giorni il telefono ha iniziato a darmi problemi sulla connettività cellulare. Praticamente la rete va su e giù senza motivo in zone in cui altri telefoni prendono benissimo e senza interruzioni.
Ho fatto resettare la sim da remoto da Vodafone ma non è servito a nulla.
Ho riflashato la rom senza ottenere alcun miglioramento.
Ho anche provato a mettere la SIM in un altro telefono e lì non c'è stato alcun problema, quindi sono giunto alla conclusione che sia colpa del telefono, ma non sono in grado di attribuire la responsabilità all'hardware oppure al software.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o suggerimenti su altre prove da fare per risolvere?
Grazie come sempre,
GLM
-
Aggiorno quella che è la mia situazione in attesa che qualcuno possa aiutarmi...
Attualmente sono in:
TAMPERED
UNLOCKED
VLE PVT SHIP S-OFF RL
CID-11111111
HBOOT-2.16.0000
RADIO-1.20.50.05.16
Open DSP-v33.1.0.45.1128
eMMC-boot
Agu 16 2013, 16:59:57:-1
Il continuo reindirizzamento al tasto home da oggi avviene anche durante la scrittura di sms...
Durante le telefonate avviene in continuo, possono passare diversi secondi in cui continuamente avverto il feedback della vibrazione che corrisponde alla pressione del tasto di home.
Le app installate sono davvero poche:
CleanMaster
MyWind
Teamviewer
FileManager
CID getter
CPU-Z
GoPro App
Credo che l'inconveniente sia insorto dopo la disinstallazione di LogMeIn per passare a Teamviewer, ma non posso fare a meno di questo programma di connessione remota.
Ringrazio in anticipo per i suggerimenti!:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
BandogOneS
Aggiorno quella che è la mia situazione in attesa che qualcuno possa aiutarmi...
Attualmente sono in:
TAMPERED
UNLOCKED
VLE PVT SHIP S-OFF RL
CID-11111111
HBOOT-2.16.0000
RADIO-1.20.50.05.16
Open DSP-v33.1.0.45.1128
eMMC-boot
Agu 16 2013, 16:59:57:-1
Il continuo reindirizzamento al tasto home da oggi avviene anche durante la scrittura di sms...
Durante le telefonate avviene in continuo, possono passare diversi secondi in cui continuamente avverto il feedback della vibrazione che corrisponde alla pressione del tasto di home.
Le app installate sono davvero poche:
CleanMaster
MyWind
Teamviewer
FileManager
CID getter
CPU-Z
GoPro App
Credo che l'inconveniente sia insorto dopo la disinstallazione di LogMeIn per passare a Teamviewer, ma non posso fare a meno di questo programma di connessione remota.
il problema e' ben noto e si chiama helicoptering, molti one s ne hanno sofferto, spero sia un problema sw e non hw.
levati la paura provando a fare un flash da zero della MaximusHD
-
Quote:
kalel77
il problema e' ben noto e si chiama helicoptering, molti one s ne hanno sofferto, spero sia un problema sw e non hw.
Credo sia un problema hardware. A me lo faceva anche con la stock rom e, di conseguenza, lo fa anche con la MaximusHD..
-
Quote:
BandogOneS
Quote:
kalel77
Quote:
chazy
Credo sia un problema hardware. A me lo faceva anche con la stock rom e, di conseguenza, lo fa anche con la MaximusHD..
purtroppo per esperienza vissuta :(
confermo quanto detto da @kalel77 il problema viene chiamato "helicoptering"
confermo quanto detto da @chazy il problema purtroppo è di carattere HW
se vuoi toglierti qualche sfizio prova un flash da zero o un restock, tanto lo dovrai fare per mandarlo in assistenza !
ma se vuoi una conferma che si tratti di "helicoptering", prova se impostando la "modalità rete" da "automatico" a solo "WCDMA"
ma anche solo "GSM" va bene ... pare che in questo modo il difetto venga bypassato ...
cmq avrai notato che compare soprattutto quando la ricezione è scarsa !?!?
-
Ragazzi, ho un piccolo dubbio. Premetto che non ho fatto ancora nulla a riguardo, ed ho il cell ancora completamente STOCK, dopo essermi ritornato dalla garanzia in seguito a Brick permanente (TELEFONO MORTO, COMPLETAMENTE) causato da un errore nella procedura del superCID. Mi è stata sostituita l'intera scheda madre, con nuovo imei.
Ma andiamo al dunque.. Andando in recovery, ho notato che al momento, il mio cell ha installato un HBOOT molto più recente rispetto a quello che avevo prima, è infatti alla versione 2.15. Volevo chiedervi, mica questo potrà portare qualche problema nell'installazione di questa rom?
-
Quote:
Razor17
Ragazzi, ho un piccolo dubbio. Premetto che non ho fatto ancora nulla a riguardo, ed ho il cell ancora completamente STOCK, dopo essermi ritornato dalla garanzia in seguito a Brick permanente (TELEFONO MORTO, COMPLETAMENTE) causato da un errore nella procedura del superCID. Mi è stata sostituita l'intera scheda madre, con nuovo imei.
Ma andiamo al dunque.. Andando in recovery, ho notato che al momento, il mio cell ha installato un HBOOT molto più recente rispetto a quello che avevo prima, è infatti alla versione 2.15. Volevo chiedervi, mica questo potrà portare qualche problema nell'installazione di questa rom?
... no assolutamente nessun problema !!
anche io, e la maggior parte degli utenti, abbiamo eseguito l'aggiornamento del firmware per l'installazione della MaximusHD partendo da Hboot 2.15
-
Quote:
Razor17
no, perche' per installare la MaximusHD dovrai ulteriormente aggiornarlo alla versione 2.16....e due
-
Grazie delle informazioni, siete unici e preparati!!
Sono dubbioso sul difetto hw perché da un paio di giorni ho constatato che se invece di lanciare browser, telefono o sms dalla barra nella pagina principale le avvio sempre dalla barra ma dalla schermata griglia delle icone il difetto "helicoptering" non si manifesta! Per precisione aggiungo che è vero che avviene maggiormente con scarso segnale, e che la mia schermata principale è senza servizio localizzazione. Grazie
-
allora sono nuovo ho un htc one s snapdragon s4 ho fatto lo sblocco di tutto ho installato la recovery twrp e ho i permessi di root e l's-off tutto seguendo le guide. Ho messo la rom come da guida sulla sd card e quando apro la recovery la selezione ma l'interfaccia aroma non parte mi dice che l'installazione parte ma poi mi appare la schermata iniziale della recovery e si blocca. Che devo fare??? aiutatem!!!
-
Quote:
rogi99
allora sono nuovo ho un htc one s snapdragon s4 ho fatto lo sblocco di tutto ho installato la recovery twrp e ho i permessi di root e l's-off tutto seguendo le guide. Ho messo la rom come da guida sulla sd card e quando apro la recovery la selezione ma l'interfaccia aroma non parte mi dice che l'installazione parte ma poi mi appare la schermata iniziale della recovery e si blocca. Che devo fare??? aiutatem!!!
Che recovery hai installato ?
-
Quote:
salvy931
Che recovery hai installato ?
nella guida per installarla ho usato la openrecovery-twrp-2.1.6-ville e nella schermata quando la apro mi esce la scritta blu teamwin
-
Quote:
rogi99
nella guida per installarla ho usato la openrecovery-twrp-2.1.6-ville e nella schermata quando la apro mi esce la scritta blu teamwin
Quella che abbiamo installato tutti allora prova con la recovery che hai nel pacchetto che scarichi con il firmware :)
-
Quote:
salvy931
Quella che abbiamo installato tutti allora prova con la recovery che hai nel pacchetto che scarichi con il firmware :)
dovrei installare un altra recovery? non c'è un altro modo perchè è già un miracolo che abbia installato questa figurati installare un'altra? Tu l'hai installata con questa recovery la rom ? il mio problema e che l'interfaccia AROMA non si apre e la recovery si blocca dopo che swiccio il file zip
-
Quote:
rogi99
dovrei installare un altra recovery? non c'è un altro modo perchè è già un miracolo che abbia installato questa figurati installare un'altra? Tu l'hai installata con questa recovery la rom ? il mio problema e che l'interfaccia AROMA non si apre e la recovery si blocca dopo che swiccio il file zip
L'installazione lo fatta con quella che hai tu, prova a ricaricare la rom magari è corrotta se nemmeno va e la recovery e devi cambiarla
-
Una domanda stupida ragazzi... Se riflasho la rom perdo tutti i dati che ho ora?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
Fabbricas
Una domanda stupida ragazzi... Se riflasho la rom perdo tutti i dati che ho ora?
solo se esegui un full wipe !
altrimenti se devi flashare la stessa ROM fai solo Wipe Cache e Dalvik Cache !
-
X far ciò vado su install seleziono la rom sul sd.. e poi li posso decidere se full sole o ciò che m hai detto no?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
Fabbricas
X far ciò vado su install seleziono la rom sul sd.. e poi li posso decidere se full sole o ciò che m hai detto no?
... fallo prima da Recovery:
scegli "Wipe" poi "Advance wipe" e seleziona solo "cache" e "dalvik cache"
poi in fase di installazione scegli "Install without wipe" !!
PS. prima come sempre è consigliato un Backup da Recovery !!!
-
Ciao, vorrei installare questa rom. Ho fatto già l'S-Off, e ho come recovery la Team Win Recovery project v2.6.3.0... Posso installarla o devo cambiare recovery? Grazie per l'aiuto
-
Quote:
fefepaxx
Ciao, vorrei installare questa rom. Ho fatto già l'S-Off, e ho come recovery la Team Win Recovery project v2.6.3.0... Posso installarla o devo cambiare recovery? Grazie per l'aiuto
Beh come primo flash consiglierei la TWRP 2.3.3.0 poi metti quella adatta alla MaximusHD ... ossia la TWRP 2.6.1.0 che è indicata nella guida per l'aggiornamento del firmware.
-
Quindi per mettere la Maximus devo cambiarla? Puoi, per favore. darmi il link di quella che dovrei mettere?
-
Quote:
fefepaxx
Quindi per mettere la Maximus devo cambiarla? Puoi, per favore. darmi il link di quella che dovrei mettere?
Cambiala, solitamente lo suggerisco a tutti ...
link: https://copy.com/TKVjU9w2SgrqOHz
-
Perdonami ancora... sono abbastanza inesperto... avresti anche il link di una guida che mi aiuta ad installarla?
Edit: Ho fatto tutto, ora provo a installare la rom
Edit 2: Il problema è che, entrato in recovery, non c'è l'opzione "Choose zip from sdcard", neanche con questa nuova Twrp 2.3.3.0. Che devo fare?
-
Quote:
fefepaxx
Il problema è che, entrato in recovery, non c'è l'opzione "Choose zip from sdcard", neanche con questa nuova Twrp 2.3.3.0. Che devo fare?
"install zip" o una voce simile c'è ? :)
-
Buonasera ragazzi, ho provato a seguire la guida per installare la maximus HD ma sono incappato in alcuni problemi.
Ho fatto molto modding sul mio htc one s tempo fa, solo che ho formattato il pc e credo di aver perso i file importanti.
Ho installato una cosa chiamata flashtool driver, un altro programma che ha l'installer che si chiama installer-r22.0.5-windows.
I driver che cerca di installarmi windows in automatico quando connetto il cellulare in fastboot non mi sembrano corretti (dice che non è riuscito ad installarli) e non riesco a metterli su.
A causa di questo, quando, una volta fatto il primo flash vado ad eseguire i comandi fastboot (fastboot oem rebootruu) mi da un "waiting for device" infinito.
Avete qualche guida per pulire tutto il pc e rpartire da zero installando tutto ciò che è necessario al modding? o avete qualche soluzione + mirata da provare?
EDIT: dimenticavo: sono S-OFF con supercid, hboot 2.15 e radio 1.11 ecc, vengo da Viper One S 2.3 e ovviamente sul pc ho rimesso la cartella fastboot (è corretto che abbia solo 3 file?)
EDIT 2: Non per dire, ma a me ha completato l'installazione senza fare tutti i passaggi, mi è bastato flasharla la prima volta e bona.... va bene così?
EDIT 3: Mi è rimasta la vecchia versione dell'hboot e della radio, io voglio aggiornare entrambe però :S
-
Quote:
Demos
Buonasera ragazzi, ho provato a seguire la guida per installare la maximus HD ma sono incappato in alcuni problemi.
Ho fatto molto modding sul mio htc one s tempo fa, solo che ho formattato il pc e credo di aver perso i file importanti.
Ho installato una cosa chiamata flashtool driver, un altro programma che ha l'installer che si chiama installer-r22.0.5-windows.
I driver che cerca di installarmi windows in automatico quando connetto il cellulare in fastboot non mi sembrano corretti (dice che non è riuscito ad installarli) e non riesco a metterli su.
A causa di questo, quando, una volta fatto il primo flash vado ad eseguire i comandi fastboot (fastboot oem rebootruu) mi da un "waiting for device" infinito.
Avete qualche guida per pulire tutto il pc e rpartire da zero installando tutto ciò che è necessario al modding? o avete qualche soluzione + mirata da provare?
EDIT: dimenticavo: sono S-OFF con supercid, hboot 2.15 e radio 1.11 ecc, vengo da Viper One S 2.3 e ovviamente sul pc ho rimesso la cartella fastboot (è corretto che abbia solo 3 file?)
EDIT 2: Non per dire, ma a me ha completato l'installazione senza fare tutti i passaggi, mi è bastato flasharla la prima volta e bona.... va bene così?
EDIT 3: Mi è rimasta la vecchia versione dell'hboot e della radio, io voglio aggiornare entrambe però :S
Devi seguire la parte aggiornamento firmware della guida è quella che ti permette di cambiare la radio e l'hboot ;) per quello devi installare 2 volte la rom xD
-
Immaginavo, ma allora torniamo alla richiesta originale, qual'é la procedura che mi "prepara" il pc al modding? Intesi vari driver e programmi, perché penso proprio stia tutto li il problema
-
Quote:
Demos
Immaginavo, ma allora torniamo alla richiesta originale, qual'é la procedura che mi "prepara" il pc al modding? Intesi vari driver e programmi, perché penso proprio stia tutto li il problema
Sul PC è sufficiente che tu abbia installato HTC Sync Manager o almeno i Drivers HTC ... poi ti servono i due eseguibili ADB e Fastboot ...
-
Quote:
ultimo125
Sul PC è sufficiente che tu abbia installato HTC Sync Manager o almeno i Drivers HTC ... poi ti servono i due eseguibili ADB e Fastboot ...
il jdk non serve? perchè non riesco a scaricarlo mi si interrompe il download dopo pochi mb senza che ci siano errori su tutta la connessione...
-
Quote:
Demos
il jdk non serve? perchè non riesco a scaricarlo mi si interrompe il download dopo pochi mb senza che ci siano errori su tutta la connessione...
non ho mai usato il jdk ... ;)
-
Stamattina stranamente ha preso i comandi fastboot, e non ho cambiato niente rispetto a ieri sera... boh, sarà stato qualche sfaso temporaneo, grazie infinite =)
-
Quote:
Demos
Stamattina stranamente ha preso i comandi fastboot, e non ho cambiato niente rispetto a ieri sera... boh, sarà stato qualche sfaso temporaneo, grazie infinite =)
... succede, alcune volte è sufficiente riavviare il PC o il Device ... ;)
-
un ultimissima cosa, prima di tutta sta procedura avevo fatto il backup di tutti i miei dati e app con titanium, solo che poi ho lasciato dentro la cartella e nella fretta mi sono dimenticato di copiarla sul pc, ci sono dei metodi che mi permettono di recuperare qualcosa? (visto che ho fatto diversi wipe). Penso di no, e non è che sia una gran perdita, non sono più un nostalgico da un po', però qualche foto vorrei recuperarla
-
Quote:
-Luke-
"install zip" o una voce simile c'è ? :)
Ok, sono riuscito ad aprire la zip dal telefono (non l'avevo copiata bene dal computer) adesso però mi sono bloccato nella parte in cui devo estrarre il package... e' giusto estrarlo nella cartella fastboot (dove ci sono adb e le altre cose...)? Seguendo i passaggi da fare già dal primo comando "fastboot oem rebootRUU" il prompt mi dice "waiting for device".. Cosa sbaglio?
-
Quote:
fefepaxx
Ok, sono riuscito ad aprire la zip dal telefono (non l'avevo copiata bene dal computer) adesso però mi sono bloccato nella parte in cui devo estrarre il package... e' giusto estrarlo nella cartella fastboot (dove ci sono adb e le altre cose...)? Seguendo i passaggi da fare già dal primo comando "fastboot oem rebootRUU" il prompt mi dice "device not found".. Cosa sbaglio?
Si vanno estratti nella cartella dove hai fastboot altrimenti quest ultimo non riuscirà a trovarli :)
per il "not found", hai riavviato in fastboot mode?
Quote:
Dopo l'installazione è necessario riavviare il cellulare in fastboot mode.
Fastboot funziona e trova il cellulare solo se questo è appunto in "fastboot-mode"... Spegni e riavvii tenendo premuto vol giu, poi selezioni fastboot
-
Quote:
fefepaxx
Ok, sono riuscito ad aprire la zip dal telefono (non l'avevo copiata bene dal computer) adesso però mi sono bloccato nella parte in cui devo estrarre il package... e' giusto estrarlo nella cartella fastboot (dove ci sono adb e le altre cose...)? Seguendo i passaggi da fare già dal primo comando "fastboot oem rebootRUU" il prompt mi dice "waiting for device".. Cosa sbaglio?
se controlli la cartella estratta da install package, c'è già dentro fastboot e adb, quindi basta che la metti da qualche parte, ti posizioni e esegui i comandi
-
Quote:
-Luke-
Si vanno estratti nella cartella dove hai fastboot altrimenti quest ultimo non riuscirà a trovarli :)
per il "not found", hai riavviato in fastboot mode? Fastboot funziona e trova il cellulare solo se questo è appunto in "fastboot-mode"... Spegni e riavvii tenendo premuto vol giu, poi selezioni fastboot
Ok, grazie (errore stupidissimo), adesso, inserendo l'altro comando "fastboot flash zip firmware.zip" mi dice cannot load firmware.zip; che faccio? In questo momento il telefono è nella schermata nera con il logo htc grigio
-
Quote:
fefepaxx
Ok, grazie (errore stupidissimo), adesso, inserendo l'altro comando "fastboot flash zip firmware.zip" mi dice cannot load firmware.zip; che faccio? In questo momento il telefono è nella schermata nera con il logo htc grigio
ridai il comando c'è scritto nella guida in caso di errore ridare il comando
-
Il problema è che mi da un tipo di errore diverso rispetto a quello che c'è scritto nella guida, è come se sbagliassi il nome