Visualizzazione stampabile
-
Poichè non trovo una risposta univoca nel forum e su google vorrei sapere se per la maximus hd con "full wipe" ci si riferisce al wipe di cache + dalvik + data OPPURE al wipe di cache + dalvik + data + system? Inoltre va effettuato solo alla fine di tutta la procedura o è necessario farne uno anche all'inizio? Da quello che ho capito in ogni caso è meglio farlo da recovery piuttosto che da aroma, è corretto?
-
il full wipe è una formattazione di tutte le voci TRANNE la "internal sdcard" e la voce "otg". quindi cache+dalvik+data+system! e va fatta PRIMA del flash perché se la fai dopo è come installare un s.o. e poi formattare...!!!!
-
Dato che per la maximus le installazioni della rom sono 2 (una all'inizio e una alla fine della procedura, inframezzate dall'installazione del firmware 4.2.2, almeno così sembra leggendo la guida) il full wipe è necessario prima della prima installazione o prima della seconda installazione?
A causa del dubbio significato di full wipe il penultimo punto della guida "Ripetere l'installazione della ROM con Aroma installer, effettuando un full-wipe." mi restava un po'oscuro poichè non viene spiegato se il wipe deve essere effettuato prima o dopo l'installazione (anzi da come è scritto pare che va fatto dopo e ovviamente limitato a cache + dalvik + data, per il motivo che non ha senso formattare system dopo l'installazione della rom). E' un po' contorto, non so se mi sono spiegato.
-
il procedimento "contorto" è dovuto all'installazione dell'hboot 2.16... se hai il 2.15 puoi provare tranquillamente la viper!
-
Non ho capito una cosa, il procedimento descritto per l'installazione si può intraprendere con hboot 2.15 o bisogna PRIMA passare al 2.16?
-
il procedimento scritto serve a passare DA hboot 2.15 A 2.16 PER poter installare la maximus.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirio87s
il procedimento scritto serve a passare DA hboot 2.15 A 2.16 PER poter installare la maximus.....
Grazie! :D
-
Ciao a tutti, ho davvero bisogno della vostra mano e competenza.
Partiamo dal presupposto che sono alle prime armi, quindi vi chiedo scusa in anticipo se per capire dei comandi ci metterò un po'.
La situazione è questa, ho seguito tutto scrupolosamente, sblocco del bootloader, twrp, root, s-off con supercid.
Fin qui tutto bene.
Anche l'installazione di questa rom procede correttamente, ma poco prima degli ultimi passaggi, mi accorgo che la mia memoria è diventata di 48mb.
Ingenuamente decido di formattare facendo un wipe di tutto, errore madornale, adesso l'htc non si accende più e posso solo recarmi in fastboot e/o recovery.
Il problema più grande è che a quanto ho capito, adesso mi ritrovo senza S.O. e pur collegando con mount sd da recovery, mi risultano i soliti 48Mb e non posso copiarci dentro nessuna ROM.
Il mio HTC one S è da buttare? vi prego datemi notizie positive.
Comunque vada, grazie per la disponibilità!
EDIT
Ragazzi, grazie ci sono riuscito!
Ho seguito altre problematiche simili alle mie, e con qualche difficoltà, ci sono riuscito :)
Adesso mi godo questa ROM! :)
Per chiarezza, ho proceduto a fare questo:
-Ho riportato l'hboot al 2.15
-Installata la RUU originale
-Rifatti i passaggi della guida
Adesso è tutto ok! :)
-
Salve ragazzi, io ho installato la maximus il mese scorso con l'hboot 2.16, ma secondo me ho qualche problema con la batteria. Stavo provando a fare una calibrazione della batteria ma è a carica da 3 ore e ancora il led non è diventato verde. Ho già provato 2 volte a lasciarlo per 3-4 ore in carica ed in entrambi i casi la batteria si era avviata circa con l'80% di carica. Secondo voi quale può essere il problema?
-
Quote:
Nobirthman
Salve ragazzi, io ho installato la maximus il mese scorso con l'hboot 2.16, ma secondo me ho qualche problema con la batteria. Stavo provando a fare una calibrazione della batteria ma è a carica da 3 ore e ancora il led non è diventato verde. Ho già provato 2 volte a lasciarlo per 3-4 ore in carica ed in entrambi i casi la batteria si era avviata circa con l'80% di carica. Secondo voi quale può essere il problema?
... sei sicuro che cavo è caricabatterie siano a posto ?
-
Si ultimo, ho provato con diversi caricatori e cavi.
-
Bene....mi spunta un icona grigia con il punto escalmativo sulla batteria quando lo carico...mi sa che ci fu danno :/
-
Quote:
Nobirthman
Si ultimo, ho provato con diversi caricatori e cavi.
Quote:
Nobirthman
Bene....mi spunta un icona grigia con il punto escalmativo sulla batteria quando lo carico...mi sa che ci fu danno :/
... non mi era mai capitato di sentire di un caso simile !
che sia andata la batteria ?
-
Quote:
ultimo125
... non mi era mai capitato di sentire di un caso simile !
che sia andata la batteria ?
Il problema può essere causato per caso dalla calibrazione della batteria?
-
Quote:
salvo_94
Il problema può essere causato per caso dalla calibrazione della batteria?
ho seri dubbi che sia un problema software
se vuoi verifica se dopo un hardreset
il difetto rimane !
-
Quote:
ultimo125
ho seri dubbi che sia un problema software
se vuoi verifica se dopo un hardreset
il difetto rimane !
Nelle nostre recovery mi sembra che non c'è la possibilità di fare un wipe battery stats quindi conviene calibrare la batteria con battery calibration?? Sempre se conviene calibrare la batteria
-
Quote:
salvo_94
Nelle nostre recovery mi sembra che non c'è la possibilità di fare un wipe battery stats quindi conviene calibrare la batteria con battery calibration?? Sempre se conviene calibrare la batteria
si, in effetti la TWRP non ha la funzione "wipebattery stats"
solitamente la funzione era presente nella ClockWorkMOD recovery ...
tentare con una ricalibrazione della batteria non costa nulla !!!
prova e facci sapere !
-
ragazzi una info, utilizzo il one s come secondo telefono, ho rimesso questa rom ma mi chiedo, c'è percaso uno zip nuovo da flashare x aggiornare i drivers della gpu 225?
-
Come si cambia l'ordine degli EQS su questa rom?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
xPEPPEx
Inviato dal mio HTC One S usando
Androidiani App
Tramite il sense 5 toolbox, la prima voce appena entri
-
Quote:
xPEPPEx
Quote:
kalel77
Tramite il sense 5 toolbox, la prima voce appena entri
non ricordo bene ma mi pare che da stock su MaximuHD non è presente il ToolBox
e comunque puoi farlo manualmente con questa Guida:
[TIPS] Riordinare L'EQS di Android 4.2.2 - Forum Android
PS: oppure installi il Framework Exposed con il modulo Sense 5 ToolBox
-
Grazie mille :)
-
-
Quote:
kalel77
Significa che posso flashare il font veggie burger anche sulla MaximusHD?
-
Quote:
misterliuk
Significa che posso flashare il font veggie burger anche sulla MaximusHD?
si, gia' fatto oggi.
anche le icone meteo, credo che anche le skin per il blinkfeed funzionino
-
Quote:
kalel77
C'è anche un modo per spegnere lo schermo con una lunga pressione del tasto "back" anche dalla schermata di blocco, come con la viper?
-
Quote:
misterliuk
C'è anche un modo per spegnere lo schermo con una lunga pressione del tasto "back" anche dalla schermata di blocco, come con la viper?
dalla schermata di blocco non credo, ma col toolbox i tasti sono configurabili ed anche i gesti....io con uno swipe in alto tiro giu le notifiche ed uno in basso spengo lo schermo
-
Quote:
kalel77
dalla schermata di blocco non credo, ma col toolbox i tasti sono configurabili ed anche i gesti....io con uno swipe in alto tiro giu le notifiche ed uno in basso spengo lo schermo
Si quello lo faccio anch'io con la viper, ma mi chiedevo se c'era, magari con un'altra app.
-
Ieri sera ho messo su questa ROM però ho un problema, non mi installa i "Google Play Service" e di conseguenza non mi funzionano diverse applicazioni Google.
Secondo voi è la ROM oppure il servizio di Google ?
-
Quote:
kingpicus
Ieri sera ho messo su questa ROM però ho un problema, non mi installa i "Google Play Service" e di conseguenza non mi funzionano diverse applicazioni Google.
Secondo voi è la ROM oppure il servizio di Google ?
... la ROM nn ha problemi, per caso hai eliminato qualche app ?
... hai provato con un wipe cache/dalvik altrimenti full wipe e reinstallare da zero ...
-
Avro fatto 10 installazioni ieri sera ... tutte con lo stesso problema.
Ho anche fatto Wipe cache dopo l'installazine ma nulla non si installa !!!!
Alcune app di Google le ho tolte dalla lista al momente della installazione, tipo G. edicola G. libri, G. news, ho tenuto sempre maps email e now.
Ora provo con una installazione completa senza togliere nessuna app.
-
Quote:
kingpicus
Avro fatto 10 installazioni ieri sera ... tutte con lo stesso problema.
Ho anche fatto Wipe cache dopo l'installazine ma nulla non si installa !!!!
Alcune app di Google le ho tolte dalla lista al momente della installazione, tipo G. edicola G. libri, G. news, ho tenuto sempre maps email e now.
Ora provo con una installazione completa senza togliere nessuna app.
Esattamente ... prova senza rimuovere nulla !
-
Niente, provato anche installandola completa, senza eliminare nessuna App, ma nulla da fare, "Gogle Play Service" non si aggiorna. "Errore sconosciuto 960"
Oro provo a mettere la Cyanogen 11.
-
Quote:
ultimo125
Esattamente ... prova senza rimuovere nulla !
Se effettuo un Wipe di System comprometto i dati della partizione /sdcard ??
Li ho il file zip della Rom non vorrei perderlo e rimanere "a piedi"
-
Mamma mia che differenza rispetto alla viper o_O veramente una fluidità di cui mi ero dimenticato , e con xposed e sense 5 toolbox ho quelle poche personalizzazioni che aiutano ... Confermo che funzionano le mod di kalel per icone meteo , bootanimation e font invece ho problemi con le mod di blinkfeed , ne ho provate due e nn funzionano , però poco male ... Kalel quali sono le icone meteo che usi tu ? nn mi va di flasharle tutte visto che nn ci sn screen ;-) grazie mille
-
-
Ragazzi conoscete un modulo per xposed che permetta di accedere direttamente ai toggle o notifiche s seconda del punto in cui si fa lo Swype? Con i bordi come su viper o meglio destra sinistra come nei tablet?
-
Quote:
Shion91
Ragazzi conoscete un modulo per xposed che permetta di accedere direttamente ai toggle o notifiche s seconda del punto in cui si fa lo Swype? Con i bordi come su viper o meglio destra sinistra come nei tablet?
... funzione già presente, ma che forse nessuno conosce !!!
se tiri giù la tendina con "un dito" accedi alle notifiche ed ai toggles orizzontali (se presenti)
se tiri giù la tendina con "due dita" accedi al pannello delle impostazioni rapide (toggles verticali) !!
-
Quote:
ultimo125
Quote:
"Shion91"
... funzione già presente, ma che forse nessuno conosce !!!
se tiri giù la tendina con "un dito" accedi alle notifiche ed ai toggles orizzontali (se presenti)
se tiri giù la tendina con "due dita" accedi al pannello delle impostazioni rapide (toggles verticali) !!
Si questa la conosco,però capirai che con una mano è impossibile tirare giù con 2 dita, e alla fine uso la schermata con i toggles verticali molto più che quella notifiche, per questo cercavo un modulo che mi permettesse l'accesso diretto a una o all'altra come su tablet.
-