In che situazione e' il tuo One S? flashato il Firmware, TWRP 2.6.1.0?
Deduco che se sei riuscito a montare la SD da recovery, tu abbia ancora la TWRP 2.3.3.0...
In pratica ora quando collego il telefono al pc vedo solo la memoria di sistema da 2gb nella quale vengono salvati tutti i dati, se entro nella recovery e monto l'usb mass storage mi compare la partizione da 10gb precedentemente utilizzata per inserire la rom da installare. Il problema penso sia nato in quanto la prima volta che ho montato la memoria da twrp il pc mi ha chiesto di formattarla per poterla utilizzare, io l'ho formattata in fat32 e poi ci ho copiato dentro i file. Di fatto però android dovrebbe vedere una partizione fat32 mentre nel mio caso viene semplicemente identificata come altro ed è invisibile anche dal file manager.
scusa, forse non sono stato chiaro, puoi dirmi cosa hai fatto di preciso, che procedura hai eseguito, che hboot hai....se sei in s-off...
hai eseguito la guida riportata al post #3 di questa discussione?
Almeno ci capiamo un po' di piu'
No non ho seguito la guida purtroppo per me, ho inizialmente sbloccato il telefono utilizzando one s all in one kit v3.4, ho solo fatto il root e flashato la recovery twrp s4. da questo punto con telefono funzionante ho copiato lo zip MaximusHd 10 nel telefono. Ho avviato in recovery e fatto partire l'installazione. In seguito ad un errore durante l'installazione mi sono trovato con il tlefono bloccato senza la possibilità di avviare il sistema. A questo punto di mia spontanea iniziativa senza seguire una guida a riguardo ho utilizzato la funzione Mount usb da twrp, il pc mi ha chiesto di formattare la memoria per poterla utilizzare e io l'ho formattata in fat32, ci ho copiato dentro lo zip MaximusHD e ho ripetuto l'installazione. Tutto è andato bene, il telefono si è avviato correttamente ho fatto il setup e sembrava tutto ok. Quando sono andato a controllare le varie impostazione però mi sono accorto di avere disponibili solo 2gb ed il resto tutto inutilizzabie.
questo è passo passo tutto ciò che ho fatto. So che mi sarei dovuto informare meglio prima e me ne pento molto! il telefono è sbrandizzato, non ho fatto altre procedure apparte queste.
Se sei riuscito a caricare l usb da recovery, hai la recoveru vecchia... Devo aggiornare alle 2.6.1.0
HTC ONE M9 GUN GREY
Android 5.1.1 ORIGINAL
Sense 7
devi ottenere anche l' s-off per mettere la maximusHD ed aggiornare l' Hboot al 2.16.000
io fossi in te flasherei una rom 4.1.1 come la Viper 2.2.0, poi otterrei l' s-off ed infine seguirei scrupolosamente (stavolta) la guida per la maximusHD
a questo punto, flashando una rom 4.1.1 ti conviene metere la TWRP 2.3.3.0
1 TWRP 2.3.3.0
2 FLASH VIPER/SourcE/ o altra rom 4.1.1
3 Prima supercid e poi s-off
4 esegui l' installazione passo passo al post#3 della maximusHD
non ti funzionano gli OTA semplicemente perche' non ce ne sono, comunque capiamo benissimo anche in italiano![]()
Ultima modifica di alexis77; 24-10-13 alle 16:51
MaxBRT (25-10-13)