A me succedeva continuamente il crash della sense e il telefono era inutilizzabile e ho risolto riflashando la ROM
Visualizzazione stampabile
No a me capita raramente...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DO23V.jpg
Dopo aver riflashato da capo la rom sembra che il problema del crollo improvviso dal 10% di carica circa a 1% non si sia verificato, ad ogni modo anche se gradualmente la batteria sembra calare più velocemente rispetto a prima. Questo penso però possa dipendere anche dalla ricezione wifi, che fin da subito ho notato essere meno stabile rispetto alla ROM stock, spero che il team faccia qualcosa per migliorare, poiché a mio avviso l'autonomia ne risente. Sulla durata totale non mi esprimo perché con l'ultimo ciclo ho fatto i vari flash e riavvii dopo il restore dei backup ecc.
Non capisco perché nel grafico spunti il GPS attivo, per tutto quel tempo, sono sicuro di averlo attivato per 10 secondi dopo il flash giusto per accertarmi che funzionasse visto che qualcuno aveva avuto problemi.
Purtroppo anche dopo il flash il grave bug al browser stock persiste, continua a piantarsi, ( non ho capito se è noto o ce l'ho solo io sto bug).
Infine mi pare anche dal grafico che durante la notte in offline la batteria perda molto, a voi succede lo stesso? Qualcuno che usa mettere in offline la notte potrebbe postare il suo grafico mettendo il lallino su altro?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
se ti puo' essere d'aiuto ti posto il grafico, comunque ho testato fino alla fine la batteria e non mi e' crollata dopo il 10%(pero' ho notato che magari sto una vita ad una percentuale e poi magari cala di 2-3% istantaneamente, e con altre rom non notavo questa cosa)
Spoiler:
durante la notte non era in aereoMode ma spento solamente di WIFI
http://img.tapatalk.com/d/14/03/18/y5yzydup.jpg
Kalel non ti sembra un consumo un Po troppo eccessivo di batteria ? Ho voluto farlo ora per paragonarlo al 45 per cento che hai consumato tu , mi consuma molto lo schermo nonostante l 85 per cento del tempo era con medio come luminosità ... Per il resto nn ho usato 3 g e il consumo è stato abbastanza regolare come anche lo scaricamento della batteria , che nn ha avuto "crolli" ...
Per consumo eccessivo ti riferisci al mio o al tuo?
Ad ogni modo la mia percentuale è riferita al totale del tempo del ciclo.....ovvio che tu abbia una percentuale maggiore dato che hai fatto il medesimo schermo ma in 4 ore.
Io la luminosità la tengo sempre in auto, tieni presente che è stato molto in standby.
In standby ho notato un consumo molto molto basso, questo si
A me sembra il mio un consumo eccessivo ... Sicuramente rispetto a te l ho usato molto in queste 5 ore , però possibile che sto già a metà della batteria ? Nn ho usato chissà quale gioco , nn ho usato il 3 g , nn ho scaricato niente ... Ho solo navigato in internet e usato un Po di whatsapp pensavo che con la frequenza a 1 ghz che nn sforza il processore più l elemental x potessi fare meglio , tutto qui ;-) forse sbagliavo ad aspettarmi di piu
Posta lo screen successivo del consumo delle app
http://img.tapatalk.com/d/14/03/18/ha8usuna.jpg
Facebook ha succhiato un bel Po ma il resto delle app sembrano consumare normalmente
Visto che ne state parlando chiedo anche io: a me il problema del crollo da 14% a 5% avveniva anche con la maximus, non era proprio un crollo, ogni tanto andava a 9 ogni tanto no, però il vero problema è che praticamente se arriva al 14% dopo 5/10 minuti si spegne!
E se lo metto in carica il led rosso non lampeggia, e lo posso riaccendere, quindi vuol dire che la batteria non era completamente scarica.
Ho provato a calibrare la batteria cancellando battery stat, ma non ho ottenuto nulla..
Voi avete la batteria originale o l'avete sostituita (per esempio con quella del one x+)?
La mia è originale.
Anche io batteria originale, quando il telefono è arrivato a spegnersi da solo, la batteria era veramente scarica, tanto che collegandolo il led lampeggiava e non potevo accenderlo, adesso dopo il reflash della 3.1 ho notato invece la batteria scendere seguendo tutti gli step dal 15% all' 1% quando la ho collegato, non mi andava di farlo spegnere da solo, per quanto riguarda battery stat come si cancellano da recovery? Su 4ext è nel menu wipe, ma su twrp non lo trovo.
Qualcun altro lo ha fatto? Lo consigliate?
Anche io ho la 3.1 flashata da capo.. Boh!
Da recovery 2.6.1 non c'è l'opzione, l'ho cancellato una volta con Battery calibration e una volta manualmente tramite root Explorer.. Ma non cambia, l'importante è eliminarlo, poi quando la batteria arriva al 100 per la prima volta ricrea il file..
di solito e' un processo che fa lavorare il "google services" e consuma molta batteria, considera che una volta con Viper 2.2.0 mi secco' la batteria dal 100 al 60% in 1 ora
comunque raga', se dobbiamo focalizzarci sul discorso batteria a prescindere postiamo in problemi generali, altrimenti siamo OT;)
poi il mod spunta e ci richiama all' ordine:D
Ah si mi ricordavo esisteva un app, la avevo scaricata tempo fa per poi scoprire che era necessario il root, al momento sto facendo un altro test sul minfree per vedere se migliora, se non cambia nulla poi provo anche questo, anche se non penso porti chi sa quali benefici.
Kalel, è vero parliamo di batteria, ma relativamente alla viper, per me al momento sono molte le evidenze che il consumo eccessivo dipende dalla ROM, ad esempio io proprio in standby(addirittura offline) noto un consumo maggiore.
Salve ragazzi, oggi ho fatto un controllo degli update e ho scoperto in pratica che c'è un problema col mio venom account, non riuscivo a effettuare il log in per password incorretta (sono sicuro di inserirla giusta). allora ho creato un nuovo account ma se clicco su "confirm" nella mail mi port aad una pagina web con un codice di errore, che non mi fa quindi confermare l'account e non posso quindi scaricare l'aggiornamento.
Qualche soluzione?
ho letto solo le ultime 2 pagine e ho letto di diversi problemi, consigliate eventualmente di scaricarla e reinstalalrla da zero per evitarli?
certo che si =)
Il problema dell' orologio meteo che ogni tanto si blocca e non aggiorna piu' il meteo rimanendo disallineato con quello del blinkfeed e' tutt' ora rimasto, a me almeno fa ancora cosi'
Ragazzi, ho fatto un logcat dalla funzione del venom tweak riguardo al bug nel browser come faccio a farlo avere agli sviluppatori?
Salvy non può ricevere PM :(
Rom fantastica, una vera bomba.
Dopo diversi tentativi con varie CM, CARBON, TWISTEDKAT PAC MAN ..... finalmente una ROM definitiva !!!!
Con tutte le altre avevo continui riavvii del telefono e errori nella ricerca delle reti in modo manuale, con questa da ieri nessun accenno ....tocco ferro !!! Una bomba !!!
Ho installato direttamente la 3.1, vale la pena aplicare il Fix a 3.1.2 ??
Sono con Hboot 2.15 quale sarebbe il vantaggio a passare a Hboot 2.16 ai fini pratici ?
Ciao, anch' io sono con hboot 2.15 al momento sto riscontrando qualche problema con l' autonomia della batteria, magari ci aggiorniamo per vedere come va a te, visto che siamo pochissimi qui con hboot 2.15. Nei post precedenti trovi un po' di screenshot e i problemi che sto rilevando.
come fare per per registrasrsi su Venom Hub ??
No mi arriva nessuna email di conferma ho provato cento volte!!
Chiedo venia se batto sempre sullo stesso argomento, però sono convinto che la batteria ultimamente cala veramente troppo rapidamente, più che prima del reflash, per di più alle ultime due ricariche mi è successo che la percentuale calesse da 100 a 99 non appena ho staccato il cavetto dell'alimentazione. Ho anche cancellato il batterystats.
Qui ci sono un po' di screen anche riguardo i wakelocks se qualcuno di buona volontà può dare un occhiata per vedere se nota qualche anomalia che io non noto.
Spoiler:
Chiedo gentilmente un parere dai più esperti, le prossime prove che vorrei fare sono di rimettere il kernel stock della viper, se non risolvo la vecchia radio 1.11 e in fine ripristinare la rom stock per vedere se con quella la batteria torna duratura come prima, poi in caso provare hboot 2.16. Con la maximus.
chiedo se secondo voi è meglio avere questa ROM (quindi parlo a livello di fluidità e batteria) su HBOOT 2.15 o 2.16?
Io su HBOOT 2.15 ho avuto circa 30 ore di autonomia WI-Fi o dati attivi. Ricezioni email e messaggi WA, brevi accessi a internet per controllo posta hotmail.
Smanettamenti per configurazioni varie. Unica anomalia che da 10% a zero (cell spento ) ci mette pochi minuti !!!
Per il resto sono pineamente soddisfatto.
21% usato in 10 ore, attivo per 1ora e 30
display 1ora e 22minuti ed un delta di 2%l' ora di media
io non ci vedo niente di male sinceramente, dal 100% al 99% ci mette poco a tutti...l' unica cosa che non fa dare una valutazione corretta e' il fatto che l' hai tenuto in aeroMODE
Dovresti staccarlo di carica la mattina e vedere quanto consumi con l' uso quotidiano fino a sera
EDIT: OTA Viper 3.1.3
CHANGELOG
piu' veloce di salvy dehrotflQuote:
ViperOne S 3.1.3
Removed Contact Grid from dialer
Fixed stretched status bar pull down
[quote name="kalel77" post=5431241][quote name="Shion91" post=5430835]Chiedo venia se batto sempre sullo stesso argomento, però sono convinto che la batteria ultimamente cala veramente troppo rapidamente, più che prima del reflash, per di più alle ultime due ricariche mi è successo che la percentuale calesse da 100 a 99 non appena ho staccato il cavetto dell'alimentazione. Ho anche cancellato il batterystats.
Qui ci sono un po' di screen anche riguardo i wakelocks se qualcuno di buona volontà può dare un occhiata per vedere se nota qualche anomalia che io non noto.
Spoiler:
Chiedo gentilmente un parere dai più esperti, le prossime prove che vorrei fare sono di rimettere il kernel stock della viper, se non risolvo la vecchia radio 1.11 e in fine ripristinare la rom stock per vedere se con quella la batteria torna duratura come prima, poi in caso provare hboot 2.16. Con la maximus.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App[/QUOTE]
21% usato in 10 ore, attivo per 1ora e 30
display 1ora e 22minuti ed un delta di 2%l' ora di media
io non ci vedo niente di male sinceramente, dal 100% al 99% ci mette poco a tutti...l' unica cosa che non fa dare una valutazione corretta e' il fatto che l' hai tenuto in aeroMODE
Dovresti staccarlo di carica la mattina e vedere quanto consumi con l' uso quotidiano fino a sera
EDIT: OTA Viper 3.1.3
CHANGELOG
piu' veloce di salvy dehrotfl[/QUOTE]Quote:
ViperOne S 3.1.3
Removed Contact Grid from dialer
Fixed stretched status bar pull down
Infatti il 21% in 10 h sarebbe fantastico se non fosse che di queste 10, più di 8 h le ha passate in standby e aeromode, durante le quali ha consumato solo l'1%, quindi il 20% è andato via in meno di 2 ore, ecco perché il delta risulta così basso. Il discorso della percentuale da 100 a 99, non è che "mi dura poco", ma proprio in automatico passa da 100 a 99 appena stacco il cavetto, anche con schermo spento e dati disattivati, leggevo che questo potrebbe essere un problema di cslibrazione. Come ho detto è durante l'utilizzo che la batteria cala velocemente, tanto che in 6 ore da stamattina ad ora senza guardare video, 2/3 pag web e meno di 10 notifiche tra whatsapp e messenger e il tempo di scrivere qui su androidiani app, luminosità sempre a minimo, ecco la situazione attuale. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_t2tFn.jpg
Io e te abbiamo un uso completamente differente, difficile confrontarsi, comunque sia vedo che hai fatto 4 ore di schermo col 67% non mi sembra cosi' male(mio parere basato sul mio uso quotidiano)
Riguardo al calo da 100% al 99% a me l' ha sempre fatto o quasi, prova a staccare, ad essere al 99% e riattaccare di nuovo fino al 100%, fallo un paio di volte poi cancelli il batterystats e stacchi dalla carica.
Secondo me lo fa anche perche' in carica di solito lo mettiamo in aeromode(almeno io) non appena stacchiamo e riattiviamo le connessioni c'e' un gran consumo da tutte le riattivazioni radio e dati e syncro.
Può darsi, di sicuro io non ho rimosso nessun processo con titanium, e ho tutte le sincro attive, però alla fine è la stessa situazione rispetto alla ROM stock, non dovrebbe consumare di più. Voglio comunque fare la prova del kernel, come flasho quello viper stock? Ho provato dallo zip della 3.1, facendo partire Aroma e poi extra> stock kernel ma mi da prima errore poi dice flash successfully e dopo che riavvio ho sempre l'elementalX.
Ciao a tutti ragazzi ,
Un informazione .
Mi sapete dire se con questa ROM la suoneria funziona anche con auricolare inserito ?
Sono con la maxmushd
E con l'auricolare inserito la suoneria che esce dall'altoparlante del telefono è troppo bassa ( come su rom stock )
Grazie
Ragazzi ma a voi Chrome vi funziona bene? Non so se è una coincidenza ma da quando ho su la viper mi va di un lento, e molte volte mi blocca anche il cel.
Ho provato anche a reinstallarlo e con il wipe dalvik ma niente.