Visualizzazione stampabile
-
-
niente non riesco ad aprire fastboot da pront dei comandi
-
Ciao a tutti!! Ho già letto la guida svariate volte per essere sicuri di quello che devo fare ma avevo qualche domanda gentilmente da fare prima di procedere al root del mio telefono:
1-- Che dati perdo facendo il root?? Devo fare un backup prima?? Di foto, musica, app e via dicendo?? Se devo fare il backup quale programma mi consigliate??
2-- Dopo lo sblocco del bootloader devo installare la custom recovery o posso mettere direttamente la Philz Touch recovery??
3-- Che Rom mi consigliate?? Qual'è la migliore che ottimizza le prestazioni del tleefono??
Grazie mille fin da ora, attendo risposte!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
elmeior
Ciao a tutti!! Ho già letto la guida svariate volte per essere sicuri di quello che devo fare ma avevo qualche domanda gentilmente da fare prima di procedere al root del mio telefono:
1-- Che dati perdo facendo il root?? Devo fare un backup prima?? Di foto, musica, app e via dicendo?? Se devo fare il backup quale programma mi consigliate??
2-- Dopo lo sblocco del bootloader devo installare la custom recovery o posso mettere direttamente la Philz Touch recovery??
3-- Che Rom mi consigliate?? Qual'è la migliore che ottimizza le prestazioni del tleefono??
Grazie mille fin da ora, attendo risposte!!
1. Il bacup è sempre buona norma farlo quando si effettuano queste operazioni. Con il solo robot non perdi nulla.
2. La philz è una custom recovery, quindi magari facci capire cosa intendi. L'importante è flashare quella adatta alla ROM ce si intende installare.
3. Le ROM sono a gusti, io ho messo la viper, le altre ROM non sono ottimizzatissime sul tegra.
-
Quote:
cesco
INSTALLAZIONE CUSTOM RECOVERY:
premessa: le recovery disponibili ora,
non permettono il mount USB da recovery, quindi dovrete assicurarvi di avere gia' lo zip della rom sulla SD prima di fare qualsiasi cosa. stesso discorso vale per ADB, quando in recovery il telefono non viene rilevato.
attenti!
il mio consiglio e' di
attendere delle release piu' stabili ed in cui almeno il mount USB funzioni. Se accidentalmente formattate tutto, inclusa la SD virtuale, il telefono non si accendera' normalmente e non potrete caricare nessun file sul dispositivo. dovrete ricorrere ad una RUU (
SCONSIGLIATISSIMO)
Aggiornamento: l'ultima versione della CWM recovery fixa il problema della ricarica della batteria da telefono spento. purtroppo il mount USB ancora non e' funzionante, ma se caricherete tutti i files prima di ogni procedura non avrete problemi. consiglio personale: enete sempre un backup sulla SD virtuale nel caso qualcosa vada storto!! ;););)
ecco la procedura per il flash della custom recovery:
necessario:
procedimento:
- -riavviate il telefono in fastboot
- -collegatelo al PC
- -aprite il terminale e spostatevi nella cartella contenente fastboot
- -date il comando:
- -riavviate il telefono normalmente oppure cliccate su recovery e accedetevi
- -bene avete finito! :cool:
Root sulla ROM Stock :
Occorrente:
Procedimento:
NB: una volta effettuato lo sblocco e il root sulla rom originale, NON potrete piu' eseguire gli UPDATE ufficiali di HTC. Il telefono vi notifichera' i nuovi aggiornamenti, ma vi sconsiglio di eseguirli, in quanto correreste solo il rischio di brickare il terminale. Consiglio il flash di una Custom ROM, invece del root sulla rom originale
per chi avesse bisogno di ribloccare il bootloader il comando e':
ENJOY! :cool::cool:
1-- farò il backup di tutto allora, sempre meglio farlo.. che programmi sapresti indicarmi??
2-- La custom recovery indicata qua sopra da installare posso non installarla e installo subito la Phiz Touch?? Quel "necessario" vuol dire che devo scaricare tutte e tre i file o decido io quale?
3-- Ho già sentito parlare della Viper dicono sia la migliore! Quindi io posso merre la Viper con la recovery Phiz Touch??
-
Quote:
elmeior
1-- farò il backup di tutto allora, sempre meglio farlo.. che programmi sapresti indicarmi??
2-- La custom recovery indicata qua sopra da installare posso non installarla e installo subito la Phiz Touch?? Quel "necessario" vuol dire che devo scaricare tutte e tre i file o decido io quale?
3-- Ho già sentito parlare della Viper dicono sia la migliore! Quindi io posso merre la Viper con la recovery Phiz Touch??
1. Usa la recovery + semplice copia dei file sul PC
2. Una delle 3 a piacere
3. Si, certo che puoi
-
Quote:
th3D0ct0r
1. Usa la recovery + semplice copia dei file sul PC
2. Una delle 3 a piacere
3. Si, certo che puoi
1. Cosa intendi con recovery più semplice?? Mi puoi illustrare questo passaggio per favore??
-
Quote:
elmeior
1. Cosa intendi con recovery più semplice?? Mi puoi illustrare questo passaggio per favore??
La frase era scissa, colpa mia, sono stato poco chiaro.
Intendevo dire di usare la recovery per fare il backup dei dati e copiare i file (foto, video, ecc) sul pc.
Mi spiego meglio...
Quando installerai la philz avrai la possibilità di fare il backup dei dati, questo te lo consiglio vivamente, perché se vuoi tornare indietro alla tua rom attuale, usare il backup che creerai sarà più semplice che sbattersi online per cercare la ROM del tuo modello.
-
Quote:
th3D0ct0r
La frase era scissa, colpa mia, sono stato poco chiaro.
Intendevo dire di usare la recovery per fare il backup dei dati e copiare i file (foto, video, ecc) sul pc.
Mi spiego meglio...
Quando installerai la philz avrai la possibilità di fare il backup dei dati, questo te lo consiglio vivamente, perché se vuoi tornare indietro alla tua rom attuale, usare il backup che creerai sarà più semplice che sbattersi online per cercare la ROM del tuo modello.
Si ma io i dati li perdo già quando sblocco il bootloader no?? Quindi prima di mettere la recovery.. Più che altro vorrei copiare foto, musica video e contatti! Whatsapp salva da solo le conversazioni giusto?? Perchè le collega al numero di telefono non al telefono stesso in teoria..
-
Quote:
elmeior
Si ma io i dati li perdo già quando sblocco il bootloader no?? Quindi prima di mettere la recovery.. Più che altro vorrei copiare foto, musica video e contatti! Whatsapp salva da solo le conversazioni giusto?? Perchè le collega al numero di telefono non al telefono stesso in teoria..
Non mi pare si perda tutto con lo sblocco, ma per sicurezza copiati tutto.
Le conversazioni whatsapp sono salvate nel dispositivo.
-
Quote:
th3D0ct0r
Non mi pare si perda tutto con lo sblocco, ma per sicurezza copiati tutto.
Le conversazioni whatsapp sono salvate nel dispositivo.
C'è scritto in prima pagina che si perde tutto con il bootloader per quello ho chiesto! Comunque mi conviene copiare anche le conversazioni whatsapp a sto punto?? Ma faccio un normale copia incolla sul computer o mi consigli qualche programma per fare il backup? Grazie mille per tutto!!
-
Quote:
elmeior
C'è scritto in prima pagina che si perde tutto con il bootloader per quello ho chiesto! Comunque mi conviene copiare anche le conversazioni whatsapp a sto punto?? Ma faccio un normale copia incolla sul computer o mi consigli qualche programma per fare il backup? Grazie mille per tutto!!
E vero, se è scritto in prima pagina allora è vero, avendo adesso un altro dispositivo mi sarò confuso e ti chiedo scusa per le info errate che ti ho dato.
Data la mia brutta memoria ti consiglio di attendere altri utenti meno smemorati di me, non vorrei darti altre info errate e fare danni.
Mi scuso ancora.
-
Lo sblocco del bootloader cancella tutto il contenuto della memoria interna.. Quindi anche foto, video e conversazioni di Whatsapp :)
-
Quote:
th3D0ct0r
E vero, se è scritto in prima pagina allora è vero, avendo adesso un altro dispositivo mi sarò confuso e ti chiedo scusa per le info errate che ti ho dato.
Data la mia brutta memoria ti consiglio di attendere altri utenti meno smemorati di me, non vorrei darti altre info errate e fare danni.
Mi scuso ancora.
Ma figurati!! Mi hai dato una grossa mano altrochè! Grazie mille! :)
Quote:
-Luke-
Lo sblocco del bootloader cancella tutto il contenuto della memoria interna.. Quindi anche foto, video e conversazioni di Whatsapp :)
Ok per le conversazioni cosa mi conviene fare?? e per il backup di tutto il resto?? Soprattutto i numeri di telefono che sono salvati nella memoria del telefono! Grazie!!
-
Quote:
elmeior
Ok per le conversazioni cosa mi conviene fare?? e per il backup di tutto il resto?? Soprattutto i numeri di telefono che sono salvati nella memoria del telefono! Grazie!!
Le conversazioni e tutti i file di whatsapp vengono salvati nella cartella "whatsapp" nella sdcard, ti basta copiarla e poi ripristinarla prima di reinstallare wa...
I numeri di telefono sincronizzali con l'account google :)
-
Quote:
-Luke-
Le conversazioni e tutti i file di whatsapp vengono salvati nella cartella "whatsapp" nella sdcard, ti basta copiarla e poi ripristinarla prima di reinstallare wa...
I numeri di telefono sincronizzali con l'account google :)
Ne deduco che anche tutto il contenuto della sd viene cancellato.. Sbaglio??
-
Ciao a tutti! Avrei un problemino a cui non trovo risposta pur avendo cercato molto sia nel forum sia su google. Dopo aver sbloccato il mio one x ho messo la revovery philz, ma ora la batteria scende molto velocemente, circa 1% ogni 30 secondi, rendendolo inutilizzabile. In più ho notato che quando lo metto in carica, se lo spengo e tocco lo schermo il device vibra. Avete qualche idea di quello che posso aver sbagliato? Grazie mille. Ps: sono nuovo nel forum, spero di aver postato nel posto giusto nel modo giusto.
-
Quote:
DS197and
Ciao a tutti! Avrei un problemino a cui non trovo risposta pur avendo cercato molto sia nel forum sia su google. Dopo aver sbloccato il mio one x ho messo la revovery philz, ma ora la batteria scende molto velocemente, circa 1% ogni 30 secondi, rendendolo inutilizzabile. In più ho notato che quando lo metto in carica, se lo spengo e tocco lo schermo il device vibra. Avete qualche idea di quello che posso aver sbagliato? Grazie mille. Ps: sono nuovo nel forum, spero di aver postato nel posto giusto nel modo giusto.
Quando apporti una modifica allo smartphone potrebbe scalibrarsi la batteria, prova a caricarlo da spento e ad accenderlo (sempre da collegato) quando è carico (lo stacchi quando ha caricato il sistema operativo), dopo di che lo scarichi fin quando non si spegne da solo e lo carichi come detto in precedenza.
-
Grazie per la veloce risposta! Ho già provato a ricalibrare la batteria, ma il risultato non è cambiato.ho notato poi che se lo lascio spento per qualche oretta, anche se la batteria era carica, lo ritrovo quasi scarico. E per il fatto che quando è spento e in carica, se toccato vibra è normale? O può darsi che ho sbagliato a mettere la recovery?
-
Ho bisogno del vostro aiuto perché quando premo il link della phiz touch recovery mi si apre la pagina del forum xda, da lì c'è il link successivo che porta ad una pagina piena di cartelle con nomi strani.. Che devo fare?? Grazie!
-
Quote:
elmeior
Ho bisogno del vostro aiuto perché quando premo il link della phiz touch recovery mi si apre la pagina del forum xda, da lì c'è il link successivo che porta ad una pagina piena di cartelle con nomi strani.. Che devo fare?? Grazie!
Devi cercare quella che ti interessa, nel tuo caso la endeavoru
-
Quote:
th3D0ct0r
Devi cercare quella che ti interessa, nel tuo caso la endeavoru
Ok grazie mille, ho scaricato l'ultima versione.. Un'ultima mano per la ROM.. Dove trovo la Viper e come si mette??
Quote:
Root sulla ROM Stock :
Occorrente:
bootloader sbloccato
recovery custom
questo zip:
SuperSU Download
prima di procedere e' ESTREMAMENTE consigliato eseguire un backup della rom stock senza modifiche, quindi, riavviate in recovery e prima di flashare il pacchetto zip come spiegato qui sotto, eseguite un nandroid BACKUP !!! ( in modalita' recovery c'e' l'apposito tasto [backup]
Procedimento:
mettete lo zip appena scaricato nella SD Virtuale (memoria di archiviazione) del terminale
riavviate in Recovery mode ( spegnete il telefono e avviatelo con POWER+VOL MENO, con i tasti volume selezionate recovery, poi premete power)
tappate su INSTALL
selezionate lo zip appena caricato sulla memoria
confermate il flash del pacchetto
riavviate
fine
Devo scaricare lo stesso SU?? Grazie e scusate la rottura, ma voglio fare le cose fatte bene!!
-
Trovi la guida per la viper
-
Quote:
elmeior
Ok grazie mille, ho scaricato l'ultima versione.. Un'ultima mano per la ROM.. Dove trovo la Viper e come si mette??
Devo scaricare lo stesso SU?? Grazie e scusate la rottura, ma voglio fare le cose fatte bene!!
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3041048
-
Quote:
-Luke-
Grazie mille!!
Quote:
Root sulla ROM Stock :
Occorrente:
bootloader sbloccato
recovery custom
questo zip: SuperSU Download
prima di procedere e' ESTREMAMENTE consigliato eseguire un backup della rom stock senza modifiche, quindi, riavviate in recovery e prima di flashare il pacchetto zip come spiegato qui sotto, eseguite un nandroid BACKUP !!! ( in modalita' recovery c'e' l'apposito tasto [backup]
Procedimento:
mettete lo zip appena scaricato nella SD Virtuale (memoria di archiviazione) del terminale
riavviate in Recovery mode ( spegnete il telefono e avviatelo con POWER+VOL MENO, con i tasti volume selezionate recovery, poi premete power)
tappate su INSTALL
selezionate lo zip appena caricato sulla memoria
confermate il flash del pacchetto
riavviate
fine
Ma io questo passaggio lo devo fare lo stesso anche se metto la Viper??
-
Quote:
elmeior
Ma io questo passaggio lo devo fare lo stesso anche se metto la Viper??
No quello va fatto solo sulla rom stock, c'è scritto :)
Le custom rom hanno già il root
-
Quote:
-Luke-
No quello va fatto solo sulla rom stock, c'è scritto :)
Le custom rom hanno già il root
Ok quindi una volta fatto il bootloader e messo la recovery posso flashare la ROM viper..giusto?? Prima mi conviene fare un nandroid backup??
-
Quote:
elmeior
Ok quindi una volta fatto il bootloader e messo la recovery posso flashare la ROM viper..giusto?? Prima mi conviene fare un nandroid backup??
Si e si :p
-
Quote:
-Luke-
Si e si :p
Ci siamo quasi!
Quote:
-togliete la spunta a fastboot in impostazioni>>alimentazione
Dove diavolo trovo questo comando??
Debug USB attivo o non attivo??
-
Quote:
elmeior
Ci siamo quasi!
Dove diavolo trovo questo comando??
Debug USB attivo o non attivo??
Lo trovi nella sezione della batteria e il debug deve essere on
-
Quote:
th3D0ct0r
Lo trovi nella sezione della batteria e il debug deve essere on
Al primo passaggio, l'inserimento di fastboot oem get ecc, mi dice "Impossibile avviare l'applicazione specificata. AdbwinApi.dll non è stato trovato ecc"..Soluzioni??
EDIT: io fastboot l'ho estratto in una cartella..e ci sono i due file .exe
-
ragazzi problema...al momento del inserimento del primo comando nel prompt mi vieni fuori <waiting for device> cosa devo fare?ù
edit. risolto installando i driver
edit2. non capisco come installare la recovery....ho scaricato il file della plitz...cosa devo farci? lo inserisco nella cartella del fastboot?
edit3. c***o ma spiegate bene le cose però....ho fatto...speriamo di procedere senza altri intoppi.
-
Dobbiamo chiarire un attimo una cosa riguardo l'installazione della recovery philz touch.. In questa guida c'è scritto di usare fastboot per la recovery con il .img.. Nella guida della philz invece viene scritto di mettere il zip dentro la sd e flasharla dal menù recovery del telefono e basta.. Quale devo seguire??
-
Quote:
elmeior
Dobbiamo chiarire un attimo una cosa riguardo l'installazione della recovery philz touch.. In questa guida c'è scritto di usare fastboot per la recovery con il .img.. Nella guida della philz invece viene scritto di mettere il zip dentro la sd e flasharla dal menù recovery del telefono e basta.. Quale devo seguire??
Recovery...io ho provato con il fast e non andava...infatti ho flashato con il fastboot la CWM...
-
Scusa mi potresti spiegare dettagliatamente come hai proceduto? Hai messo lo zip nel sd e da telefono --> recovery e installi lo zip??
-
Quote:
elmeior
Scusa mi potresti spiegare dettagliatamente come hai proceduto? Hai messo lo zip nel sd e da telefono --> recovery e installi lo zip??
No ho installato la CWM col fast...ho messo la recovery nella cartella del fastboot e ho dato il comando "fastboot flash nome della recovery che hai scaricato (fai copia e incolla) recovery.img" cosi ho fatto io..:)
-
Quote:
Liberty
No ho installato la CWM col fast...ho messo la recovery nella cartella del fastboot e ho dato il "fastboot flash nome della recovery che hai scaricato (fai copia e incolla) recovery.img" cosi ho fatto io..:)
Dici che con la Philz sia la stessa cosa?? Qualcuno che ha installato questa recovery sa dirmi come devo installarla?? Grazie!
-
Quote:
elmeior
Dici che con la Philz sia la stessa cosa?? Qualcuno che ha installato questa recovery sa dirmi come devo installarla?? Grazie!
Con quel metodo a me non é andata la plitz...siccome era tardi quando ho installato tutto ho messo diretto la CWM senza cercare soluzioni....:)
-
ragazzi aiuto a me mi da questo errore
C:\Users\pc>c:\android\fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
error: cannot load 'Unlock_code.bin'
mi è arrivato il file da htc tramite email ma me lo da in un formato strano e secondo me non lo fa partire...
grazie ancora
-
Quote:
stino81
ragazzi aiuto a me mi da questo errore
C:\Users\pc>c:\android\fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
error: cannot load 'Unlock_code.bin'
mi è arrivato il file da htc tramite email ma me lo da in un formato strano e secondo me non lo fa partire...
grazie ancora
vai nella cartella dove hai fastboot, ovvero c:\android\fastboot e metti il Unlock_code.bin li dentro.
Poi ti posizioni col terminale in quella cartella
e digiti semplicemente
codice:
fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin