Visualizzazione stampabile
-
:-( cosa posso fare raga?^
-
Quote:
Originariamente inviato da
djkc
allucinante luke installo la recovery poi mentre installo la viper si blocca faccio x rientrare in recovery ma non va....si riavvia di continuo....cosa può esser sccesso?io montai il kernel stock con un programma uo aver fatto casini???
Che recovery hai messo?
-
la phil touch 5 come semrpe installo la rom e po isi blocca sendo me ho corrotto i kernel
vorrei cheiderti luke dev fare prima erase cashe a fastboot dopo fatoboot flash recovery recovery.img
e dopo boot boot.img non vorrei che sbaglio x questo....
-
Quote:
djkc
la phil touch 5 come semrpe installo la rom e po isi blocca sendo me ho corrotto i kernel
vorrei cheiderti luke dev fare prima erase cashe a fastboot dopo fatoboot flash recovery recovery.img
e dopo boot boot.img non vorrei che sbaglio x questo....
I comandi sono
codice:
fastboot flash recovery recovery.img
E
codice:
fastboot flash boot boot.img
È indifferente l'ordine... L'importante è il
codice:
fastboot erase cache
Prima (ed eventualmente dopo) ogni comando
-
ok fatto adesso mi è entrato inr recovery isttallo la rom o faccio prima il factory reset e altro?
-
Quote:
djkc
ok fatto adesso mi è entrato inr recovery isttallo la rom o faccio prima il factory reset e altro?
Factory reset e poi installi la rom.. Dopo flashi il boot.img
-
capisco fatto 4 volte erase cash ma il factory reset no ho cmq caricato la recovery e boot img adesso sta fermo su htc one non capisco il perchè??aspetto o faccio factory reset?
-
Quote:
djkc
capisco fatto 4 volte erase cash ma il factory reset no ho cmq caricato la recovery e boot img adesso sta fermo su htc one non capisco il perchè??aspetto o faccio factory reset?
Ascolta, le cose o le fai con calma e precisione oppure non farle, stai facendo confusione!
1) la recovery ce l'hai già non devi fare più nulla
2) factory reset (se vuoi c'è anche il wipe dalvik cache nelle impostazioni avanzate)
3) flash della rom
4) flash del boot.img
5) riavvia.. Aspetti qualche minuto e si avvia...
-
ok luke sei tsato charissimo anche se adesso la rom sta rifaccio la procedura che hai detto...da premettere che il boot e la recovery gli ho fatti prima dell'instalalzione della rom facendo x ogni volta per un totale di 4 volte erase cache
-
ciao ragazzi arrivo al dunque ho preso due htc one x dove su uno è stata messa la cyano, dopo aver fatto questa cosa il tipo ha detto che la fotocamera non funge...ovvero si apre schermata nera e dopo esce dal programma...non avendo la garanzia su entrambi gli ho smontati e messa fotocamera funzionante a quello non in poche parole ho fatto un travaso di fotocamere...risultato lo stesso...cosa può essere?
-
ciao raga non riuscendi nel trovar sonno sto provando ad installare la mui sperando che la fotocamera vadi...io non capisco raga ho provato a cambiare la fotocamera con l'altra che funzionava ma nulla da fare...il dfett persiste!!
-
ciao raga ascoltate ho installato la miui x curiosità ma si blocca all'avvio sulla scritta miui perchè???
-
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha usato Windroid HTC Toolkit di un utente di xda e se qualche anima pia può aprire un topic a riguardo
-
-
raga ho rimesso viper la miui non ne voleva sapere di instalalrsi...ma c'è un modo x fromattare tutto dico tutto il cell togliendo anche resiudi di vecchie rom???ripeto cambiata anche fotocamera ma il difetto è rimasto schermata nera e poi esce dal programma...
-
Quote:
djkc
raga ho rimesso viper la miui non ne voleva sapere di instalalrsi...ma c'è un modo x fromattare tutto dico tutto il cell togliendo anche resiudi di vecchie rom???ripeto cambiata anche fotocamera ma il difetto è rimasto schermata nera e poi esce dal programma...
ho fatto un po di ricerche.. sembra (non te l'assicuro) che il problema sia dovuto al G-Sensor, qui ci sono alcune soluzioni, qui un'altra... Fammi sapere..
-
ehm grazie luke quindi cosa bisognerebbe fare?
-
Quote:
djkc
È sicuro come applicativo? Funziona sul nostro HTC?
Stavo seguendo la guida in prima pagina, ma risale al paleolitico (sarebbe il caso di aggiornarla).
Se mi dite che questo applicativo funziona lo provo e faccio una guida per usarlo per rinfrescare questa che ormai è troppo datata e contiene file vecchi.
-
Quote:
th3D0ct0r
È sicuro come applicativo? Funziona sul nostro HTC?
Stavo seguendo la guida in prima pagina, ma risale al paleolitico (sarebbe il caso di aggiornarla).
Se mi dite che questo applicativo funziona lo provo e faccio una guida per usarlo per rinfrescare questa che ormai è troppo datata e contiene file vecchi.
Windroid funziona per One X, c'è anche il thread su xda
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2437459
comunque la guida in prima pagina è sempre attuale .. la data di creazione è vecchia ma guarda le ultime modifiche.. i file li ho aggiornati personalmente.
-
Si ho letto tutto è ho capito come funziona, dovrebbe semplificarmi la vita evitandomi i comandi da terminale.
Stamattina ho provato a scaricare la cwm ed era ancora alla versione 5.8.x.x sono andato a prendere quella nuova sul sito ufficiale, dove è presente la 6.0.4.8
Si sa se hanno risolto quella questione sull'usb mount?
-
Quote:
th3D0ct0r
Si ho letto tutto è ho capito come funziona, dovrebbe semplificarmi la vita evitandomi i comandi da terminale.
Stamattina ho provato a scaricare la cwm ed era ancora alla versione 5.8.x.x sono andato a prendere quella nuova sul sito ufficiale, dove è presente la 6.0.4.8
Si sa se hanno risolto quella questione sull'usb mount?
Non dovrebbe andare, cosi come non dovrebbe funzionare neanche il touchscreen in AROMA, colpa dell'hboot 1.72 non compatibile. Leggo che tutti usano Philz o TWRP.
-
Quote:
-Luke-
Non dovrebbe andare, cosi come non dovrebbe funzionare neanche il touchscreen in AROMA, colpa dell'hboot 1.72 non compatibile. Leggo che tutti usano Philz o TWRP.
Si, ho scaricato anche la philz, risolve il problema? Mi consigli questa o la twrp?
-
Quote:
th3D0ct0r
Si, ho scaricato anche la philz, risolve il problema? Mi consigli questa o la twrp?
entrambe hanno l'usb mounting funzionante.. Io ho sempre usato la Philz senza problemi.. Fai attenzione però che per questa devi scaricare la versione 5.15 dato che dalla 6 in poi sono compatibili solo con rom Kitkat..
-
Quote:
-Luke-
entrambe hanno l'usb mounting funzionante.. Io ho sempre usato la Philz senza problemi.. Fai attenzione però che per questa devi scaricare la versione 5.15 dato che dalla 6 in poi sono compatibili solo con rom Kitkat..
Su xda
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2240646
Trovo solo la versione 6, ho scaricato la 6.19
-
Quote:
th3D0ct0r
Puoi scaricarla da qui, oppure basta leggere l'ultima pagina del thread di xda :)
-
Quote:
-Luke-
Io sarei propenso di usare la guida in questa discussione, secondo te conviene, invece, usare l'applicativo bello e pronto?
Ho visto che basta avere l'occorrente a portata di mano e fa tutto lui, solo che nella guida su come usare il tool non viene spiegato come flashare il boot.IMG e come ottenere il root permanente.
Fonte: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2499926
-
Quote:
th3D0ct0r
Personalmente non ho mai amato i tool, saranno anche sicuri ma preferisco fare personalmente le cose almeno le ho sotto controllo e se c'è qualche problema so come risolvere..
Comunque il boot.img si installa manualmente con fastboot
codice:
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
Oppure è probabile che si trovi sotto la voce "Fastboot commands" del toolkit, non posso provarlo siccome non ho windows. Il root permanente non si flasha, semplicemente è incluso nella rom che installerai :)
-
Il comando verbose si può inserire per vedere se ci sono errori oppure è già tutto visibile senza? Mi riferisco a tutti i comandi da terminale della guida.
-
Quote:
th3D0ct0r
Il comando verbose si può inserire per vedere se ci sono errori oppure è già tutto visibile senza? Mi riferisco a tutti i comandi da terminale della guida.
I comandi della guida in prima pagina sono semplici, si tratta solo di ottenere il token, sblocco, e flash della recovery.. c'è tutto l'output necessario nel terminale, in caso di problemi (difficile che ce ne siano) basta cercare su google la stringa di errore
-
Quote:
-Luke-
I comandi della guida in prima pagina sono semplici, si tratta solo di ottenere il token, sblocco, e flash della recovery.. c'è tutto l'output necessario nel terminale, in caso di problemi (difficile che ce ne siano) basta cercare su google la stringa di errore
A me basta che in caso di errore me lo sputi fuori, il verbose mi serviva solo per vedere se tutte le operazioni andavano a buon fine.
-
Quote:
th3D0ct0r
A me basta che in caso di errore me lo sputi fuori, il verbose mi serviva solo per vedere se tutte le operazioni andavano a buon fine.
sarebbe comunque di poche linee.. comunque l'output dei comandi basta e avanza vai tranquillo :) sono comandi semplici
-
ciao ragazzi ho acquiatsto la docking station originale htc compresa di casse, l'ho collegata al cell con la rom viper x installata ma fatemi capire ma la docking per funzionare ha bisogno per forza del cavo di alimentazione collegato?o funziona anche senza cavo?e per usarlo per effettuare le chiamate che si fa?raga cmq sull'altro cell non son riuscito a risolvere per la fotocamra
-
Quote:
djkc
ciao ragazzi ho acquiatsto la docking station originale htc compresa di casse, l'ho collegata al cell con la rom viper x installata ma fatemi capire ma la docking per funzionare ha bisogno per forza del cavo di alimentazione collegato?o funziona anche senza cavo?e per usarlo per effettuare le chiamate che si fa?raga cmq sull'altro cell non son riuscito a risolvere per la fotocamra
Riguardo alla docking station chiedi nella sezione no-modding :)
-
è imbarazzante, non riesco a farmi rilasciare il token da inserire su HTCdev.
Mi trovo su debian e quando lancio il comando mi dice "permesso negato", chiedo direttamente a voi che avete esperienza, senza andare in giro sul web
-
Quote:
th3D0ct0r
è imbarazzante, non riesco a farmi rilasciare il token da inserire su HTCdev.
Mi trovo su debian e quando lancio il comando mi dice "permesso negato", chiedo direttamente a voi che avete esperienza, senza andare in giro sul web
questo?
codice:
sudo -s
./fastboot-linux oem get_identifier_token
forse i permessi non li hai proprio su fastboot, prova a cambiarli prima
codice:
chmod 775 fastboot-linux
e riprova.. oppure ridai il comando senza il "sudo - s" avanti..
-
Quote:
-Luke-
questo?
codice:
sudo -s
./fastboot-linux oem get_identifier_token
forse i permessi non li hai proprio su fastboot, prova a cambiarli prima
codice:
chmod 775 fastboot-linux
e riprova.. oppure ridai il comando senza il "sudo - s" avanti..
Su ho trovato questa soluzione online, ma adesso mi dice che il file o la cartella non esistono
./fastboot: error while loading shared libraries: libstdc++.so.6: cannot open shared object file: No such file or directory
-
ce l'ho fatta, mancava la libreria
-
Quote:
th3D0ct0r
ce l'ho fatta, mancava la libreria
Bene... ora tutti i comandi dovrebbero andare :)
-
Quote:
-Luke-
Bene... ora tutti i comandi dovrebbero andare :)
File .bin ricevuto, ora mi prendo una notte di tempo per dormirci su e decidermi se fare il grande passo XD
-
Quote:
th3D0ct0r
File .bin ricevuto, ora mi prendo una notte di tempo per dormirci su e decidermi se fare il grande passo XD
Ahaha ok... la tua vita e quella del tuo One X cambierà con
codice:
./fastboot-linux flash unlocktoken Unlock_code.bin
rotfl