Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
-Luke-
Ahaha ok... la tua vita e quella del tuo One X cambierà con
codice:
./fastboot-linux flash unlocktoken Unlock_code.bin
rotfl
Ah a proposito, vedi che nel file che ho trovato per linux l'eseguibile non si chiama piu fastboot-linux, ma fastboot.
Puoi provare tu stesso e magari correggere la guida.
Sono certo che cambierà, anche perché, come ho già detto, devo cercare di dare un altro po di mesi di vita al mio hox e per farlo devo cercare di allungare la vita della batteria. Ormai mi tocca a stento le 2:30 di schermo dopo 18 ore di autonomia. Se riuscissi a portarlo ad almeno 4 ore di schermo sarei già felicissimo. Mi ricordo che guich aveva durate che superavano le 5 ore, quindi sono ben propenso a fare il grande passo.
Ben presto farò la mia apparizione nella guida della viper per chiedere consigli su un kernel. :)
-
Quote:
th3D0ct0r
Ah a proposito, vedi che nel file che ho trovato per linux l'eseguibile non si chiama piu fastboot-linux, ma fastboot.
Puoi provare tu stesso e magari correggere la guida.
Sono certo che cambierà, anche perché, come ho già detto, devo cercare di dare un altro po di mesi di vita al mio hox e per farlo devo cercare di allungare la vita della batteria. Ormai mi tocca a stento le 2:30 di schermo dopo 18 ore di autonomia. Se riuscissi a portarlo ad almeno 4 ore di schermo sarei già felicissimo. Mi ricordo che guich aveva durate che superavano le 5 ore, quindi sono ben propenso a fare il grande passo.
Ben presto farò la mia apparizione nella guida della viper per chiedere consigli su un kernel. :)
il file linkato nella guida punta a htcdev e si chiama fastboot-linux, cosi come c'è fastboot-mac (che è quello che uso io)... probabilmente tu ne hai usato un altro a cui è stata tolta l'estensione "-linux" per comodità d'uso.. alla fine è un semplice eseguibile che potrei chiamare anche bootfast_123_pippo :) non fa differenza
durata della batteria? anche io arrivai a 5h di screen on... bei tempi del kernel xm e le mega guide per il risparmio energetico.
-
Si sono cosciente che il file lo puoi chiamare come meglio credi, era solo per avvisare, io ho scaricato quelli presenti in guida e mi sono trovato questa situazione, tutto qua.
-
ho messo una recovery sbagliata,vorrei installare la philz ,,provo a flesharla sopra ma nulla,ora mi trovo senza recovery..help help
-
Quote:
zarco
ho messo una recovery sbagliata,vorrei installare la philz ,,provo a flesharla sopra ma nulla,ora mi trovo senza recovery..help help
aggiungi un
codice:
fastboot erase cache
prima di cambiare recovery e riprova:) che versione di philz stai installando ?
-
la 6.25.0 touch perche quella precedente il touch non e' previsto e per la rom viperx necessita
-
niente non parte,faccio fastboot cash poi flashio sempre da cmd la nuova recovery ...nulla mi si pianta sulla schermata htc in verde
-
Quote:
zarco
la 6.25.0 touch perche quella precedente il touch non e' previsto e per la rom viperx necessita
Scarica e installa la versione 5.15, le v 6.x sono per Kitkat e mi sembra che non permettono ancora l'installazione di rom JB ;)
-
anche con la philz 5.15 nulla come errore dice:
error can not load philz
Cacchio senza recovery sono fritto
Non vorrei che fosse dovuto dalla batteria sotto il 30 % comunque ancora non ho risolto spero di riuscirci dopo una bella ricarica ...ma!
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
zarco
anche con la philz 5.15 nulla come errore dice:
error can not load philz
Cacchio senza recovery sono fritto
Non vorrei che fosse dovuto dalla batteria sotto il 30 % comunque ancora non ho risolto spero di riuscirci dopo una bella ricarica ...ma!
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
Fallo ricaricare e riprova allora.
-
Grazie Luke della disponibilità:con il 40 % sono solo riuscito a rimettere la recovery vecchia la recovery-clockwork-touch-5.8.3.1-endeavoru.img
-
Quote:
zarco
Grazie Luke della disponibilità:con il 40 % sono solo riuscito a rimettere la recovery vecchia la recovery-clockwork-touch-5.8.3.1-endeavoru.img
Androidiani App
Carica lo tutto, non avere fretta
-
Niente da fare con la philz v.5 non riesco a montar sopra cwm v.8 .non so dove sbaglio sempre che si possa fare ..ma penso di sì
-
Non voglio essere insistente mi trovo a non poter cambiare recovery
-
Quote:
zarco
Niente da fare con la philz v.5 non riesco a montar sopra cwm v.8 .non so dove sbaglio sempre che si possa fare ..ma penso di sì
Androidiani App
mi scrivi la procedura che esegui ? forse sbagli qualcosa
-
Grazie Luke vado a memoria : metto il Tel in fastboot collego al pc,con cmd mi sposto nella cartella fastboot , digito fastboot erase cache,cmd mi conferma con okay,digito fastboot flash recovery nome della recovery ( il nome lo prendo dal file img copiandolo da rinomina . Finisco con errore philz not load.
-
Quote:
zarco
Grazie Luke vado a memoria : metto il Tel in fastboot collego al pc,con cmd mi sposto nella cartella fastboot , digito fastboot erase cache,cmd mi conferma con okay,digito fastboot flash recovery nome della recovery ( il nome lo prendo dal file img copiandolo da rinomina . Finisco con errore philz not load.
Androidiani App
secondo me semplicemente non ti trova il file.... scrivi l'errore esatto che ti da..
-
Ciao a tutti, vorrei rootare il mio telefono one x plus, sono già registrato sul sito di htcdev perchè in passato ho richiesto lo sblocco del bootloader per un HTC one s, come faccio a richiedere il codice di sblocco per il htc one x? Lo stesso codice avuto per l' one s vale anche per l' onex? Grazie.
-
Quote:
orat
Ciao a tutti, vorrei rootare il mio telefono one x plus, sono già registrato sul sito di htcdev perchè in passato ho richiesto lo sblocco del bootloader per un HTC one s, come faccio a richiedere il codice di sblocco per il htc one x? Lo stesso codice avuto per l' one s vale anche per l' onex? Grazie.
Se hai un One X+ devi chiedere nel thread di quella sezione
https://www.androidiani.com/forum/ht...mac-linux.html
comunque ti serve un token univoco per One X+, non puoi riutilizzare quello avuto per One S, si fa sempre dal sito :)
-
Ragazzi,ma c'è un metodo alternativo per effettuare il root?Perchè con questa guida non ci riesco proprio
-
ciao raga vorrei una info, oggi deve arrivarmi x posta un htc one x dove la garanzia è scaduta a fine maggio ma ovviamnete c'è la casco!
ora vorrei chiedervi con la casco posso eventualmente cambiare rom?
o ancor meglio senza cambiare x forza rom posso eventualmente cambiare la cover mettendone una bianca o in automatico decade la casco??
-
Quote:
Giulio19799
Ragazzi,ma c'è un metodo alternativo per effettuare il root?Perchè con questa guida non ci riesco proprio
Dopo aver installato la recovery il root viene fatto in automatico dopo l'installazione di una ROM (se non già presente)
Quote:
djkc
ciao raga vorrei una info, oggi deve arrivarmi x posta un htc one x dove la garanzia è scaduta a fine maggio ma ovviamnete c'è la casco!
ora vorrei chiedervi con la casco posso eventualmente cambiare rom?
o ancor meglio senza cambiare x forza rom posso eventualmente cambiare la cover mettendone una bianca o in automatico decade la casco??
Tutto ciò cosa c'entra con l'argomento della discussione? Leggi il contratto casco.
-
[QUOTE=th3D0ct0r;5714661]Dopo aver installato la recovery il football viene fatto in automatico dopo l'installazione di una ROM (se non già presente)
Ovviamente il mio telefono è vergine ancora.
Seguendo a guida,il problema è quando arrivo ad inserire il comando fastboot dal prompt,mi esce fuori la scritta "fastboot non è riconosciuto come comando iterno o esterno ecc"
Provato anche come amministratore ma nulla
-
Quote:
Giulio19799
Ovviamente il mio telefono è vergine ancora.
Seguendo a guida,il problema è quando arrivo ad inserire il comando fastboot dal prompt,mi esce fuori la scritta "fastboot non è riconosciuto come comando iterno o esterno ecc"
Provato anche come amministratore ma nulla
Io ho usato Linux, per queste cose Windows è troppo limitato
-
r:aiuto
ciao raga ho avuto da poco un htc one m7 direi al quanto malconcio in quanto mi esce unlock tampered, provo a installare una recovery mi da l'ok ma quando poi vado a caricarla non me la carica e il cell si riavvia di contiuno sula scritta htc vi do le info del cell:
C:\fastboot>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.44.0000
(bootloader) version-baseband: 4T.24.3218.09
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 4.20.502.1
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) serialno: FA3A9W906633
(bootloader) imei: 354435051286177
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_u
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: HTC__J15
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3701mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
getvar:all FAILED (status read failed (Too many links))
finished. total time: 0.052s
C:\fastboot>fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
sending 'unlocktoken' (0 KB)...
FAILED (status read failed (Unknown error))
finished. total time: 17.318s
C:\fastboot>
C:\fastboot>fastboot flash Unlock_code.bin
unknown partition 'Unlock_code.bin'
error: cannot determine image filename for 'Unlock_code.bin'
C:\fastboot>fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
sending 'unlocktoken' (0 KB)...
OKAY [ 0.141s]
writing 'unlocktoken'...
(bootloader) unlock token check successfully
OKAY [ 0.003s]
finished. total time: 0.146s
C:\fastboot>fastboot flash recovery recovery-clockwork-touch-6.0.4.6-m7ul (1)
g
error: cannot load 'recovery-clockwork-touch-6.0.4.6-m7ul'
C:\fastboot>fastboot flash recovery recovery-clockwork-touch-6.0.4.6-m7ul (1)
error: cannot load 'recovery-clockwork-touch-6.0.4.6-m7ul'
C:\fastboot>fastboot flash recovery recovery-clockwork-touch-6.0.4.6-m7ul.img
sending 'recovery' (9138 KB)...
OKAY [ 1.157s]
writing 'recovery'...
FAILED (remote: battery low)
finished. total time: 1.180s
C:\fastboot>fastboot erase cache
erasing 'cache'...
OKAY [ 0.495s]
finished. total time: 0.495s
C:\fastboot>fastboot erase cache
erasing 'cache'...
OKAY [ 0.493s]
finished. total time: 0.493s
C:\fastboot>fastboot flash recovery recovery-clockwork-touch-6.0.4.6-m7ul.img
sending 'recovery' (9138 KB)...
OKAY [ 1.157s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.851s]
finished. total time: 2.008s
C:\fastboot>
raga x favore sono disperato aiutatemi!!
-
-
raga scusate al dire il vero ho entrambi iterminali e sul mio htc one x è scmparso l'iemi uff :((
-
come detto da th3D0ct0r puoi chiedere in sezione One ;)
-
Quote:
djkc
raga scusate al dire il vero ho entrambi iterminali e sul mio htc one x è scmparso l'iemi uff :((
E a questa domanda ti ho già risposto
-
Quote:
th3D0ct0r
E a questa domanda ti ho già risposto
raga arrivo al dunque sul mio htc one x si è perso l'imei, come cid sta il htc_001 e versione main 4.18.401.4 allora cosa ho pensato di fare di scaricare da xda la rom stok inferiore alla 3.14.401.31 sembra che me la installi anche se al riavvio dove st l'anell ox sbloccare il cell non me lo fa trascinare, allora con bootloader in relocked ho avviato la ruu 3.14.401.31 bene non va in quanto mi rileva che sta installata la 4.18.401.4 mi spiegate del perchè dato cmq che ho caricato il backup di una inferiore?
dove ho sbagliato? come recovery ho usato una phil touch 5.0
grazie
-
Ciao, potreste dirmi che revovery attualmente sopporta il Mount usb? è la prima volta che voglio cambiare rom e senza l'usb Mount non mi fido.
Grazie in anticipo !
-
Ciao ragazzi come spiegavo nel trend mobbing ho un problema col mio one x
In pratica è Brandizzato tmob ed è aggiornato alla 4.1.1 Sense 4
Io volevo aggiornare ma non trova aggiornamento
Per ciò volevo sbloccare il Cel con fastboot e i programmi di ricovery ma quando faccio come la guida spiega cioè digito fastboot dal Prot dei comandi mi da errore e non riesco ad andare avanti
Ps il cell e stock tutto originale e io sono praticamente analfabeta in materia infatti se scrivo qualche fesseria perdonatemi
-
I driver sono installati?
-
Ciao e grazie
Credo nel senso nelle guide si dice di scaricare un programma zippato e di spostarlo in una cartella c la faccio ma quando apro i comandi e la cerco con fastboot non trova nulla e mi da errore
-
Quote:
andys4r
Ciao e grazie
Credo nel senso nelle guide si dice di scaricare un programma zippato e di spostarlo in una cartella c la faccio ma quando apro i comandi e la cerco con fastboot non trova nulla e mi da errore
No, devi avere installato i driver HTC per il telefono, altrimenti non va.
Io ti consiglio di un'area una dietro linux, ubuntu magari, non servono i driver
-
Guarda per come ci capisco io so che sono 2 so per PC giusto? Posso arrivare ad avere Windows 7 o un Mac
-
E i driver dove li trovo?
Scusa la mia ignoranza in materia cerco di imparare
-
Quote:
andys4r
E i driver dove li trovo?
Scusa la mia ignoranza in materia cerco di imparare
Macche ignoranza, non si nasce saccenti.
I driver si installano assieme al software HTC sync manager.
-
Il Sync manager e installato quello si
-
E il programma lo riconosce? Il programma deve essere chiuso quando vai dal prompt (controlla che non sia avviato in background)
Se cosi fosse dei provare a re installarlo da capo, quindi lo cancelli, riavvii il PC, lo installi riavvii nuovamente (per sicurezza) e riprovi