Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tomdelonge87
non ancora... domani dovrei fare tutto..prima bisogna registrarsi su htc dev se non sbaglio..si sblocca il bootloader e si ottengono i permessi di root..giusto? poi se ho capito bene si seguono quei punti che hai detto..quindi scarico tutti e 3 i file?
Si esatto
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Quote:
kintaxfuera
Si esatto
ok perfetto.. tu hai la 7.1? se si come ti stai trovando?
-
Quote:
tomdelonge87
ok perfetto.. tu hai la 7.1? se si come ti stai trovando?
No io uso la 7.0.0 perché nella 7.1.0 non ci sono miglioramenti... Cmq mi ci trovo bene.. molto veloce e stabile
-
Ma solo a me nn funziona il link per down della rom.?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
memes
Ma solo a me nn funziona il link per down della rom.?
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
io l'ho scaricato tranquillamente..usando google chrome come browser.. quello postato da kintaxfuera
-
Quote:
tomdelonge87
io l'ho scaricato tranquillamente..usando google chrome come browser.. quello postato da kintaxfuera
strano a me non va cmq ho risolto andando su xda anche io.....forse, ripeto forse il link in prima pag. non va andrebbe cambiato.
cmq ho un dubbio avendo scaricato l'ultima rom disponibile 7.1.0 con relativo boot.img ora basta ripetere la procedura come la prima volta, ovvio senza i passaggi per ottenere il SU, ottenendo l'aggiornamento....poi per riavere tutto come prima app e dati basta riprendere titanium dall'ultimo backup? oppure mi consigliate di fare solo un backup delle app senza dati per evitare conflitti con la rom precedente? ho solo questo dubbio che, ripeto mi è venuto leggendo la guida su titanium backup. Se qualcuno ha fatto già questi passaggi e puoi darmi una risposta mi sentirei più tranquillo essendo la prima volta che effettuo un salvataggio e passaggio a nuova rom....non vorrei dover rimettere tutto nuovamente a mano...:(
-
io sfortunatamente non so come aiutarti..ho appena installato oggi per la prima volta una rom..ho perso tutti i dati..:( comunque ora vorrei sistemare tutto..c'è tempo da perdere.......
qualcuno che già usa questa rom mi sa dire se c'è qualcosa di particolare rispetto al one x versione originale? cioè mi spiego meglio: ci sono impostazioni particolari della rom o comunque applicazioni o altro aggiunto alla rom? e mi sapete dire dove posso notare i miglioramenti? graziee ;)
-
Quote:
memes
strano a me non va cmq ho risolto andando su xda anche io.....forse, ripeto forse il link in prima pag. non va andrebbe cambiato.
cmq ho un dubbio avendo scaricato l'ultima rom disponibile 7.1.0 con relativo boot.img ora basta ripetere la procedura come la prima volta, ovvio senza i passaggi per ottenere il SU, ottenendo l'aggiornamento....poi per riavere tutto come prima app e dati basta riprendere titanium dall'ultimo backup? oppure mi consigliate di fare solo un backup delle app senza dati per evitare conflitti con la rom precedente? ho solo questo dubbio che, ripeto mi è venuto leggendo la guida su titanium backup. Se qualcuno ha fatto già questi passaggi e puoi darmi una risposta mi sentirei più tranquillo essendo la prima volta che effettuo un salvataggio e passaggio a nuova rom....non vorrei dover rimettere tutto nuovamente a mano...:(
Ho aggiornato il primo post ;)
Per flashre questa rom basta flashare la boot.img e poi la rom, prima fai un NANDbackup da recovery, e un backup delle app con titanium, il backup con titanium lo devi fare SOLO delle app utente +dati, poi sulla nuova rom ripristini tale backup ;)
-
Quote:
tomdelonge87
io sfortunatamente non so come aiutarti..ho appena installato oggi per la prima volta una rom..ho perso tutti i dati..:( comunque ora vorrei sistemare tutto..c'è tempo da perdere.......
qualcuno che già usa questa rom mi sa dire se c'è qualcosa di particolare rispetto al one x versione originale? cioè mi spiego meglio: ci sono impostazioni particolari della rom o comunque applicazioni o altro aggiunto alla rom? e mi sapete dire dove posso notare i miglioramenti? graziee ;)
No questa rom è identica, tranne che per stabilità e fluidità, alla rom stock, le impostazioni di cui parli tu sono i tweaks, che questa rom non ha, ma che ci si possono aggiungere flshando i relativi zip. Io però non consiglio, e non per questo @mike non li include mai nelle sue rom, in certe occasioni sono molto comodi e danno una maggiore possibilità di personalizzazione ma vanno a interferire abbastanza nella rom a scapito delle prestazioni ;)
-
Quote:
Rantolux
No questa rom è identica, tranne che per stabilità e fluidità, alla rom stock, le impostazioni di cui parli tu sono i tweaks, che questa rom non ha, ma che ci si possono aggiungere flshando i relativi zip. Io però non consiglio, e non per questo @mike non li include mai nelle sue rom, in certe occasioni sono molto comodi e danno una maggiore possibilità di personalizzazione ma vanno a interferire abbastanza nella rom a scapito delle prestazioni ;)
perfetto hai capito al volo ;)
ma mi spieghi una cosa? nella configurazione di ARHD ho dovuto scegliere tra UltraSmooth and SuperSmooth Rosie to AROMA e un'altra che era quella standard..io non sapevo cosa fossero e ho messo quella standard..mi spieghi cosa sono e cosa cambia? ;)
-
Quote:
tomdelonge87
perfetto hai capito al volo ;)
ma mi spieghi una cosa? nella configurazione di ARHD ho dovuto scegliere tra UltraSmooth and SuperSmooth Rosie to AROMA e un'altra che era quella standard..io non sapevo cosa fossero e ho messo quella standard..mi spieghi cosa sono e cosa cambia? ;)
Sono dei MOD che vanno a aumentare la fluidità dello scroll andando a togliere l'effetto 3d nei vari widget,
Il SuperSmooth mantiene il 3d solo nella prima home da cui parte lo scrolling le altre diventano 2d
L' UltraSmooth invece toglie il 3d in tutti i widget, bloccando il frame a 60fps a tutto vantaggio della fluidità ma a scapito dell'effetto estetico
qui di seguito potete vedere due immagini che rappresentano i 2 mod:
SuperSmooth:
http://img528.imageshack.us/img528/2...sierunny30.png
UltraSmooth
http://img406.imageshack.us/img406/1627/ultrasmooth.png
-
a me piace l'effetto 3d..allora ho fatto bene a mettere quello standard..
-
Quote:
tomdelonge87
a me piace l'effetto 3d..allora ho fatto bene a mettere quello standard..
si perfetto, la scala è standard interamente in 3d, SuperSmooth solo i widget della prima home in 3d e UltraSmooth tutto in 2d ;)
Io sono della stessa tua idea, anche perchè avendo un hardware di questo genere qualche sfizietto estetico ce lo possiamo anche togliere..........anche l'occhio vuole la sua parte ;)
-
Quote:
Rantolux
si perfetto, la scala è standard interamente in 3d, SuperSmooth solo i widget della prima home in 3d e UltraSmooth tutto in 2d ;)
Io sono della stessa tua idea, anche perchè avendo un hardware di questo genere qualche sfizietto estetico ce lo possiamo anche togliere..........anche l'occhio vuole la sua parte ;)
infatti :D
ho preso questo telefono proprio perchè volevo provare la sense..e con le potenzialità che ha questo telefono secondo me non dobbiamo limitarlo più di tanto..ancora devo provare internet...spero che con il flash attivo sia migliorato! ;) sto installando tutte le apps.............
-
ma che utilizzo devo fare di super user? so che si ottiene con i permessi di root..
-
Quote:
tomdelonge87
ma che utilizzo devo fare di super user? so che si ottiene con i permessi di root..
Nulla, quando utilizzerai delle app che hanno bisogno dei permessi di root, entrerà in gioco l'app superuser per concederli o meno ;)
-
per gli sfondi animati non si può fare niente vero?ho provato flusso di lava ma niente..vanno come prima, cioè male..
-
Quote:
tomdelonge87
per gli sfondi animati non si può fare niente vero?ho provato flusso di lava ma niente..vanno come prima, cioè male..
io non li uso mai perchè consumano moltissima batteria
-
Quote:
Rantolux
io non li uso mai perchè consumano moltissima batteria
però sono belli..io sul nexus li usavo :)
-
internet adesso è un altro mondo! è migliorato parecchio :D
-
è fermo sulla voce "installing busybox" da 2-3 e la percentuale installazione è ferma a 0.00%, l'altra rom eseguiva il tutto in maniera più fluida......ho flashato il boot.img e tutto ok....normale? nel caso non lo fosse cosa devo fare?
-
Quote:
memes
è fermo sulla voce "installing busybox" da 2-3 e la percentuale installazione è ferma a 0.00%, l'altra rom eseguiva il tutto in maniera più fluida......ho flashato il boot.img e tutto ok....normale? nel caso non lo fosse cosa devo fare?
prima cosa devi stare calmo, non succede nulla :)
aspetta ancora qualche minuto anche a me ci ha messo di più rispetto alle altre volte ;)
-
Quote:
Rantolux
prima cosa devi stare calmo, non succede nulla :)
aspetta ancora qualche minuto anche a me ci ha messo di più rispetto alle altre volte ;)
ok però siamo ormai a 10'....calmo lo DEVO essere per forza....ma spero ci sia modo per recuperare---vero?
-
Quote:
memes
ok però siamo ormai a 10'....calmo lo DEVO essere per forza....ma spero ci sia modo per recuperare---vero?
certo, fai un sotf reset, cioè tieni premuto il tasto power finchè il telefono noon si spegne, lo riavvi in bootloader, poi in recovery e ripristini il backup che hai fatto, se il backup è della revolution 7.0, se invece il backup è di una rom che ha un kernel diverso prima di ripristinare il backup devi flashare da fastboot la boot.img di quel kernel, spero che mi sia stato chiaro ;)
-
Quote:
Rantolux
certo, fai un sotf reset, cioè tieni premuto il tasto power finchè il telefono noon si spegne, lo riavvi in bootloader, poi in recovery e ripristini il backup che hai fatto, se il backup è della revolution 7.0, se invece il backup è di una rom che ha un kernel diverso prima di ripristinare il backup devi flashare da fastboot la boot.img di quel kernel, spero che mi sia stato chiaro ;)
che ne dici lo faccio ormai siamo a quasi 20'.......cioè anche a te ha impiegato tutto questo tempo....secondo te la causa quale potrebbe essere? ho scaricato tutto dal sito (stesso link prima pagina) xda....:(
ps
prima della versione 7.0 era uscita quale versione? ho una dimenticanza e non vorrei far confusione
-
Quote:
memes
che ne dici lo faccio ormai siamo a quasi 20'.......cioè anche a te ha impiegato tutto questo tempo....secondo te la causa quale potrebbe essere? ho scaricato tutto dal sito (stesso link prima pagina) xda....:(
ps
prima della versione 7.0 era uscita quale versione? ho una dimenticanza e non vorrei far confusione
No effettivamente 20 min sono un pò troppi, sicuramente dipende dal file corrotto durante il download
la 6.1.1, quindi se il tuo backup contiene la versione 7.0.0 non devi riflashare la boot puoi ripristinare direttamente il backup, se invece il backup contiene la versione 6.1.x devi prima flashare da fastboot la boot che puoi trovare qui ;)
-
ho ripristinato tutto......allora riprovo a scaricare dalla prima pagina il file di installazione....e vediamo cosa succede.
-
io ho fatto tutto oggi seguendo le guida su xda (che sono piu' aggiornate, per chi non lo sapesse, e' uscita la recovery col mount usb) ed e' andato tutto bene...!
-
Ma guarda io ho eseguito tutto la prima volta permessi SU ecc., da qui andando tutto ok.... Ora che dovevo solo flashare boot e rom custom mi si é bloccato.... Forse ho fatto un errore banalissimo cioè aver tagliato il file zip e non copiato, ma la rom per intenderci, ma questo avrà fatto perdere qualche dato e provato l' errore stasera si riprova... Fortuna che avevo in nanobackup... :D
-
Quote:
danict90
io ho fatto tutto oggi seguendo le guida su xda (che sono piu' aggiornate, per chi non lo sapesse, e' uscita la recovery col mount usb) ed e' andato tutto bene...!
si infatti..avevo dimenticato di dire che anc'io ho la recovery col mount usb..scaricata ieri da xda..
-
Ed anche questa volta tutto riuscito..... Bene la recovery con mount non l'ho trovata sul sito.... Cmq riprovo anche dopo....
Grazie a chi mi ha consigliato.... Anche indirettamente :)
-
Quote:
memes
Ed anche questa volta tutto riuscito..... Bene la recovery con mount non l'ho trovata sul sito.... Cmq riprovo anche dopo....
Grazie a chi mi ha consigliato.... Anche indirettamente :)
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
ok quindi sei riuscito a ripristinare tutto? ;)
-
salve,
dopo aver girato parecchio su xda ed essermi informato sulle varie rom questa è quella che vorrei utilizzare (insieme al tweak della % batteria) ma vorrei sottoporvi un dubbio;
il mio monta la 1.29 stock ma con brand tim.
Per mandarlo in garanzia in caso di problemi, come devo comportarmi?
cioè non ho trovato la rom da riflashare per mandarlo in garanzia... come faccio?
grazie e scusate
-
Fino a quando non ci sarà la.mod s-off per il nostro one x per la garanzia son problemi perché devi sbloccare il bootloader tramite htcdev ed anche se lo riblocchi è metti tutto originale loro lo vedono facilmente dalla scritta relocked e non locked come dovrebbe essere io sinceramente quando l'ho mandato proprio con una delle prime release di questa rom non ho avuto problemi ma se trovi il tecnico pignolo non te lo ripara comunque per l's-off ormai dovrebbe essere solo questione di giorni
-
Quote:
Originariamente inviato da khael
salve,
dopo aver girato parecchio su xda ed essermi informato sulle varie rom questa è quella che vorrei utilizzare (insieme al tweak della % batteria) ma vorrei sottoporvi un dubbio;
il mio monta la 1.29 stock ma con brand tim.
Per mandarlo in garanzia in caso di problemi, come devo comportarmi?
cioè non ho trovato la rom da riflashare per mandarlo in garanzia... come faccio?
grazie e scusate
Basta che fai un backup da recovery della tua attuale rom, prima di fare il wipe per installarne altre ;)
Inviato dal mio HTC One X
-
Qualcuno di voi è passato dalla Charmaleon a questa? Se si quale consigliate? La charmaleon ha l'unico neo delle conversazioni confusissime e con qualità audio pessima dove prima con stock filava tutto liscio...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
Quote:
cranio84
Fino a quando non ci sarà la.mod s-off per il nostro one x per la garanzia son problemi perché devi sbloccare il bootloader tramite htcdev ed anche se lo riblocchi è metti tutto originale loro lo vedono facilmente dalla scritta relocked e non locked come dovrebbe essere io sinceramente quando l'ho mandato proprio con una delle prime release di questa rom non ho avuto problemi ma se trovi il tecnico pignolo non te lo ripara comunque per l's-off ormai dovrebbe essere solo questione di giorni
ho capito...per l's-off devo aspettare che esca e poi flashare o intanto posso flashare?
abbiate pazienza, ma con quello che costa questo dispositivo preferisco capire bene :(
grazie in anticipo!
-
Quote:
khael
ho capito...per l's-off devo aspettare che esca e poi flashare o intanto posso flashare?
abbiate pazienza, ma con quello che costa questo dispositivo preferisco capire bene :(
grazie in anticipo!
Se hai capito bene tutti i passaggi e hai la batteria carica...... vai flashare senza problemi. ;)
-
Quote:
mjfiloppo
Qualcuno di voi è passato dalla Charmaleon a questa? Se si quale consigliate? La charmaleon ha l'unico neo delle conversazioni confusissime e con qualità audio pessima dove prima con stock filava tutto liscio...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Si io prima avevo la charmaleon, che è una ottima rom, sono passato a questa perché è sulla nuova base, secondo me migliore per fluidità ;)
-
perfetto allora mi cimento....batteria al 100% :D
ho gia' flashato altri device, la mia paura era solo relativa alla garanzia :D