Visualizzazione stampabile
-
Rinnovo la mia domanda, prima di fare stupidaggini, non ho voglia di incasinare il telefono :P
I tweak APM, battery, circle mod, presenti su XDA nel 3d della ARHD, non sono compatibili con la 7.1.0?
-
In attesa di risposte, comunico che il mod OneXed Camera Mod funziona correttamente su ARHD 7.1.0 :)
-
ragazzi, ho il one x da una settimana...oggi sono riuscito ad avere il tempo per rootarlo e installare la ricoveri!
Mi consigliate questa rom?
ne cerco una stabile veloce e che migliori i consumi
Grazie!
-
No i tweack sono compatibili,ma il primo flash va fatto con la rom liscia la configuri e dopo fai tutti gli Wipe dalvik e cache e riflashi la rom con tutti i tweack che vuoi. Funziona perfettamente io l'ho provata
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrewu
ragazzi, ho il one x da una settimana...oggi sono riuscito ad avere il tempo per rootarlo e installare la ricoveri!
Mi consigliate questa rom?
ne cerco una stabile veloce e che migliori i consumi
Grazie!
Questa è la rom che rispecchia a pieno le tue esigenze ;)
-
Quote:
Rantolux
Questa è la rom che rispecchia a pieno le tue esigenze ;)
grazie...sono già abbastanza skillato nel flashare le rom, ma x il one x e per questa come si fa?leggo di un file di boot!
Io ho sbloccato il bootloader e installato la ricovery della discussione di cesco, devo installare una ricovery diversa?
-
Quote:
maurides
No i tweack sono compatibili,ma il primo flash va fatto con la rom liscia la configuri e dopo fai tutti gli Wipe dalvik e cache e riflashi la rom con tutti i tweack che vuoi. Funziona perfettamente io l'ho provata
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
Ti ringrazio ma è ancora un po troppo tecnica come spiegazione :)
Io ho fatto root, recovery, flashato rom, e ora ho flashato la mod della camera, funziona tutto. Posso flashare anche i tweak sopra citati, o devo fare qualche altro passaggio?
-
Quote:
andrewu
grazie...sono già abbastanza skillato nel flashare le rom, ma x il one x e per questa come si fa?leggo di un file di boot!
Io ho sbloccato il bootloader e installato la ricovery della discussione di cesco, devo installare una ricovery diversa?
Si praticamente, non potendolo ancora sbloccare completamente (s-off) la recovery non può scrivere nella partizione boot, questo và fatto da fastboot, prima di flashare la rom, flashi la boot.img, poi torni in recovery e flashi lo zip della rom come hai sempre fatto ;)
-
Quote:
Rantolux
Si praticamente, non potendolo ancora sbloccare completamente (s-off) la recovery non può scrivere nella partizione boot, questo và fatto da fastboot, prima di flashare la rom, flashi la boot.img, poi torni in recovery e flashi lo zip della rom come hai sempre fatto ;)
quindi la rom dove la scrive?
-
Quote:
andrewu
quindi la rom dove la scrive?
Nelle solite partizioni, data, cache e system la parte che và in boot (cioè il kernel) và flashato da fastboot ;)
-
Quote:
Rantolux
Nelle solite partizioni, data, cache e system la parte che và in boot (cioè il kernel) và flashato da fastboot ;)
scusa se chiedi ma non ho capito a cosa serve il file di boot.img
il comando è simile a questo?
sudo -s
./fastboot-mac flash recovery recovery.img
ovvio ci va boot
poi riavvio in recovery....faccio i 3 wipe?data/cache/davil e flasho la rom?
-
Quote:
andrewu
scusa se chiedi ma non ho capito a cosa serve il file di boot.img
il comando è simile a questo?
sudo -s
./fastboot-mac flash recovery recovery.img
ovvio ci va boot
poi riavvio in recovery....faccio i 3 wipe?data/cache/davil e flasho la rom?
la boot.img praticamente è il kernel
Il comando da fastboot è
fastboot flash boot boot.img
Esatto poi vai in recovery e prosegui come hai sempre fatto
Nel caso non avessi utilizzato spesso fastboot e non sei sicuro di ciò che fai, @mike ha reso le cose più semplici (.....anzi dipende dai punti di vista :)) perchè scaricando la boot.img troverai una cartella all'interno della quale troverai un piccolo "tool" con il quale potrai flashare la boot.img ci sono anche le istruzioni basta collegare il telefono al pc in fastboot, e lanci l'installer ;)
-
Quote:
Rantolux
la boot.img praticamente è il kernel
Il comando da fastboot è
fastboot flash boot boot.img
Esatto poi vai in recovery e prosegui come hai sempre fatto
Nel caso non avessi utilizzato spesso fastboot e non sei sicuro di ciò che fai, @mike ha reso le cose più semplici (.....anzi dipende dai punti di vista :)) perchè scaricando la boot.img troverai una cartella all'interno della quale troverai un piccolo "tool" con il quale potrai flashare la boot.img ci sono anche le istruzioni basta collegare il telefono al pc in fastboot, e lanci l'installer ;)
grazie...rom perfettamente installata!!
un ultima domanda...la rom è praticamente identica alla ufficiale...non esistono utility per modifcare un pò (tipo barra di stato,batteria,cose del genere??)
-
Ci sono i tweak di cui stavo parlando io, si trovano i link da scaricare giusto sotto il link della rom, quello che non ho capito io è se si possono installare liberamente dopo aver installato la rom (1 settimana fa) o creano qualche problema.
-
Aggiornato il primo post con la versione 7.2.1 ;)
-
consigli di lasciare il kernel fornito con la rom?esiste qualche applicazione per gestire i 4 core?
-
Quote:
andrewu
consigli di lasciare il kernel fornito con la rom?esiste qualche applicazione per gestire i 4 core?
Secondo me sia il Faux che il Franco sono ottimi kernel, ma dipende tutto da ciò che chiedi al tuo telefono.
per gestire i core c'è un app apposita per il OneX, con la quale gestire molto bene la cpu si chiama "" CoreControl" ;)
-
Quote:
Rantolux
Secondo me sia il Faux che il Franco sono ottimi kernel, ma dipende tutto da ciò che chiedi al tuo telefono.
per gestire i core c'è un app apposita per il OneX, con la quale gestire molto bene la cpu si chiama "" CoreControl" ;)
mi serve un kernel che consumi il giusto senza tralasciare le prestazioni
dove lo trovo "core control"??
funziona sulla mia rom?
-
Quote:
andrewu
mi serve un kernel che consumi il giusto senza tralasciare le prestazioni
dove lo trovo "core control"??
funziona sulla mia rom?
Faux 004b6 undervoltato e vai alla grande ;)
Core control lo trovi su xda ma te lo sconsiglio,lo provai al tempo e mi diede più noie che altro (non mi faceva più riattivare i 4 core) spero che lo abbiano fixato
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Se volessi aggiornare da 7.1.0 a 7.2.1 che passaggi dovrei fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da themente
Se volessi aggiornare da 7.1.0 a 7.2.1 che passaggi dovrei fare?
Semplicemente flashare solo lo zip della rom 7.2.1 facendo solo il wipe cache, non perdi nulla......ovviamente prima sempre il backup ;)
Inviato dal mio HTC One X
-
Grazie Rantolux, ma occhio che adesso parte la noob question, che tipo di backup? :)
Anche il comando wipe cache non ricordo da dove si da, da recovery giusto?
Non fustigarmi eheheh
-
Quote:
themente
Grazie Rantolux, ma occhio che adesso parte la noob question, che tipo di backup? :)
Anche il comando wipe cache non ricordo da dove si da, da recovery giusto?
Non fustigarmi eheheh
BhÈ un po te lo meriteresti.....:-)
Il backup fatto da recovery, il cosiddetto NANDroid, il wipe cache va sempre fatto da recovery ;-)
-
Ti ringrazio, sta notte carico e domani provo a flashare :)
Immagino che poi con questa versione non creino più problemi i tweak che si trovano sempre sul 3d di XDA della ARHD
-
Ragazzi, a me interesserebbe una Rom per uso quotidiano, stabile e veloce, non sono un tipo che gioca molto col telefono......mi serve solo una Rom ottima per prestazioni e consumi, senza troppi fronzoli.......attualmente ho la insertcoin con l'ultimo kernel stock, ma a volte è instabile ( a volte si inceppa la sense al riavvio, a volte non riconosce in prima istanza il pin e devo riavviare.......), e onestamente sulla viper leggo troppe opinioni contrastanti.......che mi dite di questa? Me la consigliate? Grazie!
-
Quote:
topy00
Ragazzi, a me interesserebbe una Rom per uso quotidiano, stabile e veloce, non sono un tipo che gioca molto col telefono......mi serve solo una Rom ottima per prestazioni e consumi, senza troppi fronzoli.......attualmente ho la insertcoin con l'ultimo kernel stock, ma a volte è instabile ( a volte si inceppa la sense al riavvio, a volte non riconosce in prima istanza il pin e devo riavviare.......), e onestamente sulla viper leggo troppe opinioni contrastanti.......che mi dite di questa? Me la consigliate? Grazie!
Allora questa è la ROM per te......;-)
Va bene già cosi, magari se vuoi ci flashi un kernel tra Faux o Franco
-
Quote:
Rantolux
BhÈ un po te lo meriteresti.....:-)
Il backup fatto da recovery, il cosiddetto NANDroid, il wipe cache va sempre fatto da recovery ;-)
Ranto perdonami ma come faccio ad eliminare da recovery i vecchi backup fatti con NANdroid? Vorrei eliminare quelli datati per non fare confusione ( anche se c'é la data) grazie :)
-
Quote:
Rantolux
Allora questa è la ROM per te......;-)
Va bene già cosi, magari se vuoi ci flashi un kernel tra Faux o Franco
Quindi flasho solo la Rom oppure va riflashato il kernel? Io ho attualmente lo stock e vorrei tenere questo........
-
Quote:
Originariamente inviato da memes
Ranto perdonami ma come faccio ad eliminare da recovery i vecchi backup fatti con NANdroid? Vorrei eliminare quelli datati per non fare confusione ( anche se c'é la data) grazie :)
I backup sono nella cartella clockworkmod.....la apri e cancelli quelli che non ti interessano, io ti consiglio di non cancellarli definitivamente ma copiarli sul pc ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da topy00
Quindi flasho solo la Rom oppure va riflashato il kernel? Io ho attualmente lo stock e vorrei tenere questo........
Si allora puoi flashare solo la rom, ma prima devi sempre flashare la boot.img da fastboot
-
Io ho messo la 7.2.1, battery bar e mod della fotocamera, e noto che l'interfaccia ora ha dei microscatti, a cosa può essere dovuto?
Se riflasho la stessa versione della rom può sistemare? magari qualcosa nell'installazione non è andata a dovere.
-
ragazzi scusate credo di aver fatto tutti i passaggi ma alla fine dell'installazione si e riavviato e una volta che arriva sulla schermata home il cell continua a riavviarsi,home e riavvio...che posso fare? anche a costo di riportarlo alla rom nativa...grazie a tutti
-
Hai fatto in backup?
HTC One X??? Al momento ancora si....
-
-
Quote:
SvALvO82
penso proprio di no :(
sicuramente sarà il kernel..prova a riflashare tutto..a me è successo anche una volta..vai in fastboot quando si riavvia..e poi da li fai tutto ;)
-
Quote:
tomdelonge87
sicuramente sarà il kernel..prova a riflashare tutto..a me è successo anche una volta..vai in fastboot quando si riavvia..e poi da li fai tutto ;)
in caso nn dovesse fungere? sai cm'e quando inizia la sfiga ;) e meglio se lo riporto cm mamma htc l'a fatto? e cm? grazie x la disponibilita
-
Quote:
SvALvO82
in caso nn dovesse fungere? sai cm'e quando inizia la sfiga ;) e meglio se lo riporto cm mamma htc l'a fatto? e cm? grazie x la disponibilita
No non ti conviene... Fidati
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Quote:
SvALvO82
flesha il kernel stock patchato per arhd...!
-
Quote:
danict90
flesha il kernel stock patchato per arhd...!
lo trovo in home?
poi dice prima di flashare da cell flashare boot.img ossia il file image-boot-windows che c'e all'interno giusto?
-
Quote:
SvALvO82
lo trovo in home?
poi dice prima di flashare da cell flashare boot.img ossia il file image-boot-windows che c'e all'interno giusto?
vai qui per il kernel [KERNELS] Repacked for Android Revolution HD | 14th July - xda-developers scorri la lista e scarica il kernel + i moduli stock per arhd 7.1, poi quello che dici tu, cioe' quel file rar dove all'interno trovi la cartella fastboot,boot img ecc...a devi flashare PRIMA della rom, fai una cosa,
1)installa kernel stock + moduli (i moduli vanno flashati da recovery come fossero una rom)
2)installa il boot image 7.2 (telefono in fastboot, e premi su "install boot windows.bat" , estrai tutti i file dentro il rar su una cartella prima)
3) ritorna in recovery, flasha il superwipe, una volta finito, flasha la rom, dovrebbe partire al 100%