grazie..e tu quale stai usando? questo è vecchio? ho letto sopra di una b7..
Visualizzazione stampabile
io questa al momento il link per la 7 non ce l'ho neanche io...aspettiamo il buon Cranio e vediamo se ci incolla link anche a noi...:D
Tom io adesso posso tranquillamente passare dalla Revolution a questa fleshando solo la rom giusto ? Inoltre una cosa che non ho ben capito, se dovessi ritornare alla rom precedente dopo averen installata una diversa devo sempre rifleshare anche il kernel?
Nel tre ad non ce,io l'ho scaricato da un link postato da un utente nel tread viperx due giorni fa
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
si speriamo che lo posta ;)
per quanto riguarda il passaggio più che altro la cosa che si "potrebbe" evitare sarebbe il full wipe se non mi sbaglio..ma devi flashare in fastboot sempre la boot img dello zip della viper..e poi vai in recovery e io ti consiglio di fare i 3 wipe..poi sempre in recovery fai "install zip from sd card" e "choose zip from sd" e da li installi lo zip devva ViperX 1.0.0 che prima hai passato dal pc al telefono nella sd..
per quanto riguarda il kernel quando flashi la boot di una rom ti flasha anche il kernel che è già contenuto in quella rom..per cambiare kernel devi sempre avere la boot img del kernel in modo dal flasharla in fastboot:
fastboot flash boot boot.img (o comunque al posto di boot.img il "nome dell'immagine del kernel.img)
fastboot erase cache
vai in recovery e sempre da install zip from sd card e choose zip from sd card, installi lo zip dei moduli del kernel.. poi reboot e tutto è fatto..
io ho provato un sacco di rom..ma sono tornato alla viper :D
Per il link della b7 basta le scrivete faux su google ed uno dei primi link ci rimanda al suo server dove ci sono tutte le versioni io comunque ora sto provando jelly bean che sinceramente non mi sta piacendo affatto e pomeriggio torno alla viperx
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
ragazzi ho effettuato l'aggiornamento al faux 7b....tutto ok
Installo questa rom e però nel programma system tuner è scomparsa la voce undervol come mai? mi ha modificato il kernel quindi devo ricaricare il kernel faux nuovamente?
Devi riflashare il kernel,è normale.che se flashi prima il kernel e poi la rom te lo toglie perché prima della rom devi comunque flashare il boot.img della rom stessa,insomma quando cambi rom devi necessariamente flashare il boot.img ad essa appartenente che va a sovrascrivere quello precedente
Sì infatti subiti dopo, ma ieri sera, ma ho rifleshiato il kernel e tutto ok..... Unico problema che persiste e non riesco a risolvere e quello del play Store quando faccio un ripristina dati e app da titanium non mi funziona più..... Ora riprovo a fare qualche procedura wipe o erase (devo rileggere il Topic dedicato)...... In caso contrario devo tenermi lo Store che non funziona quando provo a fare il Download delle app.. :(
Ps
Per cambiare le icone ome faccio in questa rom?
Anche io ripristino sempre con titanium e non ho mai problemi,io penso che tu hai fatto anche il backup delle app di sistema e non delle sole.app utente,quindi quando ripristini le app di sistema della rom.precedente questo crea problemi,su titanium è altamente consigliato di fare il solo backup delle app utente proprio per evitare questi problemi,questa è l'unica cosa che mi viene in mente visto che lo store smette di funzionare proprio quando ripristini le app
Ragazzi, la questione perdita di segnale (direi segnale morto, più che altro.....) è tragica, oggi praticamente non ho potuto telefonare, una mattinata di segnale assente nonostante svariati riavvii, ora sta funzionando ma può darsi che tra una o due telefonate si perde di nuovo......e non dipende dalla rom, lo faceva anche con la insertcoin e con gli altri kernel da me provati (franco e stock, ora ho faux......), inoltre sono con vodafone e non tre (qualcuno ha detto che capitava con tre.....), devo prendere seri provvedimenti, ma come? Devo cambiare radio? Che procedura devo usare? Sapete niente? Fatemi sapere grazie, attendo con ansia.
il problema e' la radio nella 2.0.5 che e' una ruu test non dimentichiamolo e la perdita di segnale e' un bug di questa ruu,quindi per risolvere o torni a una rom con base 1.29 o aspetti la prossima venom credo per il fine settimana. ho visto anche su xda che stanno lavorando ad un modo sicuro per il flash radio da recovery ma al momento ancora non va'
Non devi rifare tutto da capo, se il problema è solo play store; vai in impostazioni-applicazioni-gestisci applicazioni-tutte e lì cerchi google play store, fai cancella dati e cache e se ci sono cancella anche gli aggiornamenti....l'app rifunzionerà correttamente ;)
Fai come detto da rantolux che risolvi
di solito rilasciano la domenica, base 1.29 mi sa' che l'unica e' quella.....
In un altro sito hanno aperto un post dedicato alla perdita di segnale con operatore tre, pare abbiano risolto col flash della radio 1.204.107.14.........mi avrebbero consigliato di flashare questa radio, dici che dovrei provare? Ma poi, è compatibile con la Rom viper basata su ics 4.0.4???
teoricamente si,ma stai bene attento a quello che fai leggiti bene le istruzioni per il flash insomma googola un po' flashare radio e' forse la cosa piu' rischiosa. quindi vacci coi piedi di piombo se lo brikki.....edith comunque la radio da te postata per me non va bene credo sia la 1.1204.107.14 non la 1.204.107.14 controlla bene e non so se oltre alla radio servano anche i ril
Credimi, è un'operazione che eviterei di fare, ma purtroppo non posso restare con questo lag fastidioso, il telefono mi serve, stamattina mi hanno contattato per lavoro diverse volte e sempre restavo senza segnale......per quanto riguarda il flash, non ho rinvenuto guide particolari, dovrebbe essere da recovery senza particolari fronzoli, a quanto ho letto......
per la cronaca ho flashato questa radio per fare una prova,risultato nessun segnale! ho dovuto riflashare la rom da zero per riavere la vecchia radio spero a te vada meglio
Utilizza il venom flasher che si trova nella discussione ufficiale della rom,flasha in automatico anche i.moduli
Allora, stamattina ricevo una telefonata e purtroppo si ripresenta il problema, al primo squillo la rete va via.....l'unica miglioria è che è tornato dopo appena qualche secondo, mentre con l'altra radio dovevo riavviare e più volte......testeró ancora......
Perdonami ma hai escluso a priori la probabilità che il telefono abbia problemi non risolvibili con questi flash.... Cioè fossi in te lo porterei in garanzia.... Se il problema che hai si presenta con tutti gli operatori.. Secondo me è inutile cercare una soluzione voglio dire può capitare che un telefono esca dalla casa difettoso e sinceramente io le modifiche le faccio in ottica di miglioramento/personalizzazione e non per rimediare a difetti software o hardware... Parliamo di 600€ come minimo pretendo un telefono che esca quasi perfetto.
Escludo problemi del telefono per il semplice motivo che prima della nuova base 2.15 tutto funzionava a meraviglia, inoltre non ho mai fatto prove con altri operatori, non ho mai levato la scheda vodafone, per il resto il telefono va alla grandissima, non ha alcun problema, non ha senso portarlo in assistenza. Peraltro, dopo il mio post non c'è stato alcun altro crollo di segnale, pare stia andando bene...testeró per qualche altro giorno, sperando di aver risolto.....in ogni caso, domenica dovrebbe.uscire l'aggiornamento venom che potrebbe aver risolto il lag, e nella peggiore delle ipotesi posso tornare ad una rom con base precedente.
nel frattempo puoi provare la Coredroid che ha base 1.29 e non e' male come rom devi flashare la v 3.6 e sopra gli flashi la 3.8 che e' un aggiornamento
A me la coredroid non era piaciuta per niente,fu una delle prime rom che provai poi ho messo subito la revolution e da allora ho provato quasi tutte le rom XD
Molto bella questa rom (la seconda che provo).... Al momento sto provando un po tutte le varie funzioni tweek e quindi non posso valutarla in modo definitivo..... Ma fin ora molto contento :)
Le rom bisogna provarle personalmente per vedere se ci piacciono e come ci si trova,io personalmente le provo quasi tutte poi però torno sempre alla viperx che secondo me.è la.migliore in assoluto per ora
Direi che ci siamo ho quasi trovato il giusto undervol e la rom va che na bellezza... :) Allegato 18271
Ma sta rom non viene più aggiornata??
Perché deve essere aggiornata scusa? Di nuove versioni android non ce ne sono,essendo una rom sense penso che abbiano già fatto abbastanza io penso verrà aggiornata alla prossima release fw di htc o se proprio l'aggiornano prima è solo per risolvere qualche bug,la rom gira bene non c'è motivo di aggiornare