ma a kernel faux come siamo per questa rom? io sono ancora con la b8..è stato aggiornato?
Visualizzazione stampabile
Io ho la 5b1,ragazzi il kernel faux si può flashare anche prendendolo dalla discussione ufficiale del kernel su xda,non bisogna adattarlo va già bene così com'è su tutte le rom 4.0.4
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
puoi trovare tutti i faux qua ;)
salve ragazzi ho acquistato da poco il one x, dp aver sbloccato il terminale ho messo la rom ViperX_1.0.0 nella memoria interna del telefono e lo flashata fino a qui tutto bene. il problema è che non fà altro che resettarsi ogni volta che arriva alla schermata di sblocco. sono alle prime armi qualcuno è in grado di spiegami i passaggi per farlo partire. grazie in anticipo
No ho semplicemente inserito la rom e lo flashata. non ho eseguito altre operazioni.
Se gentilmente mi potresti dire tt i passaggi passo passo te ne sarei grato :)
ci ho provato ho messo il file boot img nella cartella fastboot, da li ho lanciato il cmd ho dato il comando "fastboot flash boot boot.img" e ho dato invio, ma mi da cm risposta error: cannot load 'boot.img'. quale può essere il problema?
devi estrarre la boot dallo zip della viper 1.0.0.
metti lo zip nella sd del telefono
metti la boot img nella cartella dove hai fastboot e adb..questa cartella la devi mettere su "c:" (la cartella puoi chiamarla per esempio "fastboot)
avvii il telefono in fastboot mode, cioè da telefono spento tieni premuto "power" e "volume -"
a questo punto ti si accende il telefono in fastboot mode
colleghi il telefono con il cavo usb al pc e ti dovrebbe comparire sul display del one x "fastboot usb"
apri il prompt di comandi del pc e scrivi: (sto considerando che stai chiamando la cartella "fastboot", quella dove hai la boot img, fastboot e adb)
cd\fastboot
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
stacchi il cavo usb dal pc, non ti serve più e clicchi il tasto POWER sulla scritta HBOOT di fastboot in modo che puoi selezionare la recovery(in fastboot ti muovi con i tasti del volume del telefono e selezioni col tasto power)
vai in recovery( e fai i 3 wip:
"wipe data\system", "wipe cache" e vai su advanced e fai "wipe dalvick cache"
sempre in recovery fai:
install zip from sd card
choose zip from sd card cosi selezioni lo zip della viper 1.0.0, gli clicchi di sopra e fai installa..fai tutta l'installazione e poi da recovery fai:
reboot system now..finito, sono stanco ;)
Ieri ho fatto tutti i passaggi e il telefono è morto, per fortuna sn riuscito a farmelo cambiare, cmq grazie tante per la spiegazione sei stato molto gentile.
Sperò che la prossima volta andrà meglio.
Se il telefono è morto hai fatto per forza qualche errore, comunque i telefoni Android non muoiono mai, al massimo vanno in bootloop
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
scusate una gentilezza io ho scaricato il venom flasher da quello che ho capito installando il kernel stock mi installa anche il file img che serve per flashare la rom. Quindi messo il kernel mi rimane solo da entrare in recovery fare i wipe e flashare la rom (il file img se ho capito bene l'ho gia installato con il kernel stock).
grazie
Il file img e' il kernel stock,si vai in recovery fai gli wipe installi la rom e fatto
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
ho provato a flahsare la rom viper sia con il venom flasher, sia con il metodo tradizionale ma non funziona...
col venom flashar fa tutto, ma non cambia niente, fa il reboot e mi ritrovo come da capo.
con il metodo da recovery classico, flasho il boot.img (li ho provato tutti), vado su Installing from zip, parte il processo, ma dopo due righe mi dice "FAILED" ...
ho sopra la rom renovate
che posso fare?
ragazzi ho un piccolo problema...pochi minuti fa decido di provare questa rom, e metto il kernel franco ma dimentico i moduli, installo la rom e risultato telefono o che si riavvia o che resta sull'immagine iniziale che devo fare? e colpa dei moduli? help me
edit ora arriva alla schermata iniziale della rom e si riavvia
E' colpa dei moduli non flashati,o vai in fastboot e flashi il kernel stock della rom o ripristini il nandroid backup della precedente
E' nello zip
della rom,lo estrai e lo metti nella cartella fastboot. Altrimenti lo puoi scaricare anche dal thread della Viper su xda
I moduli se non li avevi messi nella memoria interna potevi connetterlo in recovery tramite la voce Mount usb (nel sotto menu Mount-unmount) e così avevi accesso alla memoria e potevi copiarci sopra quello che ti serviva senza dover ripassare tramite il kernel stock
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
ho provato mi dava errore! cmq tutto ok cn il kernel stock e ripartito! ora posso tranquillamente metterci un altro kernel?
ho ri seguito la procedura passo per passo, ma non funziona.
Nel momento in cui faccio "installing from zip" mi fa "failed". Ho reinstallato la renovate, ed è tutto a posto.
Ho riscaricato il file della rom viper in caso fosse corrotto, ma niente.
mi viene il dubbio che sia per la recovery che ho, la teamwin, non la clockwork, potrebbe essere?
nel caso, come faccio a eliminare la recovery teamwin? ho scaricato ROM manager dal playstore, ho installato la clockwork, ma quando faccio recovery, mi entra teamwin :(
La recovery cwm devi scaricarla e flasharla da fastboot altrimenti ti resta sempre la teamwin
Ragazzi sapete se a breve verrà rilasciato l'aggiornamento viper con la nuova base? Ormai sia la revo che la insertcoin oltre a maximus hanno rilasciato.......sapete se anche la viper rilascerà aggiornamenti a breve?? Sennò cambio.....
Per l'aggiornamento il team venom ci mette un po di più però poi la rom è perfetta vedi la revolution hd che per sistemare i bug ha ricevuto già due aggiornamenti se non erro, io preferisco aspettare 2 giorni in più e flashare una sola volta invece di una volta al giorno
flashata receovey, ora ho la clockwork :D
però non funziona ancora :'(
forse sbaglio a flashare il boot.img... Io copio il file dalla sotto cartella (ad esempio nella directory franco) e lo flasho... però la cartella "modules" non la tocco e non ci faccio niente... devo farci qualcosa???
su facebook il team venom parla di versione 1.5 in arrivo (senza una data comunque)
alla fine ce l'ho fatta, sbagliavo a prendere il file boot.img, lo pigliavo dal venom installaer, non dallo zip di viperx...
cmq la grafica è bella tamarra :-D
in attesa dell'aggiornamento viper......ma secondo voi si aggiorna tramite telefono (ota)? E poi, volevo sapere: io, per risolvere il problema dei crolli di segnale (la nuova radio non andava con la base attuale), ho dovuto rimettere la radio precedente.......una volta che flasho la nuova rom con la nuova base, la radio resta quella che ho (e quindi devo rimettere l'ultima) oppure viene sostituita in automatico??
È questione di poco tempo ancora stanno togliendo i bug dalla rom per renderla perfetta o quasi, la rom è già pronta da un po