Visualizzazione stampabile
-
Per la durata della batteria preferisco il kernel faux con un bel undervolt pesante
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Per la durata della batteria preferisco il kernel faux con un bel undervolt pesante
ma quanto pesante? cioè se mettessi il faux però sull'ARHD non saprei come regolarmi..ma fai l'undervolt solo per i consumi della batteria o anche per qualcos'altro? tipo surriscaldamento, ecc. ecc
-
Più oeno quanto undervolto per ogni frequenza?cosa usi setcpu?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Uso system tuner pro perché setcpu ancora non supporta a pieno il tegra3 e lo faccio sia per i consumi sia per far scaldare meno la cpu, pesante per me significa questo:le prime 5 frequenze (quelle più basse) le abbasso di -200mv poi le ultime due (quelle più alte) le abbasso di -125mv (però vi consiglio -100mv perché non tutti i processori reggono i -125mv ed il telefono potrebbe riavviarsi da solo) mentre tutte le rimanenti frequenze le abbasso di -100mv e così risparmio un botto di batteria e la cpu scalda molto meno così oltre a guadagnare sulla durata della batteria allungo anche la vita del processore
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
Quote:
cranio84
Uso system tuner pro perché setcpu ancora non supporta a pieno il tegra3 e lo faccio sia per i consumi sia per far scaldare meno la cpu, pesante per me significa questo:le prime 5 frequenze (quelle più basse) le abbasso di -200mv poi le ultime due (quelle più alte) le abbasso di -125mv (però vi consiglio -100mv perché non tutti i processori reggono i -125mv ed il telefono potrebbe riavviarsi da solo) mentre tutte le rimanenti frequenze le abbasso di -100mv e così risparmio un botto di batteria e la cpu scalda molto meno così oltre a guadagnare sulla durata della batteria allungo anche la vita del processore
dovrei prendere la versione pro di system tuner se non mi sbaglio..così eventualmente provo l'undervolt..più che altro mi interessa per far scaldare meno la cpu.. l'ultimo faux compatibile con la base 2.17 è il faux 123 007b1 vero?
-
Quote:
cranio84
Io fino ad ora sono arrivato a questi risultati
Con kernel faux 7b1(anche se molti dicono che crea battery drain e riavvii a me non ha mai dato un problema) e viperix 2.0.1
Attenzione che la Viperx come hanno confermato su xda è modificata ad hoc così da avere punteggi stratosferici su quadrant/antutu (trall'altro questa cosa è stata confermata anche da mike) quindi se normalmente i bench servono solo per fare figo,sulla viperx sono anche truccati quindi perdono quella poca valenza che hanno ;)
Quote:
tomdelonge87
ottimi risultati..molto simili a quelli che facevo con la 9.0 ARHD con kernel stock..ora non capisco perchè..ma sono peggiorati..idee? forse gli esperimental tweaks che ho selezionato in aroma..o magari dovrei provare il faux se è compatibile già con questa ARHD
non ci avevo pensato,ma anche io avevo la arhd con tutti i possibili tweak attivi non vorrei che siano quelli (visto che come te anche io mi fermavo ai 5500 punti) a falsare i risultati
ora sto di cm10,che leggera :o:o
-
Quote:
Daddi89
Attenzione che la Viperx come hanno confermato su xda è modificata ad hoc così da avere punteggi stratosferici su quadrant/antutu (trall'altro questa cosa è stata confermata anche da mike) quindi se normalmente i bench servono solo per fare figo,sulla viperx sono anche truccati quindi perdono quella poca valenza che hanno ;)
non ci avevo pensato,ma anche io avevo la arhd con tutti i possibili tweak attivi non vorrei che siano quelli (visto che come te anche io mi fermavo ai 5500 punti) a falsare i risultati
ora sto di cm10,che leggera :o:o
io penso siano proprio i tweaks.. perchè nella versione precedente avevo selezionato solo quello del multitasking avanzato, mentre adesso mi sembra che li ho selezionati quasi tutti..
-
Ragazzi ma cosa state dicendo,una rom non può essere "truccata" per dare punteggi alti nei test di.banch,mica è un motorino che gli metto il carburatore più grosso e corre di più,quei punteggi vengono fuori solo se.rom e.kernel rendono il telefono performante,infatti le apk di banch come antutu per esempio testano ogni singola parte del telefono ed infine fa il totale lui chiede delle cose al telefono ed in base al tempo di risposta ed alla qualità della risposta stessa da un punteggio se per esempio in lettura sd e scrittura sd il telefono è lento a rispondere antutu darà un punteggio basso e non c'è niente che si possa fare per evitarlo,e poi io facevo quasi 12000 anche con tutto originale quindi per me questa cosa della viperix che è stata taroccata per dare punteggi alti per me è poco credibile,al massimo possono truccare il.programma fi banch per far venire fuori un punteggio stratosferico taroccato ma non la rom
-
io non niente riguardo a quello di cui si parlava sopra per quanto riguarda il benchmark "truccato" della viper..ovviamente sarà impossibile..cmq stasera con antutu stranamente ho fatto 12607..se riesco domani lo posto..ma sempre meno della vecchia versione della ARHD..
-
Io i punteggi li ho postati ieri antutu 12926 o qualcosa del genere e quadrant 6527 per ora sono questi i miei "record" e sono sicuro che quando avremo il kernel 3.1 si supereranno facilmente i 13000 antutu ed oltre i 7000 quadrant
-
Quote:
cranio84
Ragazzi ma cosa state dicendo,una rom non può essere "truccata" per dare punteggi alti nei test di.banch,mica è un motorino che gli metto il carburatore più grosso e corre di più,quei punteggi vengono fuori solo se.rom e.kernel rendono il telefono performante,infatti le apk di banch come antutu per esempio testano ogni singola parte del telefono ed infine fa il totale lui chiede delle cose al telefono ed in base al tempo di risposta ed alla qualità della risposta stessa da un punteggio se per esempio in lettura sd e scrittura sd il telefono è lento a rispondere antutu darà un punteggio basso e non c'è niente che si possa fare per evitarlo,e poi io facevo quasi 12000 anche con tutto originale quindi per me questa cosa della viperix che è stata taroccata per dare punteggi alti per me è poco credibile,al massimo possono truccare il.programma fi banch per far venire fuori un punteggio stratosferico taroccato ma non la rom
xda-developers - View Single Post - [ROM] Android Revolution HD 9.1.0 | High Quality & Performance | HTC Sense 4.1
-
L'ha detto Mike che ha fatto un'altra ottima rom,molti passano alla viperix cosa dovrebbe dire?
-
Quote:
cranio84
L'ha detto Mike che ha fatto un'altra ottima rom,molti passano alla viperix cosa dovrebbe dire?
Perché è la più personalizzabile ma come fluidità anche con questa ultima base perde il passo rispetto alla arhd e la insert coin
-
La ahrd non l'ho provata ma la insert si, non è assolutamente vero che perde in fluidità a mio avviso sono identiche su fluidità e reattività, la viperx però è molto più ottimizzata come anche il kernel faux e per questo insieme danno quei super punteggu
-
Quote:
cranio84
La ahrd non l'ho provata ma la insert si, non è assolutamente vero che perde in fluidità a mio avviso sono identiche su fluidità e reattività, la viperx però è molto più ottimizzata come anche il kernel faux e per questo insieme danno quei super punteggu
L'ottimizzazione la deduci dai risultati su antutu/quadrant?
-
Se posso dire la mia, nei test (antutu), mi mantengo sempre sui 10500 senza perdere la testa in ottimizzazioni strane. Diciamo che testo il telefono così com'è. La viper x finora è quella che mi ha dato più soddisfazioni come user experience (che ovviamente è un benchmark soggettivo). La arhd (la prima mod installata post robot) è troppo visivamente "stock" per i miei gusti. Inoltre ho notato con piacere che nella viper la fotocamera era già moddata (anche se con parametri troppo spinti per i video: mb come se piovesse in video di pochi secondi...). Per il kernel mi sono trovato bene col solito faux 6u (il 7b1 scaldava come un forno). Per il resto problemi di fluidità non ne ho mai riscontrati, neanche in stock. Ogni tanto accendo il vecchio liquid E (che uso come palmarino) e penso che cercare il pelo nell'uovo di questi mostri sia spesso eccessivo. Ma resta sempre un'opinione personale.
-
L'ottimizzazione la deduco da come mi funziona il telefono tra le mani e con la viperx ed il faux va molto meglio che con qualsiasi altra rom, poi i test sono solo indicativi ma quando anche sui test ci sono 1000 punti di differenza è evidente che la rom con 1000 punti in meno su qualcosa deve essere inferiore (di solito su lettura e scrittura sd)
-
raga sono riuscito a installare la 2.0.1 ora ho il kernel base ..leggo che tutti usano il faux e ottimizzano il voltaggio vorrei sapere se mi date il link per questo kernel faux...e poi una volta scarciato è un semplice file boot.img che metto nella cartella fastboot e flasho da promont?
p.s l avevano gia chiesto ma per il voltaggio che programma usate§?
-
Quote:
DegLion
raga sono riuscito a installare la 2.0.1 ora ho il kernel base ..leggo che tutti usano il faux e ottimizzano il voltaggio vorrei sapere se mi date il link per questo kernel faux...e poi una volta scarciato è un semplice file boot.img che metto nella cartella fastboot e flasho da promont?
p.s l avevano gia chiesto ma per il voltaggio che programma usate§?
System tuner pro.
-
Qualcuno riesce a postare i 4 wallpapers della Venom (per intenderci quelli con il serpente) xke' non riesco ad estrarli dallo zip della rom .. Thanxs
-
Direi che il titolo di questa discussione è da aggiornare visto che ormai siamo alla.versione 2.0.1
-
Che dicitura avete sotto la voce kernel voi che avete il faux.io credo d averlo installato anche perché system Turner mi fa cambiare voltaggi ma non ce scritto faux...cmq altri consigli per aumentare la durata della batteria?
-
Scusate mi potreste indicare dove scaricare l'ultima versione della Rom e com installarla.....ho letto di un file Venom credo che fa tutto da solo.....grazie mille
-
Devi scaricare ed installare la 2.0 da xda e dopo vai in impostazioni poi aggiornamento software e fai ricercare l'aggiornamento lo installi ed avrai la 2.0.1
-
Grazie mille, ti volevo chiedere devo per forza installare prima il boot.img, non posso flashare direttamente la Rom? Avevo intenzione di lasciare il kernel stock, tu cosa mi consigli
Quote:
cranio84
Devi scaricare ed installare la 2.0 da xda e dopo vai in impostazioni poi aggiornamento software e fai ricercare l'aggiornamento lo installi ed avrai la 2.0.1
-
Per forza va flashato prima il boot.img e poi la rom altrimenti il telefono va in bootloop e.cioè si riavvia sempre sulla scritta htc iniziale,ovviamente per.mettere rom e kernel modificati devi avere il bootloader sbloccato e la recovery cwm
-
Grazie tante, ultima cosa dove posso trovare i kernel alternativi, come li installo e quale mi consigli per risparmio energetico.....scusami tanto ma sono alle prime armi....arigrazie:D
Quote:
cranio84
Per forza va flashato prima il boot.img e poi la rom altrimenti il telefono va in bootloop e.cioè si riavvia sempre sulla scritta htc iniziale,ovviamente per.mettere rom e kernel modificati devi avere il bootloader sbloccato e la recovery cwm
-
Sia le rom ke i kernel li trovi tutti su xda nella sezione one x per installarli trovi anche le guide, in quanto a kernel invece se vuoi risparmiare ti consiglio il faux 6m e fai undervolt con system tuner
-
ragazzi chi sta provando sta rom che mi sa dire sulla durata batteria?sul volume in generale? che kernel usate? x ora sto provando la arhd9.2 e nn e male,ne vale la pena passare alla viperx?
-
Ciao Cranio sono ancora validi i settaggi per il kernel faux..grazie
Quote:
cranio84
-
Raga richiede se ho installato il faux correttamente devo avere scritto faux in info dispositivo sotto kernel? Io nn ce l ho scritto
-
Quote:
lucariello3
Ciao Cranio sono ancora validi i settaggi per il kernel faux..grazie
Io le uso ancora
-
Quanto ti dura mediamente la batteria???
Quote:
cranio84
Io le uso ancora
-
Io ci faccio anche più di 40 ore, la durata è molto soggettiva perché dipende da quello che u i tuoi j
.
Inviato dal mio Gesù jo è T-P3100 con Tapatalk 22r
-
cranio ma quale faux usi il 6u oppure il 6m?
-
L ho già chiesto mille volte .ci.riprovo hihi
Come verifico di avere il kernel faux installato? A me la batteria dura 16 h con.schermo come prima voce e cell standby come seconda
-
Quote:
DegLion
Come verifico di avere il kernel faux installato? A me la batteria dura 16 h con.schermo come prima voce e cell standby come seconda
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
Play Store....search system tuner.... Download..... Avvia l'applicazione e se vedi la voce undervol hai il kernel custom in caso contrario no
-
Quote:
DegLion
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
impostazioni->info sul telefono->versione kernel se trovi paul@ hai il faux...
ma io mi chiedo,essendo una procedura totalmente manuale il flash del kernel,come fai a non sapere quale kernel monti?
-
Grazie
-
Ciao scusa dove lo trovo sto benedetto faux 6m......grazie
Quote:
Daddi89
impostazioni->info sul telefono->versione kernel se trovi paul@ hai il faux...
ma io mi chiedo,essendo una procedura totalmente manuale il flash del kernel,come fai a non sapere quale kernel monti?