One X con root, stamattina ha deciso di spegnersi, non prende la ricarica e non va in recovery, ho provato a tener premuto il tasto power, ma dopo che i tasti hanno smesso di lampeggiare non è ripartito. Aiuto!!
Visualizzazione stampabile
One X con root, stamattina ha deciso di spegnersi, non prende la ricarica e non va in recovery, ho provato a tener premuto il tasto power, ma dopo che i tasti hanno smesso di lampeggiare non è ripartito. Aiuto!!
- Se sei capace non vai incontro a nessun rischio.
Il più è leggere e perdere del tempo a capire ed imparare.
- Si/no. Potrai ribloccare e tornare stock, ma in assistenza (nel caso lo mandi) se ne accorgono.
- Si.
p.s. C'è questo thread in rilievo, non apriamone altri ;)
ciao raga, ho un nuovo problema: ogni volta che flesho slum Bean dopo turti i wipe mi dice che l'app telefono si è chiusa e il popup non se ne va...soluzioni?
Flashare un'altra rom...
Evidentemente è un bug che si presenta già nella rom.
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda il mio android.
Premetto che sono un'utente base e che non ho mai fatto mobbing sullo smatphone.
L'anno scorso ho acquistato on-line, su un sito italiano di tecnologia, HTC One X con android 4.0.3 e sense 4.0, no brand con garanzia europea
Il terminale funziona bene, ma volevo aggiornare ad android 4.1 visti i miglioramenti apportati dall'upgrade.
Quindi aspetto aspetto che mi arrivi via OTA la notifica di aggiornamento ma nessuna traccia.
Faccio il controllo manuale ma nulla.
Cercando in giro, questo sito compreso, ho letto che ormai era arrivato a tutti l'aggiornamento, ed allora ho aperto un ticket in HTC.
Mi hanno risposto testualmente: "verificando a sistema sembra che sia stata installata una Rom non ufficiale per il suo dispositivo, Per questo lei non riceve gli aggiornamenti ufficiali HTC"
Dicendomi inoltre che ero fuori dalla garanzia HTC, e che dovevo installare una rom originale.
Ho quindi capito che c'era come sempre da arrangiarsi (maledetto supporto). ed eccomi qui.
Cosa mi consigliate di fare? io vorrei tornare in una situazione standard, che mi permetta di ricevere i futuri aggiornamenti via OTA.
Pensavo di installare una rom HTC originale, magari già 4.1, ma non so come trovarla (ed essere sicuro che sia quella giusta).
Potete aiutarmi e indicarmi brevemente gli step per mettere un 4.1 ufficiale?
grazie a tutti
Come ho già scritto nel thread della Rom Viper (continuo qui per non andare OT in quel thread), al mio HTC One X si è presentato all'improvviso il problema della wifi, come illustrato in questo filmato:
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=UdlzvOCuIjU
Infatti se premo su quella parte dello schermo il segnale migliora notevolmente, passa da 1 tacca a 4 o 5..
Siccome il mio bootloader è nello stato di Unlocked, posso solo riportarlo a Relocked.. non ci sono speranze per la garanzia? Il cellulare ha si e no 2 mesi.
In caso di risposta negativa, che soluzione mi consigliate? La più semplice mi sembra questa della saldatura: LINK, altrimenti c'è da comprare la back cover nuova e dovrebbe risolversi il problema.. idee? grazie a chi mi consiglierà
Salve a tutti mi chiedevo se qualcuno di buona volontà potessi aiutarmi nell'installazione della recovery su htc one X.
Premetto che ho sbloccato il bootloader seguendo una videoguida in inglese,e fin qui tt okay. Come secondo punto c'era l'installazione di una custom recovery ed è qui dove mi sono bloccato perchè una volta scaricata la recovery mi trovo bloccato nella schermata del promt dove dovrei inserire la voce :"fastboot flash recovery [...] il nome della recovery ecc"
Qualcuno può aiutarmi ad installare questa benedetta custom recovery? Grazie a tt coloro che proveranno ad aiutarmi! thx!rotfl
scarichi l'sdk di android
apri il CMD ( start > digiti CMD > premi invio)
ti sposti nella cartella platform-tools dell'SDK ( cd C:\\path\della\cartella)
nella stessa cartella metti la recovery.img
poi
fastboot flash recovery nomerecovery.img
fastboot erase cache
ci sono un gazilione di guide o tools comunque...basta fare una ricerca veloce
premetto che di rom/root/mod e flash vari non sono un asso perchè l' unico telefono che ho modificato era il mio vecchio next smanettando con le cyano ecc.. ma ora che ho comprato un One X vorrei metterci tipo la ViperX ma ho paura di far danni, briccare un telefono da 400 euro non è da poco..
rischio tanto a cambiare la rom ? e poi cambia veramente così tanto ? ne vale la pena ?
Prima di tutto è modding non "mobbing".
E' sufficente che ti leggi le guide in sezione modding per sapere tutto.
La rom ufficiale a Jelly Bean la puoi trovare qui [ROM] HTC One X *STOCK* ROM | 3.19.401.1 | | HTC One X > XDA
Su questo tread trovi anche la recovery stock da installare successivamente per ricevere gli aggiornamenti.
I passi che devi fare sono:
Leggerti tutte le guide in sezione modding e scaricarti fastboot e i relativi pacchetti su PC.
Aggiornare il bootloader ad una versione attuale in base al tuo cid(scarica cidget dal market per sapere quale sia).
Per aggiornare il bootloader devi andare qui: [11.02.2013] Jelly Bean firmware collection | HTC One X > XDA
Controllare che il tuo cid sia uno di quelli in lista e aggiornare il bootloader seguendo la guida.
Una volta aggiornato il bootloader puoi flashare la rom stock da qui [ROM] HTC One X *STOCK* ROM | 3.19.401.1 | | HTC One X > XDA.
Una volta flashata, ripristina la recovery stock sempre dal precedente link.
Per ultimo riblocca il bootloader del tuo telefono semplicemente dando il comando fastboot relock ecc...(trovi nelle guide).
Premi thanks se ti ho aiutato