ciao a tutti, mi serve un consiglio per un kernel buono che funzioni con pmg (sblocco schermo cin swipe sul display :)) ho la aokp... con quello che monta la rom non funiona...
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, mi serve un consiglio per un kernel buono che funzioni con pmg (sblocco schermo cin swipe sul display :)) ho la aokp... con quello che monta la rom non funiona...
Ragazzi avevo installato una RUU originale e poi avevo fatto l'aggiornamento OTA alla 3.20 ora stavo per installare la miui ma non mi funzioa più il touchscreen...sapete quale può essere il problema?
Ragazzi ho risolto ma ci tengo a far sapere soprattutto per mia esperienza personale, chi ha sul telefono la RUU di base 3.14.401.31 e ha effettuato l'aggiornamento software alla versione 3.20.401.1 da come ho avuto modo di provare non può installare niente cioè sbloccare bootloader e installare una nuova rom, mi spiego meglio lo sblocco bootloader installazione della twrp e tutti i comandi da cmd potranno essere fatti ma nel momento in cui volete usare il toch screen (quando entrate in twrp) vi sarà impossibile usarla. non avendo io la ruu 3.20 ho utilizzato la rom stock di mike1986 che trovate nella guida per come tornare da jelly bean a rom stock. non potete di conseguenza installare una ruu inferiore alla 3.20. questa è stata la mia esperienza spero che a voi non capiti, l'ho scritta perchè personalmente ho passato un brutto quarto d'ora, avevo pensato di mandarlo in assistenza
il problema è presente su tutti i terminali o solo quelli prodotti fino a un determinato periodo?
in quel caso cosa fare?
- riflashate il backup di una ROM stock prima o dopo il root?
- mettete S-OFF
Si, è un problema noto già da mesi.
Si è iniziato a riscontrare già dopo l'aggiornamento dalla 3.14 alla 3.18.
Sostanzialmente è un bug della TWRP...se usi la CWM recovery (quella senza touchscreen per capirci) non dovresti avere problemi! ;)