Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiraoo
Ciao a tutti.
Sono possessore di un one x bandizzato TIM e purtroppo mio malgrado ho dovuto fare un hard reset senza poter prima recuperare le foto ed i filmati.
Ho trovato in internet una procedura per tentare di recuperare qualcosa ma il cel deve essere prima rootato.
Vi chiederei solo di indicarmi le procedure per arrivare a rootare; non mi interessano assolutamente cambi della rom o di kernel o altro, solo il rootaggio..
Ho provato a leggere le guide ma non capisco se siano aggiornate e se vadano bene anche per il brandizzato TIM.
Grazie mille a chi vorra darmi una mano a recuperare le fotoed i video del mio piccolo campione di 16 mesi..
Ti ho spostato il messaggio qui
-
Ok.. speriamo che qualcuno possa darmi qualche info..
Avevo tutti i filmati di mio figlio..
In passato ho fatto di tutto con altri cellulari Android ma con questo non ci capisco na mazza e tutto assurdamente complicato ed essendo il cel con cui lavoro non posso fare sciocchezze..
Ricapitolando mi servono solo i passaggi attualmente in uso per attivare il root.
-
Quote:
kiraoo
In passato ho fatto di tutto con altri cellulari Android ma con questo non ci capisco na mazza e tutto assurdamente complicato ed essendo il cel con cui lavoro non posso fare sciocchezze..
Ricapitolando mi servono solo i passaggi attualmente in uso per attivare il root.
Purtroppo da quanto so non ci sono modi alternativi a quello standard cioè sbloccare prima il bootloader (con conseguente formattazione/wipe totale) e la formattazione è proprio quello che non ti serve sicccome andresti a sovrascrivere locazioni di memoria contenenti tracce di files cancellati.
Puoi però collegare il cellulare via usb al pc e provare da quest'ultimo a fare una scansione con recuva o programmi simili (migliori).
-
Quote:
kiraoo
puoi provare scaricando recuva , connetti hox al pc come sd card (funzione presente con rom viperx e kernel stock ) avvi recuva da pc con hox collegato via usb , scegli il tipo di file da recuperare , scegli la lettere che il pc ha assegnato al tuo hox ed aspetti che finisca la scansione per trovare i file cancellati...una volta trovati li salvi sul pc
-
Quote:
-Luke-
Purtroppo da quanto so non ci sono modi alternativi a quello standard cioè sbloccare prima il bootloader (con conseguente formattazione/wipe totale) e la formattazione è proprio quello che non ti serve sicccome andresti a sovrascrivere locazioni di memoria contenenti tracce di files cancellati.
Puoi però collegare il cellulare via usb al pc e provare da quest'ultimo a fare una scansione con recuva o programmi simili (migliori).
scusa luke non avevo visto il tuo post :D
-
Quote:
aiutatemi2
si! neanche il ripristino in ruu funziona, come posso fare? Con quell'errore mi risulta comunque il bootloader sbloccato, quindi ho flashato una recovery, prima twp e non funziona (il touch non risponde) e poi la cwm. Quest'ultima mi ha permesso di flashare la viper ma va lentissima! va incontro a numerosi bug.. vorrei portare tutto alla normalità ma con ruu seguendo la guida con il programma apposito non me lo fa fare! idee?
allora installa questa recovery : https://www.dropbox.com/s/i8x2n6cdt0...-endeavoru.zip
wipe data/factory reset - clean to install a new rom
e poi scarichi l'ultima viperx 3.7.4
installi la rom
estrai il boot.img
vai in fastboot
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cahce
-
Grazie ragazzi..
Mi manca solo il passaggio di come far vedere la memoria interna come ad..
Si fa dalle impostazioni?
Meglio di recuva cosa consigliate?
-
Quote:
kiraoo
Grazie ragazzi..
Mi manca solo il passaggio di come far vedere la memoria interna come ad..
Si fa dalle impostazioni?
Meglio di recuva cosa consigliate?
che rom hai ?
-
Come mamma tim me lo ha dato..
Android 4.1.1
Ho provato ma i programmi di recupero non mi vedono la memoria nonostante sia visibile nel PC.
Ho provato sia con debug attivo che disattivo..
Mai più telefoni senza sd... caz....ooo
Forse devo installare qualche versione particolare di driver? attualmente il telefono viene riconosciuto con i driver di windows 7..
-
Quote:
sirioo
che rom hai ?
Ha la versione stock, voleva solo i permessi di root..
Comunque prova ad aprirlo come fotocamera, come spiegato qui: Link. Recuva e altri software dovrebbero vedertelo. Purtroppo non ho windows altrimenti provato e ti dicevo io.