Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiraoo
Come mamma tim me lo ha dato..
Android 4.1.1
Ho provato ma i programmi di recupero non mi vedono la memoria nonostante sia visibile nel PC.
Ho provato sia con debug attivo che disattivo..
Mai più telefoni senza sd... caz....ooo
devi mettere su una rom custom ed avere il bootloader sbloccato Link
dopo aver sbloccato il bootloader
scarica questa rom viperx 3.7.4
la copi nella sd
estrai il file boot.img e lo copi nella tua cartella fastboot sul pc
scarica questa recovery : https://www.dropbox.com/s/i8x2n6cdt0...-endeavoru.zip
estrai il file recovery.img lo copi nella tua cartella del fastboot
riavvia in fastboot e dai
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
riavvia in recovery cliccando dalla schermata del fastboot "hboot-recovery"
vai su wipe data/factory reset - clean to install a new rom
installi la rom e riavvia
una volta dentro la rom , colleghi hox al pc e nelle notifiche ti apparire SD CARD : connect to pc mass storage
-
sirioo non gli ho consigliato di installare una nuova rom siccome lo sblocco del bootloader e anche l'installazione di una nuova rom vanno a cancellare e scrivere su celle di memoria, se in quelle celle ci fossero i video dell'utente, non potrebbe mai più recuperarli (già ora è difficile)...
-
Mi sembra di aver capito che se sblocco il bootloader mi fa un wipe che mi farebbe perdere per sempre i file..
Se disattivo debug usb i programmi di recupero me lo vedono come unita CD-rom e quindi appena la seleziono mi chiede di inserire un cd..
Pazzesco..
Adesso provo a farlo vedre come fotocamera..
-
Quote:
-Luke-
sirioo non gli ho consigliato di installare una nuova rom siccome lo sblocco del bootloader, e anche l'installazione di una nuova rom vanno a cancellare e scrivere su celle di memoria, se in quelle celle ci fossero i video dell'utente, non potrebbe mai più recuperarli (già ora è difficile)...
luke solo nel caso di un secure erase vai a cancellare definitivamente i dati da una cella di memoria ...nel case di hard reset o wipe i dati dovrebbe esser ancora li'...
-
Quote:
sirioo
luke solo nel caso di un secure erase vai a cancellare definitivamente i dati da una cella di memoria ...nel case di hard reset o simile i dati dovrebbe esser ancora li'...
Non parlo solo di cancellazioni, ma anche di sovrascritture, le memorie sono ad accesso diciamo casuale, anche in questo momento il tuo cellulare sta scrivendo file di cache e altre cose sulla memoria, se li c'erano dei file che avevi cancellato, questi non li recupererai mai piu :)
-
Quote:
-Luke-
Non parlo solo di cancellazioni, ma anche di sovrascritture, le memorie sono ad accesso diciamo casuale, anche in questo momento il tuo cellulare sta scrivendo file di cache e altre cose sulla memoria, se li c'erano dei file che avevi cancellato, questi non li recupererai mai piu :)
il discorso è lungo luke :) non credo sia la sede opportuna...
comunque farla vedere come fotocamere non risolve perchè recuva vede hard disk come periferica non pronta per la scansione...per questo non ce altro modo :D
-
Quote:
sirioo
il discorso è lungo luke :) non credo sia la sede opportuna...
comunque farla vedere come fotocamere non si risolve perchè recuva vede hard disk non pronto per la scansione...per questo non ce altro modo :D
te l'ho detto non ho windows da tempo quindi non ho mai provato come la vede la fotocamera, ora che me l'hai detto lo so :p mi sa che non c'è speranza allora.
Penso che installare una custom rom non può far altro che peggiorare la situazione, ma siccome non vedo alternative, forse è l'unica speranza.
-
Quote:
-Luke-
te l'ho detto non ho windows da tempo quindi non ho mai provato come la vede la fotocamera, ora che me l'hai detto lo so :p mi sa che non c'è speranza allora.
Penso che installare una custom rom non può far altro che peggiorare la situazione, ma siccome non vedo alternative, forse è l'unica speranza.
comunque per evitare perdite di dati , montate hox come sd card , installate sul pc un software tipo SyncBackPro e fate la sincronizzare dei dati con una cartella del pc per evitare casini almeno 1 volta ogni 15 giorni....
la sincronizzazione è fondamentale ...fa tutto lei andando a sostituire file e cartelle modificate nell' arco del tempo...la consiglio a tutti
p.s questo anche se avessimo una sd card fisica il discorso è lo stesso perchè potrebbe sempre bruciarsi oppure facendo modding potrebbe lo stesso andare in contro alla perdita dei dati
-
Quote:
sirioo
devi mettere su una rom custom ed avere il bootloader sbloccato
dopo aver sbloccato il bootloader
scarica questa rom
la copi nella sd
estrai il file boot.img e lo copi nella tua cartella fastboot sul pc
scarica questa recovery :
estrai il file recovery.img lo copi nella tua cartella del fastboot
riavvia in fastboot e dai
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
riavvia in recovery cliccando dalla schermata del fastboot "hboot-recovery"
vai su wipe data/factory reset - clean to install a new rom
installi la rom e riavvia
una volta dentro la rom , colleghi hox al pc e nelle notifiche ti apparire SD CARD : connect to pc mass storage
Appurato che non ho alternative: Questa è la rom più aggiornata per il mio terminale?
Corrisponde a quella che è installata attualmente come versione android?
Riceverò ancora eventuali aggiornamenti?
In caso è facile tornare stock?
-
Quote:
kiraoo
Appurato che non ho alternative: Questa è la rom più aggiornata per il mio terminale?
Corrisponde a quella che è installata attualmente come versione android?
Riceverò ancora eventuali aggiornamenti?
In caso è facile tornare stock?
prima di mettere la rom custom ed installare il boot.img della viperx 3.7.4 ,sblocca il bootloader ed installa quella recovery , fai un backup completo della rom tim e poi vai avanti con l'installazione del boot.img della viperx 3.7.4 e la rom custom
la rom a mio parere è la migliore tra le custom...gli aggiornamenti vengono pari passo con quelli ota ufficiali...comunque una volta ripristinato i file cancellati puoi rimettere la rom tim ripristinando il backup fatto in precedenza dal recovery , installando anche il boot.img ufficiale che trovi nella cartella del recovery