Devi vedere su xda per quella rom cosa conviene fare...io ho la ViperX e ho flashato un kernel custom.
Visualizzazione stampabile
Uno dei fattori principali per valutare una rom è il consumo energetico, le rom su base HTC, sia quelle con framework Sense che quelle de-sensizzate (ad esempio la Eragon su xda) consumano meno rispetto ad ogni aosp (cyanogenmod, paranoid), questo perché il framework HTC Sense possiede delle ottimizzazioni per il tegra 3 che non sono possibili in rom aosp. La scelta che fanno in molti è quindi quella di utilizzare una rom con framework Sense ma con un launcher alternativo, e la ViperX è la rom più orientata alla customizzazione :)
Per maggiori spiegazioni quoto un messaggio di cesco lasciato nella sua rom (c'è halo anche li) qualche giorno fa:
In questo thread puoi valutare tu stesso cosa è possibile fare con un custom kernel:Quote:
Originariamente inviato da cesco
LINK
per la verità da qualche settimana io sto provando una variante della cm 10.1 (la Sentinel ROM) e ci faccio gli stessi tempi di screen on della Viper, 4/4h 30 in media sotto Wifi..il record lo raggiunsi con la Viper, 5h10, ma è stato un caso più unico che raro :sly:
siccome sono nuovo forse la mia domanda sarà un pò banale, ma non ho trovato nessuna risposta...
è possibile installare sul one X android puro? intendo la versione presente sui nexus.
Sul mio ho android 4.1.2 con sense 4+.
Ho visto che per il one X ci sono molte custom rom ma non ho trovato nulla su android puro, le altre a me non interessano, la sense ho la 4+ e non uso nemmeno quella da un pò di tempo e non voglio installarne altre.
Altra domanda che vi faccio è sulla memoria interna...sul mio ho 4Gb circa occupati già di partenza appena ripristinato, senza app mie ecc... quindi il sistema operativo di suo con la sense ecc mi occupano 4Gb e piu di base che per sono troppi, visto che il one X ha circa 7,5Gb di memoria interna ed il restante di SD (si non ha la sd ma il cel la vede come se lo fosse e come sapete non tutte le app si possono spostare).
Se montassi android puro occuperebbe meno memoria? e sapreste quantificarla?
So che potrei risolvere il problema di memoria interna con i permessi di root e spostando tutte le app sulla "SD" ma in ogni caso alcune resterebbero in quella interna xk usano i widget e per usarli non si possono spostare, inoltre vorrei togliere la sense ecc visto che non la uso piu.
Le rom con Android stock ci sono anche per il One X, ad esempio
- CM10.1
- RootBox by Cesco
- ce ne sono infinite altre sul forum di xda....
Questo tipo di rom (senza Sense) sono basate su Android 4.2.2 (è in arrivo la 4.3), consumano leggermente in più delle rom con Sense perché mancano di alcune ottimizzazioni previste da HTC nelle sue ROM. La differenza non è notevole ma c'è.
Il mio consiglio è quello di utilizzare una rom con Sense (come la ViperX) e installarci sopra un launcher di terze parti, siccome non usi la Sense.
Non ricordo con esattezza quanto fosse lo spazio interno di archiviazione per le ROM con android stock, ma non differisce tantissimo..
P.S siccome è il tuo primo messaggio qui ti do il benvenuto nel forum e ti consiglio di andarti a presentare nella sezione apposita: LINK.
screenshot fatto ora..ho circa 60 app installate..
http://img.tapatalk.com/d/13/08/03/aqe5upan.jpg
Non mi tornano i conti però..Non dovrebbe essere di circa 29,5 GB la memoria formattata? :rolleyes:
A me risulrano 6+26
è normale 25.24 + 6.76
Allegato 75040
@ciccio tu hai la stock vero? probabilmente li i valori sono arrotondati.
mi mancano 4 GB all'appello insomma..vabbè che ho metà memoria libera, non sto lì a indagare più di tanto, però non mi dispiacerebbe avere una spiegazione plausibile :D