Io ora la sense l'ho tolta, ho messo nova launcher.
Comunque ho seguito alcuni settaggi di voltaggi, parlando dicevate che si toccavano le 5 ore. La mia batteria ha un anno e mezzo e faccio cicli completi di carica e scarica nel 90% dei casi.
Visualizzazione stampabile
Io ora la sense l'ho tolta, ho messo nova launcher.
Comunque ho seguito alcuni settaggi di voltaggi, parlando dicevate che si toccavano le 5 ore. La mia batteria ha un anno e mezzo e faccio cicli completi di carica e scarica nel 90% dei casi.
Buona sera a tutti. Premetto ho già fatto ricerche, letto le vostre varie guide e smanettato praticamente tutto il pomeriggio senza risultati.
Mi trovo con un telefono che in questo momento è senza recovery, con il bootloader bloccato, e con il sistema operativo in bootloop (credo sia una CM , il cellulare non è mio).
da fastboot qualsiasi cosa provo a fare, che sia flashare una rom, una recovery , o una qualsiasi altra cosa, mi da ERRORE sul writing. Cosa può essere? Deduco sia il lock, e il fatto che non ci sia una recovery. Qualche suggerimento ?
Ciao ragazzi,
ho fatto un casino totale sul mio One X!!!
Riassumo e spero che qualcuno abbia la pazienza di venirmi in soccorso.
Prendo sto cell usato un paio di settimane fa e montava la Rom stock aggiornata.
Scarico e installo l'ultima MaximumHD. Sembra, senza problemi.
Mi viene voglia di provare un'altra MOD ROM, la CyanogenMod; la scarico, la copio in SD......e da qui iniziano i miei guai......vado in recovery (TWRP), faccio i vari full wipe etc., provo ad installare la ROM, e causa MD5 non la monta.
Allora da fastboot flasho un boot.img per quella ROM, e al riavvio mi porta in una nuova recovery, che quando le dico di installare la ROM mi completa il procedimento senza problemi, però al riavvio mi riporta sempre alla recovery.
In un riavvio in fastboot noto che il cell è UNLOCKED ma in S-ON.....e inizio a rabbrividire e mi dico: ecco perchè non istalla la ROM!!! Ma come ho fatto ad installare precedentemente la MaximusHD??? Boooh non lo so e non me ne importa, voglio solo farlo rifunzionare! Flasho da fastboot una boot.img di una original ROM e dopo aver letto,visto e studiato una cifra indefinibile di fonti e metodi per sbloccare S-ON (perchè penso che sia quello il problema principale) il terminale si trova nelle seguenti condizioni:
- è UNLOCKED
- è in S-ON
- ha il TWRP montato
- quando lo avvio normalmente si blocca subito alla schermata bianca con la scritta verde "htc" e nera "quietly brilliant"
- il pc (windows XP) non me lo riconosce come periferica di massa
- con adb devices mi riconosce il teminale
- con adb push etc. non mi copia nulla dicendomi "read-only file system"
- nella SD dovrebbe starci la ZIP della Cyanogenmod.
Non so come devo andare avanti. Come dicevo penso che il primo problema sia quello di portarlo in S-OFF senza dover copiare nulla nella SD, però se qualcuno mi sa indirizzare in una qualche procedura risolutiva (a me basta farlo ripartire con una qualunque ROM).
Grazie in anticipo.
Rolleraro
Lo stato unlocked e s-on è totalmente normale, tramite htcdev sblocchi solo il bootloader, ma non passi in s-off.
Se cercavi due secondi online l'errore md5 avresti capito che è un errore di checksum e quindi il file scaricato è corrotto. Prova a seguire questi passi...
Scarica di nuovo la ROM e fai un controllo md5 subito dopo con il terminale (da debian mi pare sia nomefile MD5SUMS) dopo di che da fastboot fai un erase cache poi flashi il boot.IMG e poi un altro erase cache (mi raccomando, gli erase cache sono importantissimi).
Edit: avevo scritto il controllo per ubuntu
Grazie della risposta (ma ne servirà almeno un'altra).
Ammetto l'avventatezza nel non controllare cosa sia l' MD5 e l' andare avanti.
Cmq ho proceduto con i tre step che mi hai detto - erase - flash - erase. Riavvio il terminale e si impianta nella schermata del droide con la scritta cyanogen (ho preso il boot.img di WiperX 4.0.7) e non va avanti.
Ho provato a fare un push del file zip di Viper, però come prima mi dice che la procedura è fallita perchè "read-only file system", nel frattempo windows (xp) me lo riconosce come periferica android e come mass storage (driver correttamente installati per ambo le cose), ma se provo ad entrare nella periferica da esplora risorse mi dice di inserire il disco nell' unità.
Praticamente stò come prima....
Forse, però, c'è qualcosa che mi sfugge.
Help help help.
Rolleraro
guarda se vuoi un consiglio lascia stare la ciano sul mio htc ha fatto solo casini...io ti vonsiglio la viper x ha l'interfaccia sense 5 ma più completa!
dalla serie devi caricare il file boot.img della viper tramite fastboot poi fatboot erase cashe
e poi la installi dalla recovery ogni volta che cambi rom devi sempre caricare il boot.img della rom da te scelta che sarebbe non altro che il kernel poi inserire la rom all'intenro del cell e caricarla tramite recovery modificiata una raccomandazione fai semrpe il backup della tua rom stock!!
spero di esserti stato di aiuto!
Beh è una nightly è normale che sia leggermente instabile, e poi nei problemi conosciuti è specificato a cosa si va incontro, io infatti non la metto perché ha difetti che lo renderebbero per me inusabile.
Comunque sia mi pare strano flashare il blog.img della viper su una cyano, flasha il boot.img della cyano sulla cyano e della viper sulla viper.
in effetti vi dico solo che sul mio e htc one x che ora ho venduto sui 70 euro e rirpeso mi ha rovinato in quanto la cam non funzionava più...