CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 61
Discussione:

Htc One X non si accende né si ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Devi fare le stesse cose della maximus HD
    Prima flash da fastboot
    Poi full wipe
    Infine installi la ROM dallo zip
    scusa se ti faccio perdere tempo grazie infinite comunque scusa ma come faccio a fare il flash da fastboot?

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da slaslaboom Visualizza il messaggio
    scusa se ti faccio perdere tempo grazie infinite comunque scusa ma come faccio a fare il flash da fastboot?
    Ecco, mi sa che abbiamo trovato il motivo per cui la ROM non ti funziona.
    Quando si installa la ROM va prima fatta una preparazione preliminare.
    Ricorderai i comandi dati da fastboot quando hai installato la recovery (fastboot flash recovery recovery.img)
    La stessa cosa va fatta con la ROM, quindi spacchetti il file zip (mantieni anche il file zippato) e cerchi il file boot.img, lo copi nella cartella fastboot, che dovrà essere flashato come per la recovery con il comando "fastboot flash boot boot.img"

Questi sono i comandi se hai la recovery cwm

Quindi, ricapitoliamo...
    1. Passi il file zip nella memoria interna dello smartphone
    2. Avvii il terminale in modalità fastboot
    3. Flash del boot.IMG
    4. Riavviare in recovery
    5. Installi il file zip
    6. Riavvii
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ecco, mi sa che abbiamo trovato il motivo per cui la ROM non ti funziona.
    Quando si installa la ROM va prima fatta una preparazione preliminare.
    Ricorderai i comandi dati da fastboot quando hai installato la recovery (fastboot flash recovery recovery.img)
    La stessa cosa va fatta con la ROM, quindi spacchetti il file zip (mantieni anche il file zippato) e cerchi il file boot.img, lo copi nella cartella fastboot, che dovrà essere flashato come per la recovery con il comando "fastboot flash boot boot.img"

Questi sono i comandi se hai la recovery cwm

Quindi, ricapitoliamo...
    1. Passi il file zip nella memoria interna dello smartphone
    2. Avvii il terminale in modalità fastboot
    3. Flash del boot.IMG
    4. Riavviare in recovery
    5. Installi il file zip
    6. Riavvii
    un mio amico mi aiutò a installare la recovery e non mi ricordo più niente
    partiamo dall'inizio, io adesso sto installando sul telefono viper 4.1.1 zip..una volta scaricato cosa dovrò fare?
    ad esempio dove trovo il file boot.img? come lo copio nella cartella fastboot?
    scusami e grazie mille perchè mi stai aiutando a capire come funziona questo mondo

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

un mio amico mi aiutò a installare la recovery e non mi ricordo più niente
    partiamo dall'inizio, io adesso sto installando sul telefono viper 4.1.1 zip..una volta scaricato cosa dovrò fare?
    ad esempio dove trovo il file boot.img? come lo copio nella cartella fastboot?
    scusami e grazie mille perchè mi stai aiutando a capire come funziona questo mondo
    La procedura richiede l'utilizzo di un pc sul quale hai installato i driver del cellulare (avere HTC sync dovrebbe essere sufficiente).
    Successivamente devi scaricare il file per il fastboot (trovi la guida nella discussione dove spiegano come sbloccare il bootloader) dopo averlo scaricato lo copi in un punto del pc (tipo la c: ) e al suo interno piazzi il file boot.img che trovi nel file zip della ROM (basta estrarre i file).
    Dopo aver fatto questo devi aprire il terminale e dare i comandi per il fastboot mentre lo smartphone è in modalità fastboot.
    Insomma, è più facile a farsi che a dirsi.
    Nella sezione modding trovi tutte le guide per flashare la ROM prima dell'installazione da recovery, io qui, ti sto solo confondendo le idee.
    Mettiti con pazienza e leggi le guide inerenti allo sblocco del bootloader e all'installazione di una custom rom. Assicurati di saltare i passaggi inerenti allo sblocco del bootloader e all'installazione della recovery, perché li hai già fatti.

Vedendoti un po spaesato con la terminologia e con i comandi ti consiglierei di chiedere al tuo amico se ti fa il favore di flasharti la ROM, prima che fai danni irrecuperabili.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

La procedura richiede l'utilizzo di un pc sul quale hai installato i driver del cellulare (avere HTC sync dovrebbe essere sufficiente).
    Successivamente devi scaricare il file per il fastboot (trovi la guida nella discussione dove spiegano come sbloccare il bootloader) dopo averlo scaricato lo copi in un punto del pc (tipo la c: ) e al suo interno piazzi il file boot.img che trovi nel file zip della ROM (basta estrarre i file).
    Dopo aver fatto questo devi aprire il terminale e dare i comandi per il fastboot mentre lo smartphone è in modalità fastboot.
    Insomma, è più facile a farsi che a dirsi.
    Nella sezione modding trovi tutte le guide per flashare la ROM prima dell'installazione da recovery, io qui, ti sto solo confondendo le idee.
    Mettiti con pazienza e leggi le guide inerenti allo sblocco del bootloader e all'installazione di una custom rom. Assicurati di saltare i passaggi inerenti allo sblocco del bootloader e all'installazione della recovery, perché li hai già fatti.

Vedendoti un po spaesato con la terminologia e con i comandi ti consiglierei di chiedere al tuo amico se ti fa il favore di flasharti la ROM, prima che fai danni irrecuperabili.
    ora ci provo ti farò sapere a lavoro ultimato grazie infinite

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

ora ci provo ti farò sapere a lavoro ultimato grazie infinite
    Mi raccomando, ogni azione che fai studiala bene

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Mi raccomando, ogni azione che fai studiala bene
    ho capito tutto il procedimento solo che htc sync non mi riconosce il dispositivo connesso

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

infatti con il prompt non riesco a individuare la cartella fastboot

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

ho capito tutto il procedimento solo che htc sync non mi riconosce il dispositivo connesso
    Beh, questa situazione è un pochettino strana, ma il tutto è dato da un flash errato della prima ROM, quindi è normale che non funziona una ceppa.
    infatti con il prompt non riesco a individuare la cartella fastboot
    La cartella fastboot la devi raggiungere tu, non c'entra con il riconoscimento dello smartphone.
    In windows non so come posso esserti di aiuto, di solito queste cose le faccio sotto linux.
    Ti consiglio di postare il tuo problema nella sezione di aiuto al modding.
    Io non tocco l'htc da 6 mesi ormai, quindi dovrei rinfrescarmi la memoria sui passaggi.

11. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

slaslaboom (03-11-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Beh, questa situazione è un pochettino strana, ma il tutto è dato da un flash errato della prima ROM, quindi è normale che non funziona una ceppa.

La cartella fastboot la devi raggiungere tu, non c'entra con il riconoscimento dello smartphone.
    In windows non so come posso esserti di aiuto, di solito queste cose le faccio sotto linux.
    Ti consiglio di postare il tuo problema nella sezione di aiuto al modding.
    Io non tocco l'htc da 6 mesi ormai, quindi dovrei rinfrescarmi la memoria sui passaggi.
    ti chiedo un'ultimissima cosa poi mi arrendo ho provato a installare viper..va tutto bene fino a quando inizia il procedimento di installazione..quando sta per installare la rom si spegne e si riavvia il telefono bloccandosi sulla scritta htc quietly brilliant..sai per caso cosa è successo?

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio