Scusami andyoso, io ho acquistato l'HTC ONE X usato e per curiosità ho voluto constatare il cid leggendo mi dice: Cid 11111111 che vuol dire?
Grazie
Scusami andyoso, io ho acquistato l'HTC ONE X usato e per curiosità ho voluto constatare il cid leggendo mi dice: Cid 11111111 che vuol dire?
Grazie
Davvero? O_O
111111111 è il SuperCID!!
In pratica puoi fare quello che ti pare...è un CID Universale, quindi potresti installare una RUU originale qualsiasi.
E' molto raro da trovare sui HTC One X, visto che non c'è ancora una procedura di S-OFF.
Giusto per curiosità: Se vai in modalità bootloader, sta scritto S-ON o S-OFF?
c'e scritto: ENDEAVORU PVT SHIP S-ON RL subito sotto la prima indicazione in viola LOCKED è buona cosa o no? sono un po alle prime armi per questo Cell con il precedente Sansung Galaxy S3 andavo spedito; questo sembra un po più tosto anche per Rootarlo.
Quindi qualsiasi RUU potrebbe andare bene?? allora perchè via ota non mi trova aggiornamenti? naturalmente il cid l'ho trovato con il programmino scaricato, non credo possa sbagliare che dici?
Grazie
In questo momento tu hai il telefono iper-originale (anche il bootloader è LOCKED, ovvero non è stato mai manomesso), e se non trova gli aggiornamenti è semplicemente perchè in questo momento non è disponibile nessun aggiornamento per il tuo telefono...In Italia sembra che l'ultimo aggiornamento non sia ancora arrivato...
La via alternativa per ottenere quell'aggiornamento subito sarebbe sbloccare il bootloader, installare la ROM di mike e ribloccarlo, ma ciò invaliderebbe la garanzia, ed è una ca****ta invalidarla solo per ottenere un aggiornamento che in ogni caso otterresti a breve...![]()
Se invece i tuoi fini vanno oltre l'aggiornamento, ovvero, vuoi anche ottenere i permessi di root, ed avere la possibilità di installare altre ROM, allora lo sblocco del bootloader è obbligatorio!
Lungi da me rompere ma allora quegli aggiornamenti che si vedono scritti nel form tipo "OTA 3.18.401.1" cosa sono? io ho la Sense 4.0; numero software 1.29.401.4; versione Android 4.0.3
OPS!
Io pensavo che già stessi alla 3.18 e volessi passare alle 3.19 che è uscita un paio di giorni fa...
Sei rimasto molto indietro...
Mi sono informato su XDA e ho trovato la spiacevole conferma, ovvero:
A questo punto sono quattro le cose che potresti fare:SuperCID will not receive OTA updates
- Fregartene degli aggiornamenti OTA e...utilizzare la RUU che però ti porterebbe alla versione software 3.18 che attualmente è la penultima versione (non esiste una RUU della 3.19)
- Fregartene degli aggiornamenti OTA e...cercare su XDA il pacchetto .zip dell'aggiornamento OTA 3.19 e effettuare l'aggiornamento tramite fastboot
- Fregartene degli aggiornamenti OTA e...sbloccare il bootloader e installare una custom ROM oppure la ROM di mike1986
- Portare il telefono in assistenza dichiarando che hai il SuperCID (non dovrebbero esistere in commercio telefoni con il superCID...è un loro errore!)
Se però vuoi fare l'ultima, ti consiglio di non sbloccare il telefono prima di mandarlo in assistenza!
Ultima modifica di andyoso; 06-04-13 alle 17:04
ti ringrazio, quindi se volessi aggiornarlo alla 3.18 potrei farlo, ed in questo caso scusa di nuovo ma come potrei fare? almeno seppur aggiornato al penultimo aggiornamento sarebbe un po più aggiornato tu che dici? tu che rom hai? naturalmente non ufficiale vero? la RUU della 3.18 sai dove poterla trovare? e quando la trovo con cosa faccio l'aggiornamento e come?
Grazie di nuovo
Sarebbe MOOOLTO più aggiornato! Il tuo telefono non ha mai ricevuto aggiornamenti, e si ritrova con la 1.29 che è la prima versione software del telefono, molto poco ottimizzata e con diversi bugs.
Tra la 1.29 e la 3.18 ci sono stati parecchi passi avanti!
La 3.18 e la 3.19 sono pressapoco simili...la 3.19 è stata rilasciata per risolvere un piccolo bug che causava una minore ricezione Wi-Fi (un bug simile era presente anche nella 1.29).
Per quanto riguarda la RUU, trovi tutto quello che ti serve nel primo post di questo thread...
Per finire, io proprio oggi ho installato la 3.19 tramite la rom di mike1986...sinceramente non sono il tipo che flasha appena c'è un aggiornamento, ma per me la 3.19 era molto utile visto che soffrivo molto il problema del Wi-Fi...
salve. possiedo un one x che vorrei far tornare "quasi" stock. ho già letto le guide sul forum svariate volte ma ho dei dubbi. le caratteristiche del tel sono le seguenti.
unlocked s-on
hboot 0.95.000
clockworkmod 5.8.4.0
rom cyanogenmod 4.1.1
ril 2.17.401.2
baseband 2.1204.135.2
ho scaricato cid getter ma non mi da nessuna scritta in rosso in cima alla app quindi non riesco a capire che cid abbia.
il ragazzo che me l'ha dato mi ha detto di averlo comprato alla 3 senza contratto quindi "no brand" diciamo...
la mia domanda era: posso seguire questa guida? devo prima aggiornare l'hboot all'1.36 come scritto in un altra guida sempre in questa sezione? apparte i vari file recuperabili nella discussione dove recupero la ruu dato che il link non è più attivo?
grazie in anticipo