Da ieri sono disponibili le prime nightly della CM10.2 :) Il link è sempre lo stesso
Visualizzazione stampabile
Da ieri sono disponibili le prime nightly della CM10.2 :) Il link è sempre lo stesso
Anche se sembra che in questo forum non la usi nessuno :p segnalo che è disponibile la CM10.1.3 RC1: cm-10.1.3-RC1-endeavoru.zip
[/QU
Ragazzi scusate volevo capire qualche punto che mi sfugge sono nuovo come smanettone androdiano volevo capire la guida inziale che dal 5 punto in giù non ci capisco una mazza come faccioa a flashare in bott o mettere i gapps sulla sd se il mio HTC one x non ha la nemoria sd? Potete darmi una rinfrescata generale ?
E' la tua prima ROM che installi? I passi sono identici per ogni ROM. Trovi i link per il download della ROM e delle Gapps in prima pagina.
- scarichi ROM e Gapps
- colleghi il cellulare via usb al pc e copi i file nella memoria del cellulare (la sd è la memoria interna)
poi...
5 e 6 ) I comandi fastboot li esegui da terminale del tuo pc (windows / linux / mac)... lo hai eseguito lo sblocco del bootloader? dovresti averlo già usato quindi il funzionamento è lo stesso.
Comunque il fastboot si flasha estraendo il file boot.img dalla rom, copiandolo nella cartella dove hai fastboot.exe e dando i comandi da terminale
7 ) Dopodiche riavvii in modalità recovery (vol down + accensione per andare in bootloader, poi selezioni "recovery")codice:fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
8 ) Il full wipe (di system/data/cache/dalvik cache) si effettua selezionando la voce "wipe" da recovery
9) Installi il zip della rom (sempre dall'apposita voce per installare), e successivamente installi il zip delle gapps.
10) riavvii (dalla voce "reboot" , attendi che la ROM si avvia ed esegui la consigurazione iniziale della stessa.
ps..ovviamente per eseguire quanto appena detto c'è bisogno che tu abbia il cellulare sbloccato ed i permessi di root... lo hai fatto?
Ragazzi scusatemi dopo aver mandato il telefono in assistenza ora con HBOOT 1.72 non riesco ad installare nè la paranoi 3.99 nè questa, come è possibile?
Le nightly si possono aggiornare OTA ?
Grassie , la proverò :-)
Hai preso proprio quella sbagliata, la build del 7 non si avvia :) TWITTER
Quote:
Originariamente inviato da rajitsingh
Se vuoi provare la CM10.2 metti la Nightly del 05/09 per ora: LINK
Si per ora metti la cm-10.1.3-RC2-endeavoru.zip
anche per la Paranoid sto leggendo che ci sono problemi.. vai di cyano per ora, dovrebbe avviarsi ;)
ora provo grazie mille, nel caso ci siano aggiornamenti puoi avvisarmi? io non sono registrato su xda e ti dico la verità non ho nemmeno tempo di leggere tutto spesso e volentieri
PS: nemmeno quella cyanogenmod parte. esce questo
assert failed: getprop("ro.bootloader") == "1.28.0000"
Fai la seguente prova.. su XDA dicono che non sia più necessaria ma se vuoi prova lo stesso.
- Nel zip dela ROM vai nel file \META-INF\com\google\android\updater-script e lo apri con un editor di testo, dovresti riuscire ad aprirlo senza estrarlo dal zip, se non riesci allora lo estrai lo modifichi e poi lo rimetti al suo posto nel zip.
- aggiungi questo codice in fondo
in modo da ottenere questocodice:|| getprop("ro.bootloader") == "1.72.0000"
- Salvi il file nel posto dov'era originariamente.codice:assert(getprop("ro.product.device") == "endeavoru" || getprop("ro.build.product") == "endeavoru");
assert(getprop("ro.bootloader") == "1.28.0000" || getprop("ro.bootloader") == "1.31.0000" || getprop("ro.bootloader") == "1.33.0000" || getprop("ro.bootloader") == "1.36.0000" || getprop("ro.bootloader") == "1.39.0000" || getprop("ro.bootloader") == "1.72.0000");
- Installi la ROM.
Un paio di quesiti : Meglio Nova o Apex (versioni complete.. ) al posto di Trabuchet ? Cè qualche mod e/o applicazione per aumentare i volumi di suonerie e avvisi ?
Grazie 1000 !
Riesci a postarmi il link per il download o il tread che ne tratta ?
Scusate ma per installare la cyano va bene la recovery twrp o devo mettere la clockwork touch 5.8.4.0?
Volevo un paio di info ... nella Philz Recovery non cè l'opzione fix permission , è volutamente mancante e si deve fare tramite Rom Manager ? dove trovo il link per installare XLoud ?
Grazie
Grazie , ho installato con wipe cache e dalvick però mi da errore nell'applicazione ...se la seleziono si chiude .
Un'altra cosa , nella Rom MIUI cè un simpaticissimo effetto piano nel tastierino telefonico , si ptrà esportare anche nella Cyano ? è una semplice suoneria oppure è integrata nella apk. della tastiera ?
Ciao atutti , dove si possono trovare i themi per la Cyanogen 10.1 e 10.2 ?
Salve a tutti !
Ho lasciato la cyanogenmod da tempo per colpa della fotocamera che uso spesso e sulla cyanogenmod non va.
Non voglio ripetermi ma faccio un piccolo riassunto per far capire cosa sto cercando di spiegare
In pratica per colpa del chip imageSense non si può usare la modalità HDR , Scatti a raffica , SlowMotion ecc ecc su cyanogenmod
Ieri sono incappato in una discussione su XDA molto particolare e mi ha lasciato perplesso
[APP] [31.08.2013] [UPDATED] Lenovo Super Camera v3.5 w/o phone calling - xda-developers
In pratica sembra che con questa app si riesca a sfruttare il chip image anche sulle AOSP (vedi cyanogemod).
Ora siccome non voglio formattare il terminale per l'ennesima volta e per fare l'ennesima prova vorrei chiedere a voi la cortesia di testarla su una cyanogenmod
Potreste farmi questo enorme piacere :p
Voglio solo sapere se HDR , Burst mode e compagnia funzionano effettivamente anche su cyanogenmod
Aspetto i vostri resoconti
Dovrei tornare alla buona vecchia Sentinel (CM-based) nei prossimi giorni, visto che mi son già stufato della nuova Sense e soprattutto dei suoi consumi esagerati..se porti pazienza ti saprò dire ;)
Io con la Cyano mi trovo magnificamente e che uso le nightly !
Niente, su ROM BeanStalk (Android 4.3) l'app va in Force Close..comunque a prima vista mi pare un'ottima ROM...basata sulla CM con alcuni tweak da PA e AOKP..una sorta di PacMan per intenderci!
Che bug ha questa custom ROM?
E' più stabile la 4.3 o la 4.2? Grazie :)
La nightly che monto ora ha problemi con la registrazione video, nel senso che con Focal appena si tocca sul pulsante di Rec l'app va in chiusura forzata..ho provato anche con l'apk della fotocamera di One/S4 Google Edition ma cliccando su Rec semplicemente non parte la registrazione :thumbdown: inoltre ho problemi con la riproduzione video dai 720p in su, non capisco se è colpa di qualche mia impostazione sciagurata o della ROM..ultima cosa, secondo me manca ancora un po'di ottimizzazione rispetto alla 4.2, quindi se hai poco sbattimento di cambiare ROM in tempi brevi ti consiglio queste ultime..per l'uso quotidiano sono eccellenti e non ti obbligano a ri-flashare ogni settimana le nuove nightly per risolvere i bug :)
ho sentito oggi parlare dell'app CyanogenMod Installer..a quanto ho capito, e da come si può vedere dai video, basta installarla sul telefono e poi procedere via pc, con pochi click si ha lo sblocco del bootloader e la rom installata..questo sui telefoni supportati dalla rom (e quindi anche il One X, presumo), ma i video che ho visto sono su nexus4..
da qui la mia domanda, se qualcuno magari l'ha già provata o ne ha sentito parlare: se la usassi, avrei lo sblocco automatico del bootloader o dovrei cmq svolgere questa operazione tramite htcdev?
se mi fa tutto praticamente da solo non ci penso due volte e procedo..anche perchè come molta gente ho riscontrato il problema di ricezione wifi dopo l'aggiornamento a jellybean 4.2 e alcuni sostengono che con una rom diversa c'è la possibilità che il problema sparisca..in ogni caso, è da tempo che vorrei cambiare rom ma non saprei da dove iniziare e soprattutto ho paura di fare danni..se qua fa tutto da solo, ben venga
Interesserebbe saperlo anche a me
Per ora è in beta e si limita a supportare Nexus 4, Nexus 7 e Galaxy S3..la questione del bootloader credo sia un po'rognosa per essere risolta con un banale installer ma spero di essere smentito, in ogni caso è una procedura abbastanza semplice e sicura se si segue la guida di HTC Dev :-)