CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 96 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 957
Discussione:

[GUIDE] Return Stock | Update FW | Update OTA | Install Custom ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baraduka Visualizza il messaggio
    io invece ho un problema, visto che ho il telefono un po' datato come aggiornamenti.
    Premesso che ho viperX 2.7.1 conHBOT 0.94.0000 versione Android 4.04 - versione sense 4.1
    ho controllato cid ed è HTC__001 version-main 1.28.401.9.
    intanto questa combinazione non la trovo nella pagina del CWM Nandroid Backups .
    inoltre ho un dubbio la mia sense è la Jolly bean? se non lo è va bene lo stesso scaricare quel firmaware?


    poi

    L'ultima volta che ho fatto l'aggiornamento di una ROM, mi bastava scaricare il file .zip con la ROM e installarla da recovery. (ero su un Desire, quindi potevo anche formattare la SD, cosa che ora mi sa non si può altrimenti perdo tutto, perchè non penso che riesco a vedere più il contenuto del cell dal pc se formatto tutto).
    E' ancora fattibile questa procedura o devo per forza seguire la procedura riportata nella pagina della ROM?
    "Sbloccare con htc dev e flashare una custom recovery (saltare se l'avete già fatto)
    Scaricare la rom e metterla su sd
    Fare un nandroid backup
    Estrarre il boot.img e flasharlo con il seguente comando: fastboot flash boot boot.img
    Dare: fastboot erase cache
    Entrare in recovery e flashare la rom
    Scegliere la voce FULL WIPE , se si viene da un'altra rom. E' importante, fatelo, mi raccomando
    Riavviare il telefono e divertitevi!!"

    L'altro problema è che probabilmente per installare la Viperx 3.7.4 (Jelly Bean), devo aggiornare anche l'HBOT.
    però non riesco a scaricare " Ultimate_Firmware_Flasher_mac_V3.zip"

    posso recuperare l'Hboot dal download fatto dalla pagina del CID? firmware.zip with hboot 1.39
    se si come lo aggiorno?



    grazie per le risposte
    non hai come rom stock jb ,




    scarica questo firmware : Android Revolution HD - Mirror Site

    e questo backup stock compatibile con il tuo cid : CWM Nandroid Backup / CID M__27 / 3.14.401.31 - Bugsy Lawson's Resource





    copia nella cartella del fastboot il tuo Unlock_code.bin , il file recovery.img che trovi nello zip del firmware , il firmware che hai scaricato in precedenza (rinominalo da 3.14.401.31.zip a firmware.zip ) , il boot.img che trovi nel backup



    riavvia in bootloader ed installa da fastboot la versione stock del recovery che hai estratto da firmware.zip :

    fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin


    fastboot flash recovery recovery.img

    fastboot erase cache


    dopo aver messo la recovery stock


    da fastboot dai :

    fastboot oem lock


    Riavvia manualmente in bootloader il dispositivo . tieni premuto il tasto Power off affinchè non si riavvia , nel riavvio tieni premuto contemporaneamente Power + volume giù per entrare in bootloader

    dai:

    fastboot oem rebootRUU

    fastboot flash zip firmware.zip
    (Devi dare questo due volte)

    Quando vedi che la barra verde e arrivata alla fine l'aggiornamento firmware è finito.



    una volta aggiornato il firmware devi rimettere la tua recovery custom "cwm" (rinominalo recovery.img) e ripristinare il backup scaricato in precedenza posizioninato nella tua sd card in clockworkmod /backup/


    Copia nella cartella del fastboot il file recovery.img estratto dal file compresso della tua recovery custom


    Riavvia manualmente in bootloader il dispositivo . tieni premuto il tasto Power off affinchè non si riavvia , nel riavvio tieni premuto contemporaneamente Power + volume giù per entrare in bootloader

    da fastboot dai :

    fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin ( cosi sblocchi il bootloader)

    fastboot flash recovery recovery.img (recovery custom "cwm")

    fastboot erase cache

    fastboot flash boot boot.img ( il boot.img contenente nel backup)

    fastbbot erase cache


    riavvia nel recovery dalla schermata del bootloader , spostandoti con i tasti del volume su hboot selezioni con il tasto power e poi su recovery

    nel recovery fai un full wipe e ripristini il backup 3.14.401.31

    riavvia



    se la rom e ok è funziona rimetti la recovery stock , riblocca il bootloader per poter fare gli aggiornamenti ufficiali futuri


    riavvia in bootloader tieni premuto il tasto Power off affinchè non si riavvia , nel riavvio tieni premuto contemporaneamente Power + volume giù per entrare in bootloader

    copia nella cartella del fastboot la recovery stock (recovery.img che trovi nel firmware) e dai

    fastboot flash recovery recovery.img

    fastboot erase cache

    fastboot oem lock


    ora prova a fare gi aggiornamenti disponibili da rom stock per il tuo cid ...quando hai finito risblocca il bootloader , rimetti la recovery custom , fatti un backup della rom stock , fai un full wipe ,metti il boot.img della tua rom custom , installa la rom custom
    Ultima modifica di sirioo; 18-07-13 alle 19:17
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    non hai come rom stock jb , puoi usare come backup questo :


    compatibile con cid

    HTC__001
    HTC__E11
    HTC__203
    HTC__102
    HTC__405
    HTC__Y13
    HTC__A07
    HTC__304
    HTC__M27
    HTC__032
    HTC__016



    e seguire tutta la procedura come da guida
    ok grazie. intanto scarico quello

    Questo per riportare il cell come originale e fare aggiornamenti ufficiali.

    Ma la parte in cui dicevo se bastava aggiornare hbot? come posso farla? e successivamente se aggiorno l'hbot posso copiarmi ViperX3.7.4 e installarla semplicemente da ricoveri?

  4. #93
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baraduka Visualizza il messaggio
    ok grazie. intanto scarico quello

    Questo per riportare il cell come originale e fare aggiornamenti ufficiali.

    Ma la parte in cui dicevo se bastava aggiornare hbot? come posso farla? e successivamente se aggiorno l'hbot posso copiarmi ViperX3.7.4 e installarla semplicemente da ricoveri?

    ho modificato il post facendoti fare la procedura in manuale segui quella...


    una volta fatto l'aggiornamento dell hboot puoi montare qualsiasi rom jb


    nella guida postata sopra dopo il comando

    fastboot flash zip firmware.zip


    ti potresti anche fermare sbloccando il bootloader , mettendo su una recovery custom facendo un full wipe , mettendo il boot.img della viperx 3.7.5 ed installando la rom

    ma ti consiglio di rimettere la rom stock e bloccare il bootloader con recovery stock perchè ci sono altri aggiornamenti software e della radio da fare he sono importanti anche nel caso usi una rom custom (che non sono contenuti nel firmware 3.14.401.31 ) ora siamo al 3.20.401.3 , non ti faccio mettere su l'ultimo firmware perchè certe volte facendo l'aggiornamento manuale direttamente al 3.20.401.3 ha creato problemi del touch con recovery custom oppure problemi con il sensore di prossimità....per questo meglio fare l'aggiornamento ota ufficiale partendo dal 3.14.401.31..

    poi se vuoi andare dritto al firmware 3.20.401.3 lo trovi qui : https://www.dropbox.com/s/ngpxr8zk9t...3.20.401.3.zip


    comunque avere un backup dell ultima rom custom del proprio cid è sempre importante
    Ultima modifica di sirioo; 18-07-13 alle 19:32
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio


    comunque avere un backup dell ultima rom custom del proprio cid è sempre importante
    Ho fatto un nandroid backup con CWM del cell come è ora. è questo che intendi?

    Sto preparando per fare tutto quello indicato sopra. ma non so dove trovare "il mio Unlock_code.bin "

    devo andare su www. htcdev. com/bootloader e farlo da li? ma lo fa online, non lo scarico? non trovo comunque il mio modello.

    Quando ho finito, praticamente dovrebbe farmi tutti gli aggiornamenti ufficiali e dovrei trovarmi con la sense 5 e hboot 1.39?

    sucessivamente se voglio mettere la ViperX3.7.4, devo risbloccare il bootloader, copiare il file viperX3.7.4.zip nel cell e lanciarlo da ricoveri?


    Grazie per la pazienza

  6. #95
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baraduka Visualizza il messaggio
    Ho fatto un nandroid backup con CWM del cell come è ora. è questo che intendi?

    Sto preparando per fare tutto quello indicato sopra. ma non so dove trovare "il mio Unlock_code.bin "

    devo andare su www. htcdev. com/bootloader e farlo da li? ma lo fa online, non lo scarico? non trovo comunque il mio modello.

    Quando ho finito, praticamente dovrebbe farmi tutti gli aggiornamenti ufficiali e dovrei trovarmi con la sense 5 e hboot 1.39?

    sucessivamente se voglio mettere la ViperX3.7.4, devo risbloccare il bootloader, copiare il file viperX3.7.4.zip nel cell e lanciarlo da ricoveri?


    Grazie per la pazienza
    per procurarti unlock code :


    occorrente:
    • -devi registrarti al sito htcdev.com
    • -attendete che arrivi la mail di conferma della registrazione e confermate cliccando il link nella mail
    • -scaricare fastboot per il vostro OS WIN: Fastboot



    • -una volta ricevuta la conferma via mail di attivazione su htcdev e cliccate su Unlock Bootloader
    • -selezionare All Other Supported Models
    • -cliccare su Begin Unlock Bootloader
    • -andare direttamente al punto 8 della guida visualizzata su htcdev
    • -dal telefono togliere la spunta a fastboot in impostazioni>>alimentazione
    • -spegnere il telefono
    • -riavvialo tenendo premuti POWER e VOLUME MENO
    • -con i tasti volume evidenziare fastboot e premete Power
    • -collegare il telefono al PC
    • -aprire il terminale e con il comando cd spostati nella cartella contenente fastboot appena scaricato
    • -dare il seguente comando:


    fastboot oem get_identifier_token


    • -ti verra' restituito un codice simile a questo:



    • -copiatelo nella casella indicata esattamente come da esempio ( eliminando la parola INFO da ogni riga nel caso l'aveste selezionata)


    • -confermare il procedimento
    • -via mail ti verra' spedito un file nominato Unlock_code.bin (copialo nella cartella fastboot)
    • - Ora puoi partire con l'aggiornamento del firmware (come descritto sopra)





    quando hai finito tutti gli aggiornamenti ufficiali avrai l'ultima rom stock disponibile per il tuo cid con l'ultimo firmware installato con hboot 1.39 , recovery stock , bootloader bloccato non ti resta che aspettare la sense 5 ufficiale...


    successivamente per mettere la viperx 3.7.5 devi

    sbloccare il bootloader , mettere su una recovery custom , fare un backup della rom stock appena aggiornata , fare un full wipe , mettere il boot.img contente nello zip della viperx 3.7.5 ed installare la rom



    p.s per i ringraziamenti basta cliccare sul tasto "thanks"
    Ultima modifica di sirioo; 18-07-13 alle 20:50
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  7. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    baraduka (18-07-13)

  8. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    non hai come rom stock jb ,




    e questo backup stock compatibile con il tuo cid : CWM Nandroid Backup / CID M__27 / 3.14.401.31 - Bugsy Lawson's Resource
    Stavo per cominciare, ma ho 2 dubbi:

    1) questo backup è diverso da quello che avevi postato nel primo messaggio.
    2) il file recovery.img che trovi nello zip del firmware.... cioè nel file 3.14.401.31.zip?


    se qualcosa va male, posso sempre recuperare dal backup che avevo fatto del cell funzionante giusto?

  9. #97
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baraduka Visualizza il messaggio
    Stavo per cominciare, ma ho 2 dubbi:

    1) questo backup è diverso da quello che avevi postato nel primo messaggio.
    2) il file recovery.img che trovi nello zip del firmware.... cioè nel file 3.14.401.31.zip?


    se qualcosa va male, posso sempre recuperare dal backup che avevo fatto del cell funzionante giusto?

    il backup linkato è uguale alla versione firmware consigliata da scaricare...la recovery stock da usare la trovi nel 3.14.401.31.zip , certo che puoi recuperare il tuo backup restare cmq nella tua cartella dentro la sd card
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  10. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora comincio...

    passi 1 2 e 3.... fatti

    Ho fatto questo
    da fastboot dai :

    fastboot oem lock

    e mi è uscito ... INFOLock successfully...
    ERROR: usb_read failed with status e00002ed
    FAILED (status read failed (No such file or directory))

    il cell si è riavviato e nel fastboot leggo in alto
    *** RELOCKED ****
    *** Securyty Warning *****
    é tutto corretto?

    ho continuato.....
    e ho dato
    fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin ( cosi sblocchi il bootloader)

    si è riavviato da solo, non me lo aspettavo ed ha provato ad accendersi ma è rimasto bloccato alla schermata con scritto htc.... ho spento e riavviato in fastboot...
    ora devo continuare, ma non ho quali file devo usare:
    recovery.img
    boot.img
    sono quelli presi dal backup che mi hai fatto scaricare o sono quelli che ho nel backup che avevo fatto prima di cominciare?
    Ultima modifica di baraduka; 19-07-13 alle 11:42

  11. #99
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baraduka Visualizza il messaggio
    allora comincio...

    passi 1 2 e 3.... fatti

    Ho fatto questo
    da fastboot dai :

    fastboot oem lock

    e mi è uscito ... INFOLock successfully...
    ERROR: usb_read failed with status e00002ed
    FAILED (status read failed (No such file or directory))

    il cell si è riavviato e nel fastboot leggo in alto
    *** RELOCKED ****
    *** Securyty Warning *****
    é tutto corretto?

    doveva essere cosi




    ma se ti dice relocked dovrebbe esser andato a buon fine al massimo ridai fastboot oem lock


    seno' dai un occhio qui : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1618013
    Ultima modifica di sirioo; 19-07-13 alle 11:46
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  12. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho continuato.....
    e ho dato
    fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin ( cosi sblocchi il bootloader )

    si è riavviato da solo, non me lo aspettavo ed ha provato ad accendersi ma è rimasto bloccato alla schermata con scritto htc.... ho spento e riavviato in fastboot...
    ora devo continuare, ma non ho quali file devo usare:
    recovery.img
    boot.img
    sono quelli presi dal backup che mi hai fatto scaricare o sono quelli che ho nel backup che avevo fatto prima di cominciare?
    Ultima modifica di baraduka; 19-07-13 alle 11:47

Pagina 10 di 96 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy