CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 96 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 957
Discussione:

[GUIDE] Return Stock | Update FW | Update OTA | Install Custom ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baraduka Visualizza il messaggio
    mi sembrava troppo semplice

    dopo guardo il link e cerco di capire... l'inglese lo mastico poco...
    sopratutto devo cercare di capire cosa digitare in terminal e cosa si intende per "terminal" sopratutto... considera che le cose fatte finora le faccio da mac...
    sinceramente l'errore MD5 Mismatch è raro da avere ma che versione di recovery custom usi ?
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  2.  
  3. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    sinceramente l'errore MD5 Mismatch è raro da avere ma che versione di recovery custom usi ?
    ho usato sia il boot che la recovery che mi hai passato tu con CWM Nandroid Backup / CID HTC__405 / 3.14.401.31 - Bugsy Lawson's Resource


    ho scoperto cosa poteva essere, io i backup li rinominavo per riuscire a capire cosa fossero.... e mettevo degli spazi nel nome della cartella....

    ora hanno ripreso a funzionare, appena ho riallineato il tutto riprovo a usare il tuo backup.....
    ..........
    e dopo tanto tributare, alla fine sono riuscito a fare il restore del tuo backup...
    la rom funziona a parte il tasto menu che mi da solo i recenti ma non mi fa entrare nelle impostazione...
    in più appena acceso è uscito un avviso con la possibilità di inviare ad HCT un report di errore.. che non ho mandato ovviamente
    era proprio per via degli spazi.....
    ora proseguo con la procedura...


    mi sta facendo gli aggiornamenti ufficiali....

    ho solo bisogno di un chiarimento sull'ultima parte

    " ...quando hai finito risblocca il bootloader , rimetti la recovery custom , fatti un backup della rom stock , fai un full wipe ,metti il boot.img della tua rom custom , installa la rom custom"

    la recovery custom è quella che avevo prima di fare il restore della tua rom giusto?

    a cosa serve? nel senso non sarebbe più corretto fare il backup della rom stock con il suo recovery? Magari sto dicendo una cavolata....

    se poi alla fine di tutto rimetto la rom custom che avevo prima, a cosa è servito aggiornare la versione ufficiale?
    Ultima modifica di baraduka; 21-07-13 alle 16:54

  4. #113
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baraduka Visualizza il messaggio
    ho usato sia il boot che la recovery che mi hai passato tu con CWM Nandroid Backup / CID HTC__405 / 3.14.401.31 - Bugsy Lawson's Resource


    ho scoperto cosa poteva essere, io i backup li rinominavo per riuscire a capire cosa fossero.... e mettevo degli spazi nel nome della cartella....

    ora hanno ripreso a funzionare, appena ho riallineato il tutto riprovo a usare il tuo backup.....
    ..........
    e dopo tanto tributare, alla fine sono riuscito a fare il restore del tuo backup...
    la rom funziona a parte il tasto menu che mi da solo i recenti ma non mi fa entrare nelle impostazione...
    in più appena acceso è uscito un avviso con la possibilità di inviare ad HCT un report di errore.. che non ho mandato ovviamente
    era proprio per via degli spazi.....
    ora proseguo con la procedura...


    mi sta facendo gli aggiornamenti ufficiali....

    ho solo bisogno di un chiarimento sull'ultima parte

    " ...quando hai finito risblocca il bootloader , rimetti la recovery custom , fatti un backup della rom stock , fai un full wipe ,metti il boot.img della tua rom custom , installa la rom custom"

    la recovery custom è quella che avevo prima di fare il restore della tua rom giusto?

    a cosa serve? nel senso non sarebbe più corretto fare il backup della rom stock con il suo recovery? Magari sto dicendo una cavolata....

    se poi alla fine di tutto rimetto la rom custom che avevo prima, a cosa è servito aggiornare la versione ufficiale?
    e spiegaci come faresti a fare il backup della rom stock con la recovery stock ? hai detto una cavolata

    facendo l'aggiornamento ota hai aggiornato anche la radio alla 5.1204.162A.29 che serve per la ricezione ed il wifi...quasi sicuramente i problemi che avevi con la viperx 3.7.5 dipendevano da quello...


    come recovery custom cwm io uso la philz_touch_5.08.5-endeavoru.zip
    Ultima modifica di sirioo; 21-07-13 alle 21:06
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    baraduka (21-07-13)

  6. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    e spiegaci come faresti a fare il backup della rom stock con la recovery stock ? hai detto una cavolata

    facendo l'aggiornamento ota hai aggiornato anche la radio alla 5.1204.162A.29 che serve per la ricezione ed il wifi...quasi sicuramente i problemi che avevi con la viperx 3.7.5 dipendevano da quello...


    come recovery custom cwm io uso la philz_touch_5.08.5-endeavoru.zip
    intendevo che invece di flashare la recovery custom, lo facevo con la stock...
    come custom ho usato quella della viperX che mi funzionava, cioè la 3.7.4

    ad ogni modo, ora ho fatto tutto aggiornamenti compresi
    e mi ritrovo con
    Hboot 1.39.000
    radio 5.1204.162A.29
    versionmain 3.20.401.1 ma numero build: 3.20.401.3 CL156838 release-keys
    android 4.1.1
    sense 4+
    kernel 3.1.10 richmondoUK@server #11 SMP PREEMPT

    ho rimontato la viperX 3.7.4, magari poi proverò ad aggiornare alla 3.7.5 con il fix. (se faccio aggiornamento mi mantiene tutti le personalizzazioni, o devo rifarle?)

  7. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per la versione 3.20.401.1 mi sapete dire qual è la recovery stock da flashare per gli ora? E la stessa della 3.14?

  8. #116
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcolino123 Visualizza il messaggio
    Per la versione 3.20.401.1 mi sapete dire qual è la recovery stock da flashare per gli ora? E la stessa della 3.14?
    cid ??????
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  9. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio cid e 405

  10. #118
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcolino123 Visualizza il messaggio
    Il mio cid e 405
    se di base hai la 3.14.401.31 devi usare la recovery stock estratta da questo firmware : https://www.dropbox.com/s/xb1a4iqkta....14.401.31.zip

    se invece di base hai la 3.20.401.1 devi usare la recovery stock estratta da questo firmware : https://www.dropbox.com/s/czlwa7dxew...3.20.401.1.zip


    per sapere quale usare da fastbbot dai : fastboot getvar version-main e controlli la versione che hai di base
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    marcolino123 (22-07-13)

  12. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille ho la 3.20 flashandola se mai arriverà un ota posso tranquillamente installarlo dopo aver ribloccato il bootloader?

  13. #120
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcolino123 Visualizza il messaggio
    Grazie mille ho la 3.20 flashandola se mai arriverà un ota posso tranquillamente installarlo dopo aver ribloccato il bootloader?
    una volta bloccato il bootloader e rimessa la recovery stock certo che puoi
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

Pagina 12 di 96 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy