CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 96 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 957
Discussione:

[GUIDE] Return Stock | Update FW | Update OTA | Install Custom ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Innanzitutto siccome siamo in un forum di cui io sono un moderatore ti invito a leggere il regolamento per capire come ci si comporta in modo da evitare infrazioni (tu) e richiami (io): LINK. C'è una lista lunga di punti che tutti siamo tenuti a rispettare e tu hai violato... trovi tutto in grassetto sotto spoiler
    Spoiler:

Comunque...

Quote Originariamente inviato da rokkolino Visualizza il messaggio
    Dopo aver scaricato il firmware e il backup ora cosa devo fare?
    credo che non mi sono chiari gli avvi del cellulare quando si parla di riavviare e di wipe ecc...
    Seguitemi passo passo per favore....

Leggo:

Estraete la cartella del backup e posizionatela per intero all'interno della vostra sd card , (Esempio : per la cwm sotto : clockworkmod /backup/)

COSA VUOL DIRE POSIZIONATELA PER INTERO ALL'INTERNO DELLA VOSTRA SD CARD? IL TELEFONO DEVE RESTARE SEMPRE IN FASTBOOT USB?
    Con il cellulare acceso, lo colleghi tramite usb e fai copia e incolla della cartella che hai scaricato. Tutta la cartella estratta con i file all'interno.

Riavviate nel recovery custom fate prima un full wipe e poi ripristinate il Nandroid Backups scaricato in precedenza

COME SI FA TUTTO QUESTO??
    Riavvi in modalità ricovery ovvero:
    - spegni il cellulare
    - avvii in modalità bootloader (power + VOl giù)
    - selezioni recovery
    - selezioni wipe data (factory reset) e confermi
    - selezioni backup/restore --> restore --> selezioni la cartella con il backup che hai copiato prima e selezioni restore

Riavviate in fastboot

MI SPIEGATE QUI ANCHE?
    Riavvii in modalià fastboot come ti ho spiegato qualche post fa:
    - spegni
    - avvii in bootloader
    - selezioni fastboot

E QUI??

installate la versione stock del recovery che avete scaricato in precedenza

digitate all'interno del cmd

fastboot flash recovery recovery.img

fastboot erase cache

installate il boot.img che trovate nella cartella del backup ( se il backup è stato fatto con la twrp il file si chiamerà boot.emmc.win ) digitate all'interno del cmd

fastboot erase cache

fastboot flash boot boot.img ( oppure fastboot flash boot boot.emmc.win se con recovery twrp )

fastboot erase cache
    devi solo digitare quei comandi.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Huawei P10 Plus

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie mille...
    Ho fatto..
    Ma come faccio a vedere ora se il cell è tornato come fabbrica?
    Ho seguito il setup iniziale di lingua ecc...
    Ma ora per fare un rest di fabbrica come si fa?
    Mi avevano detto che in Memoria> doveva trovarsi la voce ripristina dati di fabbrica
    Grazie ancora e scusatemi se ho sbagliato a comportarmi.
    Ultima modifica di rokkolino; 16-07-13 alle 01:40

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Grazie mille...
    Ho fatto..
    Ma come faccio a vedere ora se il cell è tornato come fabbrica?
    Ho seguito il setup iniziale di lingua ecc...
    Ma ora per fare un rest di fabbrica come si fa?
    Se tutti i comandi sono andati a buon fine non c'è bisogno di controllare se è tutto ok... comunque basta che riavvi di nuovo in modalità bootloader e controlli se in alto trovi una scritta "Relocked", se c'è è tutto ok, anche la recovery è la stock siccome l'hai messa prima.

Per il reset alle impostazioni di fabbrica, lo fai andando in impostazioni -> Backup e Ripristino -> Ripristina telefono.

Grazie ancora e scusatemi se ho sbagliato a comportarmi.
    Prego, il fatto è che siamo tenuti tutti a rispettare il regolamento, e io e gli altri moderatori abbiamo l'obbligo di farlo rispettare altrimenti non hai proprio idea di cosa succederà qui dentro se ognuno si comportasse a proprio piacimento. Una community si può definire tale e può essere utile a tutti solo se questa funziona bene, altrimenti è un grande mercato inutile.
    Ultima modifica di iLuke; 16-07-13 alle 01:43
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

Androidiano

Smartphone
    Huawei P10 Plus

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

L'operazione è andata a buon fine e dopo aver fatto un ripristino da fabbrica come mi aveva indicato l'operatore HTC dell'assistenza online.
    Il problema che avevo persiste però e quindi non credo che era un problema di ripristino ma di hardware.
    Vi inserisco una immagine per farvi capire casomani sappiate a cosa può essere dovuto perchè siete più navigati di me.
    IMG_8444.jpg
    Ho questo problema dall'altra mattina. Ho notato anche che inserendo il cavo usb e aprendo HTC Manager il display lampeggia continuamente come se si spegnesse e riaccendesse in una frazione di secondi.
    Non so se è un problema hardware e prima di far sostituire il display ecc chiedo a voi consigli o opzioni da provare.
    Grazie ancora siete molto gentili

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao sirioo, eseguito tutto con facilità e rapidità grazie alle Vs guide e ai tuoi preziosi consigli.
    Ora sono in questa condizione:Allegato 72495
    L' hboot è rimasto sempre lo stesso 0.95 (verificato tornando sul bootloader) mentre è cambiato il Kernel e la Build:Allegato 72498Allegato 72499
    La versione di Android è rimasta ovviamente la stessa di prima vecchia ovvero 4.0.4, attualmente non rileva nessun aggiornamento.
    Credi sia normale, ci vorrà più tempo anche se JB è uscito da un bel pò anche per i brand? (ti confermo il bootloader come vedi dai comandi è stato ribloccato per ricevere così gli OTA ufficiali.
    Un dettaglio aggiuntivo: non ho nessuna personalizzazione Vodafone anche dopo questo aggiornamento, forse perchè l'hboot è rimasto il vecchio?
    Grazie![/QUOTE]

Moderatore L'avatar di sirioo

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Devil1982 Visualizza il messaggio
    Ciao sirioo, eseguito tutto con facilità e rapidità grazie alle Vs guide e ai tuoi preziosi consigli.
    Ora sono in questa condizione:Allegato 72495
    L' hboot è rimasto sempre lo stesso 0.95 (verificato tornando sul bootloader) mentre è cambiato il Kernel e la Build:Allegato 72498Allegato 72499
    La versione di Android è rimasta ovviamente la stessa di prima vecchia ovvero 4.0.4, attualmente non rileva nessun aggiornamento.
    Credi sia normale, ci vorrà più tempo anche se JB è uscito da un bel pò anche per i brand? (ti confermo il bootloader come vedi dai comandi è stato ribloccato per ricevere così gli OTA ufficiali.
    Un dettaglio aggiuntivo: non ho nessuna personalizzazione Vodafone anche dopo questo aggiornamento, forse perchè l'hboot è rimasto il vecchio?
    Grazie!
    proviamo con le maniere forti

prima di tutto aggiorna il firmware manualmente usa questo : Android Revolution HD - Mirror Site ha un hboot 1.36 l'ultimo disponibile per il tuo cid , con radio 5.1204.164D.30

scaricati questo backup http://bugsylawson.com/files/file/21...p102-31416127/ è l'ultimo disponibile per il tuo cid versione software 3.14.161.27 stessa versione del firmware che ti ho linkato sopra , estrailo e posizionalo nella tua sd card in clockworkmod /backup/

copia nella cartella del fastboot il tuo Unlock_code.bin , il file recovery.img che trovi nello zip del firmware , il firmware che hai scaricato in precedenza (rinominalo da 3.14.161.27.zip a firmware.zip ) , il boot.img che trovi nel backup

riavvia in bootloader ed installa da fastboot la versione stock del recovery che hai estratto da firmware.zip :

fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin

fastboot erase cache

dopo aver messo la recovery stock

da fastboot dai :

fastboot oem lock

Riavvia manualmente in bootloader il dispositivo . tieni premuto il tasto Power off affinchè non si riavvia , nel riavvio tieni premuto contemporaneamente Power + volume giù per entrare in bootloader

dai:

fastboot oem rebootRUU

fastboot flash zip firmware.zip
    (Devi dare questo due volte)

Quando vedi che la barra verde e arrivata alla fine l'aggiornamento firmware è finito.

una volta aggiornato il firmware devi rimettere la tua recovery custom "cwm" (rinominalo recovery.img) e ripristinare il backup scaricato in precedenza posizioninato nella tua sd card in clockworkmod /backup/

Copia nella cartella del fastboot il file recovery.img estratto dal file compresso della tua recovery custom

Riavvia manualmente in bootloader il dispositivo . tieni premuto il tasto Power off affinchè non si riavvia , nel riavvio tieni premuto contemporaneamente Power + volume giù per entrare in bootloader

da fastboot dai :

fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin ( cosi sblocchi il bootloader)

fastboot flash recovery (recovery custom "cwm")

fastboot erase cache

fastboot flash boot boot.img ( il boot.img contenente nel backup)

fastbbot erase cache

riavvia nel recovery dalla schermata del bootloader , spostandoti con i tasti del volume su hboot selezioni con il tasto power e poi su recovery

nel recovery fai un full wipe e ripristini il backup 3.14.161.27

riavvia

se la rom e ok è funziona rimetti la recovery stock , riblocca il bootloader per poter fare gli aggiornamenti ufficiali futuri

riavvia in bootloader tieni premuto il tasto Power off affinchè non si riavvia , nel riavvio tieni premuto contemporaneamente Power + volume giù per entrare in bootloader

copia nella cartella del fastboot la recovery stock (recovery.img che trovi nel firmware) e dai

fastboot erase cache

fastboot oem lock

ora hai l'ultima rom stock disponibile per il tuo cid con l'ultimo firmware installato con hboot 1.36 , recovery stock , bootloader bloccato non ti resta che aspettare la sense 5 ufficiale...
    Ultima modifica di sirioo; 17-07-13 alle 18:36
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock

NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

8. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

Devil1982 (17-07-13)

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Predefinito

appena ho tempo aggiungo in prima pagina l'aggiornamento firmware manuale che ho linkato sopra , cosi chi non vuole seguire la prassi da rom stock e vuole aggiornare il proprio firmware manualmente sarà libero di farlo ....

resto dell'idea che l'aggiornamento da rom stock sia quello preferibile , ho consigliato a Devil1982 di farlo manualmente perchè la sua è una situazione anomala...
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    proviamo con le maniere forti

prima di tutto aggiorna il firmware manualmente usa questo : Android Revolution HD - Mirror Site ha un hboot 1.36 l'ultimo disponibile per il tuo cid , con radio 5.1204.164D.30

scaricati questo backup CWM Nandroid Backup / CID VODAP102 / 3.14.161.27 - Bugsy Lawson's Resource è l'ultimo disponibile per il tuo cid versione software 3.14.161.27 stessa versione del firmware che ti ho linkato sopra , estrailo e posizionalo nella tua sd card in clockworkmod /backup/

copia nella cartella del fastboot il tuo Unlock_code.bin , il file recovery.img che trovi nello zip del firmware , il firmware che hai scaricato in precedenza (rinominalo da 3.14.161.27.zip a firmware.zip ) , il boot.img che trovi nel backup

riavvia in bootloader ed installa da fastboot la versione stock del recovery che hai estratto da firmware.zip :

fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin

fastboot erase cache

dopo aver messo la recovery stock

da fastboot dai :

fastboot oem lock

dai:

fastboot oem rebootRUU

fastboot flash zip firmware.zip
    (Devi dare questo due volte)

Quando vedi che la barra verde e arrivata alla fine l'aggiornamento firmware è finito.

una volta aggiornato il firmware devi rimettere la tua recovery custom "cwm" (rinominalo recovery.img) e ripristinare il backup scaricato in precedenza posizioninato nella tua sd card in clockworkmod /backup/

Copia nella cartella del fastboot il file recovery.img estratto dal file compresso della tua recovery custom

da fastboot dai :

fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin ( cosi sblocchi il bootloader)

fastboot flash recovery (recovery custom "cwm")

fastboot erase cache

fastboot flash boot boot.img ( il boot.img contenente nel backup)

fastbbot erase cache

riavvia nel recovery dalla schermata del bootloader , spostandoti con i tasti del volume su hboot selezioni con il tasto power e poi su recovery

nel recovery fai un full wipe e ripristini il backup 3.14.161.27

riavvia

se la rom e ok è funziona rimetti la recovery stock , riblocca il bootloader per poter fare gli aggiornamenti ufficiali futuri

riavvia in bootloader tieni premuto il tasto Power off affinchè non si riavvia , nel riavvio tieni premuto contemporaneamente Power + volume giù per entrare in bootloader

copia nella cartella del fastboot la recovery stock (recovery.img che trovi nel firmware) e dai

fastboot erase cache

fastboot oem lock

ora hai l'ultima rom stock disponibile per il tuo cid con l'ultimo firmware installato con hboot 1.36 , recovery stock , bootloader bloccato non ti resta che aspettare la sense 5 ufficiale...
    Ciao sirioo, ho appena finito di fare tutta la procedura alla lettera!
    Un pò macchinosa ma efficace al 100%.
    Quindi voglio confermarti che attualmente ho il boot 1.36, recovery stock (CWM) 5.8.4.0, bootloader bloccato e ho già ricevuto e installato la versione 3.14.161.28 appena mi sono connesso.
    Allego anche gli screenshot ultimi che testimoniano (prima dell'ultimo OTA):2013-07-17_21-15-52.jpg2013-07-17_21-15-59.jpg
    Attualmente non credo di voler mettere delle Custom ROM, comunque qual'ora volessi visto che ho l'hboot 1.36 (fondamentale) potrei farlo seguendo le guide in merito giusto?
    Ti ringrazio tantissimo per il grosso aiuto e al tempo che hai dedicato a tutto ciò, spero visto il mio caso anomalo, possa servire anche a qualcun'altro che si trovi per sfortuna nella mia situazione.

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Devil1982 Visualizza il messaggio
    Ciao sirioo, ho appena finito di fare tutta la procedura alla lettera!
    Un pò macchinosa ma efficace al 100%.
    Quindi voglio confermarti che attualmente ho il boot 1.36, recovery stock (CWM) 5.8.4.0, bootloader bloccato e ho già ricevuto e installato la versione 3.14.161.28 appena mi sono connesso.
    Allego anche gli screenshot ultimi che testimoniano (prima dell'ultimo OTA):2013-07-17_21-15-52.jpg2013-07-17_21-15-59.jpg
    Attualmente non credo di voler mettere delle Custom ROM, comunque qual'ora volessi visto che ho l'hboot 1.36 (fondamentale) potrei farlo seguendo le guide in merito giusto?
    Ti ringrazio tantissimo per il grosso aiuto e al tempo che hai dedicato a tutto ciò, spero visto il mio caso anomalo, possa servire anche a qualcun'altro che si trovi per sfortuna nella mia situazione.
    certo ora avendo l'ultimo hboot disponibile per il tuo cid basta

sbloccare il bootloader ,
    rimettere una recovery custom ,
    fare un backup della rom stock appena aggiornata ,
    fare un full wipe ,
    da fastboot rimettere il boot.img che trovi nello zip della rom cutom
    montare una custom jb
    Ultima modifica di sirioo; 17-07-13 alle 22:51

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

io invece ho un problema, visto che ho il telefono un po' datato come aggiornamenti.
    Premesso che ho viperX 2.7.1 conHBOT 0.94.0000 versione Android 4.04 - versione sense 4.1
    ho controllato cid ed è HTC__001 version-main 1.28.401.9.
    intanto questa combinazione non la trovo nella pagina del CWM Nandroid Backups .
    inoltre ho un dubbio la mia sense è la Jolly bean? se non lo è va bene lo stesso scaricare quel firmaware?

poi

L'ultima volta che ho fatto l'aggiornamento di una ROM, mi bastava scaricare il file .zip con la ROM e installarla da recovery. (ero su un Desire, quindi potevo anche formattare la SD, cosa che ora mi sa non si può altrimenti perdo tutto, perchè non penso che riesco a vedere più il contenuto del cell dal pc se formatto tutto).
    E' ancora fattibile questa procedura o devo per forza seguire la procedura riportata nella pagina della ROM?
    "Sbloccare con htc dev e flashare una custom recovery (saltare se l'avete già fatto)
    Scaricare la rom e metterla su sd
    Fare un nandroid backup
    Estrarre il boot.img e flasharlo con il seguente comando: fastboot flash boot boot.img
    Dare: fastboot erase cache
    Entrare in recovery e flashare la rom
    Scegliere la voce FULL WIPE , se si viene da un'altra rom. E' importante, fatelo, mi raccomando
    Riavviare il telefono e divertitevi!!"

L'altro problema è che probabilmente per installare la Viperx 3.7.4 (Jelly Bean), devo aggiornare anche l'HBOT.
    però non riesco a scaricare " Ultimate_Firmware_Flasher_mac_V3.zip"

posso recuperare l'Hboot dal download fatto dalla pagina del CID? firmware.zip with hboot 1.39
    se si come lo aggiorno?

grazie per le risposte

Pagina 9 di 96 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio