ragazzi ascoltate i ho cid 404 e si blocca alla schermata avvio htc come risolvo???
Controlla la baseband (c'è il comando per farlo in prima pagina), poi scarichi in backup per cid htc__405 e per la tua baseband e lo installi da recovery.. ;) flashi il boot.img e si avvierà. C'è scritto tutto nella guida
07-04-14, 00:59
djkc
ciao raga quando ebbi il cell stava la cyanogen non so cosa cavol osia successo ho prvato a mettere la ruu e a seguire una guida postata da voi,ora cosa è successo che il cell rifacendo x l'ennessima volta la guida ora non si blocca su scritta htc ma sulla cyanogen girando semrpe cosa fare?
EDIT: luke c'è un probblema che seguendo una guida semrpe dal sito adesso si è bloccato al caricamento della cyanogen cioè sembrerebeb che ci sia ancora ma non va avanti!!!mi serve il vostro aiuto raga ora vi dico basebad che sicuramente avrò fatto casini ma io rivoglio il cell funzionante ci riuscirò???
07-04-14, 02:19
iLuke
Quote:
Originariamente inviato da djkc
luke c'è un probblema che seguendo una guida semrpe dal sito adesso si è bloccato al caricamento della cyanogen cioè sembrerebeb che ci sia ancora ma non va avanti!!!mi serve il vostro aiuto raga ora vi dico basebad che sicuramente avrò fatto casini ma io rivoglio il cell funzionante ci riuscirò???
Ma il boot.img (della CM in questo caso) l'hai installato?
07-04-14, 02:25
djkc
Raga facendo questa procedura cancello quel maledetto cynannogen mod?che si blocca all'avvio?ora ho cid 405 e versione 4.13.401.3 ma si blocca all'avvio grazioe mille anche da parte della mia ragazza
EDIT:
luke ascolta ho scaricato htc_405 senso e sto seguendo questa gida
Spoiler:
Quote:
Cosa serve :
ADB_fastboot.zip Estraete la cartella sul vostro desktop
aprite la cartella estratta , cliccate in un punto qualsiasi all'interno della cartella , tenenete il tasto shift della tastiera premuto , e con il tasto destro del mouse selezionate "Apri finestra di comandi qui"
vi aprirà questa finestra del terminale
Per sapere Il vostro cid digitate all'interno del terminale :
codice:
fastboot oem readcid
Per sapere la versione di base del vostro firmware digitate all'interno del terminale :
codice:
fastboot getvar version-main
Scaricate la recovery stock da qui: LINK ( oppure la trovate all'interno del pacchetto del vostro firmware che potete trovare qui : Download Firmware), scaricate la versione esatta per il vostro cid ed estraete il file recovery.img e copiatelo nella cartella del fastboot estratta sul desktop in precedenza...
Una volta che conoscete il vostro cid e la versione del vostro firmware di base dovete scaricare il Nandroid Backups compatibile con il vostro telefono
XDA - Developers : collection of Stock Nandroid Backups for Different CIDs
CWM Nandroid Backups
TWRP Nandroid Backups
Al seguente link è presente il mio Nandroid Backup della versione software: 4.18.401.2 (JB 4.2.2 + Sense 5): LINK
Scaricate la versione compatibile con il vostro Cid e la vostra Recovery custom , il backup da scaricare deve essere la stessa versione che prima avete ottenuto tramite
codice:
fastboot getvar version-main
al massimo se non c'è la versione precisa potete usare una versione precedente
Una volta esservi procurati tutto il necessario, estraete la cartella del backup e posizionatela per intero all'interno della della vostra sd card , in clockworkmod /backup/ nel caso usate come recovery la cwm , TWRP/backup nel caso usate la twrp come recovery..
Se non avete queste 2 cartelle createle manualmente e poi ci copiate la cartella completa del backup estratta in precedenza.
esempio :
Successivamente:
Riavviate in recovery custom fate prima un full wipe e poi ripristinate il Nandroid Backups scaricato in precedenza
Riavviate in modalità bootloader " il telefono deve essere collegato alla usb del vostro pc ( Spegnete il telefono e poi lo riaccendete tenendo premuto il tasto power + il tasto volume giu , vi comparirà una schermata bianca con varie voci, premete i tasti volume per spostarvi e il tasto power per selezionare la voce FASTBOOT)
Installate la versione stock del recovery che avete scaricato in precedenza digitate all'interno del terminale
codice:
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
Installate il boot.img che trovate nella cartella del backup ( se il backup è stato fatto con la twrp il file si chiamerà boot.emmc.win ) digitate all'interno del terminale
codice:
fastboot erase cache
( ATTENZIONE. Digitare solo uno dei seguenti due comandi
Se il backup è stato fatto con recovery CWM digitate
codice:
fastboot flash boot boot.img
altrimenti Se il backup è stato fatto con recovery TWRP digitate
codice:
fastboot flash boot boot.emmc.win
)
digitate nuovamente
codice:
fastboot erase cache
Poi bloccate il bootloader. Digitate all'interno del terminale :
codice:
fastboot oem lock
riavviate e vi ritroverete nella rom stock, nel caso ripristinate la lingua italiana
partite con gli aggiornamenti Ota ufficiali
Ora il vostro telefono è aggiornato con l'ultimo firmware ed l'ultima versione software ufficiale htc con bootloader bloccato pronta per aggiornamenti futuri.
va bene vero per togliere quel maledtto cynanogen????e quindi renstalalre l'originale?fa tutto da solo osi bricca?
07-04-14, 06:17
iLuke
Si esatto la guida è questa .. Segui le istruzioni e non avrai problemi.
Ps, non c'è bisogno che mi contatti in privato, lo leggo il forum ;)
Ps2: CyanogenMod è una buona rom, se non parte è perché non hai installato il boot.img come ti ho detto.. Dovrai comunque farlo per ripristinare il backup, segui la guida
07-04-14, 08:59
Ciolla
Se hai molte difficoltà potresti provare con la procedura per disattivare la sicurezza e cambiare il CID per rendere il cell universale, cosi facendo puoi installare qualsiasi rom.
Ora non trovo la guida sul forum, magari -LUKE- può girartela qui.
Ciao
07-04-14, 09:02
Ciolla
Se hai molte difficoltà potresti provare con la procedura per disattivare la sicurezza e cambiare il CID per rendere il cell universale, cosi facendo puoi installare qualsiasi rom.
Le guide funzionano benissimo, seguile passo passo e se non capisci qualche punto fermati e chiedi, io le ho effettuate quasi tutte praticamente....e funzionano al 100%
Ciao.
07-04-14, 10:06
djkc
nulla da fare fatta la guida e si blocca help meeeeee
07-04-14, 12:20
liberaccio
Quote:
Originariamente inviato da Ciolla
Le guide funzionano benissimo, seguile passo passo e se non capisci qualche punto fermati e chiedi, io le ho effettuate quasi tutte praticamente....e funzionano al 100%
Ciao.
Cambiare CID sull'one x? Perché è arrivato l's-off sul one x?
07-04-14, 12:23
Ciolla
Quote:
Originariamente inviato da liberaccio
Forse ho letto un'altra guida....magari funzionante, da come dicono, su qualsiasi Android.
Essendo rientrato da poco nel mondo HTC penso di essermi sbagliato.......
07-04-14, 12:27
djkc
ascikta sta scritto relocked security warning
07-04-14, 18:31
iLuke
Quote:
Quote:
Forse ho letto un'altra guida....magari funzionante, da come dicono, su qualsiasi Android.
Essendo rientrato da poco nel mondo HTC penso di essermi sbagliato.......
L'S-OFF infatti non è possibile su One X.
Quote:
ascikta sta scritto relocked security warning
Descrivimi bene il problema, magari posta qualche screen sennò è impossibile aiutarti.
07-04-14, 19:39
Ciolla
Scusa -LUKE- il mio One x ora si riavvia solo quando la batteria è sotto al 20-10% e finisce in bootloader col security warning.
Se lo riavvio, collegato al caricabatterie, rimane nella schermata bianca col logo HTC verde e solo quando raggiunge il 30% parte l'OS e tutto funziona regolarmente.
Come mai?
Consigli prima di mandarlo in assistenza?
07-04-14, 19:54
iLuke
Quote:
Scusa -LUKE- il mio One x ora si riavvia solo quando la batteria è sotto al 20-10% e finisce in bootloader col security warning.
Se lo riavvio, collegato al caricabatterie, rimane nella schermata bianca col logo HTC verde e solo quando raggiunge il 30% parte l'OS e tutto funziona regolarmente.
Come mai?
Consigli prima di mandarlo in assistenza?
Sinceramente non ho mai sentito questo problema. Credo che sia un difetto hardware :( hai le componenti (hboot / recovery / rom /...) uguali ad altri utenti quasi non saprei..
07-04-14, 23:02
djkc
raga ho fatto riconoscer eil cell ap pc ma nulla....cazzo scusate le'spressione ho seguinto passo dopo passo ma niente d afar nn va :-(ho anche estrapolato il cid 405 messo in formato rar su backup dove dice lui ma niente
EDIT: fabri come hai risolto?io sto slerando ho cid 405 seguo ogni singolo passaggio ma nulla non funge :( e da recovery nn mi installa la rom custom
07-04-14, 23:24
Ciolla
Quote:
raga ho fatto riconoscer eil cell ap pc ma nulla....cazzo scusate le'spressione ho seguinto passo dopo passo ma niente d afar nn va :-(ho anche estrapolato il cid 405 messo in formato rar su backup dove dice lui ma niente
Spiegaci bene dove ti blocchi altrimenti non riusciamo ad aiutarti.
La procedura standard:
Da cell spento premere power e volume giù contemporaneamente e tenerli fino a che non appare la schermata del bootloader.
A quel punto tramite i tasti volume selezioni la scritta fastboot e premi power entrando in fastboot e colleghi il telefono al PC.
Apri CMD sul pc ed entri nella cartella fastboot dove devono esserci 3 files: unlocked.bin, boot.img e recovery.img.
Se già qui ti perdi perchè non sai cos'è l'unlock chiedi e ti aiutiamo.
Ciao.
07-04-14, 23:36
djkc
ok ma i file del backup cid 405 vero?
07-04-14, 23:54
Ciolla
Quote:
Si il boot.img è il recovery.img li estrai dal zip della ROM.
Dopo aver flashato l'unlocked.bin è quindi aver sbloccato il bootloader a cellulare riavviato fai il flash del recovery.
Entri in recovery vai su Mount usb e colleghi il cell al pc. A quel punto metti la rom zippata nel cell, scolleghi il telefono è vai su install zip from sd card e selezioni la rom zippata. Installata la rom riavvi e flashi il boot.ing.
Ci sono altre piccole cose tipo deselezionare fasboot in batteria oppure lanciare comandi tipo fastboot erase cache.
Fammi sapere.
Ciao
djkc
ok raga messi queti tre file ora?
Ciolla
Quote:
Si il boot.img è il recovery.img li estrai dal zip della ROM.
Dopo aver flashato l'unlocked.bin è quindi aver sbloccato il bootloader a cellulare riavviato fai il flash del recovery.
Entri in recovery vai su Mount usb e colleghi il cell al pc. A quel punto metti la rom zippata nel cell, scolleghi il telefono è vai su install zip from sd card e selezioni la rom zippata. Installata la rom riavvi e flashi il boot.img.
Ci sono altre piccole cose tipo deselezionare fasboot in batteria oppure lanciare comandi tipo fastboot erase cache.
Fammi sapere.
Ciao
07-04-14, 23:57
djkc
raga scusa te il disturbo ancora dal fastboo quei due file come li carico???e la recovery cid 405 dove la metto?
EDIT: spiegandomi meglio questi file boot.img è il recovery.img li devo caricare dal fastboot?
08-04-14, 00:01
Ciolla
Quote:
raga scusa te il disturbo ancora dal fastboo quei due file come li carico???e la recovery cid 405 dove la metto?
Col giusto comando però se mi dici così la guida non la segui....
Da Cmd sul pc ti posizioni nella cartella dove c'è fastboot con i file e dai:
Fastboot flash recovery.img e fastboot boot boot.img è poi flashi la rom da recovery.
Ciao
08-04-14, 00:07
djkc
allora raga ascoltate quando collego il terminale si apre esce scritto htcstorage all'intenro sta clockworkmod e al suo intenro backup cosa fare?dove inserirsco il file rar htc_405?
e screen_shot e .recovery_version
EDIT: Installata la rom riavvi e flashi il boot.img. sempre se riesc a instalalre il file rar dopo come flescio il boot.img?
EDIT 2: raga dove lo devo mettere la zip?chq io uso philz touch 5
cwm base version 6.0.0.3
EDIT 3: nulla raga nn la vede!! :(((
EDIT 4: da premette che da gestioen perifrriche esce dispositivo mpt usb con punto esclamativo uso windows 8.1
EDIT 5: raga con driver pack solution ho instalalto i driver htc mpt device e htc storage adesso va second voi?xè nn mi installa la rom?
EDIT 6: ragazzi ascoltate vedenco na guida su youtuber ho caricato il backup ma un certo punto ha vibrato dandomi errore si è riavviato da solo e ora sta andando?è uscito verso la fine backup error ma che cavolo è successo??il tuoch va forte x favore raga ditemi cosa è successo!! :-(cosa devo fare???
08-04-14, 01:37
iLuke
djkc innanzitutto cerca di evitare di scrivere post consecutivi se l'ultimo è tuo.. Te ne ho riuniti 7 consecutivi in 1
Comunque hai una confusione in testa incredibile, perché non leggi la guida? Te la faccio facile :
1) scarica il backup adatto (al cid e alla version main)
2) scarica la stock recovery
3) copia il backup e restore backup da recovery
4) flash boot.img
5) flash recovery.img
6) relock bootloader se serve
7) fatto.
08-04-14, 01:51
djkc
grazie mille luke allora il cid è il 405 preso dal link che avete emsso su xd quando collego il cel lal pc inserisco la recovery sulla cartella clockword e dopo facci orestore dal cell mi carica la recovery a fine recovery il cell vbbra e poi si spegne da solo riavviandosi,ma ovviamente pur avendo renisallatyo la stock rom la fotocamera si apre e poi si blocca e i tasti touch di sotto non funzionano, insoma cosa si può fare secondo voi???da premettere che io avevo un htc one brandizzato vodafone con lo schermo tutto giallo e animazioni varie secondo voi su questo cell posso metterlo?
EDIT: prima stava la 4.18.401.2 cid htc_405 non avendo trovato quella versione di stock rom ho messo la 4.18.401.2 presa dal link che avete messo voi va bene lo stesso ragazzi?io ho il file ota piccolino che faccio lo carico a parte o lascio stare?devo rifare il factory reset adesso?scusate se vi stresso raga ma di htc son nuovo
08-04-14, 07:29
iLuke
Quote:
grazie mille luke allora il cid è il 405 preso dal link che avete emsso su xd quando collego il cel lal pc inserisco la recovery sulla cartella clockword e dopo facci orestore dal cell mi carica la recovery a fine recovery il cell vbbra e poi si spegne da solo riavviandosi,ma ovviamente pur avendo renisallatyo la stock rom la fotocamera si apre e poi si blocca e i tasti touch di sotto non funzionano, insoma cosa si può fare secondo voi???
I passi che ho scritto li hai seguiti?
Devi fare prima il restore del backup e poi eventualmente del boot e della recovery.. Senza questi ultimi 2 il cellulare si avvia lo stesso al 99,99%
Quote:
da premettere che io avevo un htc one brandizzato vodafone con lo schermo tutto giallo e animazioni varie secondo voi su questo cell posso metterlo?
Facciamo una cosa per volta.
Quote:
prima stava la 4.18.401.2 cid htc_405 non avendo trovato quella versione di stock rom ho messo la 4.18.401.2 presa dal link che avete messo voi va bene lo stesso ragazzi?
Hai scritto due volte 4.18.401.2 è qual'è il problema? Il cid corrisponde?
Quote:
io ho il file ota piccolino che faccio lo carico a parte o lascio stare?devo rifare il factory reset adesso?scusate se vi stresso raga ma di htc son nuovo
L'OTA non serve... Segui soltanto e semplicemente i passi della guida :(
Ps... Non mi piace dire queste cose ma cerca di fare attenzione all'italiano :)
08-04-14, 09:52
djkc
buongiorno ragazzi
sto riscaricando un backup sempre con cid 405 4.18.401.3 una volta che finisco di caricare la stock rom reinserisco i 3 file unlock, e gli altri due all'interno della cartella fastboot,
carico prima i due file con fastboot, dopodichè esprapolo dal formato rar il backup ora volevo chiedervi una info....forse è x questo che sbagli sulla guida sta scritto di creare all'interno del cellulare dove sta ClockworMod\Backup dicono di creare altre due cartelle con nomi 3.74 e maXimus 13.0.0 devo fare anche questo passaggio ragazzi o non serve????grazie
EDIT: raga devo fare questa guida?
Spoiler:
Quote:
Una volta esservi procurati tutto il necessario, estraete la cartella del backup e posizionatela per intero all'interno della della vostra sd card , in clockworkmod /backup/ nel caso usate come recovery la cwm , TWRP/backup nel caso usate la twrp come recovery..
Se non avete queste 2 cartelle createle manualmente e poi ci copiate la cartella completa del backup estratta in precedenza.
esempio :
Successivamente:
Riavviate in recovery custom fate prima un full wipe e poi ripristinate il Nandroid Backups scaricato in precedenza
Riavviate in modalità bootloader " il telefono deve essere collegato alla usb del vostro pc ( Spegnete il telefono e poi lo riaccendete tenendo premuto il tasto power + il tasto volume giu , vi comparirà una schermata bianca con varie voci, premete i tasti volume per spostarvi e il tasto power per selezionare la voce FASTBOOT)
Installate la versione stock del recovery che avete scaricato in precedenza digitate all'interno del terminale
codice:
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
Installate il boot.img che trovate nella cartella del backup ( se il backup è stato fatto con la twrp il file si chiamerà boot.emmc.win ) digitate all'interno del terminale
codice:
fastboot erase cache
( ATTENZIONE. Digitare solo uno dei seguenti due comandi
Se il backup è stato fatto con recovery CWM digitate
codice:
fastboot flash boot boot.img
altrimenti Se il backup è stato fatto con recovery TWRP digitate
codice:
fastboot flash boot boot.emmc.win
)
digitate nuovamente
codice:
fastboot erase cache
Poi bloccate il bootloader. Digitate all'interno del terminale :
codice:
fastboot oem lock
riavviate e vi ritroverete nella rom stock, nel caso ripristinate la lingua italiana
08-04-14, 15:58
djkc
allora ragazzi io ho installato la rom stock sul cell mettendo direttamente il file con la data all'intenro del cell e poi cliccando su restore ma ovviamento i tasti virtuali e la fotocamera non vanno!
08-04-14, 19:04
iLuke
Quote:
allora ragazzi io ho installato la rom stock sul cell mettendo direttamente il file con la data all'intenro del cell e poi cliccando su restore ma ovviamento i tasti virtuali e la fotocamera non vanno!
Hai sbagliato backup allora... Digita fastboot getvar version-main nel terminale e mi scrivi qui l'output.
08-04-14, 20:20
djkc
version-main 4.18.401.3
09-04-14, 07:24
iLuke
Quote:
version-main 4.18.401.3
Nel link su xda c'è il backup (di sirioo mi sembra) che può andare bene..
Per la recovery puoi usare questa.
Quote:
Per la recovery stock adatta a te usa questa che ti linko io.
Segui quanto scritto da -Luke- e ripristino tutto.
09-04-14, 10:43
djkc
ok grazie nel cell attualmente come recovery sta la philz touch 5 cwm base versio 6.0.0.3 ho installato il backup originale che hai detto ieri sera, provato nche con la viper x ma la fotocamerae il touch nulla ragazzi non vanno, da premettere che ho notato che al cell sta un pò il touch sollevato può esser quella la causa?e x la fotocamera che faccio?devo cambiare il pezzo?
09-04-14, 18:38
iLuke
Quote:
ok grazie nel cell attualmente come recovery sta la philz touch 5 cwm base versio 6.0.0.3 ho installato il backup originale che hai detto ieri sera, provato nche con la viper x ma la fotocamerae il touch nulla ragazzi non vanno, da premettere che ho notato che al cell sta un pò il touch sollevato può esser quella la causa?e x la fotocamera che faccio?devo cambiare il pezzo?
Al 99% un problema software dei driver dello schermo.. Dipende dalla recovery e dal boot.img che hai installato (quindi dal backup). Prima funzionava?
09-04-14, 20:02
djkc
luke purtroppo il tipo aveva già messo la ciano dicendo che prima di fare quel passaggio il cell compreso touch e fotocamera andavano bene, e come al cogl..... non ha fatto il backup e ho messo prim< quello postato da voi e nulla e dopo ho messo la viper x che è spettacolare ma nulla da fare...
09-04-14, 20:13
iLuke
Quote:
luke purtroppo il tipo aveva già messo la ciano dicendo che prima di fare quel passaggio il cell compreso touch e fotocamera andavano bene, e come al cogl..... non ha fatto il backup e ho messo prim< quello postato da voi e nulla e dopo ho messo la viper x che è spettacolare ma nulla da fare...
Motivo in più per pensare che il problema è software. I problemi software si risolvono sempre tutti.
Sei sicuro di aver usato i file giusti? Magari rifai daccapo facendo attenzione a cosa scarichi e installi.. Il backup è quello postato poco fa, il boot.img lo prendi da li dentro..
Mi viene in dubbio: Cid htc__405 oppure tim__405? Se è tim__405 e finora non hai specificato giuro che ti faccio bannare all'istante :D
09-04-14, 20:23
djkc
ascolta quando seguo quel codice sa scritto htc_405 ma ripewto mi sembra strano perchè anche montando la viper x fotocamera e tasti virtuali non vanno e il display si not un pò sollevato cmq mi volete ridare il codice x verificare?volendo si puo provare a mettere il backup tim?
09-04-14, 20:24
iLuke
Quote:
ascolta quando seguo quel codice sa scritto htc_405 ma ripewto mi sembra strano perchè anche montando la viper x fotocamera e tasti virtuali non vanno e il display si not un pò sollevato cmq mi volete ridare il codice x verificare?volendo si puo provare a mettere il backup tim?
Se il cid è quello allora non serve il backup tim.. Display sollevato in che senso? Comunque i codici sono nella guida
09-04-14, 20:27
djkc
un pò svcollato raga e se si provasse a cambiare il cid? io devo ridare alla mia ragazza un cell funzionante
09-04-14, 20:30
iLuke
Quote:
un pò svcollato raga e se si provasse a cambiare il cid? io devo ridare alla mia ragazza un cell funzionante
Il cid non si può cambiare... Secondo me devi solo rifare tutto d'accapo con i file giusti