Mi sembrava un po strana quella tua versione fw, infatti non è valida :p scrivimi l'output del comando
Ed in particolare dicodice:fastboot getvar all
codice:fastboot getvar version-main
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=-Luke-;5049539]Scrivi l'output di getvar all
C:\fastboot>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5a
(bootloader) version-bootloader: 1.28.0000
(bootloader) version-baseband: 5.1204.162.29
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 3.14.401.600
(bootloader) serialno:
(bootloader) imei:
(bootloader) product: endeavoru
(bootloader) platform: HBOOT-T30S
(bootloader) modelid: PJ4610000
(bootloader) cidnum: HTC__E11
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4018mV
(bootloader) devpower: 88
(bootloader) partition-layout: None
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: None
(bootloader) hbootpreupdate: 2
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
finished. total time: 0.822s
Questo e tutto!
per privacy ti ho tolto il seriale e l'imei :)
comunque mi dicono che puoi provare con la RUU 3.14.401.31 e risolvi, la trovi qui:
Endeavor RUU, OTA and Stock Nandroid Mirrors | HTC One X > XDA
fammi sapere.
ok questo funziona per forza: LINK :p
Ragazzi ho un problema...volevo tornare stock per mandare il cell in assistenza e ho seguito tutti i passi della guida, mi sono procurato tutto,ho copiato il file nel cell e visto che non c'era la cartella twrp/backup l'ho creata e ci ho inserito il backup, ho provveduto a fare i wipe cache,dalvik,system ma quando sono andato a ripristinare il backup non me lo vede nella cartella dove l'avevo posizionato, mi da una cartella vuota e visto che la twrp non mi da la possibilità di montare l'usb ora ho il cell impallato sulla scritta htc quietly brilliant. Qualche soluzione?
Flashare la philz recovery, montare la usb e spostare il backup nella cartella adeguata ;) il backup va estratto e va copiata la cartella contenuta all'interno..
La philz ti dà anche l'opzione di ripristinare backup fatti con twrp ma ti dico con sincerità che non ho mai provato questa opzione quindi ti consiglio di ripristinarlo con twrp effettiva.
Luke io invece ho fatto diversamente...ho flashato la cwm, installato la viperx 4.0.6 e il cell ora funziona perfettamente. Per quanto riguarda il problema del restore avevo pensato di flashare la twrp di nuovo, fare un backup del sistema in modo tale da trovarmi una cartella nominata come vuole lei in twrp\backup e poi sostituire il contenuto di questa cartella generata con quello del backup in mio possesso.
Si è una buona idea ma io credo che semplicemente avevi messo male il nome del backup :)
-Luke- i comandi da dare nel prompt con la phliz sono da fare quelli che si usano per la CWM o per la TWRP? Grazie :)
Sto tentanto di aggiornare manualmente il firmware del mio biancone seguendo le indicazioni del post specifico, ma mi appare questo messaggio in fase di scrittura:
C:\adb>fastboot flash zip firmware.zip
sending 'zip' (695655 KB)... OKAY [ 85.844s]
writing 'zip'... INFOCan not find [android-info.txt] in zipped image!
Credo che i files che si possono scaricare dal link a cui si arriva tramite XDA non vadano bene...io ho scaricato questo: One_X_4.18.401.3_odexed
La mia situazione attuale è questa:
***RELOCKED***
ENDEAVORU PVT SHIP S-OFF EL
CID-11111111
HBOOT-1.36.0000
(non chiedetemi perchè sia in S-OFF perchè mi è arrivato così...senza che sto a darvi tante info :) )
Devo forse scaricare un altro tipo di file firmware?
Tralasciando il fatto dell's-off, secondo me la causa del problema è il supercid che non è compatibile con il firmware che stai installando.
Luke...dell'S-off ne avevamo parlato qualche tempo fa se ti ricordi (ti avevo spiegato da dove arriva il mio One X) :)
Se fosse un problema di Supercid credo che non dovrebbe neanche iniziare il processo di installazione, mentre nel mio caso inizia però poi non trova un file all'interno dello zip.
Un link alternativo dove scaricare il firmware, oltre XDA, non lo abbiamo?
Ci avevo pensato al cambio di CID...in effetti mi sa che è l'unica soluzione...
Dovrei solo ricordarmi come si fa! rotfl
P.S.: HTC Italia che CID è? HTC_401?
Tutto qui? Allora procedo in giornata! :-)
Ehm...devo rimetterlo in unlocked?
Ok...dopo provo a fare il tutto. Casomai ti posso disturbare in PM se incontrassi qualche problema? :-)
Ciao a tutti,
nel ringraziare Luke per le dritte che mi ha dato, prometto che leggerò le discussioni di cui Luke mi ha dato i Link.
Chiedo scusa di nuovo per le domande che di sicuro ai più esperti sembreranno inverosimili, in pausa pranzo ho dato
una prima occhiata alle discussioni e avrei qualche domanda di '' scrematura '':
- per installare ADB e FastBoot è meglio procedere con il metodo 1 , il 2 o seguire solo la guida '' ritorno a ROM stock '' ?
- sul PC che andrò ad utilizzare devo aver installato qualche programma nativo HTC , penso ad HTC sync o altri ?
- perchè nella guida si parla di copiare files sulla SD card ? si intende il PC ? o sul telefono ?
- come si fa a riavviare in recovery ?
- cosa è la cartella di backup ? la devo creare io ? sul telefono ?
Ho già trovato il CID con una app ed è HTC__102 , cosa devo ricercare come recivery etc.. non conosco ancora però
la versione del firmware originale ...
Scusate ancora per la mia '' ignoranza '' , ma come detto il telefono lo vorrei sistemare e regalare a mio nipote e quindi
volevo arrivare ad abdroid 4.2.2 che graficamente gradisco molto di più...
Grazie a tutti coloro che vorranno supportarmi
Luigi
Per ringraziare puoi scegliere se effettuare una donazione di €100 oppure premere semplicemente e gratuitamente il tasto "thanks" presente sotto (in basso a sinistra) ad ogni post rotfl il bello delle community è proprio questo.. ci si aiuta, sempre.
all'inizio della guida al post #3 (ritorno stock con backup) c'è questo file: LINK, ti basta scaricare quello e dentro ci sono gli eseguibili di adb e fastboot.
Va bene HTC Sync, in modo da avere i driver.. Pero quando inizi a seguire la guida assicurati che HTC Sync sia chiuso.
Sul telefono, ogni cellulare ha una SD interna "virtuale" chiamata appunto "sdcard" quella esterna nei forum à solitamente chiamata con il classico nome "micro-sd".
Da cellulare spento tieni premuto VOL GIU + accensione, comparirà la schermata del bootloader e da li selezioni "recovery"
è la cartella dove è contenuto il backup originale della rom che andrai a installare, la estrai nel percorso indicato nella guida (a seconda se hai la recovery CWM o TWRP)
Una volta che hai fastboot funzionante digita (come indicato nella guida) il comandoe mi scrivi qui l'output, ti linko io i file giusticodice:fastboot getvar version-main
Ricorda che nessuno di noi è nato "già imparato" siamo partiti tutti come te :)
Ciao Luke,
ancora grazie, ora mi organizzo per installare HTC Sync su un PC funzionante, il mio di casa ha qualche
problema a digerire i driver aggiornati che in automatico richiede di scaricare, il PC è molto vecchio...
Per cui domani cercherò di installarlo su un PC aziendale e poi andrò alla ricerca del numero di firmware
originale, fatto questo ti scriverò per darti modo di fornirmi i link a cui scaricare il necessario... :)
Giusto come info ti segnalo l' app che ho utilizzato per conoscere il CID , si chiama CID getter , e tra le
miriadi di dati che estrappola può essere che ci sia anche la versione originale del firmware... ti dico così
perchè mi sembra di aver individuato una stringa che potrebbe esserlo:
- ro.build.description : 3.14.401.27 CL128187 release-keys
che ne pensi ? in ogni caso verificherò si il CID che la versione del firmware tramite fastboot.
Quindi credo di aver capito che il file compresso che scaricherò (nandroid backup) andrà decompattato
nella cartella backup della sdcard, corretto ?
Cosa significa fare il full wipe ? è uno dei comandi da dare nel prompt dei comandi ? come mai nell'ordine
dei comandi vedo più volte la stringa : fastboot erase cache
Scusa ma poi subentra anche la mia curiosità...
Ci sentiamo presto e grazie ancora
Luigi
Questa è la versione attuale
La baseband (che serve per il backup) si ottiene con il comando
oppure concodice:fastboot getvar version-main
in quest ultimo caso ti escono anche altre informazioni tra cui il numero seriale e l'imel per capirci.codice:fastboot getvar all
Il CID lo vedi tranquillamente con CID Getter, è scritto in rosso in alto
Corretto
Il full wipe (formattazione completa) si effettua dalla recovery, quindi dal cellulare, è una della voci della recovery
Semplice svuotamento della cache, a volte possono esserci problemi se non si svuota
Ciao Luke,
purtroppo oggi non riesco a fare nulla di quello che volevo fare... una curiosità ma nel momento in
cui collegherò il telefono e darò i due comandi da fastboot per poter conoscere e verificare CID e
versione del firmware originale, poi non avrò già a disposizione tutto per poter effettuare tutto il
procedimento , per cui mi chiedevo come devo fare per interrompere la procedura senza creare
problemi...
Devo spegenere il telefono ? devo staccare l' USB ?
Grazie
Luigi
Ciao Luke,
ti ringrazio per tutto il supportoche mi hai dato ma ho deciso di lasciare il telefono come è...
Oggi ho installato HTC sync , estratto la cartella adb su desktop, sono entrato tasto shift premuto + tasto destro non
mi da l'opzione dei comandi '' dos ''...
Ci rinuncio, demoralizzato, se ho problemi già qua figuriamoci poi... ti ringrazio ancora molto per il supporto.
Luigi
ahahah, tranquillo tutto è risolvibile .. Premu menu start -> digita "cmd" e apri il terminale...Dovrebbe aprirsi per default nella home /User. (probabilmente vedi "cd:>Luigi"), quindi da li digiti
e poicodice:cd Desktop
(se la cartella estratta si chiama adb, altrimenti cd [nome di come l'hai chiamata]...codice:cd adb
putroppo non so come essere più chiaro di cosi :) ti mancano un po' le basi del terminale per questo ti conviene un attimo capire come usarlo e come spostarti nelle cartelle.
Ciao Luke,
hai ragione al 100%, mi mancano le basi... tornando al mio problema ci ho ragionato
sopra e preferisco regalarlo a mio nipote così come è piuttosto che brickarlo per
qualche mia cavolata.. Avrei speso dei soldi per nulla...
Grazie ancora a te e al forum.
Luigi
Ciao a tutti, ho un htc brandizzato tim (CID TIM__401 e firmware 4.18.901.4), ho seguito la guida per tornare stock e tutto ok, ma come detto da Luke, a causa dell' agiornamento da 1.36 a 1.72 dell' hboot non mi funziona piu il toush screen.
Ho provato a cercare una soluzione ma, non so se per stanchezza o per svista, non l' ho trovata... come posso fare?
Grazie.