Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RedeDark
Ciao a tutti, ho un htc brandizzato tim (CID TIM__401 e firmware 4.18.901.4), ho seguito la guida per tornare stock e tutto ok, ma come detto da Luke, a causa dell' agiornamento da 1.36 a 1.72 dell' hboot non mi funziona piu il toush screen.
Ho provato a cercare una soluzione ma, non so se per stanchezza o per svista, non l' ho trovata... come posso fare?
Grazie.
Ne per stanchezza ne per svista .. Semplicemente perché non c'è ancora soluzione, manca la stock recovery tim..
Faccio una richiesta impossibile ma chissà, qualcuno ha il zip dell'update ota tim ricevuto tempo fa? La recovery è lì dentro.. Se non ce la troviamo noi questa recovery non ce la da nessuno :)
EDIT: Su xda mi è stato detto che anche la stock recovery dovrebbe essere compatibile: LINK
-
Evvai, la mia solita fortuna ;) ... dici quindi di provare con la recoveri che mi hai linkato, e vedere se funziona?
-
Quote:
RedeDark
Evvai, la mia solita fortuna ;) ... dici quindi di provare con la recoveri che mi hai linkato, e vedere se funziona?
Non ho mai provato ma dovrebbe andare.. :) guai non se ne fanno tranquillo..
-
Quote:
-Luke-
Non ho mai provato ma dovrebbe andare.. :) guai non se ne fanno tranquillo..
Nada, ho provato flashando la recovery che mi hai linkato ma nulla, touch defunto x_x
-
Quote:
RedeDark
Nada, ho provato flashando la recovery che mi hai linkato ma nulla, touch defunto x_x
Ma il boot.img img l'hai flashato? :) il nandroid è corretto per la baseband 4.18.x?
-
Quote:
-Luke-
Ma il boot.img img l'hai flashato? :) il nandroid è corretto per la baseband 4.18.x?
Si il boot l'ho flashato, ma per nandroid corretto per la baseband 4.18 cosa intendi? io ho usato il tuo, che avevi linkato tempo fa (che prima dell'aggiornamnto dell'hboot aveva funzionato)...che sia questo il problema, ossia che non vada bene il backup?
Nel caso in cui sia questo il motivo, quale sarebbe quello giusto da scaricare?
-
Quote:
RedeDark
Si il boot l'ho flashato, ma per nandroid corretto per la baseband 4.18 cosa intendi? io ho usato il tuo, che avevi linkato tempo fa (che prima dell'aggiornamnto dell'hboot aveva funzionato)...che sia questo il problema, ossia che non vada bene il backup?
Nel caso in cui sia questo il motivo, quale sarebbe quello giusto da scaricare?
Fammi vedere questo link...
-
Quote:
-Luke-
Giusto per avere conferma, ho rifatto la stessa procedura fatta ieri per ritornare alla stock, vi linko anche i file che ho usato:
- backup rom corrente
- full wipe (data, cache, system) + wipe dalvik cache
- ripristino backup TIM (vers. 3.14.901.24) da CWM / Philz CWM: LINK (mirror sul mio dropbox dello stesso backup indicato QUI, ho soltanto tolto gli spazi e il testo aggiuntivo dal nome del file)
- flash recovery.img : LINK
codice:
fastboot erase cache
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot erase cache
- flash boot.img : LINK
codice:
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
- blocco bootloader
codice:
fastboot oem lock
- riavvio!
Ovviamente dopo il riavvio non ha funzionato più il touch a ROM stock TIM avviata
siccome ho il nuovo hboot 1.72 (dato che ieri ho eseguito l'update ufficiale) mentre il backup ha boot 1.36. Quando l'ho fatto ieri (con hboot 1.36) ha funzionato tutto perfettamente...
provate a rifare la procedura facendo attenzione al full wipe e a cosa flashate.
il link a cui ho fatto riferimento è questo
-
Quote:
RedeDark
il link a cui ho fatto riferimento è questo
Hai letto qui??!
Quote:
-Luke-
Ovviamente dopo il riavvio non ha funzionato più il touch a ROM stock TIM avviata siccome ho il nuovo hboot 1.72 (dato che ieri ho eseguito l'update ufficiale) mentre il backup ha boot 1.36. Quando l'ho fatto ieri (con hboot 1.36) ha funzionato tutto perfettamente...
provate a rifare la procedura facendo attenzione al full wipe e a cosa flashate.
Quel backup è per chi ha la versione precedente (hboot 1.36), non va bene per te ..
Usa il backup di Lorenzone e dovresti risolvere tutto :)
https://www.dropbox.com/s/tdqdo9x2fo...e%20tim%29.zip
-
Sisi avevo letto, ma non avevo fatto caso alla versione dell' hboot che avevo e quando me ne sono accorto era troppo tardi ^^.... ora scarico il backup, provo e faccio sapere, in caso qualcuno facesse il mio stesso errore xD
-
Quote:
-Luke-
Luke ho provato a scaricarlo ma mi da problemi di estrazione, dicendo che i file sono corrotti, qualche idea?
Ps: ho provato in alternativa, dato che non riuscivo ad estrarre il backup, a scaricare la ROM venom sperando che cambiasse qualcosa, ma anche con quella il touch non andava... è causato sempre dallo stesso problema? come posso fare?
-
Quote:
RedeDark
Luke ho provato a scaricarlo ma mi da problemi di estrazione, dicendo che i file sono corrotti, qualche idea?
Ps: ho provato in alternativa, dato che non riuscivo ad estrarre il backup, a scaricare la ROM venom sperando che cambiasse qualcosa, ma anche con quella il touch non andava... è causato sempre dallo stesso problema? come posso fare?
Se stai mettendo la nuova venom 4.0.6 allora deve funzionare tutto... Hboot 1.72 perfettamente compatibile.
Contatto l'autore di quel backup e vediamo se si può sistemare :)
-
Sisi la versione della venom è la 4.0.6 ma il touch è morto :/ hai qualche idea?
ps: ora riprovo nuovamente, magari si riprende
EDIT: nulla, ancora touch non funzionante, cosa può essere?
-
Quote:
RedeDark
Sisi la versione della venom è la 4.0.6 ma il touch è morto :/ hai qualche idea?
ps: ora riprovo nuovamente, magari si riprende
che recovery hai ? il boot.img l'hai messo ?
-
Quote:
-Luke-
che recovery hai ? il boot.img l'hai messo ?
si, il boot l'ho messo, ho seguito la guida di guitch che se non ho capito male diceva di usare e quindi di flashare il boot interno al file .zip della mod, come recovery invece ho cwm
-
Quote:
RedeDark
si, il boot l'ho messo, ho seguito la guida di guitch che se non ho capito male diceva di usare e quindi di flashare il boot interno al file .zip della mod, come recovery invece ho cwm
boot.img presente nel zip della rom... beh che dirti secondo me c'è qualche problema forse causato dal bootloader che è stato ribloccato...
ti consiglio di rifare tutto d'accapo come se hai appena acquistato il cellulare:
1) blocca il bootloader
2) sblocca (puoi usare sempre lo stesso token)
3) installa la recovery (Philz consigliata)
4) wipe completo
5) installa la rom (viper o altre)
6) installa boot.img
e dovrebbe andare tutto :)
-
Quote:
-Luke-
boot.img presente nel zip della rom... beh che dirti secondo me c'è qualche problema forse causato dal bootloader che è stato ribloccato...
ti consiglio di rifare tutto d'accapo come se hai appena acquistato il cellulare:
1) blocca il bootloader
2) sblocca (puoi usare sempre lo stesso token)
3) installa la recovery (Philz consigliata)
4) wipe completo
5) installa la rom (viper o altre)
6) installa boot.img
e dovrebbe andare tutto :)
Provo subito, ma solo una cosa prima, hai detto di installare la rom e poi il boot.img .... nella guida però prima flasha il boot (da computer, dimmi se sbaglio) e poi flasha la rom (da recovery, dimmi nuovamente se sbaglio), cambia qualcosa?
-
Quote:
RedeDark
Provo subito, ma solo una cosa prima, hai detto di installare la rom e poi il boot.img .... nella guida però prima flasha il boot (da computer, dimmi se sbaglio) e poi flasha la rom (da recovery, dimmi nuovamente se sbaglio), cambia qualcosa?
si, prima o dopo è indifferente, l'importante è farlo :)
comunque hai detto bene: boot.img da pc e rom da recovery.
-
Quote:
-Luke-
si, prima o dopo è indifferente, l'importante è farlo :)
comunque hai detto bene: boot.img da pc e rom da recovery.
Nulla Luke ancora il touch non funzion...cosa posso fare?
-
Ho provato anche a usare TWRP, ma mi sono accorto che il touch non fuonziona neanche in modalità recovery con TWRP, com'è possibile?
-
Quote:
RedeDark
Ho provato anche a usare TWRP, ma mi sono accorto che il touch non fuonziona neanche in modalità recovery con TWRP, com'è possibile?
Per quanto riguarda la recovery ti serve la philz per far funzionare il touch appunto in recovery..
Prima hai seguito esattamente i passi che ti ho detto? Molto strano...
-
Quote:
-Luke-
Per quanto riguarda la recovery ti serve la philz per far funzionare il touch appunto in recovery..
Prima hai seguito esattamente i passi che ti ho detto? Molto strano...
Risolto!!! Grazie mille!!!! Come hai detto tu dovevo usare la recovery Phylz, e usandola il touch ha funzionato nuovamente... speriamo ora fili tutto liscio e che non debba richiedere nulla xD
-
Quote:
RedeDark
Risolto!!! Grazie mille!!!! Come hai detto tu dovevo usare la recovery Phylz, e usandola il touch ha funzionato nuovamente... speriamo ora fili tutto liscio e che non debba richiedere nulla xD
Penso che sia un problema comune,anche a me da lo stesso problema,flashando diverse versioni di twrp non funziona il touch e rende inutilizzabile la recovery
-
Quote:
RedeDark
Mi fa piacere :D se hai bisogno il forum è sempre qui. Tieni d'occhio il thread Viper, è previsto un nuovo importante update a breve :)
-
Quote:
fabriziobonanno69
Penso che sia un problema comune,anche a me da lo stesso problema,flashando diverse versioni di twrp non funziona il touch e rende inutilizzabile la recovery
I thread sono pieni di questo dato di fatto. O si usa la philz, o si usa la twrp 2.3.6 repacked. È dall' hboot 1.72 che nasce questo problema delle recovery.
-
Ragazzi vi chiedo, c'è qualche speranza per noi brandizzati tim di avere una recovery stock della 4.2.2? Perché vorrei tornare stock :)
-
Quote:
Lorenzone
Ragazzi vi chiedo, c'è qualche speranza per noi brandizzati tim di avere una recovery stock della 4.2.2? Perché vorrei tornare stock :)
Come detto in un post precedente, su xda è stato consigliato di usare la recovery stock no brand .. Dovrebbe andare bene lo stesso :)
-
Quote:
-Luke-
Come detto in un post precedente, su xda è stato consigliato di usare la
recovery stock no brand .. Dovrebbe andare bene lo stesso :)
Siamo sicuri che possa andar bene la recovery del no brand? No perché vorrei provare a fare tutti gli aggiornamenti per poi tornare custom se la rom stock dovesse darmi fastidi con il Wifi ...
Non vorrei durante la procedura lasciar bloccato il mio HoX in qualche strana modalità ...
-
Quote:
Lorenzone
Siamo sicuri che possa andar bene la recovery del no brand? No perché vorrei provare a fare tutti gli aggiornamenti per poi tornare custom se la rom stock dovesse darmi fastidi con il Wifi ...
Non vorrei durante la procedura lasciar bloccato il mio HoX in qualche strana modalità ...
Il peggio che può succedere è che la recovery non riesca a installare gli update ma comunque il cellulare si avvierà correttamente dato che la recovery differisce solo per il brand...;)
-
Quote:
-Luke-
Il peggio che può succedere è che la recovery non riesca a installare gli update ma comunque il cellulare si avvierà correttamente dato che la recovery differisce solo per il brand...;)
Ah ok :) perché mettono a disposizione la recovery del brand tim ma per android 4.1.1 ...
Che errore dovrebbe dare? Tipo "update non installato?"
In caso uno con il cell bloccato lo sblocca combina a rimettere una recovery custom? :)
-
Quote:
Lorenzone
Ah ok :) perché mettono a disposizione la recovery del brand tim ma per android 4.1.1 ...
Che errore dovrebbe dare? Tipo "update non installato?"
In caso uno con il cell bloccato lo sblocca combina a rimettere una recovery custom? :)
Si semmai non si riuscirà a installare aggiornamenti..
Comunque, riguardo alla seconda domanda, se uno sa sbloccare il bootloader allora sa anche installare una recovery :p
-
Quote:
-Luke-
Si semmai non si riuscirà a installare aggiornamenti..
Comunque, riguardo alla seconda domanda, se uno sa sbloccare il bootloader allora sa anche installare una recovery :p
Perché volevo provare a mettere l'ultimo aggiornamento il 4.18.401.3 per quello e non vorrei che durante l'installazione si bloccasse il cell :D
Diciamo che mi informo in caso di un ritorno alla rom stock ;)
-
Quote:
RedeDark
Per te e per chi ne ha ancora bisogno, questo è il backup tim di Lorenzone :) grazie
Quote:
Lorenzone
-
Luke le ho tentate tutte, anche tornando alla rom stock tramite il io backup....niente da fare. Da recovery philz 5.15 il BU di Lorenzone neanche lo vede.... ho Cid Tim 491 e baseband 4.18.901.4 cosa posso fare?
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
-
Cid tim 401 e non 491
-
Quote:
Ciolla
Luke le ho tentate tutte, anche tornando alla rom stock tramite il io backup....niente da fare. Da recovery philz 5.15 il BU di Lorenzone neanche lo vede.... ho Cid Tim 491 e baseband 4.18.901.4 cosa posso fare?
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando
Androidiani App
Non ricordo se quel backup è per twrp o cwm... Contattalo e dicci :D altrimenti basta scaricarlo e vedere il contenuto dell'archivio.. Se non risolvi vedo domani
-
1 allegato(i)
Quote:
-Luke-
Non ricordo se quel backup è per twrp o cwm... Contattalo e dicci :D altrimenti basta scaricarlo e vedere il contenuto dell'archivio.. Se non risolvi vedo domani
Ho preso un computer vergine con WIn Xp, sto scaricando l'SDK Android, i driver HTC, fastboot e nuovamente il BU di Lorenzone, quando puoi/vuoi passami i relatvi files in base al mio CID TIM_401 e la baseband 4.18.901.4.
Una cosa che non capisco è: da fastboot la recovery e il boot da flashare sono quelle presenti nella cartella del backup oppure no?
Grazie in anticipo, sto uscendo pazzo!!!
EDIT:
Tocco ferro, faccio le corna, incrocio le dita ecc.
Quasi 24 ore senza problemi!!!!
A questo punto penso proprio che fosse qualche app in conflitto!
EDIT1:
nuovo reset con perdita di dati con la batteria scesa sotto il 20%...........
Ora si resetta riavvia da solo di continuo....
BASTA! vado di ASSISTENZA!!
Riavviandolo in fastboot ho scoperto un'altra assurdità a favore mio almeno:
Allegato 107318
Il telefono è tornato LOCKED da solo!!!!
Quindi 2 sono le cose: ho sbagliato la procedura di sblocco( ma ne dubito dato che moddo cellulari dai tempi dell'HD2), oppure è un terminale che non si riesce a sbloccare.....
-
ragazzi ascoltate i ho cid 404 e si blocca alla schermata avvio htc come risolvo???
-
CID 404 o 405?
Flasha la recovery philz 5, il boot.img e la rom compatibile col tuo CID.
Cerca e leggi tutte nelle guide, non puoi sbagliare.
Ciao
-