Visualizzazione stampabile
-
credo di essere caduto in un circolo vizioso.
allora se per flashare la guru occorre il boot aperto,
installo la guru e mi ritrovo il telefono stock ma con unlocked e s-off.
per togliere la scritta unlocked e mettere locked occorre il root e quindi la recovery custom.
per cui adesso dopo aver messo la guru ho dovuto rimettere la recovery custom .
Ma se chiudo il boot poi non posso più togliere la recovery visto che per toglierla occorre la guru per la quale serve il boot aperto...
come faccio??
o la guru può essere installata con il boot locked?
-
vi prego
non so come uscirne!
-
ma qualcuno mi da una mano??
come faccio a togliere il root ammesso che dica alla guru reset di lasciare il root (si tratta superuser)
oppure come faccio a togliere unlocked senza root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
anassagora
vi prego
non so come uscirne!
Purtroppo con la guru reset non hai poi possibilità di mettere il bootloader su locked. L' unica cosa che puoi fare è mandarlo in assistenza come un nobrand. Metti un cid nobrand, imposti il bootloader su locked tramite il tool, installi l'ultima ruu http://androidruu.com/getdownload.ph...signed_2-1.exe e alla fine torni s-on
-
ora sono finito in relocked e non riesco più a fare unlock
mi dice
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
target reported max download size of 1526722560 bytes
sending 'unlocktoken' (0 KB)...
OKAY [ 0.159s]
writing 'unlocktoken'...
FAILED (remote: unlock token check failed)
finished. total time: 0.179s
-
Quote:
anassagora
ora sono finito in relocked e non riesco più a fare unlock
mi dice
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
target reported max download size of 1526722560 bytes
sending 'unlocktoken' (0 KB)...
OKAY [ 0.159s]
writing 'unlocktoken'...
FAILED (remote: unlock token check failed)
finished. total time: 0.179s
Quando risblocchi il bootloader devi rimettere lo stesso cid con cui avevi richiesto il file Unlock_code.bin
-
perfetto!!
adesso ho cid 405 italia no brand
unlocked ed s-off.
mi trova aggioranenti ota con questo cid.
cosa devo fare per ottenere locked ed s-on senza lasciare permessi di root? e recovery?
in modo da mandarlo in assistenza come no brand..
-
Quote:
anassagora
perfetto!!
adesso ho cid 405 italia no brand
unlocked ed s-off.
mi trova aggioranenti ota con questo cid.
cosa devo fare per ottenere locked ed s-on senza lasciare permessi di root? e recovery?
in modo da mandarlo in assistenza come no brand..
Tramite questo tool http://www.htc1guru.com/2013/11/new-...r-unlock-tool/ togli la scritta tampered (se la hai) e imposti il bootloader su locked, poi installi la ruu che ho postato prima ed infine torni s-on
-
Quote:
nisby
no aspetta ho recovery stock
ti scongiuro aiutami sono dodici ore che sono davanti al pc
-
non sono tampered sono solo unlocked
perfavore aiutami!
-
Quote:
anassagora
non sono tampered sono solo unlocked
perfavore aiutami!
Metti la twrp e imposta il bootloader su locked, poi da telefono acceso fai partire la ruu da PC infine quando sei sicuro che è tutto ok ritorni s-on
-
Quote:
nisby
Metti la twrp e imposta il bootloader su locked, poi da telefono acceso fai partire la ruu da PC infine quando sei sicuro che è tutto ok ritorni s-on
ok sto mettendo la trp
quindi poi per ottenere la scritta locked devo usare questo: New Bootloader Unlock Tool Posted » HTC1Guru
??
-
Ciao a tutti ragazzi, da quando ho aggiornato il mio HTC one ho notato certi problemi mentre scrivo messaggi cioè quando scrivo un messaggio o mi sparisce la tastiera o va a scatti che scrive un Po per volta e poi mi segnala in rosso qualsiasi parola io scriva e ho notato anche che certe volte mentre parlo al telefono non riesco più a staccare la chiamata perché mi rimane la schermata nera, e capitato anche a qualcuno di voi?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Per le sottolineature rosse è già stato detto, devi impostare l'italiano nella correzione ortografica. Per i lag non saprei, a me funziona benissimo. Hai provato a fare il reset di fabbrica?
-
Grazie per la risposta, spero allora che arrivi presto un aggiornamento che sistemi queste cose
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
nisby
quell tool non funziona carica all'infinito e resta fermo allo 0% dopo 20 minuti ho spento forzatamente il telefono.
se seguissi questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-tampered.html
richiede il root.
ma credo che poi con la ruu dovrebbe sparire vero?
-
Ma perché devo leggere certe cavolate???
METTI LOCKED QUANDO SEI ANCORA CON IL ROOT...
Poi flashi la GuruReset SENZA ROOT con RECOVERY STOCK e FIRMWARE STOCK
FAI SON...
STOP...
-
Quote:
EaglesGPC
FAI SON...
STOP...
la guru richiede il boot aperto
quindi se lo chiudo poi come la installo?
-
Quote:
EaglesGPC
FAI SON...
STOP...
Non sono cavolate se usi una ruu exe quelli sono i passaggi.
-
Quote:
nisby
La guru è una cosa... La ruu un'altra ;) La guru è un file zip da flashare :)
-
Quote:
EaglesGPC
che richiede il boot aperto!
quindi non c'è nulla da fare si cade in quel circolo vizioso.
Insomma se seguo questa guida: lhttps://www.androidiani.com/forum/modding-htc-one/349869-s-off-guide-info-firmware-hboot-moddati-relocked-locked-e-tampered.html
me ne vado in locked? e poi la ruu mi toglie il root?
-
Quote:
nisby
si infatti..
quindi se seguo la guida del forum per andare in locked attraverso root riesco ad andarci? la ruu poi mi toglierà root e recovery custom?
-
Quote:
EaglesGPC
E lo so benissimo. Lui deve mandare il telefono in assistenza e quindi gli facevo flashare una ruu
-
Quote:
nisby
E lo so benissimo. Lui deve mandare il telefono in assistenza e quindi gli facevo flashare una ruu
quindi se seguo la guida del forum per andare in locked attraverso root riesco ad andarci? la ruu poi mi toglierà root e recovery custom?
-
raga forza gli ultimi passaggi!
voglio andare a letto ho gli occhi rossi..
-
Quote:
anassagora
raga forza gli ultimi passaggi!
voglio andare a letto ho gli occhi rossi..
La ruu ti toglierà il root e ripristina la recovery stock
-
e per ottenere locked visto che quel tool non va?
-
Quote:
anassagora
e per ottenere locked visto che quel tool non va?
Quel tool ha bisogno del root
-
sto per eseguire il root.
ma se seguissi la guida del forum per il locked?
-
Quote:
nisby
Ma se gli serve H3G che è un bran nn troverà mai una RUU.. Nisby ho ribrandizzato il telefono due mesi fa... Fidati che sbagli...
-
Quote:
EaglesGPC
Ma se gli serve H3G che è un bran nn troverà mai una RUU.. Nisby ho ribrandizzato il telefono due mesi fa... Fidati che sbagli...
allora butta i passaggi perchè te lo dico io non c'è modo di avere la guru e poi mettere su locked.
-
Quote:
EaglesGPC
Io non mi intendo di Brand 3 ed infatti gli avevo detto di aspettare chi se ne intendeva. Siccome aveva urgenza perché gli vengono a ritirare il telefono per assistenza e nessuno rispondeva gli ho consigliato di mandarglierlo come un nobrand. Ma se tu hai dei consigli per h3g molto meglio
-
Quote:
nisby
Io non mi intendo di Brand 3 ed infatti gli avevo detto di aspettare chi se ne intendeva. Siccome aveva urgenza perché gli vengono a ritirare il telefono per assistenza e nessuno rispondeva gli ho consigliato di mandarglierlo come un nobrand. Ma se tu hai dei consigli per h3g molto meglio
mi dite se seguendo la guida del forum https://www.androidiani.com/forum/mo...-tampered.html
al post #4 riesco a spostarmi da unlocked a locked??
-
Ragazzi, scusate il cross-posting ma magari qualcuno può aiutarmi qui
Ciao a tutti. Ho un dubbio e spero potete aiutarmi a risolverlo
Ho un HTC One con firmware 4.06.1540.2 e CID HTC__001 S-OFF e HBOOT 1.56
Ero convinto che essendo in S-OFF, avrei potuto flashare qualunque tipo di RUU, così ho scaricato una vecchia RUU che utilizzai l'anno scorso per portare stock tutto RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed - Ho deciso inoltre di utilizzare questa RUU perché immaginavo mi avrebbe ripristinato l'HBOOT 1.44 e avrei potuto usare il Revone per fare l'S-ON nel momento in cui avevo finito tutta la procedura
Cosa mi consigliate di fare? Devo installare una RUU per HBOOT 1.56 e poi utilizzare due guide per il relock e togliere il tampered senza usare il revone? Oppure devo flashare l'HBOOT 1.44 e riutilizzare quella RUU? E questo può comportare problemi dato che ho quel firmware?
Grazie a tutti
EDIT: Mi sono appena accorto di essere con il bootloader ancora sbloccato, è per questo che non posso flashare quella vecchia RUU?
-
Quote:
anassagora
Credo che siano i passaggi che fa il tool in automatico ma non avendo mai provato quel metodo non ti posso assicurare niente. Comunque se c'è la guida dovrebbe ancora funzionare
-
ok finalmente sono su locked!!
adesso lancio la ruu
-
Con la ruu nn te la passano in garanzia. Devi dare retta a me... Ci rinuncio. Buonanotte
-
Quote:
EaglesGPC
Con la ruu nn te la passano in garanzia. Devi dare retta a me... Ci rinuncio. Buonanotte
non essendoci modo di rimettere il brand 3 è l'unica
-
-
la guru richiede il boot aperto.
quindi mi ritrovavo unlocked e senza root.
per togliere la scritta unlocked e mettere locked occorre il root.
quindi per il root occorre la recovery custom e il root.
fatto tutto arrivi in locked (forse) resta comunque il root sul telefono e la recovery custom.
che non si possono togliere se non installando una ruu che però non è brand visto che non ci sono ruu h3g.