su kitkat ha bisogno di root companion https://play.google.com/store/apps/d....rootcompanion o di essere spostato in /priv-apps
Visualizzazione stampabile
su kitkat ha bisogno di root companion https://play.google.com/store/apps/d....rootcompanion o di essere spostato in /priv-apps
A parte il root mi spiegheresti l altra alternativa?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ottima notizia!!! Leggete qui rotfl
scusate,qualcuno potrebbe dirmi se anche a voi il cell appena acceso trova subito la rete gsm ma dopo qualche attimo la riperde e poi ritrova dopo ancora qualche secondo?
mi interesserebbe anche sapere come si relock-ka il device...provo quall'altra strada per s-off visto che unlocked non va...magari con la temproot va,chi lo sa..piu che altro è vera disperazione...adesso con tutto il bootloader sbloccato e il root non pèosso nemmeno istallare piu rom per il mio cell,che rabbia!
ah! ovviamente sono ON!:(
E poi per cortesia qualcuno puo dirmi perchè con rom stock non mi istalla l'aggiornamento ota che mi è arrivato?
Per favore aiutatemi ,, ho il mio htc one brand tim 4.2.2 ( build 2.24.901.1 CL211355 RELEASE-KEYS) ho i permessi di rott e custom rom.
Vorrei aggiornare a 4.3 quindi riavere il mio telefono con rom stock potete aiutarmi grazie
avevo fatto un post stamattina in cui parlavo di una voce sul bootoader stranissima,chiedo aiuto!!!
dopo OpenDSP-v32.120.247.0909
OS-
Emmc-hboot 2048.......
sbaglio o la scritta "OS-" non dovrebbe esserci?
Un bel problemaccio per te che sei Brand Tim....purtroppo non abbiamo a disposizione nulla per quel Brand (perchè non esiste il materiale necessario da nessuna parte)....
E' il Brand meno seguito e supportato di tutti :(
Ti consiglio di flashare (da Recovery Custom) una ROM Stock No-Brand.Quote:
Originariamente inviato da Ciro955
La trovi QUI
Con cio cosa risolvo ??
Poi per i prossimi aggiornamenti riusciro ad aggiornare tranquillamente ??
sono appena uscito da un semibrick credo di essere enza recovery avendo usato la GURU che porta tutto a stock comunque tutto è iniziat dopo aver istallato la RHD 5.2 è successo un macello...come fanno a non scrivere gigantesco che per questa versione bisogna aggiornare il firmware!!!!
da allora non ho piu nulla dopo OS- ! dimenticavo di dire che l'istallazione adr è andata a buon fine ma al primo riavvio o al secondo andava in boot loop...adesso rimettendo la rom stock comunque resta OS- vuoto! tutto questo per quel maledetto s-off che a me non va.
adesso cè modo di risolvere senza avere OFF?
basta che nel firewater cè scritto che per qualunque cosa bisogna scrivere su xda...e poi se fai una domanda che esula dai requisiti nemmeno rispondono!!!
come faccio a riavviare in fastboot da terminale?
adb reboot bootloader?
io ho 1.56 ma sono S-ON! come faccio a reistallare il fimware? sono nei Guai
ma io non capisco,se in ON il firmware non puo essere scritto come ha fatto a danneggiarsi? anche istallando una rom sbagliata rimettendo quella corretta non dovrebbe ritornare tutto apposto?
Ragazzo, modifica i post, cerca di non metterne 2 o più...
Tu che cosa vuoi fare ?
Dato che ti trovi, metti la recovery ed il supersu.
Versione hboot ?
Edit:
andiamo con calma: hai hboot 1.56, quindi devi inevitabilmente usare il metodo Firewater.
Hai già provato ?
Ti da qualche errore ?
Edit2:
Dal momento che non Sao il tuo os, non puoi mettere una stock o ha custom pari al tuo stessi firmware
scusami ma sono un po in crisi.
NO,s off con me non va! io sono partito da kikat,avevo tutto aggiornato. unlock e root..ma s-off non cè stata potenza! istallavo viperone,rhd 4.1...e andava tutto bene....il post della 5.2 è come sempre lo stesso aggiornato..non avrebbero dovuto evidenziare che ci volesse il nuovo firmware prima di flasharla? adesso riavvio e prendo tutti i requisiti del mio devices,tranne OS ovviamente
Grazie
ma se istallo supersu da android poi mi chiede aggiornare da recovery e non credo vada.comunque provo
Prima cosa: calmati altrimenti davvero rischi...
Perché dici che non va ?
Hai già provato ?
Non lo evidenziano...ma di solito dicono che è consigliato avere la stessa versione firmware.
Ma hai provato a fare l'S-OFF con ROM stock o custom ? (anche se mi sembra che dovesse funzionare con entrambe)
Edit:
Mi sembra che tu non hai la recovery. Flashala da fasboot e poi da recovery prova a flashare l'ultima versione di SuperSU
Edit2:
Per recuperare le informazioni, avvia in bootloader e digiti il comando
E posti qui (ovviamente escludendo dati come imei ecc)codice:fastboot getvar all
Riguardo firewater le ho provate davvero tutte,funziona tutto anche la procedura 2 con la temp togliendo i permessi ma alla fine fallisce nella cosa piu importante! firewater o non da segni di vita mentre lavora sul cell,nel senso che nel cmd tutto scorre ...bottle 1..2..3..etc..ma il device resta immobile e alla fine mi dice di riprovare..oppure si pianta..e devo fare hold power.ma questa procedura l'ho fatta un milione di volte da almeno un mese.
ecco qui il tutto:
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.56.0000
(bootloader) version-baseband: 4A.21.3263.04
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: ----------------------------------questa è vuota! :(
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) serialno: ............... canc da me!
(bootloader) imei: ----------------------------------------cancellato da me
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: HTC__032
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3838mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-4dab9d12
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
finished. total time: 0.053s
...sono nei Guai perchè in off per qualche motivo non ci va!
che dici?
grazie
PS: dimenticavo..ha provato anche guich a farmi OFF! ..dice che ho un devices "tosto" ...
Ho provato a seguire la guida ma al momento dell'installazione l'apk da errore.
Io non ho fatto altro che aprire il RealIcon.apk ed aggiungere 4 icone (non le ho sostituite), dopo di che ho eseguito un build all e copiato il nuovo apk nel telefono.
Dove sbaglio?
P.S.
A me piacerebbe aggiungere le icone di: Telefono, Messaggi, Internet e Camera di questo tema, ma scaricando l'apk non sono riuscito a recuperare le icone.
Qualcuno mi aiuta?
Se ora faccio tutto cio perderò i dati sul cell ?? (Foto ,, musica ,, numeri ecc.. ??)
Non mi risulta....che versione Firmware hai al momento?
Segui questa Guida (quarto post)Quote:
Originariamente inviato da HTConeRix
Oppure puoi usare questo TOOL (richiesto S-Off)
Se hai una Recovery Custom perchè no?Quote:
Ammesso che non puoi, segui la guida del Sideload
Se te lo vede (intendo l'OTA) vuol dire che NON hai i permessi di ROOT.....se l'installazione non parte è colpa della Recovery....ci vuole quella stock ;)Quote:
Affianso a OS- dovrebbe esserci la tua versione Firmware...Quote:
Fai una cosa: riavvia in Bootloader e da lì spostati su "Recovery"....dimmi cosa ti esce....Quote:
Veramente nel thread della Android Revolution è consigliato di aggiornare il Firmware.....e comunque è una cosa scontata oramai ;)Quote:
Dal tuo Bootloader basta che ti sposti sulla relativa voce....Quote:
Questo serve solamente per riavviare il device in modalità BootloaderQuote:
Vorrei tanto darti una mano....ma questo non è un settore di mia competenza....dovresti chiedere a Guich ;)Quote:
Originariamente inviato da Apidea
Ci provai anch'io una volta....ma non riuscii a trovare le icone all'interno del file....Quote:
Originariamente inviato da Apidea
Ovviamente dovrai fare un Full Wipe....ma i tuoi file (Foto, Video, Musica etc etc....) non verranno cancellati.
Per i numeri della Rubrica tienili sincronizzati con Google....a fine instalalzione basta che fai il login dentro Google (quando aprirai il Market) e ti ritroverai tutto....
Per i messaggi (intendo gli SMS) usa SMS Backup + ;)
Ma nn puoi scrivermi una guida qui piu dettagliata passo per passo perche non sono tanto bravo,, grazie
intanto grazie e comunque il mio problema attuale oltre ad essere rimasto in ON,pur acendomi funzionato anche la rpocedura due,cioè ho tolto il root e ho usato la temp,procedimenti root-temp andato a buon fine ma niente s off! se è andato a buon fine il temp-root significa che a livello driver,usb etc dovrei essere ok no? ma comunque il problema enorme credo sia che mi ritrovo OS- vuoto..non cè scritto niente..si è in qualche modo danneggiato pur essendo ON...credo di essere rovinato.
ma il firmware avendo iniziato da 4.4 cioè dopo l'upgrade a kikat..non si dovrebbe poter capire quale poteva essere? e in ON sono rovinato o sbaglio?
dietro cè un post con tutto cio che cè nel mio bootloader...cortesemente ditemi di che morte muoio!
devo ammettere però di non essere stato abbastanza attento ai firmware ...me ne rendo conto solo adesso di aver badato di piu al CID..ma se possono creare questi danni enormi perchè non inseriscono alla prima pagina dell'istaller un check di sistema per la compatibilità come fanno per i alcuni tool?
PS: e comunque io sono uno che legge bene prima di agire e non credo che lo diano per necessario aggiornare il firmware..invece dopo aver istallato la rhd 5.2 inizio la mia via crucis...cioè dopo il primo riavvio rimaneva il ce3ll in bootloop....e poi mi accorsi della voce vuota OS- ...
che ne dite se torno a 4.3 TUTTO stock e mi faccio gli aggiornamenti OTAa kikat? non potrei risolvere?
ragazzi per favore sono in paranoia totale...ci mancava anche il cell! :bd:
la recovery stock si istalla come quella mod? cioè sovra-flashando su l'altra,cioè quella mod!
scusate ma essendo partito da hboot 1.56 sono molti i firmware compatibili con tale hboot e one wwe? come si puo risalire a quale sia il mio firmware visto che si è cancellato..almeno provo ad istallare la recoverystock corretta e magari ripartendo da 4.3 e facendo gli aggiornamenti a kikat forse potrei risolvere??
aspetto risposta prima di provare.
ma che senso ha rispondere alle domande così? bha...se avessi letto bene avresti visto che un post prima c'era tutto quello che mi chiedevi. 10 risposte una non mi è servita.
Mi dispiace di sembrare irriconoscente ma ho un telefono perso,dite di non fare troppi post uguali e di essere precisi quando si chiede ed è da ieri che ho il cell perso e vorrei,se è possibile sapere per questo "OS-" vuoto,bianco! ..almeno capire se posso mettermi il cuore in pace.
qualcuno "sa" dirmi come posso risolvere non avendo piu il numero del firmware! cioè con i dati restanti del mio devices..build,software,m7_ul WWE,cid_032
e che sono partito da aggiornamento 4.4.2..non si puo risalire al mio firmware ? o comunque restringere il campo delle rom da poter provare per ripristinare questa voce OS- ...o mettere JB e fargli fare l'aggiornamento OTA 4.4.2 ?
mi basterebbe sapere quale recovery stock potrei istallare perchè la 3.62.401.1 dopo averla istallata non va,mi va in bootloop,dopo un po spunta il punto esclamativo rosso e dopo un po il cell da solo riavvia in inglese e ad ogni riavvio mi ritrovo il debag disattivato,come se risettasse utto in predef ad ogni riavvia
Serve soltanto la versione BUILD android per scegliere quale recovery?
Scusate il mio sfogo,sono in Crisi.
ciao Ragazzi, è arrivato il mio HTC one.. siccome sono un ex possessore di Mela volevo importare il mio backup da itunes ad htc one, installo htc sync ma non mi rileva il cell cosa posso fare?? ho provato a reinstallare ma nulla.. consigli??
grazie mille ciao.
ciao a tutti, mi è appena arrivato il cell, bellissimo! ho provato subito l'audio, superbo, ma non trovo un equalizzatore e nessuna possibilità di personalizzare la funzione dre beats....esiste? devo installare qualche app? grazie
Si avvicina la data di presentazione del nuovo ONE (M8)
http://imageshack.com/a/img594/932/p423.jpg
E' stato anche confermato da HTC su Twitter:
http://imageshack.com/a/img560/7240/m5g7.png
Nel frattempo, il nostro caro One è stato eletto eletto Miglior Smartphone del 2013 al MWC
Che poi, per essere precisi, ha vinto anche altri premi:
- Miglior smartphone agli EISA Awards 2013-2014 -
- Hottest new phone ai Mobile Industry Award 2013 -
- Gold Medal Award Design e Innovations al Computex 2013 -
- Miglior smartphone, design e gadget ai Gadget Awards 2013 di T3 -
- Devi scaricare la ROM e copiarla nel cell
- Dopo riavvii in Recovery e da lì procedi con il Flash (cioè l'installazione).
Dovrai cliccare (da Recovery) sulla voce "Install" e ti apparirà un'alenco con tutti i file e le cartelle presenti nella memoria del tuo One.
Non devi fare altro che selezionare il file (in formato .zip) della ROM Stock che avrai già copiato nel cell ;)
Ah okkei
Un altra cosa se io vorrei vendere il cell e cancellare tutto e portare il cell come nuovo (in modo anche se esce qualche aggiornamento loro potranno aggiornare tranquillamente e quindi portare il cell normale) come dovrei fare?
Puoi darmi il link di una rom originale stock ??
Volevo dire probabilmente una fesseria. Ma un backup della rom TIM di qualcun altro si può flashare oppure viene letto il seriale del tel?
Ho un backup della TIM appena comprato e uno dopo l'update alla 4.3.
Non mi sembra che esista quella brand TIM. Se non metti quella, gli aggiornamenti non te li mandano TIM.
Ovviamente ci vuole la ROM Stock....e soprattutto NON devi avere i permessi di ROOT, e ci vuole la Recovery Stock
DownloadQuote:
Te l'avevo già postata ;)
EDIT
Certo che si può flashare ;)Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Ma il problema persiste (per quanto riguarda il Brand Tim): senza la Recovery Stock (della stessa Versione Build di quel Nanbackup) non ci serve a nulla :(Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Quindi io ora ho la rom stock della tim e la recovery custom .. facendo cio ke dici tu andro a mettere una rom ufficiale non tim e poi la recovery rimane custom ??
Se vorrei togliere i permessi di.root ??
Ps. Grazie ancora per tutto
Durante il Flash della ROM partirà una TOOL che si chiama Aroma: è come una sorta di setup che ti consente di personalizzare l'installazione della ROM.
Da Aroma ovviamente devi mettere la spunta su "Recovery Stock" per poterla installare ;)
Stesso procedimento....lo decidi tu da Aroma.Quote:
Ovviamente NON mettere la spunta sulla voce "ROOT" ;)