Buondì,
attualmente ho il cellulare con il firmware aggiornato ma privo di una rom, ed avrei alcune domande da porvi riguardo adb, driver ed altro.
ADB
Seguendo le varie guide di sblocco bootloader, flash recovery, soff ed aggiornamento firmware ho installato più volte adb e fastboot ed ora mi trovo in c: 3 cartelle:
adb
adb-fastboot
antools
tutte contenenti lo stesso software (credo).
La domanda che mi pongo è la seguente, le tre versioni di adb sono tutte uguali o no? E' possibile mantenerne solo una? qual'è l'ultima versione di adb e fastboot?
DRIVER HTC
Anche per i driver htc ho eseguito molteplici installazioni, ed ora non riesco a far rilevare il telefono al pc quando è in modalità SIDELOAD.
Ieri sera ho spento il pc eseguendo un pò di pulizia: disinstallato HTC SYNC e tutte le voci "HTC" presenti in "Programmi e funzionalità" di windows, ma non so resti ancora qualcosa da rimuovere...
Esiste una procedurà da seguire per rimuovere tutti i driver precedentemente installati?
Quali sono i driver HTC da installare affinche il terminale venga rilevato dal pc sia in modalità bootloader che in debug?
So che nelle varie guide ci sono i link, ma avendone installati molti vorrei capire quali siano quelli corretti... in precedenza avevo installato inizialmente hli HTC driver 4.2.0.0, poi l'SDK Android, HTC 4.8.0.0 (non ricordo da dove li ho presi) etc.
Inoltre, dato che a casa ho una partizione con Ubuntu, mi potreste dare anche qualche dritte anche per i driver su linux?
Flash ROM
Oggi vorrei provare a flashare la rom viper utilizzando il pc che ho in ufficio (Windows 7) (mai utilizzato per il modding del cell)
Prima di iniziare a seguire questa guida, è sufficiente che installi adb-fastboot ed i driver htc?
Grazie