Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore Utente della settimana:bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni Utente del mese:megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese
Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
Ho rimesso la 4.1.2 e da qui ho messo in LOCK il bootloader, sono in S-OFF, ma ho ancora la recovery TWRP e Root
Il telefono mi ha trovato un primo aggiornamento di dimensioni molto piccole e lo ha installato. Dopo ha trovato un altro aggiornamento più grande, l'ho scaricato ma quando chiedo di installarlo il telefono si riavvia e va da solo in recovery.
Mi sembra di essere in un vicolo cieco, volevo fare gli aggiornamenti OTA sperando che andasse da solo stock, togliendo la recovery e il root, così io avrei dovuto mettere solo in s-off.
Il bello è che tutto questo l'ho già fatto un paio di mesi fa ma ora non ricordo e non riesco più...
salve in pratica vorrei cambiare rom e kernel del mio htc one ,, non sono poi tanto bravo come vuoi e quindi vorrei innanzi tutto un consiglio,, delle guide e delle spiegazioni piu tecniche.
insomma vorrei mettere il kernel ElementalX e la rom viperone potete voi consigliarmi le versioni da scaricare e le varie guide per fare cio??
grazie mille
Originariamente inviato da kamui96
Ah perdonami, pensavo lo dovessi moddare e tenertelo. Senti, ho già visto troppa gente che tentando di portare il device in S-ON alla fine della procedura si sono ritrovati il flag TAMPERED nel bootloader all'avvio, e lì son c***i. Ti consiglio di fare così:
1) Flasha l'HBoot 1.44 da qui
2) Resetta il bootloader come se fosse vergine con questo tool da flashare in recovery custom da qui
3) Fa partire l'RUU NO-brand europa scaricata da qui
4) Controlla che TUTTO sia PERFETTAMENTE a posto. Fatto ciò torna S-ON dando il comando:
Spoiler:
fastboot oem writesecureflag 3
Se hai CID HTC__102 non serve che lo cambi in questo caso dato che l'RUU che fai partire ha nel file androidtxt il tuo CID
ok, perfetto, gentilissimo, seguo la tua procedura e ti faccio sapere.
PS: Avevi letto che mi mancava la scritta OS....nel bootloader e quindi mi consigliavano di flashare il firmware per farla ritornare???
Con la tua procedura, flashando la RUU, ritorna tutto stock, anche il bootloader, con la scritta OS...?
Si, tornerà tutto stock, l'OS verrà messo a posta quando farai partire la RUU, piallerà tutto quindi fatti un bel backup!
Originariamente inviato da sirboxer
Ho rimesso la 4.1.2 e da qui ho messo in LOCK il bootloader, sono in S-OFF, ma ho ancora la recovery TWRP e Root
Il telefono mi ha trovato un primo aggiornamento di dimensioni molto piccole e lo ha installato. Dopo ha trovato un altro aggiornamento più grande, l'ho scaricato ma quando chiedo di installarlo il telefono si riavvia e va da solo in recovery.
Mi sembra di essere in un vicolo cieco, volevo fare gli aggiornamenti OTA sperando che andasse da solo stock, togliendo la recovery e il root, così io avrei dovuto mettere solo in s-off.
Il bello è che tutto questo l'ho già fatto un paio di mesi fa ma ora non ricordo e non riesco più...
Per ricevere gli aggiornamenti OTA e installarli devi: avere la Recovery stock corrispondente alla tua versione OS, la ROM STOCK e la totale assenza di ROOT
Il wifi dice Connessione in corso e poi non si connette
Hai già segnalato questo problema....hai fatto un Full Wipe prima di cambiare ROM?
Hai provato anche con una ROM Stock?
Originariamente inviato da Ciro955
in pratica vorrei cambiare rom e kernel del mio htc one ,, non sono poi tanto bravo come vuoi e quindi vorrei innanzi tutto un consiglio,, delle guide e delle spiegazioni piu tecniche
2 - Installare una Recovery Custom (sempre nella stessa GUIDA)
3 - Ottenere i permessi di ROOT (sempre nella stessa GUIDA)
4 - Andare in S-Off (dipende dal tuo HBOOT....riavvia in Bootloader e facci sapere)
5 - Aggiornare il Firmware (segui la GUIDA, sempre ammesso che non sia già aggiornato....riavvia in Bootloader e trovi lì dentro la tua versione Firmware)
2 - Installare una Recovery Custom (sempre nella stessa GUIDA)
3 - Ottenere i permessi di ROOT (sempre nella stessa GUIDA)
4 - Andare in S-Off (dipende dal tuo HBOOT....riavvia in Bootloader e facci sapere)
5 - Aggiornare il Firmware (segui la GUIDA, sempre ammesso che non sia già aggiornato....riavvia in Bootloader e trovi lì dentro la tua versione Firmware)
ci sono fino a s-off ,, che versione firmware dovrei avere ??
non ce una guida in italiano che spiega come installare la viperone ?? quale versione delle viper dovrei installare?
ci sono fino a s-off ,, che versione firmware dovrei avere ??
non ce una guida in italiano che spiega come installare la viperone ?? quale versione delle viper dovrei installare?
È meglio avere la versione del firmware coincidente con la build su cui è basata la rom. Ti faccio un esempio, l'ultima versione della Viper, la 5.5.1 che è quella che ho al momento e che mi soddisfa molto, è basata sulla build 4.19.401.8, quindi per far si che funzioni alla perfezione sul tuo One, devi mettere il firmware 4.19.401.8 per l'appunto i firmware sono reperibili tramite il link che ti è stato postato sopra, sono in formato zip e si installano da recovery. Per installare una rom è sufficiente copiarla nella memoria del telefono, così com'è in formato zip, poi si entra in recovery, si fa installa e la si seleziona. Partirà un'installazione grafica, scegli sempre di fare un full wipe dopo avere aggiornamento il firmware tutto qua