ma eri superCID e hai messo il HTC__001? direttamente dal fastboot o hai dovuto fare anche la procedura piu complessa? perche' a me e' toccato fare anche quella..
Visualizzazione stampabile
ma eri superCID e hai messo il HTC__001? direttamente dal fastboot o hai dovuto fare anche la procedura piu complessa? perche' a me e' toccato fare anche quella..
hai provato a installare CID getter dal playstore e vedere cosa ti da?
ok ottimo :)
ieri sera ho flashato la nuova ARHD 10.2 sulla 10.1 che avevo prima, ho notato che lo spazio di memoria di sistema è diminuito di circa 3 giga (da 20 a 17) idee su come recuperare ?
Ragazzi ho fatto un backup del one con twrp del vecchio firmware , come faccio a ripristinarlo?non me lo vede in nessuna cartella quando vado su restore
Usa il Root Explorer ---> https://play.google.com/store/apps/d...RleHBsb3JlciJd o qualche programma simile....è impossibile che non trovi la cartella "Data"
ok risolto, ora il problema è che una volta che provo a riportarlo in s-on e poi vado a formattarlo, mi va nel bootloader e mi esce la scritta TAMPERED e poi sotto "security warning"
Un chiarimento prima dell'ultimo passo.
Il mio obiettivo per ora è solo quello di debrandizzare il telefono (Vodafone), attendere l'ota ufficiale di JB 4.2.2 e poi eventualmente valutare di mettere una custom rom.
Ho già effettuato la procedura per l's-off, cambiato il cid in HTC__001 e provveduto a scaricare la ruu M7-UL-1.28.401.7, però prima di flasharla volevo sapere se devo riportare il telefono in s-on oppure non è necessario (da qualche parte avevo letto che bisognava riportarlo in s-on e prima di procedere e magari fare qualche caxxata volevo essere sicuro).
Qualche anima pia che risponde alle mie domande???
1) Ho montato la trickdroid 7.0.0, sono in S-OFF , Super CID, Bootloader sbloccato e CWM come custom recovery. Pensate debba mettere il CID europeo HTC__001 e lasciare tutto così, oppure mettere una rom stock e poi flashare la ruu europea e aggiornare??
2) Ho anche l'ultima versione della Radio, voi pensate sia stabile o che ce ne sia una migliore?
Grazie in anticipo, lo premo il tasto thanks, basta che rispondete! rotfl rotfl
Beh questo dipende da te, se ti trovi bene con la Trickdroid (che comunque viene sempre aggiornata e supporta una valanga di temi e mod) perchè dovresti tornare con la stock?
Segui il thread della Trickdroid per restare sempre aggiornato....
Se poi preferisci la rom stock perchè più stabile, allora ti conviene mettere il cid europeo (HTC__001) per prenderti gli aggiornamenti ufficiali ;)
Le stanno ancora provando....io stesso come esce la 4.2.2 ufficiale sbloccherò il tutto e le proverò.Quote:
Originariamente inviato da eschiusemua
Per il momento dai uno sguardo qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...sta-radio.html
Salve ragazzi, ho presp domenica questo cell e prima di procedere ho qualche dubbio per quanto riguarda il modding
1) Ho sempre moddato terminali samsung, in cosa differisce questo a parte la procedura?
2) È comunque reversibile e quindi è possibile riconvalidare la garanzia?
3) Posso, come con samsung, modificare magari solo kernel o modem su qualsiasi rom (stock compresa)?
4) Domanda stupida ma ci provo comunque... Rom che aumenti autonomia?
Scusate se ripeto, dove posso trovare la ROM originale HTC Italiana?
Anche su HTC c'è molta possibilità di moddare ;)Quote:
Originariamente inviato da silentscreambt
Se fai un salto nella sezione "One Themes and Apps" di XDA ti renderai conto tu stesso ---> HTC One - xda-developers
Solo la procedura è diversa....in più c'è lo sblocco del Bootloader (su Samsung invece bastava installare tramite Odin la recovery custom per poi rootare).
Se segui le guide di Guich (le trovi tra i Thread in rilievo di questa sezione) vai a colpo sicuro ;)
Devi obbligatoriamente sbloccare il Bootloader (il primo step per entrare nel modding, ma perderai tutti i dati) per mettere mani su HTC, per poi ovviamente installare una recovery custom (senza la quale non puoi cambiare il kernel).Quote:
Una rom originale italiana non credo che esista.Quote:
Originariamente inviato da AtomicFede
Al massimo puoi flashare l'ultima RUU europea ---> AndroidFiles RUU (l'ultima dell'elenco), e poi cambiare il CID e mettere quello italiano ;)
Correggimi se sbaglio ma il procedimento è simile a quello nexus 7?comunque adesso lo provo stock per in pò e aspetto l'aggiornamento, poi si pensa. Più che altro mi piacerebbe un kernel nuovo per le funzioni dei soft Touch... Ho visto cose fighissime eheh
Ciao ragazzi.. avrei bisogno di un aiutino!
Quando provo a installare il framework 'com.htc.resources.apk' con apktool, mi da il seguente errore
Spoiler:
Come posso risolvere??
Me lo fa sia su Windows XP, che da Mac!
Ho ovviamente l'ultima versione dell'SDK... è l'unico framework che non mi installa correttamente!
Te riesci senza problemi?
Anche a me sembra molto strano!
Facendo una ricerca su google, guarda cosa ho trovato suk sito ufficiale di apktool: http://code.google.com/p/android-apk...ary%20Modified
Che ne pensi? Sembra essere un problema confermato..
Anche se sembrano essere in pochi con sto problema..
Se mi dite che poi a voi funziona senza problemi. .
Salve, volevo chiedervi un aiuto, mi è arrivato oggi htc one dualsim dalla cina credo che sia brand, e volevo chiedervi se mi aiutavate passo a passo a farlo diventare senza brand e diventarlo come comprato nel mercato italiano, grazie in anticipo
Questo non saprei dirtelo....a questo punto ti conviene dare uno sguardo (sempre in questo forum) nella sezione modding del Nexus 7 per sicurezza ;)
Se hai intenzione di cambiare il kernel devi sbloccare il bootloader, flashare una recovery custom e POI cambiare il kernel....ma così addio aggiornamenti ufficiali :(Quote:
Ci conviene aspettare ancora un pochetto, tanto l'aggiornamento è alle porte ;)
Devi cambiare il CID, e mettere quello ITA.Quote:
Originariamente inviato da Monniel
Ma prima di cambiarlo devi eseguire la procedura dell'S-Off.
Trovi entrambe le guide per poter fare le due operazioni (quella dell'S-Off, e quella del cambio CID) qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...one-s-off.html
Innanzitutto grazie, e comunque c'è rischio di rompere per sempre il device?? Non e che dopo non mi legge le dualsim e microsd? Poi sono dei procedimenti facili?
In effetti non ci avevo fatto caso....il tuo è un dualsim, e quindi non saprei dirti :-[
Gran bella domanda Monniel.....di sicuro Guich saprà darti informazioni più dettagliate in merito ;)
Diciamo che non è esattamente un giochetto come su Samsung....ma le guide che trovi nei thread in rilievo di questa sezione (intendo la sezione "Modding di HTC One") sono molto precise, è scritto tutto per filo e per segno.Quote:
Originariamente inviato da Monniel
Basta seguire passo passo tutti i vari procedimenti da eseguire ;)
Anche se sono alle prime armi con android? prima di questo htc one avevo avuto in passato solo iphones
Ammazza :-[
Roba da "sverginare" allo stato puro allora :D
Ti consiglio di sentirti via pm con Guich, meglio non rischiare se non hai la minima idea di quello che stai per fare.
Prova a dare uno sguardo a questa guida ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
Questo sarebbe una sorta di corrispettivo di quello che su Iphone si chiama "Jailbreak" (sicuramente ne avrai sentito parlare).
Se hai la sensazione che sia tutto "arabo", allora ti consiglio di farti aiutare passo passo da qualcuno con più esperienza in merito ;)
si tutti i miei ex device erano jaibreakkati! Comunque mi sembra davvero arabo, oggi da quando ho in mano sto htc one mi sembra tutto arabo, ho bisogno di uno che abbia voglia di famme babysitter, spero che ci sia qualcuno gentile ^^
Eheeh all'inizio magari rimani un pò sperduto, appena ci prendi confidenza è tutto facile :D
Prima di tutto devi prendere un pò di confidenza con il telefono se è il tuo primo android, poi con adb e fastboot e il terminale (o prompt dei comandi) del pc.. Poi è tutto una passeggiata :) I comandi son sempre loro ;)
Questa settimana sono incasinato con il lavoro, ma la prossima se hai bisogno di qualcosa posso darti una mano :)
Tranquillo Monniel ti capisco...credo non sia stato facile per nessuno di noi all'inizio capire come mettere mani ed entrare nel mondo del modding.
Qui siamo tutti amici, sono tutti bravi ragazzi rotfl
Siamo tutti qui per aiutarci a vicenda, sennò che senso avrebbe un forum? ;)
Hai scelto la community giusta fidati :cool:
più che altro sapere cosa vogliono dire queste parole di Android xD
Intanto qui in sezione trovi guide in Rilievo e anche il significato delle varie terminologie! Poi c'è sempre l'amico Google :p
Ho letto solo ora però del tuo One DualSim.. presumo quindi sia una variazione del modello M7, non saprei sinceramente se le procedure di modding sono uguali!
Bisognerebbe informarsi!
Credimi topomonko sto crepando per la miseria :O:O
Pensa te che ho già la lista pronta di tutte le mod che dovrò flashare e tutti i backup pronti e ben catalogati su pc....
Però prima di sbloccare il bootloader voglio aspettare l'aggiornamento ufficiale, vorrei rimanere per un pò con la rom stock però moddata a cavoli miei rotfl
Ciò che ho intenzione di fare a breve è cambiare il CID, ma c'è una piccolo passaggio di cui non sono totalmente certo....anzi se puoi darmi un mano fratello ;)
Avrei bisogni di una risposta al mio ultimo post ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...-s-off-29.html