Secondo me però anche con il SuperCid dovresti ricevere gli Ota...
Visualizzazione stampabile
Faccio prima a spiegarvelo passo passo:
- Eseguo S-Off
- Cambio il CID e metto quello sbrandizzato ita, cioè HTC__405
Questo è quello che ho intenzione di fare, ma a patto di poter comunque ricevere gli aggiornamenti ufficiali.
Ciò che non mi è chiaro è:
Mi basta eseguire queste due operazioni E BASTA?
La rom stock che ho al momento mi rimane intatta?
Io uso custom rom quindi non so dirti!
Si, basta quello!
Tu hai il telefono brand (Quindi CID Brand) --> vai in S-Off e cambi il CID in SuperCid o CidNoBrand --> La rom che hai installata ancora è intatta e brand, ma sei predisposto per ricevere o tutti gli aggiornamenti (con il superCid) o gli comunque gli aggiornamenti Brand o NoBrand in base al Cid che hai messo!
Da quel che so io, si rischia il brick solo se aggiorni via Ota che hai fatto anche il root! Il root per sbrandizzare e ricevere gli Ota non è necessario!
Si si ho visto...continuiamo a parlarne qui per non andare ot....innanzitutto grazie mille morrison ;)
Però vorrei abusare un pò della vostra competenza in merito....il fatto che la mia attuale rom stock non venga intaccata (e quindi nemmeno i dati delle app, foto, video e quant'altro) è ciò che mi preme di più al momento, voglio aspettare la 4.2.2 ufficiale prima di sbloccare il bootloader.
Quindi vado a colpo sicuro se cambiando il CID (dopo aver eseguito S-Off) poso comunque continuare a riceve gli aggiornamenti via ota.
E fin qua ci siamo.
Vorrei porvi un altro quesito: in fin dei conti, tornare S-On a che serve all'atto pratico?
Solo in caso dovessi portarlo in assistenza giusto? Correggetemi se sbaglio....
EDIT
Il root (e quindi sblocco del bootloader e flash di una recovery custom) li farò non appena esce l'aggiornamento ufficiale.Quote:
Originariamente inviato da TopoMonko
Quindi in futuro come dovrei fare per continuare a rimanere aggiornato?
- O flasho una Rom custom e finisce la canzone.
- O flasho l'ultima RUU disponibile (aspettando l'onnipotente che esca quella aggiornata).
Mi confermate questi passaggi?
Io comunque devo ancora trovare uno che abbia ricevuto gli ota con supercid.. almeno col one.. poi boh.. felice di essere smentito da chi ha aggiornato ugualmente..
Rimettendolo s on sarebbe come riportare il telefono in una situazione di stock totale.. come se non avesse ricevuto modifiche di alcun tipo..
Ora è da capire se in assistenza riescano in qualche modo a verificare se il cid che hai messo tu non è quelli originale del telefono ma, se si riesce ad accedere al flashboot, si fa sempre in tempo a rimetterlo.. anche se poi il fw sarà sicuramente diverso da quello che avresti con il vecchio cid..
Guich scusa il doppio post ma da cell non riesco a eliminare...
Edit:
Ragazzi domanda stupida...
Sta per arrivare il 4.2.2.. volendo poi fare un bel reset di fabbrica, questo mi lascerà inalterata la versione Android giusto? Non rimette il 4.1.2 giusto?
E io che ho fatto s off e ho cambiato cid, col ripristino dati di fabbrica manterrò s off e il cid cambiato?
Grazie..
Ragazzi io ho un htc one con 3 ho semplicemente sbloccato con Revone ho messo il CID europeo e ho installato la ruu HTC no brand originale....poi ho ribloccato in s-on ho fatto l'aggiornamento
1.29 ecc via ota e tutto è andato a buon fine. La mia paura è questa una volta che aggiorno alla 4.2.2 sarà sempre possibile mettere in s-off con revone?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Come mai hai ribloccato in s-on?
Gli aggiornamenti li puoi fare anche in s-off e unlocked...
Nessuno sa se revone potrà rifare s-off sulle RUU ufficiali 4.2.2
Avevo paura che se aggiornavo con s off mi andava in brick il tutto
Ma se così non fosse lo rimetto subito in s off !
Locked o unlocked non so, ma se rimani s-off puoi comunque flashare ogni cosa credo.. credo che sia solo una questione di scritta ..
Ok tutto chiaro , infatti ho messo il cid europeo. Qualcuno sa dove reperire la ruu del brand tre originale ? In caso devo rimetterlo in stock?
Non esiste la "RUU del brand Tre"....
Devi mettere quella europea, le trovi qui ---> AndroidFiles RUU è l'ultima dell'elenco ;)
vorrei mettere l'ultima leaked 4.2.2,ho già fatto solo l's-off, procedo in primis con lo sblocco del bootloader, poi metto una custom recovery, vado di full wipe più format sd, metto lo zip della 4.2.2 ad esempio nella cartella adb-fastboot, collego il cell al pc, apro il prompt dei comandi, mi sposto nella cartella adb-fastboot con il comando cd C:\adb-fastboot , poi pusho lo zip della 4.2.2 con il comando adb push nomefile.estensione percorso desiderato ,esempio: adb push TrickDroid.zip /sdcard/ , stacco il cell, entro in recovery e flasho. Tutto giusto ? Oppure c'è qualche altro metodo, ad esempio sblocco il bootloader e metto la custom recovery, a questo punto flasho lo zip della 4.2.2 e poi, sempre da recovery e senza riavviare, faccio il format sd ?
Non c'è bisogno di essere s-off per mettere una custom rom 4.2.2.. comunque la cosa più facile è flashare una custom recovery,mettere lo zip nella se e flasharlo da recovery.. poi oggi dovrebbe uscire il 4.2.2 ufficialmente via ota..aspetterei quello ( visto che sei s-off io flasherei la ruu wwe e aspetterei l' OTA cambiando il cid in HTC__001 se non lo hai già )
vorrei avere qualche informazione riguardo l'eng hboot qualcuno ne sa qualcosa?
Ludo ho fatto un backup con la recovery twr...
Allora mi spiego meglio:-) HTC one Brandizzato partiamo da qui!
Per sbrandizzare devo fare il root .. O con il tool o con il prompt di comando!
Poi mettere una ruu ufficiale giusto (se ho capito bene ruu equivale a dire rom).
Il cid a che serve?
Ora facendo qst il telefono rileva via wi fi se sn stati rilasciati aggiornamenti da HTC?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Scusate, ho riportato il telefono stock avendo root s-off.
Dopo ciò entro in bootloader e mi ritrovo "relocked" e sotto la stringa con scritto s-off.
Non doveva tornare tutto come da fabbrica? Con s-on e Locked?! o_O
questo perche' non hai fatto gli ultimi passi,da "adb" hai ottenuto s.off e sempre da "adb" ritorni s.on leggiti la guida sul thread dell's.off ce' la guida e i comandi:)
Grazie Mille :-D
Sei un pò fuori strada javier....
Per sbrandizzare devi in ordine:
1 - Eseguire la procedura dell'S-Off
2 - Cambiare il CID
La Ruu la installi se devi tornare con una rom stock....
Esempio: se magari al momento hai una "custom rom" e vuoi tornare con la "rom stock", allora installi la Ruu.
Ti conviene cambiarlo se vuoi sbrandizzare il tuo cell ;)Quote:
Originariamente inviato da javier46
Trovi l'elenco qui al quarto post ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...one-s-off.html
scusate e possibile fare la videochiamata ??
Ho un immenso problema. Ho installato la trickdroid e tutto a posto, accidentalmente ho installato anche questo kernel che purtroppo non è compatibile con la 4.2.2 e ora appena il telefono si avvia rimane lo schermo nero, non segna neanche che sta caricando e il pc non lo vede. Che devo fare? DDDD:
EDIT: Sono riuscito ad entrare nella recovery, se reinstallo la TrickDroid (dato che il backup l'ho fatto ma su "restore" non c'è niente) mi reinstalla il kernel stock? Purtroppo non posso collegarlo al pc perchè non lo vede. Aiutatemi DDD:
Prova a flashare il kernel stock....
Non so se funziona, ma provare non ti costa nulla ;)
Se hai fatto un nanbackup PRIMA di flashare il kernel "anomalo" mi sembra molto strano che in recovery non te lo vede....a meno che il flash di questo kernel non abbia dato rogne al cell a tal punto da cancellarlo....ma mi sembra molto strano o_OQuote:
Originariamente inviato da Gerico0889
Cmq tecnicamente se flashi di nuovo la Trickdroid dovrebbe metterti il kernel stock, ma sono comunque cose che dovresti provare.
Comincia col flashare il kernel stock ---> HTCdev - HTC Kernel Source Code and Binaries
Salve a tutti, ho un piccolo dubbio, ho comprato un HTC One e sono fortemente convinto sia una versione tedesca, per non incedere in ca**ate nel momento in cui cominciassi a moddarlo sapete dirmi dove/come controllare il modello del telefono e conseguentemente le eventuali ROM che posso usare?
Alla fine sono riuscito a trovare il backup dopo essere ritornato nella recovery e ho fatto il restore, tutto a posto. Grazie per le risposte, mi era venuto un cagotto DD: