Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
redvil
Allora ce l'ho fatta:
Per chi avesse il mio stesso problema,ovvero si fa un wipe data seza backup:
Per riportare sul telefono permessi di root,rom,kernel e varie:
-Spostare i file nella cartella ADB-FASTBOOT
Aprire comando prompt e digitare :
-cd C:\adb-fastboot
-adb push nomedelfile.zip /sdcard
Con questa operazione si può portare qualsiasi cosa sul telefono tramite comando prompt ;) Grazie a tutti ugualmente ;)
-
Chiedo a chi ne sà più di me:
Possibile che il kernel stock pesi 99mb (come mostrato in foto)?? o_Oo_O
http://imageshack.us/a/img843/9246/vpkq.th.jpg
-
raga ma voi avete mai aggiornato la banda base / radio?
sarebbero queste ?
[Radio Dumps] Collection of different Radio Images - xda-developers
-
Questa vi piacerà rotflrotfl
LEGGETE QUA
-
Quote:
Actuamy
Quello non è il kernel stock.
Sono i binari e le istruzioni che servono per compilarlo...
E comunque si, possibile ;)
-
Quote:
Guich
Quello non è il kernel stock.
Sono i binari e le istruzioni che servono per compilarlo...
E comunque si, possibile ;)
Finalmente qualcuno si è ricordato.....grazie capo ;)
P.S. Senti Guich dove trovo il kernel stock a questo punto?
Sia per 4.1.2 che per 4.2.2
-
Raga ho bisogno di un chiarimento per favore....ho letto un post su xda che mi ha confuso le idee...si diceva che il firmware e le rom sono due cose e procedimenti differenti..e fin qui ok...quello che nn capisco è questo...io ero alla 1.28 avendo un terminale h3g...ho fatto soff e root e recovery...messo la trickdroid 8.0 che è basata su android 4.2.2 e il firm 2.19....ora ditemi un po...dovevo aggiornare prima il firmware? Non dovrebbe essere gia tutto ok così?
-
Avrei bisogno un chiarimento, sono molto tentato dall'idea di installare android puro sull'HTC one, come nella versione google edition, ma prima vorrei sapere esattamente cosa "perdo" facendo questo passaggio.
Leggendo qua e là mi pare di aver capito che sulla "google edition" mancano: blinkfeed, zoe, radio fm e per usare la porta IR dovrò scaricare un'app dal playstore.
C'è altro di cui dovrei tener conto secondo voi?
-
Quote:
redvil
io ero alla 1.28 avendo un terminale h3g...ho fatto soff e root e recovery...messo la trickdroid 8.0 che è basata su android 4.2.2 e il firm 2.19....ora ditemi un po...dovevo aggiornare prima il firmware? Non dovrebbe essere gia tutto ok così?
Il firmware si è aggiornato in automatico, dato che sei passato dalla 1.28.....(Android 4.1.2) alla 2.19 (Android 4.2.2).
Non sei tu che vai ad aggiornare il firmware "manualmente".
Si aggiorna nel momento in cui vai a flashare una rom più aggiornata rispetto a quella che hai.
Esempio: La Tickdroid 5.0 (sparo una versione alla cavolo) era basata sul 4.1.2 (e quindi firmware 1.29.....).
Flashando la versione 8.0 (basata sul 4.2.2) il firmware contenuto in questa versione è più recente e quindi si è aggiornato alla 2.19....
Quote:
Originariamente inviato da Dawkins
Avrei bisogno un chiarimento, sono molto tentato dall'idea di installare android puro sull'HTC one, come nella versione google edition, ma prima vorrei sapere esattamente cosa "perdo" facendo questo passaggio.
Calcola che è una rom molto "scarna" di app, mod, tool e quant'altro...
E' ridotta davvero all'essenziale....
-
Quote:
Actuamy
Calcola che è una rom molto "scarna" di app, mod, tool e quant'altro...
E' ridotta davvero all'essenziale....
Capito, però arrivando dal nexus s non credo sarebbe un grande problema :)
Volevo sapere quali sono le cose la cui mancanza è definitiva dal momento che cambio rom. Perché se fossero solo quelle che ho elencato prima, mi spiacerebbe solo per zoe, del resto posso fare tranquillamente a meno..
-
Quote:
Dawkins
Leggendo qua e là mi pare di aver capito che sulla "google edition" mancano: blinkfeed, zoe, radio fm e per usare la porta IR dovrò scaricare un'app dal playstore.
C'è altro di cui dovrei tener conto secondo voi?
Il firmware è una parte del ota ufficiale che aggiorna hboot e altre parti del software. Quando flashi una rom devi tenere conto su che firmware stai.
Di solito puoi flashare rom basate su basi più recenti anche avendo firmware più datati, ma ti conviene tenerlo aggiornato di pari passo.
Per aggiornare il firmware devi ribloccare il bootloader e flashare il pacchetto firmware che trovi su xda da fastboot.
Il telefono si riavvia in una schermata nera con barra di caricamento verde.
Ogni volta che c'è un ota di solito si porta dietro un nuovo numeretto di firmware che devi aggiornare tu a parte.
Quello che dite voi è il numero della build di base che è 2.19 ora 2.24 ma si chiama base. Il firmware è un altra cosa e va aggiornamento manualmente in base al proprio cid.
Spero di essere stato chiaro.
Quote:
Actuamy
Il firmware si è aggiornato in automatico, dato che sei passato dalla 1.28.....(Android 4.1.2) alla 2.19 (Android 4.2.2).
Non sei tu che vai ad aggiornare il firmware "manualmente".
Si aggiorna nel momento in cui vai a flashare una rom più aggiornata rispetto a quella che hai.
Esempio: La Tickdroid 5.0 (sparo una versione alla cavolo) era basata sul 4.1.2 (e quindi firmware 1.29.....).
Flashando la versione 8.0 (basata sul 4.2.2) il firmware contenuto in questa versione è più recente e quindi si è aggiornato alla 2.19....
Non è così leggi sopra ;)
-
Quote:
Dawkins
Capito, però arrivando dal nexus s non credo sarebbe un grande problema :)
Volevo sapere quali sono le cose la cui mancanza è definitiva dal momento che cambio rom. Perché se fossero solo quelle che ho elencato prima, mi spiacerebbe solo per zoe, del resto posso fare tranquillamente a meno..
Beh tu che vieni da un nexus dovresti avere già un quadro molto "chiaro" di ciò che perderesti.
Dovresti essere tu a dirci cosa perde chi passa alla rom GE....
Con quella rom è come tornare col tuo nexus.
Perdi tutte le chicche del One (che tu hai già elencato prima) ;)
Se poi hai nostalgia del nexus, allora credo proprio che sia la rom che fà per te rotfl
Quote:
Originariamente inviato da tonypello
Ogni volta che c'è un ota di solito si porta dietro un nuovo numeretto di firmware che devi aggiornare tu a parte.
Io non ho mai aggiornato quel "numeretto".
Non ho capito ciò che intendi.
Il firmware si aggiorna in automatico quando vado a flashare una rom che ne contiene uno più recente.
-
Quote:
Actuamy
Beh tu che vieni da un nexus dovresti avere già un quadro molto "chiaro" di ciò che perderesti.
Se poi hai nostalgia del nexus, allora credo proprio che sia la rom che fà per te rotfl
Io non ho mai aggiornato quel "numeretto".
Non ho capito ciò che intendi.
Il firmware si aggiorna in automatico quando vado a flashare una rom che ne contiene uno più recente.
Leggi il messaggio che l ho modificato sopra :rolleyes:
-
Qui la discussione sui firmware da aggiornare manualmente
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2182823
-
Quote:
tonypello
L'avevo visto quel thread.
Ma lì dice di flashare il pacchetto prima di cambiare rom....o sbaglio?
EDIT
Dannato inglese.....
Quindi si richiede device in relocked e s-on.
Tutto qui?
-
Quote:
Actuamy
Sì a livello generale sono in chiaro, infatti ho scritto il post per fare un riassunto e sapere se c'era qualcos'altro di cui tener conto secondo te/voi, qualcosa che magari mi era sfuggito.
Ad esempio mi rendo conto ora che ho scordato di menzionare beats audio, ma da quanto ho capito guardando una videorecensione dovrebbe funzionare normalmente.
-
Quote:
Actuamy
EDIT
Dannato inglese.....
Tutto qui?
Per effettuare l'aggiornamento il bootloader deve essere nuovamente bloccato. Per l s off non c'è problema, devi scaricare il pacchetto corrispondente al cid che hai sul tuo telefono ora. Se hai il supercid penso vada bene qualsiasi pacchetto ma meglio chiedere nel thread.
Comunque sto aggiornamento manuale bisogna farlo dopo ogni major update purtroppo.
-
Quote:
Actuamy
EDIT
Dannato inglese.....
Tutto qui?
Appunto questo dicevo..allora avevo capito bene...qundi dovrei ribloccare ..aggiorwnare ota e rifare s-off recovery e rom?
-
Quote:
redvil
Appunto questo dicevo..allora avevo capito bene...qundi dovrei ribloccare ..aggiorwnare ota e rifare s-off recovery e rom?
no i passaggi sono:
bloccare bootloader
flashare il pacchetto firmware.zip corrispondente al tuo cid che trovi nella discussione linkata
sbloccare il bootloader
flashare una nuova rom.
S-off e recovery non vanno toccati.
Questi i passaggi per il flash del firmware.zip (direttamente da xda)
Re-lock your bootloader (this will most probably wipe content of your device)
Copy downloaded .zip to fastboot.exe location (e.g. c:/SDK/platform-tools/fastboot.exe)
Re-name .zip file to firmware.zip
Open command prompt
Boot your device in fastboot mode (vol down + power ===> fastboot)
Connect device to the PC
In command prompt cd to fastboot.exe location
Make sure you have correct modeid and cidnum (type: fastboot getvar all)
Type: fastboot oem lock (if your device is not relocked yet)
Type: fastboot oem rebootRUU and wait for device to reboot
Type: fastboot flash zip firmware.zip and wait for process to complete
Sometimes flashing for the first time doesn't work, so flash firmware.zip again just to make sure.
Type: fastboot reboot
Unlock your bootloader and flash custom recovery if you are going to use custom ROM.
-
Quote:
tonypello
no i passaggi sono:
bloccare bootloader
flashare il pacchetto firmware.zip corrispondente al tuo cid che trovi nella discussione linkata
sbloccare il bootloader
flashare una nuova rom.
S-off e recovery non vanno toccati.
Questi i passaggi per il flash del firmware.zip (direttamente da xda)
Re-lock your bootloader (this will most probably wipe content of your device)
Copy downloaded .zip to fastboot.exe location (e.g. c:/SDK/platform-tools/fastboot.exe)
Re-name .zip file to firmware.zip
Open command prompt
Boot your device in fastboot mode (vol down + power ===> fastboot)
Connect device to the PC
In command prompt cd to fastboot.exe location
Make sure you have correct modeid and cidnum (type: fastboot getvar all)
Type: fastboot oem lock (if your device is not relocked yet)
Type: fastboot oem rebootRUU and wait for device to reboot
Sometimes flashing for the first time doesn't work, so flash firmware.zip again just to make sure.
Type: fastboot reboot
Unlock your bootloader and flash custom recovery if you are going to use custom ROM.
Ok non bastonatemi ora...ma per sbloccare il bootloader non devo rifare il revone?
-
Quote:
redvil
Ok non bastonatemi ora...ma per sbloccare il bootloader non devo rifare il revone?
no...per sbloccare ti serve il file di htc dev e il comando prompt di sblocco
-
Signori ho un problemino.
Ho installato la Ruu.
Mi sta facendo l'aggiornamento alla 1.29.401.12 (strano dovrebbe portarmi alla 2.19......)
Al momento sono in "Relocked" e vorrei tornare con il bootloader "Unlocked".
Il problema è che per dare il comando ./revone -r devo comunque rifare tutti i passaggi dall'inizio, e quindi pushare il revone nel cell.
Ma dice che non mi trova il cell o_O
Stessa storia se do il comando "adb shell".
Mi dà "device not found". o_O
Nonostante abbia appena reinstallato i driver.
Qualche consiglio su come risolvere?
-
Emm....
Riavviando in bootloader mi sposto e clicco su Recovery (premetto che ho appena instalalto la Ruu).
Dopo che si riavvia, mi rimane una schermata nera con disegnato un cell e sopra un triangolo rosso o_O
Se ho appena installato la Ruu, che fine ha fatto la recovery stock?
-
ho seguito il consiglio e quindi chiedo aiuto qui per quanto riguarda la mia situazione..riposto la mia domanda
Ragazzi ho installato pimp my rom e sicuramente è andato in conflitto qualche cosa infatti il mio one resta bloccato sulla seconda schermata ( quella con sotto il logo beats) cosa posso fare? ho provato a fare un factory reset ma niente..c'è la possibilità di reinstallare una rom da capo.vorrei installare una nuova rom ma non so come pusharla dato che non so come poterla inserire nella memoria interna del telefono..non vorrei doverlo spedire in assistenza..ha solo 4 gg..
come rom ho quella originale e ho la recovery twrp v 2.5.0.0
-
Quote:
Spanish1991
[COLOR="#FF0000"]ho provato a fare un factory reset ma niente..c'è la possibilità di reinstallare una rom da capo
Collega il cell al pc e installa una Ruu, tanto la avvi dal pc, e quindi non hai bisogno di usare il cell ;)
-
Quote:
Actuamy
Collega il cell al pc e installa una Ruu, tanto la avvi dal pc, e quindi non hai bisogno di usare il cell ;)
una ruu? mi potresti spiegare la procedura? vengo da samsung e non so cosa sia =)
-
Quote:
Spanish1991
una ruu? mi potresti spiegare la procedura? vengo da samsung e non so cosa sia =)
La Ruu sarebbe l'equivalente della rom stock.
Su samsung usavi odin per installarla.
Qui invece, essendo un file in formato .exe è un file eseguibile che avvi dal pc con il cell collegato via cavo usb.
La Ruu la puoi scaricare da QUI
Purtroppo questa procedura ti cancellerà tutti i dati....è come se facessi un full wipe in pratica.
Quella che ti ho postato è l'ultima disponibile (ma non la più recente), quindi dovresti (dopo l'installazione) ricevere gli OTA per aggiornarla almeno alla versione 1.29....
-
Quote:
Actuamy
La Ruu sarebbe l'equivalente della rom stock.
Su samsung usavi odin per installarla.
Qui invece, essendo un file in formato
.exe è un file eseguibile che avvi dal pc con il cell collegato via cavo usb.
La Ruu la puoi scaricare da
QUI
Purtroppo questa procedura ti cancellerà tutti i dati....è come se facessi un full wipe in pratica.
Quella che ti ho postato è l'ultima disponibile (ma non la più recente), quindi dovresti (dopo l'installazione) ricevere gli OTA per aggiornarla almeno alla versione 1.29....
grazie mille, per installare devo mettere il telefono in fastboot o fare qualche procedura in particolare?
-
Quote:
Actuamy
Emm....
Riavviando in bootloader mi sposto e clicco su Recovery (premetto che ho appena instalalto la Ruu).
Dopo che si riavvia, mi rimane una schermata nera con disegnato un cell e sopra un triangolo rosso o_O
Se ho appena installato la Ruu, che fine ha fatto la recovery stock?
La recovery stock é proprio quella, non ti compare nulla, solo l'immagine da te descritta!
Adesso mi sà che ti scontrerai con il problema che ho avuto io. In poche parole se sei locked o relocked dovrai sbloccare tramite htcdev perchè nella stock 4.2.2 hanno anche aggiornato l'hboot e quindi il revone dà problemi!
-
Quote:
Spanish1991
grazie mille, per installare devo mettere il telefono in fastboot o fare qualche procedura in particolare?
Se la vede lui tranqui.
Tu collega il cell al pc e avvia il file .exe
Ti basta seguire le indicazioni sul pc perchè fà tutto lui ;)
Quote:
Originariamente inviato da Chronoz
La recovery stock é proprio quella, non ti compare nulla, solo l'immagine da te descritta!
Ma scusa che recovery è quella? o_Oo_O
Capisco che con la stock non si può fare nulla, ma quel triangolo rosso credo sia "indice" di qualche problema, non di una recovery.
Quote:
Originariamente inviato da Chronoz
In poche parole se sei locked o relocked dovrai sbloccare tramite htcdev perchè nella stock 4.2.2 hanno anche aggiornato l'hboot e quindi il revone dà problemi!
Ero con la 4.1.2 stock prima di installare la Ruu.
Ora che l'ho messa sono ancora con la 4.1.2....
Comunque tramite HTCDev è andato tutto ok a te?
Sei riuscito a tornare su "Unlocked"??
-
Ragazzi, è possibile avere i permessi di root ed avere anche gli aggiornamenti via OTA attivi? (per aggiornamenti intendo quelli HTC che verranno)
Sapete dirmi che step dovrei fare per avere i permessi di root senza perdere gli aggiornamenti? (se devo fare soff e altre cose insomma, poi mi vado a vedere le guide).
Per me ricevere gli ota uffuciali importa molto.
Grazie!
-
Quote:
AtomicFede
Ragazzi, è possibile avere i permessi di root ed avere anche gli aggiornamenti via OTA attivi? (per aggiornamenti intendo quelli HTC che verranno)
Sapete dirmi che step dovrei fare per avere i permessi di root senza perdere gli aggiornamenti? (se devo fare soff e altre cose insomma, poi mi vado a vedere le guide).
Purtroppo sei costretto a scegliere.