Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti =) ho un problemino con il mio htc one,vi spiego meglio.Ho acquistato questo device da un ragazzo.Essendo un neofita di android,mi sono accorto solo adesso(e con l'aiuto di altri utenti del forum in un altro 3d) che il tipo aveva installato una rom e adesso vorrei ripristinare in quanto,almeno da quanto sembra,il bug è causato dalla rom.In pratica non riesco in nessun modo a configurare facebook nella blinkfeed.Su consiglio di altri utenti ho effettuato tutti gli accorgimenti necessari,ma niente.Adesso a quanto sempre l'unica strada per risolvere questo bug è il ripristino ai dati di fabbrica.Una guida per il ripristino?lo effettuerò da Mac.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Coverspacemilano
Ciao a tutti =) ho un problemino con il mio htc one,vi spiego meglio.Ho acquistato questo device da un ragazzo.Essendo un neofita di android,mi sono accorto solo adesso(e con l'aiuto di altri utenti del forum in un altro 3d) che il tipo aveva installato una rom e adesso vorrei ripristinare in quanto,almeno da quanto sembra,il bug è causato dalla rom.In pratica non riesco in nessun modo a configurare facebook nella blinkfeed.Su consiglio di altri utenti ho effettuato tutti gli accorgimenti necessari,ma niente.Adesso a quanto sempre l'unica strada per risolvere questo bug è il ripristino ai dati di fabbrica.Una guida per il ripristino?lo effettuerò da Mac.
scaricati la rom android revolution in quanto è indentico al stock poi flashalo da recovery
-
Quote:
ludo98
scaricati la rom android revolution in quanto è indentico al stock poi flashalo da recovery
na parola!sono utente android da poco piu di 24h XD
-
Quote:
Coverspacemilano
na parola!sono utente android da poco piu di 24h XD
aallora segui la guida che ce nella sezione modding :) e scaricati la android revolution hd
-
Quote:
supercurla
procedura completata e andata tutta bene. Ora la recovery custom non dovrei averla giusto?
Se hai installato la Ruu ti ritrovi con la recovery stock ovviamente....
Quote:
Originariamente inviato da Vadu
per ora non mi trova nessun aggiornamento disponibile
Per forza vadu....i link che avevo pubblicato riportano l'aggiornamento ufficiale intorno al primo fine settimana di Luglio ;)
-
ragazzi una piccola domanda ... il mio one è adesso unlocked è s-off allora io lo dovrei mandarlo in assistenza ma visto che ci mette 3 o 4 settimane aspettero 1 mese ( devo andare alla spagna e me serve il cell) visto che l'avro ancora per un mese vorrei moddarlo la prima cosa da fare è sbloccarlo (cosa gia fatta) adesso dovrei mettere la recovery custom e vorrei mettere la TWRP come vedete su quello che ha scritto guich dice che si può riavere la recovery stock cosa che credo non si posso fare con la CWM.
codice:
Tornare STOCK tramite nandroid backup.
Necessario:
- Backup, possibilmente fatto da TWRP, così avete anche la recovery stock.
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
la mia domanda è se faccio un backup con la TWRP di tutto (anche recovery stock) quando vorrò tornare STOCK per mandarlo in garanzia, mi basterà rimuovere la scritta TAMPERED, ribloccare il bootloader e farlo tornare S-ON per poter usufruire della garanzia ? aspetto la conferma per iniziare a moddarlo :D
modifica : aspettate :/ sono confuso com'è possibile che la TWRP fa il backup della recovery stock :/ se quando uno flasha una recovery custom, quella stock va persa :/
-
ciao a tutti, ho un htc brand tim, se faccio l's-off e installo una recovery alternativa, posso fare un nanddroid backup prima del cambio cid e dell'installazione di una nuova rom per poi un giorno ritornare alla sistuazione iniziale? :D Ad oggi non si trova ancora la Ruu TIM o sbaglio?
-
Quote:
weppa83
ciao a tutti, ho un htc brand tim, se faccio l's-off e installo una recovery alternativa, posso fare un nanddroid backup prima del cambio cid e dell'installazione di una nuova rom per poi un giorno ritornare alla sistuazione iniziale? :D Ad oggi non si trova ancora la Ruu TIM o sbaglio?
si esatto puoi fare cosi
-
Quote:
weppa83
Io ho fatto il backup di un htc one brand tim, iniziato con s-off, poi messo la recovery TWRP e fatto il backup, spostato il backup sul pc dal telefono, cambiato il cid a HTC_405, ripristinato a stock htc tramite ruu europea generica.
-
Quote:
SylarFt
la mia domanda è se faccio un backup con la TWRP di tutto (anche recovery stock) quando vorrò tornare STOCK per mandarlo in garanzia, mi basterà rimuovere la scritta TAMPERED, ribloccare il bootloader e farlo tornare S-ON per poter usufruire della garanzia ?
Non puoi con la TWRP (che è una recovery custom) fare un backup della recovery stock, che ovviamente non è presente nel tuo cell dato che hai appunto la TWRP ;)
Quote:
Originariamente inviato da SylarFt
modifica : aspettate :/ sono confuso com'è possibile che la TWRP fa il backup della recovery stock :/ se quando uno flasha una recovery custom, quella stock va persa :/
Ti basta fare 2 + 2 alle volte rotfl
-
Quote:
Actuamy
Non puoi con la TWRP (che è una recovery custom) fare un backup della recovery stock, che ovviamente non è presente nel tuo cell dato che hai appunto la TWRP ;)
come si fa il backup della recovery stock? :D sul nexus faceva tutto il toolkit :D ma qui?
-
Ragazzi,ma anche a voi si blocca l'Aroma Installer? A me si blocca spesso,quasi con qualsiasi cosa... Il fatto e che se si blocca mentre si fa il flash vero e proprio uno rischia anche il brick!
-
Quote:
weppa83
come si fa il backup della recovery stock? :D sul nexus faceva tutto il toolkit :D ma qui?
A che ti serve backupparla.....a parte che non puoi farlo, fai prima a riscaricarla ;)
Quote:
Originariamente inviato da Hawk721
Ragazzi,ma anche a voi si blocca l'Aroma Installer? A me si blocca spesso,quasi con qualsiasi cosa... Il fatto e che se si blocca mentre si fa il flash vero e proprio uno rischia anche il brick!
E' un problema abbastanza comune di Aroma....non puoi farci nulla.
Avevo letto su XDA di un possibile fix comunque....
-
Quote:
Hawk721
Con i nuovi binari funziona tutto senza freeze e crash ;)
E non rischi assolutamente il brick :)
-
Quote:
Actuamy
Ti basta fare 2 + 2 alle volte rotfl
Quindi io non ho fatto il backup della recovery ma della recovery twrp? Capito
-
Quote:
Guich
Con i nuovi binari funziona tutto senza freeze e crash ;)
E non rischi assolutamente il brick :)
Nuovi binari? In che senso? Io ho installato la sentinel ROM v.1.1,la prima volta si è bloccato su quello che dovevo scegliere,ho riavviato e via,la seconda volta si è bloccato al 97% e ho riavviato,poi funzionava ;)
Oggi ho installato un kernel che probabilmente non andava bene con la sentinel,quello del tasto HTC. Allora l'ho reinstallata,però stavolta si è bloccato AROMA al 93%,mentre flashava il kernel,ma ho riavviato e funziona la ROM. Vuoi dire che in realtà continua ugualmente la installazione? :)
-
Quote:
Hawk721
Nuovi binari? In che senso? Io ho installato la sentinel ROM v.1.1,la prima volta si è bloccato su quello che dovevo scegliere,ho riavviato e via,la seconda volta si è bloccato al 97% e ho riavviato,poi funzionava ;)
Oggi ho installato un kernel che probabilmente non andava bene con la sentinel,quello del tasto HTC. Allora l'ho reinstallata,però stavolta si è bloccato AROMA al 93%,mentre flashava il kernel,ma ho riavviato e funziona la ROM. Vuoi dire che in realtà continua ugualmente la installazione? :)
Che aroma è composta da codice come qualsiasi altra cosa.
I binari sono stati aggiornati e la beta del nuovo aroma non si blocca più.
Infatti la Viper, l'ARHD, la Trickdroid e via così hanno su i nuovi binari ;)
-
Quote:
Actuamy
A che ti serve backupparla.....a parte che non puoi farlo, fai prima a riscaricarla ;)
sicuro che siano tutte uguali? dove la trovo? su xda c'è gente che ne ha postate diverse nel 3d in cui si parla di qst..
-
Quote:
weppa83
sicuro che siano tutte uguali? dove la trovo? su xda c'è gente che ne ha postate diverse nel 3d in cui si parla di qst..
Aspè che stai facendo un pò di confusione.
Non esistono versioni differenti di recovery stock....è unica, è stock per tutti quanti rotfl
Che il cell sia brandizzato, sbrandizzato la recovery stock rimarrà sempre quella.
Non è possibile farne un backup....
Quote:
Originariamente inviato da Guich
I binari sono stati aggiornati e la beta del nuovo aroma non si blocca più.
Infatti la Viper, l'ARHD, la Trickdroid e via così hanno su i nuovi binari
Gran bella notizia ;)
-
Quote:
Actuamy
Aspè che stai facendo un pò di confusione.
Non esistono versioni differenti di recovery stock....è unica, è stock per tutti quanti rotfl
Che il cell sia brandizzato, sbrandizzato la recovery stock rimarrà sempre quella.
Non è possibile farne un backup....
ma qui nel secondo spoiler, c'è scritto che si può flashare la recovery stock :D e volevo capire come :D
-
Quote:
weppa83
ma qui nel secondo spoiler, c'è scritto che si può flashare la recovery stock :D e volevo capire come :D
Ecco su cosa ti stavi confondendo....una cosa è flashare la recovery stock (ossia installarla, o ripristinarla, o rimetterla).
Un'altra cosa è fare un backup della recovery stock (ossia salvarla e tenerla da parte).
Ovviamente se devi installare la recovery stock devi farlo dal prompt dei comandi....a meno che non installi una Ruu e te la rimette in automatico.
-
considera che parto da brand tim, se faccio s-off e installo tutte le rom che voglio...per tornare a brand stock dovrei:
ripristinare il backup nandroid della versione pulita del sw tim fatto tramite recovery custom dopo l's-off
flashare il recovery stock (come?)
ripristinare s-on
serve altro? e cmq grazie della pazienza :D
ps: l's-off pialla tutto vero? anke la sd?
-
Quote:
weppa83
considera che parto da brand tim, se faccio s-off e installo tutte le rom che voglio...per tornare a brand stock dovrei:
ripristinare il backup nandroid della versione pulita del sw tim fatto tramite recovery custom dopo l's-off
flashare il recovery stock (come?)
ripristinare s-on
serve altro? e cmq grazie della pazienza :D
Fai prima ad installare un Ruu a questo punto, che ti riporta la rom in base stock e ti ripristina la recovery stock ;)
Per tornare a brand stock ricorda di rimetterlo in S-On e di riportarlo su Locked anche....
Se vuoi solamente flashare la recovery stock ---> fastboot flash recovery recoverystock.img
Quote:
Originariamente inviato da weppa83
ps: l's-off pialla tutto vero? anke la sd?
Se per "pialla" intendi dire che ti fà un ripristino del cell (come se facessi un full wipe) allora stai tranquillo ;)
Se installi un Ruu invece ti ripristina tutto.
Se sblocchi il bootloader da HTCDev ti ripristina tutto.
Se invece sblocchi il bootloader con il comando revone non perdi nulla ;)
-
Quote:
Actuamy
Fai prima ad installare un Ruu a questo punto, che ti riporta la rom in base stock e ti ripristina la recovery stock ;)
il problema è che la RUU TIM non c'è ancora in giro o sbaglio ? :D
-
Quote:
weppa83
infatti non ce devi per forza ripristinare il backup
-
1 allegato(i)
Quote:
weppa83
Ovviamente no....l'ultima disponibile nonchè la più aggiornata è sempre questa ---> AndroidFiles RUU
La solita no brand europa....
P.S. Signori vi segnalo questo programma molto interessante ---> https://play.google.com/store/apps/d....recoverytools
Per installare la CMW o la TWRP direttamente dal cell rotflrotfl
Ho letto i commenti, pare che vada bene.
C'è anche un tipo col One che ci è riuscito.
Più comodo di così rotfl
P.S. Vedete qua Allegato 68778
-
Ciao Raga,ho provato ad installare l'aggiornamento della revolution HD ma quando seleziono il file zip dall'SD ed avvio FLASH mi da questa schermata
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
-
Quote:
Coverspacemilano
Riscaricala....perchè non te la sta leggendo (intendo la rom).
Ti dà un'errore nella lettura del file che hai scaricato.
-
Quote:
Actuamy
ok grazie =)
-
Quote:
Actuamy
Ecco su cosa ti stavi confondendo....una cosa è flashare la recovery stock (ossia installarla, o ripristinarla, o rimetterla).
Un'altra cosa è fare un backup della recovery stock (ossia salvarla e tenerla da parte).
Ovviamente se devi installare la recovery stock devi farlo dal prompt dei comandi....a meno che non installi una Ruu e te la rimette in automatico.
quindi stai dicendo che non si puo fare un backup della recovery stock infatti mi pareva un po strano :p io vorrei iniziare a moddare ma non vorrei fare uso della ruu per tornare stock (recovery stock compressa) c'è un modo per rimettere la recovery stock ? dove si trova questa? e come si fa ? ... sarebbe troppo bello poter fare il backup anche dalla recovery ... visto che non si puo mandare in garanzia il cellulare con una recovery custom. comunque quello che ha scritto guich fa intendere tutt un altra cosa :p
-
Quote:
Actuamy
Niente,ho provato a riscaricarla ma mi da lo stesso errore =(
-
Quote:
SylarFt
c'è un modo per rimettere la recovery stock ? dove si trova questa? e come si fa ? ... sarebbe troppo bello poter fare il backup anche dalla recovery ... visto che non si puo mandare in garanzia il cellulare con una recovery custom.
quotone :D +1
:)
-
Quote:
SylarFt
c'è un modo per rimettere la recovery stock ? dove si trova questa? e come si fa ? ... sarebbe troppo bello poter fare il backup anche dalla recovery ... visto che non si puo mandare in garanzia il cellulare con una recovery custom.
Quote:
Originariamente inviato da weppa83
quotone :D +1
Potete scaricarla da qui ---> https://dl.dropboxusercontent.com/u/...k-recovery.img
Si installa con la solita procedura, dal prompt dei comandi con ---> fastboot flash recovery nomedelfile.img (al posto di "nomedelfile" ci mettete il nome del file della recovery stock).
Il flash della recovery stock non comporta la perdita di dati o app...
-
CHIEDO VENIA PER IL DOPPIO POST....
Ma è importante....
Qualcuno aveva chiesto qualche giorno fà di un toolkit che funzionasse su Mac mi sembra.
Potete provare questo ---> [TOOL][POLL]Automatic Unlock Kit - xda-developers
-
Nessuno che sa dirmi perché anche se ho riscaricato la rom non riesco a flasharla?
-
Quote:
Actuamy
Ero io grazie mille ma ho risolto installando un emulatore win =)
-
Quote:
Actuamy
cosa metto al posto dei puntini? :P link con errore 404 e stock-recovery.img non va bene :D
-
Quote:
weppa83
cosa metto al posto dei puntini? :P link con errore 404 e stock-recovery.img non va bene :D
Mmm.....saltato il link al dropbox :(
Quote:
Originariamente inviato da Coverspacemilano
Ero io grazie mille ma ho risolto installando un emulatore win =)
De nada hermano ;)
Quote:
Originariamente inviato da Coverspacemilano
Nessuno che sa dirmi perché anche se ho riscaricato la rom non riesco a flasharla?
Spiegaci meglio il problema che stai avendo sennò non possiamo aiutarti....
-
Quote:
Actuamy
Mmm.....saltato il link al dropbox :(
me lo mandi per posta?
-
Quote:
weppa83
me lo mandi per posta? weppa 83 @ h0tmail .c0m
Che c***
Meno male che l'avevo salvata sul pc :D
Prendila dal mio dropbox ---> https://www.dropbox.com/s/0iv6dlfqf1...k-recovery.img