Ciao! Come ti trovi con la Rayglobe??
Sono indeciso se passare appunto a quella, oppure ad una fra ARHD o OrDroid....
La Rayglobe (non so se è un errore nelle info) monta il 2.17.401.1??
Visualizzazione stampabile
Una favola rotfl
Rimpiango di non averla montata prima.
A me che piace moddare e themare a piacimento è davvero uno spasso.
Molto comodo il fatto di poter entrare in un'app (si chiama MyHub) e da lì poter modificare di tutto: temi, bootanimation, effetti di transizione, icone status bar, tool, etc etc.....
Per non parlare del fatto di poter aggiornare la rom sempre dal cell. C'è un tool apposito per gli OTA.
Io la consiglio.
La monto solo da ieri, devo ancora terminare il primo ciclo di ricarica, quindi non saprei dirti DI PRECISO come si comporta la batteria.
Vi farò sapere comunque ;)
Si è un'errore nelle info sul thread di XDA.Quote:
Originariamente inviato da cecca83
Il dev non ha aggiornato in prima pagina.
Comunque stai tranquillo....è aggiornata alla 2.24.401.1 ;)
Dal video dimostrativo la Rayglobe sembra pazzesca.... :D
Però non so....A prima vista mi sembra un po' troppo "carica" di programmi inutili...infatti pesa 1.2GB ....
Mi incuriosisce molto il sistema di aggiornamento senza dover riscaricare l'intera rom (SVN)....l'hai provato per caso?
Decidi tu cosa "installare" e cosa "non installare" durante il flash della rom.
Con Aroma puoi personalizzarla come ti pare e piace :D
Ecco perchè il file da zippare pesa così tanto....perchè c'è di tutto dentro.
Poi sta a te decidere cosa mettere ;)
Si è molto comodo e ben fatto.Quote:
La toolbox è stata rimossa in favore di questo servizio di aggiornamento chiamato SVN.
Prima di flasharla, stanno da eseguire un paio di procedure con il tool SVN....si prepara per bene tutto il pacchetto .zip (da flashare) poi lo metti nel cell e flashi la rom.
Se ti interessa, ne parliamo nel thread della Rayglobe e ti spiego passo passo come fare ;)
Ciao Actuamy,
sto per effettuare il root seguendo la guida in rilievo con le varie diciture.
Toglimi un dubbio: ho letto che con la 4.2.2 non si può fare l's-off e quindi se ipoteticamente volessi tornare totalmente stock (come all'acquisto) mi serve questa procedura dell' S-on s-off?????
Calcola che il revone non funziona con la 4.2.2, a meno che tu non hai il root.
Per fare il root c'è bisogno di una custom recovery (e di conseguenza il bootloader sbloccato), quindi S-Off non c'entra.
Se ti serve riportarlo TOTALMENTE stock (magari per la garanzia) allora dovrai rimetterlo in S-On....e ti basta avere il cell rootato per poter usare il revone ;)
Quindi in conclusione: puoi comunque fare di tutto kastorix....l'unico "passaggio obbligato" è il root per poter usare il revone con la 4.2.2
Ma non credo ci metteranno molto a aggiornare il revone ad una versione che funzioni anche con la 4.2.2 rotfl
Ok grazie.... allora posso procedere tranquillamente con htc dev..... anche se con il revone c'erano meno passaggi da fare.....
Ragazzi sono arrivato al punto della recovery ma non riesco a flasharla, mi da questo errore:
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash recovery twrp.img
error: cannot load 'twrp.img': Unknown error
Dove sbaglio??? ho copiato e rinominato la recovery come da guida nella cartella in C:
Il comando e' "fastboot flash recovery recovery twrp.img" e comunque se fai "fastboot flash recovery "e poi trascini il file sulla riga di comando e dai invio e' ancora piu' semplice...ricorda prima e dopo il comando di fare anche un fastboot erase cache.:)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
grazie mille ci sono riuscito con il secondo metodo che mi ha segnalato.......
ora ho flashato supersu e quando lo avvio mi chiede di aggiornarlo:
"L'eseguibile SU deve essere aggiornato. Continuo??"
clikko ok e mi riavvia sempre il cell.... ??????????????
EDIT: ci sono riuscito aggiornandolo da twrp e rifacendolo dopo averlo aggiornato dal market.......
ORA sono rootato........:D:D
Bene,benvenuto:)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
HELP!!!!
Ragazzi, dopo aver fatto l'hard reset, sblocco bootloader e root ora non mi trovo più l'applicazione torcia, calcolatrice e registratore???? come è possibile???
A me interessa solo avere il root, per il resto il terminale mi andava benissimo stock.
devo ripristinarlo con un una RUU?????
Ciao a tutti..
Volevo mettere confronto le vostre opinioni sul fatto di fare o non fare un ripristino dati di fabbrica una volta effettuato l'aggiornamento ad Android 4.2.2
Io sinceramente non l'ho fatto.. Almeno per ora.. È vero che è meglio farlo o è solo una "pippa metropolitana"? (pippa mentale/leggenda metropolitana)
Grazie in anticipo :)
No non c'è bisogno della Ruu.
Purtroppo sei capitato in un "problema" che alcuni utenti hanno segnalato su XDA.
Alcuni, dopo aver fatto il ROOT, non hanno più ritrovato alcune app di sistema, tipo quelle che hai segnalato tu.
Dovrebbero essere (se la memoria non mi inganna) 5 o 6 app, non di più.
Un mesetto fà, avevo pubblicato (in questo thread) un elenco (con relativi link per il download) di tutte le app di sistema del One, ed in particolare di quelle che andavano "perdute" dopo il root.....ora però vallo a ritrovare :(
Famo così: dimmi cosa ti manca che vedo di estrapolarle dalla mia system/app e te le passo ;)
Questa che tu chiami "leggenda metropolitana" non l'ho mai sentita morrison....e così si due piedi, mi sà tanto di "pippa mentale" o_OQuote:
Originariamente inviato da mrmorrison
Onestamente non ne vedo l'utilità dato che è un OTA ufficiale.
Posso capire fin quando passi da una rom all'altra che sei costretto a fare un reset o un full wipe....ma così mi sembra eccessivo....secondo me non serve a nulla.
Grazie Actuamy, non me ne volere, ma credo di tornare totalmente stock perché il One è così perfetto che posso stare tranquillamente senza root e modifiche. (sui samsung Galaxy il modding era d'obbligo per migliorare il tel).
Ora ho scaricato l'ultima RUU EU no brand e mi ritrovo con il bootloader unlock, tampered ed S-On (cid_102). Mi Basta seguire la guida in rilievo:
1-bloccare il bootloader
2-eseguire la RUU
o devo fare qualche altra accortezza????
Grazie mille
Mi succede una cosa un po' strana...collegando il telefono al pc, non riesco a vedere file e cartelle create oggi... :(
Se l'attacco domani invece le vedo...
Come mai??
Non hai bisogno di bloccare il bootloader per installare la Ruu.
Puoi farlo anche in seguito ;)
Occhio che devi essere in S-Off per installare una rom più "datata" rispetto a quella che hai al momento....la Ruu che installerai ha un versione firmware più vecchia di quella che monti ora.
Fai S-Off innanzitutto kastorix :)
Scusa potresti spiegare meglio? o_OQuote:
:D
Eh lo so...è un po' insolito....allora...ti faccio un esempio.
Faccio una foto col cell....oppure faccio un backup...Se vado con Root Explorer dal cellulare vedo tutto! Se collego invece il cell al pc, con Esplora Risorse di windows, non lo vedo...
Il giorno dopo riattacco il cellulare al pc e vedo la foto/backup fatta il giorno prima...
Praticamente le cose fatte il giorno X, sono visibili da pc solo il giorno X+1.
E stà cosa mi fa star male... :D
Ne sai una più del diavolo :)
Perdonami ma nelle varie guide mancano questi requisiti che mi stai dicendo tu fortunatamente, anche in quella del revone dice di scaricare la RUU per portarlo in s-on e poi non dice quando va eseguita.
Quindi ricapitolando portò il tel in s-off, blocco il bootloader ed eseguo la RUU, e poi????
Mi capita ogni tanto....è una questione di cavo.
Non tenerlo tutto "aggrovigliato" quando colleghi il cell al pc, ho notato che ha difficoltà a far comunicare il cell con il pc.
1) Fai S-OffQuote:
Originariamente inviato da kastorix
2) Installi la Ruu
3) Blocchi il bootloader
Se vuoi tornare totalmente stock fai così.
Poi per il CID non so se l'hai cambiato o meno....male che va lo ricambi solo ALLA FINE.
P.S: Se sei con rom custom al momento, metti il SuperCID PRIMA di installare la RUU ;)
A me lo fà spesso....però ti dico che come cambio cavo e uso quello "originale del caricatore" non mi fà più quello scherzetto.
E' una questione di cavo vai tranqui.
Ok facci sapere kastorix.Quote:
Originariamente inviato da kastorix
Io tra un pò vado via....ritornerò a casa intorno alle 16 ;)
Oddio cosi tanta roba? xD se me lo spiegate pure a me cosa ho fatto..rotfl.
Qualcuno sa quale ruu devo usare per il cid HTC__y13???
Il tuo è norvegiese.
La no brand europa come al solito và benissimo.
DOWNLOAD QUI
Occhio mauro che devi aver fatto S-Off prima di installare una RUU ;)
Il problema è che ho il 4.2.2 te l'avevo spiegato ricordi??Ed è locked!!! Quasi quasi sblocco con con htcdev lo metto europa riblocco tutto e stop :)
Sono in s-on!!!
Ma per installare la cwr devo perforza usare il metodo dell'htcdev giusto?? O ci sono altri modi per rootare??
Esattamente.
Anche io dopo aver aggiornato al 4.2.2 sono stato costretto a passare da HTCDev
Si corretto.Quote:
Originariamente inviato da mauro8888
Ma non bloccare più nulla.
Se vogliamo moddare a destra e a sinistra lasciamo sempre tutto sbloccato.
Sempre meglio rimanere in S-Off & Unlocked....non si sà mai ;)
Ok metto il cell in sala operazione allora :D
Date uno sguardo QUI
I post che vanno dal 32 al 35.
EDIT: Per installare la Ruu non è "indispensabile" essere in S-Off.
Basta il bootloader sbloccato e mettere il SuperCID.
Ho letto di gente su XDA che l'ha fatto tranquillamente ;)
mmm non lo so Actuamy io quando ero con la 1.29.401.12 ed avevo la ARHD e volevo tornare stock, non sapendo ancora dell's-off, non sono riuscito a farlo perché lo puoi fare solo se hai la stessa RUU del firmware che hai attualmente, sennò non puoi fare downgrade o upgrade perché ti riporta un errore del bootloader durante il processo, o almeno a me ha dato errore...e poi se sei s-on come fai a mettere il superCID?