Visualizzazione stampabile
-
Una piccola domanda.
Io ho messo la RUU, ora sono stock e mi trovo bene senza le varie brandizzazioni. Se ottenessi i permessi di root potrei ancora beneficiare degli update via ota direttamente dal dispositivo?
Grazie!
ps: so che è ot ma faccio in fretta una seconda domandina, come mai tapatalk 2 non mi scrive la firma che ho impostato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AtomicFede
Una piccola domanda.
Io ho messo la RUU, ora sono stock e mi trovo bene senza le varie brandizzazioni. Se ottenessi i permessi di root potrei ancora beneficiare degli update via ota direttamente dal dispositivo?
Grazie!
ps: so che è ot ma faccio in fretta una seconda domandina, come mai tapatalk 2 non mi scrive la firma che ho impostato?
Root = No OTA.
Problema del forum..
-
Ciao a tutti, avrei bisogno di un po' di supporto per ripristinare a "STOCK" il mio HTC One, cid HTC_405, dato che non l'ho mai fatto su HTC One. Il telefono mi è stato dato UNLOCKED, con CM Recovery, senza fornirmi un Nandroid backup originale, ancora in S-ON e CID originale. Vorrei cercare di riportarlo "Completamente" allo stato originale (Locked + Stock Rom), così ho cercato di "Studiare" un po' per avere idea di cosa mi servisse: sui diversi XDA o forum che ho perlustrato mi sono reso conto che, non avendo un Nandroid backup dello stato originale del dispositivo, diventa un po' più complicato RE-Stockarlo, in quanto non posso ripristinare la Recovery Originale. In tal caso, qualcuno dispone di un backup della Recovery.img di HTC One non brandizzato (CID HTC_405) che può fornirmi? Una volta flashata la recovery, dovrei pushare "revone" sul dispositivo, farne l'S-OFF per poi ripristinare a Locked lo stesso e riportarlo a S-ON. Una volta fatto questo posso reinstallare la RUU Originale di Base (non aggiornata) del mio HTC One e farne l'update OTA.
Tutto corretto? :) Aspetto feedback per procedere..
Grazie
-
Ragazzi consigliate il modding? Lo farei più che altro per la batteria (e per la scimmia :D ) cambia molto la durata della batteria? Posso passare da telefono vergine a s-off senza passare per s-on?
-
Quote:
Hawk721
Ragazzi consigliate il modding? Lo farei più che altro per la batteria (e per la scimmia :D ) cambia molto la durata della batteria? Posso passare da telefono vergine a s-off senza passare per s-on?
La procedura di S-OFF ha come condizione necessaria l'UNLOCK del bootloader dell'HTC One mediante la procedura effettuata su HTCDev . Una volta sbloccato, puoi effettuare l'S-OFF mediante RevOne o mediante un altro tool di cui nn ricordo il nome.
-
Quote:
navis83
Ciao a tutti, avrei bisogno di un po' di supporto per ripristinare a "STOCK" il mio HTC One, cid HTC_405, dato che non l'ho mai fatto su HTC One. Il telefono mi è stato dato UNLOCKED, con CM Recovery, senza fornirmi un Nandroid backup originale, ancora in S-ON e CID originale. Vorrei cercare di riportarlo "Completamente" allo stato originale (Locked + Stock Rom), così ho cercato di "Studiare" un po' per avere idea di cosa mi servisse: sui diversi XDA o forum che ho perlustrato mi sono reso conto che, non avendo un Nandroid backup dello stato originale del dispositivo, diventa un po' più complicato RE-Stockarlo, in quanto non posso ripristinare la Recovery Originale. In tal caso, qualcuno dispone di un backup della Recovery.img di HTC One non brandizzato (CID HTC_405) che può fornirmi? Una volta flashata la recovery, dovrei pushare "revone" sul dispositivo, farne l'S-OFF per poi ripristinare a Locked lo stesso e riportarlo a S-ON. Una volta fatto questo posso reinstallare la RUU Originale di Base (non aggiornata) del mio HTC One e farne l'update OTA.
Grazie
Ciao io ho il tuo stesso problema è ho il tuo stesso cid. Io nemmeno ho il nandroid backup quindi per tornare allo stato madre prima devo x forza eseguire un s off??
-
Quote:
navis83
Una volta flashata la recovery, dovrei pushare "revone" sul dispositivo, farne l'S-OFF per poi ripristinare a Locked lo stesso e riportarlo a S-ON. Una volta fatto questo posso reinstallare la RUU Originale di Base (non aggiornata) del mio HTC One e farne l'update OTA.
Fai innanzitutto S-Off. Poi decidi tu se cambiare CID o sbrandizzarlo.
Installi l'ultima Ruu disponibile.
Lo riporti in S-On.
Lo rimetti su Locked.
Ora che sei stock al 100% potrai ricevere gli OTA ;)
Quote:
Originariamente inviato da supercurla
quindi per tornare allo stato madre prima devo x forza eseguire un s off??
Ti serve S-Off per installare la Ruu (cioè per tornare con la rom stock) ;)
-
Quote:
navis83
Grazie
Se il tuo obbiettivo è tornare stock come se lo avessi preso da HTC e quindi non brandizzato puoi usare una RUU, se ne parlava qualche pagina fa. Io, che avevo il tuo problema, ho guardato quei messaggi che parlavano della RUU e seguendo le guide alla fine ci sono riuscito. Ora ho il telefono stock, con gli OTA funzionanti. Guarada qualche pagina indietro, magari può essere molto utile anche a te. :)
-
E te pareva.... :'(
Handset updates - 17 June - Telstra Crowdsupport - 164626
Il One sta alla fine dell'elenco....se ne parla a Luglio per l'aggiornamento al 4.2.2
-
Almeno abbiamo una data adesso..sperando che sta volta sia rispettata
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Ho notato su informazioni software che la versione è 1.29.901.16, è brandizzato. Sbrandizzandolo e mettendo quindi l'ultima ruu che è la 1.28.ecc è come se avessi meno cose? Oppure dopo lancio gli aggiornamenti e torna come prima con la differenza che non è brandizzato?
-
Quote:
SLiM94
Almeno abbiamo una data adesso..sperando che sta volta sia rispettata
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Speriamo veramente che non rimandino ancora
-
Quote:
AtomicFede
Se il tuo obbiettivo è tornare stock come se lo avessi preso da HTC e quindi non brandizzato puoi usare una RUU, se ne parlava qualche pagina fa. Io, che avevo il tuo problema, ho guardato quei messaggi che parlavano della RUU e seguendo le guide alla fine ci sono riuscito. Ora ho il telefono stock, con gli OTA funzionanti. Guarada qualche pagina indietro, magari può essere molto utile anche a te. :)
Prima di usare la RUU devo aver rimesso la recovery originale? Devo prima Relockare il dispositivo? Oppure anche allo stato attuale (unlocked + CM Recovery) posso usare la RUU? Grazie..
-
Quote:
navis83
Prima di usare la RUU devo aver rimesso la recovery originale? Devo prima Relockare il dispositivo? Oppure anche allo stato attuale (unlocked + CM Recovery) posso usare la RUU? Grazie..
Questo non lo so, meglio che ti rispondano gli esperti. Io quando ho messo la ruu avevo la recovery twrp, s-off, bootloader sbloccato, la rom non era quella che avevo al momento dell'acquisto. Non ho dovuto fare ripristino di altre cose, ho solo dovuto chiudere il bootloader come scritto nella guida. Io avevo già messo una settimana fa almeno il cid italiano, 405. Ho dovuto fare due passaggi per mettere la ruu. Comunque leggi bene le guide e sei ancora insicuro aspetta che rispondano gli esperti :)
-
Ciao sono riuscito ad eseguire il s.off nel bootloader leggo proprio la scritta, ora per tornare stock con aggiornamenti ora come devo proseguire? Premetto che precedentemente avevo il bootloader sbloccato la recovery clock modificata e i permessi di root. Ho il cid HTC__405 con
1.29.401.16 quale ruu devo scaricare grazie per la pazienza
Inviato dal mio HTC One
-
Quote:
supercurla
Ciao sono riuscito ad eseguire il s.off nel bootloader leggo proprio la scritta, ora per tornare stock con aggiornamenti ora come devo proseguire?
Installare la Ruu.
Riportarlo in S-On.
Rimetterlo su "Locked".
Trovi tutte le guide per fare i vari passaggi ;)
Quote:
Premetto che precedentemente avevo il bootloader sbloccato la recovery clock modificata e i permessi di root. Ho il cid HTC__405 con
1.29.401.16 quale ruu devo scaricare grazie per la pazienza
L'ultima disponibile più aggiornata, cioè questa ---> AndroidFiles RUU
-
Ciao a tutti. scusate il disturbo, ma ho un grosso problema.
Ho acquistato un Htc One svizzero, il proprietario ha fatto il root ed ha messo la recovery Twrp.
Successiavamente ha messo una Cyano.
Io lo voglio portare Stock ed ho seguito questa guida su Xda [TUTORIAL]Unlock-Flash Recovery-Rooting-Restore back your HTC One + Fastboot guide - xda-developers, ho fatto il punto verde 1, il punto verde 2, iniziato il punto verde 3, ma quando devo scegliere la RUU, non trovo precisamente quella che fa il mio caso! Se guardo la versione Radio, l'unica che combacia è quella asiatica, con cui ho provato ed infatti non è andata. Per logica ho provato anche le due versioni Europee e niente anche con queste. Stando alla guida che ho seguito, una volta che esegui il Ruu ho finito ed sono a posto.
Il bootloader è ribloccato ora perchè ho seguito la guida e diceva di fare così; sono arrivato fino al punto 6 del punto verde 3
Vi do i miei dati:
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBoot-1.44.0000
Radio-4A.14.3250.13
OpenDSP-v26.120.274.0202
eMMc-boot
Apr 12 2013
Il Cid dovrebbe essere 102, che dovrebbe essere tedesco, il che è logico e plausibile con la svizzera.
Cosa posso fare dato che il telefono ora come ora non posso nemmeno spegnerlo?Grazie mille per chi mi aiuta, sincero grazie.
-
Quote:
Stefanopech
iniziato il punto verde 3, ma quando devo scegliere la RUU, non trovo precisamente quella che fa il mio caso! Se guardo la versione Radio, l'unica che combacia è quella asiatica, con cui ho provato ed infatti non è andata. Per logica ho provato anche le due versioni Europee e niente anche con queste. Stando alla guida che ho seguito, una volta che esegui il Ruu ho finito ed sono a posto.
Il bootloader è ribloccato ora perchè ho seguito la guida e diceva di fare così; sono arrivato fino al punto 6 del punto verde 3
Da quello che ho capito dovresti riavviare in bootloader, e poi spostarti in fastbbot.
La Ruu la avvi dal pc, non dal cell.....forse è questo passaggio che non è molto chiaro nella guida....
-
Ragazzi,sono S-OFF,con permessi di Root,e cose varie. Ho provato sia col kernel per il logo HTC che la trickdroid,in entrambe le installazioni mi dice:
Failed mds5 o una cosa simile,ora è tardi e non ricordo. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Sbaglio qualcosa? Grazie a tutti
-
Quote:
Hawk721
Ragazzi,sono S-OFF,con permessi di Root,e cose varie. Ho provato sia col kernel per il logo HTC che la trickdroid,in entrambe le installazioni mi dice:
Failed mds5 o una cosa simile,ora è tardi e non ricordo. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Sbaglio qualcosa? Grazie a tutti
Emh, l'md5 è la firma del pacchetto.
Se dice che ha fallito il controllo, vuol dire che durante il download ci sono stati problemi o non è stato scaricato del tutto..
-
Quote:
Actuamy
Da quello che ho capito dovresti riavviare in bootloader, e poi spostarti in fastbbot.
La Ruu la avvi dal pc, non dal cell.....forse è questo passaggio che non è molto chiaro nella guida....
Bhè sì, è un .exe, questo mi pare chiaro. Ho già eseguito 3 Ruu, una asiatica(l'unica che aveva la mia stessa versione Radio), e le due erupee, ma niente di niente, nessuna fa andare a buon fine la procedura(inizia, ma poi non riesce a finirla e dice di cercare il file giusto)..........
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
-
Quote:
Guich
Emh, l'md5 è la firma del pacchetto.
Se dice che ha fallito il controllo, vuol dire che durante il download ci sono stati problemi o non è stato scaricato del tutto..
Quindi fortunatamente non è il problema nelle procedure... Boh,ho già provato 2 rom e 1 kernel... Che cosa strana
-
Quote:
Hawk721
Quindi fortunatamente non è il problema nelle procedure... Boh,ho già provato 2 rom e 1 kernel... Che cosa strana
prova a riscaricare tutto oppure cambi recovery
-
Quote:
ludo98
prova a riscaricare tutto oppure cambi recovery
Ci stavo pensando anche io a cambiare recovery,però la twrp è comoda. Sapete se posso installare una 4ext?
-
Un bel pò di tempo fà stavamo parlando di qualche piccolo problemuccio riguardante il root e lo sblocco del bootloader.....e nello specifico del fatto che alcune app sparivano misteriosamente senza lasciare traccia.
Queste sono le app da poter rimettere nel caso non le troviate più:
1 - Calcolatrice
2 - PDF Viewer
3 - Rintone Trimmer
4 - Sound Recorder
5 - Flashlight
Download ---> https://www.dropbox.com/sh/7buicnqynooi7jn/9WcHc3ssV7
Fonte ---> All HTC One System apps - xda-developers
In più un elenco (con relativi apk) di tutte le app di sistema.
Download ---> https://www.dropbox.com/sh/8hltrru3pd6ztqr/L1InlNYh6P
P.S. Guich forse quest'ultimo elenco sarebbe da mettere in qualche tuo thread di rilievo, che dici?
-
Ho scaricato la ruu, nella guida dice che prima di installare la ruu devo bloccare prima il bootloader, è tutto giusto? Un altra domanda appena metto questa ruu avrò gli aggiornamenti ota?
-
Quote:
supercurla
Ho scaricato la ruu, nella guida dice che prima di installare la ruu devo bloccare prima il bootloader, è tutto giusto?
Beh se lo trovi scritto nella guida vai tranquillo ;)
Quote:
Un altra domanda appena metto questa ruu avrò gli aggiornamenti ota?
Se il bootloader è bloccato, ritorni in S-On e ritorni in Locked sei a cavallo.....
-
Actuamy ti comunico che ce l'ho fatta,ieri sera ho visto l'utente Orla97A che mi ha cambiato una impostazione nella recovery che avevo cambiato,e ora va tutto,ho la Sentinel :)
-
-
il programma mi sta inserendo la ruu una domanda, io sto mettendo una ruu 1.28 la mia precedente era una 1.29, non appena avrò installato questa ruu e avrò eseguito l's on via ota dovrei riavere l'aggiornamento giusto?
-
Quote:
supercurla
il programma mi sta inserendo la ruu una domanda, io sto mettendo una ruu 1.28 la mia precedente era una 1.29, non appena avrò installato questa ruu e avrò eseguito l's on via ota dovrei riavere l'aggiornamento giusto?
si riceverai tutti gli aggiornamenti
-
Quote:
ludo98
si riceverai tutti gli aggiornamenti
grazie mille sta continuando l'esecuzione speriamo vada tutto bene ho eseguito alla lettera le vostre guide :)
-
procedura completata e andata tutta bene. Ora la recovery custom non dovrei averla giusto?
-
Quote:
Actuamy
per ora non mi trova nessun aggiornamento disponibile
-
Ciao a tutti, io dopo molteplici tentativi sono riuscito a fare s-off con revone, ho messo cid htc_ 001, tolto scritta tempered e rimesso in locked, poi ho lanciato la ruu europea. A telefono configurato ho anche aggiornato via ota a 4.1.2...Ora la mia domanda è questa, il telefono ora dovrebbe essere completamente stock compreso la recovery ? perché se avvio il telefono in boot-loader e seleziono dal menù la voce recovery, il cell. non fa niente o meglio si ferma su un immagine del tel. con sopra un triagolo rosso...non è che mi manca la recovery o è giusto così? pensavo che flashando la ruu la mettesse automaticamente...
Grazie a chiunque voglia aiutami...
-
Quote:
umbex
Ciao a tutti, io dopo molteplici tentativi sono riuscito a fare s-off con revone, ho messo cid htc_ 001, tolto scritta tempered e rimesso in locked, poi ho lanciato la ruu europea. A telefono configurato ho anche aggiornato via ota a 4.1.2...Ora la mia domanda è questa, il telefono ora dovrebbe essere completamente stock compreso la recovery ? perché se avvio il telefono in boot-loader e seleziono dal menù la voce recovery, il cell. non fa niente o meglio si ferma su un immagine del tel. con sopra un triagolo rosso...non è che mi manca la recovery o è giusto così? pensavo che flashando la ruu la mettesse automaticamente...
Grazie a chiunque voglia aiutami...
esatto è proprio cosi è tornato tutto stock
-
Ma quindi la recovery stock é quella?...telefono con triangolo rosso con punto esclamativo in mezzo senza possibilitá di selezionare niente?...lo chiedo perché non l'ho mai vista in quanto il telefono era giá modificato quando l'ho preso...è aveva la cwm...
-
Quote:
umbex
Ma quindi la recovery stock é quella?...telefono con triangolo rosso con punto esclamativo in mezzo senza possibilitá di selezionare niente?...lo chiedo perché non l'ho mai vista in quanto il telefono era giá modificato quando l'ho preso...è aveva la cwm...
si è recovery stock
-
Grazie Ludo, mentre mi rispondevi ho inserito anche una nuova discussione su questo argomento perché pensavo di aver sbagliato sezione...
-
Quote:
umbex
Grazie Ludo, mentre mi rispondevi ho inserito anche una nuova discussione su questo argomento perché pensavo di aver sbagliato sezione...
per ringraziare ce il tasto thanks sotto il nome
guich sistemerà tutto tranquillo ;)