Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rikiau123
avendo il cid 405 posso usare questa RUU?
versione ? 1.28 o 1.29 ?
-
Quote:
SylarFt
l'avevo gia visto .. infatti anche mi sembra strano e poi è un film /video
Come non detto....risolto.
Download qui ---> recoverystock.img | by Philos64 for One
Fonte ---> [TUTORIAL]Unlock-Flash Recovery-Rooting-Restore back your HTC One + Fastboot guide - xda-developers
Quote:
Originariamente inviato da rikiau123
avendo il cid 405 posso usare questa RUU?
Meglio mettere il SuperCID per sicurezza, che fà digerire al cell di tutto.
C'è scritto anche nella guida ;)
-
le fasi della procedura sono queste qui?:
1)entro nel prompt da pc e blocco il bootloader.. ( in questa fase il telefono deve stare in che modalità ?? fastboot??? )
2)installo la ruu europea
Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3)modifico il CID da prompt entrando nel bootloader portandolo a TIM__401 ( ma se il bootloader l'ho bloccato in precedenza come faccio ad entrarci?)
4)dopodiche seguo da prompt i comandi per portale la S-off ad S-ON
inoltre prima di tutto cio è fondamentale che il pc abbia i driver installati correttamente giusto?? (nell'eventualità collegando il tel al pc mi dica errore nell'istallazione dei driver come posso installare i driver corretti per far si che non mi dia questo problema?? )
-
Quote:
SylarFt
versione ? 1.28 o 1.29 ?
1.29.401.16
-
Quote:
Actuamy
non funziona porca !!!!! dice "no mirrors found." mi sa che l'hanno cancellato ... ti prego aiutamiii :(
-
Quote:
rikiau123
1.29.401.16
hai s-off ? se si, allora dovresti cambiare cid e mettere il super cid per poter usare la RUU europea ;)
-
Quote:
SylarFt
non funziona porca !!!!! dice "no mirrors found." mi sa che l'hanno cancellato ... ti prego aiutamiii :(
Sylar vedi che il link funziona, ho appena controllato ;)
Comunque sia l'avevo caricata sul mio dropbox per sicurezza ---> https://www.dropbox.com/s/vzsremfeo0...overystock.img
-
Quote:
SylarFt
hai s-off ? se si, allora dovresti cambiare cid e mettere il super cid per poter usare la RUU europea ;)
no ho solo tl root.ok
-
Quote:
Actuamy
ho riprovato scaricando quella recovery e usato il comando "fastboot flash recovery recoverystock.img" ma niente, non c'è nessuno che abbia flashato la recovery stock ?
-
Quote:
Actuamy
ho riprovato scaricando quella recovery e usato il comando "fastboot flash recovery recoverystock.img" ma niente, non c'è nessuno che abbia flashato la recovery stock ?
-
Quote:
rikiau123
no ho solo tl root.ok
purtroppo la ruu europea è la 1.28 una versione precedente della tua e quindi non la puoi usare adesso, ma la potresti usare si fai il s-off e cambi di cid per poi usare la ruu ;) quello che ho fatto io :P
-
Ragazzi una volta eseguito il nandroid backup è possibile spostarlo su memoria esterna/pc o conviene tenerlo nel terminale?
-
Quote:
silentscreambt
Ragazzi una volta eseguito il nandroid backup è possibile spostarlo su memoria esterna/pc o conviene tenerlo nel terminale?
Una copia sul pc è consigliato tenerla dato che se vuoi fare un format sdcard ti si cancella anche quello!
-
Ragazzi dopo un macello e non so neanche se ho fatto bene alcune cose... sto messo in questa situazione...:
bootloader RELOCKED
S-ON
se faccio reboot salvo che forzare l'entrata nel bootloader da pc non mi ci entra piu...
Posso considerarmi STOCK??
1.28.401.7 è la versione che mi ritrovo ora....
kernel: 3.4.10-gddcfb8c
root@abm015 #1
SMP PREEMPT
numero Build: 1.28.401.7 CL162357 release-keys
-
Salve ragazzi, premetto che dire che sono ignorante in materia è dir poco, ma vorrei porvi una domanda, che spero non risulti stupida. Ma è possibile creare un app apposita o modificare qualcosa nella ROM del one per far in modo di far funzionare egregiamente i comandi delle auricolari in modo da poter controllare in tutto e per tutto (come avviene con iPhone) un player musicale? Magari adeguando il telefono agli standard che ha apple su questi tipo di controlli.. tutto nasce perché sono possessore di auricolari abbastanza costose e mi seccherebbe non poterle sfruttare come vorrei. Certo, ci sono altri modi, magari usare moduli Bluetooth al quale collegare le auricolari, ma non è la stessa cosa.. insomma.. ditemelo chiaramente, posso rassegnarmi o posso trovare una soluzione? Ho provato qualche app, ma funzionano malissimo, la maggior parte consistono nel doppio, triplo tocco di un singolo pulsante per controllare il player, io invece vorrei utilizzare ogni pulsante presente per un comando specifico.. aspetto risposte dai guru.. grazie mille ;)
-
Quote:
icicci0i
Salve ragazzi, premetto che dire che sono ignorante in materia è dir poco, ma vorrei porvi una domanda, che spero non risulti stupida. Ma è possibile creare un app apposita o modificare qualcosa nella ROM del one per far in modo di far funzionare egregiamente i comandi delle auricolari in modo da poter controllare in tutto e per tutto (come avviene con iPhone) un player musicale? Magari adeguando il telefono agli standard che ha apple su questi tipo di controlli.. tutto nasce perché sono possessore di auricolari abbastanza costose e mi seccherebbe non poterle sfruttare come vorrei. Certo, ci sono altri modi, magari usare moduli Bluetooth al quale collegare le auricolari, ma non è la stessa cosa.. insomma.. ditemelo chiaramente, posso rassegnarmi o posso trovare una soluzione? Ho provato qualche app, ma funzionano malissimo, la maggior parte consistono nel doppio, triplo tocco di un singolo pulsante per controllare il player, io invece vorrei utilizzare ogni pulsante presente per un comando specifico.. aspetto risposte dai guru.. grazie mille ;)
non esistono purtroppo
-
Quote:
ludo98
non esistono purtroppo
Quindi mi devo rassegnare? Mi sembra incredibile però che su un sistema come Android non si possa modificare un protocollo o qualcosa del genere per ottenere quei risultati!! Che peccato. :(
-
Quote:
icicci0i
Quindi mi devo rassegnare? Mi sembra incredibile però che su un sistema come Android non si possa modificare un protocollo o qualcosa del genere per ottenere quei risultati!! Che peccato. :(
purtroppo non è colpa di android ma del produttore che non rendono compatibili tipo i samsung hanno il controllo del volume perchè è reso compatibile con il telefono
-
Quote:
Patro
bootloader RELOCKED
S-ON
si ma per la garanzia dovresti avere Locked e non Relocked.
-
Quote:
ludo98
purtroppo non è colpa di android ma del produttore che non rendono compatibili tipo i samsung hanno il controllo del volume perchè è reso compatibile con il telefono
Capisco.. Vabbè, quindi l'unica soluzione che ho è quella di usare un dispositivo bluetooth compatibile e li collegarci le auricolari.. certo, mi resterà un metro di cavo delle auricolari in mezzo ai piedi ma a questo punto nn ho alternative..
-
Quote:
Patro
Ragazzi dopo un macello e non so neanche se ho fatto bene alcune cose... sto messo in questa situazione...:
bootloader RELOCKED
S-ON
se faccio reboot salvo che forzare l'entrata nel bootloader da pc non mi ci entra piu...
1.28.401.7 è la versione che mi ritrovo ora....
kernel: 3.4.10-gddcfb8c
root@abm015 #1
SMP PREEMPT
numero Build: 1.28.401.7 CL162357 release-keys
nessuno che mi sa dire qualcosa??... lo chiedo perche il problema è che in realtà io originariamente avevo la stock brand tim... ho fatto il supercid bloccato il bootloader e inserito subito dopo il cid TIM__401 dopodiche ho riavviato e il bootloader segna RELOCKED e il CID è scomparso... sicche entrando mi ritrovo la versione nobrand e non mi segna aggiornamenti del software mi chiedevo ho sbagliato qualcosa?? oppure è tutto ok?
-
domanda:e perche avresti messo cid tim_401? comunque per i no brand l'ultimo aggiornamento e' 1.29.401.12
-
Ciao Ragazzi, ho appena ordinato il ONE e ho notato che il modding a differenza di samsung è un pelo più complicato anche se le guide sono ben formulate. In galaxy S1 S2 ed S3 ero un esperto ed il modding era basilare per rendere al meglio le funzioni del telefono. Su HTC one cosa consigliate di "utile" da modificare??? O letto della possibilitá di sbloccare il cell dai tasti del volume che credo possa essere utile.... grazie
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
maurides
domanda:e perche avresti messo cid tim_401? comunque per i no brand l'ultimo aggiornamento e' 1.29.401.12
perche io di base montavo la brand tim... pero la RUU x il brand tim non c'e quindi ho preso la versione europea e dovevo cambiare il cid... solo che dovendolo cambiare prima che lo bloccavo ho fatto il supercid poi ho bloccato il bootloader e dopo ho inserito la cid tim... il problema è che il bootloader mi è rimasto relocked... s-ON e la build come avete letto è rimasta la 1.28.401.7 con tutte quelle caratteristiche.... e sto con la No Brand... e ora come ora mi dice che ho l'ultimo aggiornamento disponibile...
-
Quote:
kastorix
Ciao Ragazzi, ho appena ordinato il ONE e ho notato che il modding a differenza di samsung è un pelo più complicato anche se le guide sono ben formulate. In galaxy S1 S2 ed S3 ero un esperto ed il modding era basilare per rendere al meglio le funzioni del telefono. Su HTC one cosa consigliate di "utile" da modificare??? O letto della possibilitá di sbloccare il cell dai tasti del volume che credo possa essere utile.... grazie
Inviato dal mio GT-I9300
ovviamente le migliorie sono tante come sui samsung
-
Quote:
Patro
il problema è che il bootloader mi è rimasto relocked... s-ON e la build come avete letto è rimasta la 1.28.401.7 con tutte quelle caratteristiche.... e sto con la No Brand... e ora come ora mi dice che ho l'ultimo aggiornamento disponibile...
Se non lo riporti su "Locked" è normale che non ti trova l'OTA ;)
-
Quote:
ludo98
ovviamente le migliorie sono tante come sui samsung
Su questo ci sono.... qualcosa di più specifico.... che consigliate???
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
kastorix
Su questo ci sono.... qualcosa di più specifico.... che consigliate???
Avendo già moddato a destra e a sinistra su S3, come tu ben sai i vantaggi del modding possono essere tanti.
Dalla rom custom al kernel, dalla fluidità ad una durata della batteria maggiorata, e così via....
Rispetto alla Samsung cambiano solo le procedure iniziali per moddare, ma una volta fatte sei esattamente com'eri abituato su Samsung: root e recovery custom (dalla quale flashare le varie mod).
Che dirti...fondamentalmente è la stessa cosa kastorix: così come ti divertivi su Samsung, puoi benissimo farlo anche su HTC ;)
-
Quote:
Actuamy
Se non lo riporti su "Locked" è normale che non ti trova l'OTA ;)
quindi ho fatto tutto giusto tranne che doverlo riportare locked.... e come faccio a riportarlo locked??
-
Quote:
Patro
quindi ho fatto tutto giusto tranne che doverlo riportare locked.... e come faccio a riportarlo locked??
Dal prompt dei comandi digita ./revone -l
-
Quote:
Actuamy
Dal prompt dei comandi digita ./revone -l
ma sempre in fastboot oppure semplicemente con il telefno acceso?
-
Quote:
Patro
ma sempre in fastboot oppure semplicemente con il telefno acceso?
Il comando non funzionerà mai in fastboot.
Se leggi la guida, il file deve essere pushato prima nel telefono, gli vanno assegnati i permessi e poi dare il comando.
Leggete attentamente ;)
-
Quote:
Guich
Il comando non funzionerà mai in fastboot.
Se leggi la guida, il file deve essere pushato prima nel telefono, gli vanno assegnati i permessi e poi dare il comando.
Leggete attentamente ;)
ma quello per mandarlo s-OFF.... io l'avevo gia s-off l'ho portato s-on seguendo il procedimento... ed ora pero c'e l'ho relocked... mi si dice di fare ./revone -l ma il prompt non trova neanche il comando...
-
S.O.S URGENTE
ragazzi chiedo un aiuto e un supporto urgente,ho flashato il kernel tbaldens sulla ViperOne e non va,il telefono penso sia in soft brick,si accendono i tasti sotto quando premo accensione ma non da segno di vita
-
Quote:
Hawk721
S.O.S URGENTE
ragazzi chiedo un aiuto e un supporto urgente,ho flashato il kernel tbaldens sulla ViperOne e non va,il telefono penso sia in soft brick,si accendono i tasti sotto quando premo accensione ma non da segno di vita
Risolto..dovevo metterlo sotto una fonte di luce mentre premevo power + vol -.. Grazie Guich! ;)
-
Ragazzi un informazione.... ora il mio htc one è completamente sbloccato... bootloader/root/s-OFF/recovery... dunque se io volessi installare sopra una rom stock no brand e far si che si aggiorni da sola che devo fare? sono obbligato a ribloccare tutto?? bootloader s-on ecc.ecc.??
-
Quote:
Patro
Ragazzi un informazione.... ora il mio htc one è completamente sbloccato... bootloader/root/s-OFF/recovery... dunque se io volessi installare sopra una rom stock no brand e far si che si aggiorni da sola che devo fare? sono obbligato a ribloccare tutto?? bootloader s-on ecc.ecc.??
Dovresti reinstallare una Ruu (sempre ammesso che tu abbia cambiato Rom).
Anzi, tu hai fatto anche il root, quindi sei costretto direi....
Dovrai ribloccare il bootloader, e riportarlo su S-On & Locked
-
Quote:
Actuamy
Dovresti reinstallare una Ruu (sempre ammesso che tu abbia cambiato Rom).
Anzi, tu hai fatto anche il root, quindi sei costretto direi....
Dovrai ribloccare il bootloader, e riportarlo su S-On & Locked
se dovessi solo reinstallare la RUU è una cavolata... perche da prompt blocco il bootloader
poi seguo tutti i passi per portarlo S-ON e abbiamo finito...
il mio problema è che ho il CID TIM__401 e di conseguenza dalla RUU devo poi modificare il CID e il problema è che se x installare la RUU devo bloccare il Bootloader come faccio dopo aver installato la RUU a modificare il CID se richiede di entrare in Bootloader???
-
Quote:
Patro
il mio problema è che ho il CID TIM__401 e di conseguenza dalla RUU devo poi modificare il CID
Prima metti il SuperCID.
Poi installi la Ruu.
Poi rimetti il CID che vuoi.
Quote:
Originariamente inviato da Patro
il problema è che se x installare la RUU devo bloccare il Bootloader come faccio dopo aver installato la RUU a modificare il CID se richiede di entrare in Bootloader???
Non sei obbligato a bloccare il bootloader per installare la Ruu.
Lo blocchi alla fine, perchè come hai detto tu non puoi cambiare il CID con il bootloader bloccato....ti serve appunto sbloccato ;)
-
Quote:
Actuamy
Prima metti il SuperCID.
Poi installi la Ruu.
Poi rimetti il CID che vuoi.
Non sei obbligato a bloccare il bootloader per installare la Ruu.
Lo blocchi alla fine, perchè come hai detto tu non puoi cambiare il CID con il bootloader bloccato....ti serve appunto sbloccato ;)
sulla guida:
Tornare STOCK tramite RUU.
Necessario:
- Ruu
- Bootloader bloccato ( leggendo qua diventa complicato....)
- Batteria all'80%