Fregate... tanto devi moddarlo... è un htc one no brand? oppure è di qualche operatore?
Preso dagli stokkisti, quindi siccome non vedo loghi da nessuna parte sulla scatola e manco sul tel, ritengo non sia assolutamente brandizzato.
Ok, ma da cosa può dipendere l'errore, ho fatto qualche stupidaggine ? (non voglio ripeterla in futuro)
Ho anche un nuovo errore, quando cerco di scoprire la versione della RUU con il comando fastboot getvar version-main, rimane fermo
in attesa del terminale e non si muove.
Il mio terrore è che ho fatto qualcosa per cui non riesco più a tornare di fabbrica.
Che faccio ???
grazie
Ultima modifica di xpdev; 10-10-13 alle 11:18
Xiaomi Mi5 Black
Rom: Miui Rom V8
Recovery: TWRP V8
Gestore telefonico: VODAFONE
prima cosa stai calmo... è un telefono non un neonato... non hai rotto nulla e tutto si sistema XD seconda cosa il comando fastboot per funzionare necessita che tu sia in fastboot... quindi riavvia in bootloader e clicca su fastboot da dentro il bootloader e dai questo comando qui: fastboot getvar all
che ti dice tutto tutto... poi dimmi che CID hai... per il resto hai già fatto... l'errore che ti da all'avvio è solo un errore della rom che non so da cosa deriva... ma visto che vuoi installare una rom modificata te ne puoi fregare... perchè quella pialla tutto e il sistema sarà azzerato... i permessi di root saranno già inclusi nella rom modificata.
Samsung S7 Edge Black Onyx 32gb
Serve per poter installare una RUU (= rom stock) con una versione firmware più vecchia di quella che si monta al momento.
Esempio: l'ultima RUU disponibile è della 4.1.2 (versione build 1.28). Se tu al momento fossi con la 4.2.2 avresti bisogno di essere in S-Off per poter fare un "downgrade" (per poter tornare indietro detto in parole povere).
Occorre sbloccare il bootloader.....l'HBOOT è un'altra cosaOriginariamente inviato da xpdev
Dici benissimo!Originariamente inviato da xpdev
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
il telefono è tornato dall'assistenza: inviato questo venerdì ritornato oggi giovedi tramite corriere gratuito tnt .Nemmeno 5 giorni lavorativi il telefono è nuovo ,nuovo imei, nuova scatola accessoriata e imballata. Accendo il telefono piccola nota negativa ma ovvia, il sistema monta già la 4.2.2 ma era ovvio.Nota molto positiva: Il telefono esteticamente è perfetto mai avuto un htc one cosi assemblato bene,in più è no brand.. il precedente era brand tre sbloccato ma io lo ribloccato come se fosse un no brand rischiando di perdere la garanzia .... ora resta da vedere la fotocamera se fa foto viola!!!! qualcuno sa come vedere quando è stato costruito il terminale?
Ragazzi segnalo una cosa credo importante, con la recovery stock 1.29.401.2 è andato a buon fine (anche se ho dovuto un paio di volte tenere premuto fino a far riavviare il cell in recovery perchè sembrava che si fosse bloccato in recovery durante la fase dell'aggiornamento) l'aggiornamento OTA del fw tim 1.29.901.16 che avevo rimesso sul mio One (mediante ripristino del mio nandroid backup fatto tempo fa quando sbloccai il cell la prima volta) nel tentativo di riportarlo stock.
Quindi ricapitolando:
ho rimesso sul mio One il fw tim 1.29.901.16 mediante ripristino (tramite recovery mod TWRP) del mio nandroid backup fw tim appunto 1.29.901.16, poi ho messo la recovery stock 1.29.401.2 trovata in rete, ed a questo punto ho fatto l'aggiornamento OTA come detto sopra (anche se ho dovuto un paio di volte tenere premuto fino a far riavviare il cell in recovery perchè sembrava che si fosse bloccato in recovery durante la fase dell'aggiornamento).
Cosi da fw tim 1.29.901.16 sono riuscito ad aggiornare via OTA a fw tim 2.24.901.1.
Prima dell'aggiornamento OTA del fw tim 1,29.901.16 ero cmq Unlocked e S-off, e sono cmq anche ora dopo l'OTA con fw tim 2.24.901.1 unlocked e S-Off, ma credo, ma non ne sono sicuro, che l'aggiornamento OTA si sarebbe concluso correttamente lo stesso (a maggior ragione anzi credo, ma non ne sono sicuro) se fossi stato locked e S-ON.
Quindi se avete fatto correttamente come indicano le guide il vostro nandroid backup del fw tim 1.29.901.16, potete praticamente riportare il One ad una situazione in cui l'OTA si installa, perchè quella recovery va bene!
Almeno a me è andata bene, ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità, fate tutto a vostro rischio e pericolo!
Ecco la recovery che ho trovato in rete
recovery-1.29.401.2
Ultima modifica di antoniot2; 10-10-13 alle 13:56
ecco mi ricordavo che cera una recovery stock htc che funzionava con in nandroid backup tim
Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock
NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO
****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****
"comando fastboot per funzionare necessita che tu sia in fastboot...
quindi riavvia in bootloader e clicca su fastboot da dentro il bootloader e dai questo comando qui: fastboot getvar all"
Ho riavviato in bootloader, scelto la voce bootloader.... ma non ho idea di dove scrivere il comando che mi hai suggerito, non vedo sul tel menu che me lo consentano....
Lo so, sono una pippa, ma sono agli inizi con Android, abbi pazienza....
grazie.
Xiaomi Mi5 Black
Rom: Miui Rom V8
Recovery: TWRP V8
Gestore telefonico: VODAFONE
no, non hai proprio capito... il comando lo devi scrivere su pc! esattamente come gli altri comandi che hai usato con ADB per pushare il revone... solo che quelli del fastboot per funzionare devi avere il cell in fastboot... lo riavvi in bootloader e clicchi sulla voce "fastboot" che vedi nel menù del bootloader... poi scrivi i comandi sul terminale del computer, non del cell!![]()
si che è normale! devi solo agire da terminale! ma insomma lo hai usato il comando adb prima per pushare il revone no? è la stessa cosa, è un comando da terminale che si trova dentro alla cartella che hai usato con adb... stessa cosa... apri il terminale ti porti nella cartella dei tool di google dove si trova adb e fastboot... e poi lanci il comando fastboot getvar all l'unica differenza rispetto ad adb è che il telefono deve trovarsi in bootloader/fastboot quanto sarà difficile da capire?![]()